Lazio-juve, i commenti

Aperto da Murmur, 08 Ago 2015, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2015, 19:50
Vabbè non mi spiego, pazienza;)
Allora facciamo la preparazione per l'8 agosto, ma sai che vorrebbe dire correre a palla ad inizio agosto?
Devi preparare una stagione, non una partita.
Loro stavano fisicamente come noi e te la sei giocata (come preparazione) alla pari, poi sono stati più forti e hanno vinto.
Al preliminare il Leverkusen starà più avanti, se non arrivi al 70-80% ti tritano.

Se non sbaglio riprenderanno gli allenamenti martedì o mercoledì, significa 4 giorni prima del preliminare: mi vogliono far credere che in 4 giorni la condizione migliora del 40%?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Citazione di: MasterMind il 09 Ago 2015, 21:48
Se non sbaglio riprenderanno gli allenamenti martedì o mercoledì, significa 4 giorni prima del preliminare: mi vogliono far credere che in 4 giorni la condizione migliora del 40%?

Però se riprendono martedì c'è una settimana, non riduciamo pure i tempi che me viene l'ansia  :beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Vabbe' che oggi è giornata nera, ma i giorno sarebbero 7.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Vabbe' che oggi è giornata nera, ma i giorno sarebbero 7.

Vabbè togli il 18, poi ho contato da mercoledì 12; poi che non se lo fanno un pranzetto a ferragosto?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2015, 20:17
infatti, che poi tifosi..... vorrei sapere quanti di quelli che erano li conoscono veramente la lazio.

la stessa cosa si può scrivere tranquillamente per parecchi laziali che stanno a Roma.   :)

chi te lo vuole far credere?

comunque ad una maggiore tonicità atletica spero si possano abbinare: una maggiore motivazione, non giocare contro i vice campioni d'Europa, giocare in casa, giocare su un campo non arato.

sono 5 cose sicure, solo il risultato non lo è.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: MasterMind il 09 Ago 2015, 21:58
Vabbè togli il 18, poi ho contato da mercoledì 12; poi che non se lo fanno un pranzetto a ferragosto?  :)

Ho capito: aspetto quindi i gironi di EL... :=))

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ho capito: aspetto quindi i gironi di EL... :=))

Speriamo di no, io ho Mediaset  :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il dato che deve preoccupare Pioli è anche quello relativo ai cartellini. Lo avevo evidenziato anche nelle amichevoli perse malamente, però alla fine erano amichevoli(anche se in altre squadre vedo una tigna diversa anche in partite che contano zero, senza fare riferimenti), ma che in una finale la squadra più debole tecnicamente non dia qualche calcetto o non faccia nemmeno un'entrataccia e finisca la partita con zero ammoniti è sintomo di un rilassamento generale del gruppo. A maggior ragione se si pensa che questa squadra lo scorso campionato era la squadra più fallosa e che aveva collezionato più ammonizioni in serie A.
Per il resto, la squadra ritornerà senza alcun dubbio a fare il solito gioco quando potrà schierare gli stessi interpreti, perché "er gioco de Pioli" con Onazi al posto di Parolo non è lo stesso, non perché il mister sia diventato improvvisamente incapace, ma perché sono le caratteristiche dei singoli a determinare un certo gioco, non il contrario. Come ho sempre sostenuto, Parolo faceva tanti gol al Parma e li ha fatti anche alla Lazio perché rientra  nelle sue caratteristiche, non per "er gioco de Pioli".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 09 Ago 2015, 22:59
Il dato che deve preoccupare Pioli è anche quello relativo ai cartellini. Lo avevo evidenziato anche nelle amichevoli perse malamente, però alla fine erano amichevoli(anche se in altre squadre vedo una tigna diversa anche in partite che contano zero, senza fare riferimenti), ma che in una finale la squadra più debole tecnicamente non dia qualche calcetto o non faccia nemmeno un'entrataccia e finisca la partita con zero ammoniti è sintomo di un rilassamento generale del gruppo. A maggior ragione se si pensa che questa squadra lo scorso campionato era la squadra più fallosa e che aveva collezionato più ammonizioni in serie A.
Per il resto, la squadra ritornerà senza alcun dubbio a fare il solito gioco quando potrà schierare gli stessi interpreti, perché "er gioco de Pioli" con Onazi al posto di Parolo non è lo stesso, non perché il mister sia diventato improvvisamente incapace, ma perché sono le caratteristiche dei singoli a determinare un certo gioco, non il contrario. Come ho sempre sostenuto, Parolo faceva tanti gol al Parma e li ha fatti anche alla Lazio perché rientra  nelle sue caratteristiche, non per "er gioco de Pioli".

mi sembri un po' sarcastico nei confronti del nostro allenatore, artefice supremo di questa bellissima squadra che contenderà ai tedeschi l'accesso ai gironi di C.L.
Ma forse mi sbaglio.

Per quanto riguarda i cartellini tu ti lamentavi che eravamo la squadra più fallosa d'Italia o ne eri molto soddisfatto?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 09 Ago 2015, 23:06
mi sembri un po' sarcastico nei confronti del nostro allenatore, artefice supremo di questa bellissima squadra che contenderà ai tedeschi l'accesso ai gironi di C.L.
Ma forse mi sbaglio.

Per quanto riguarda i cartellini tu ti lamentavi che eravamo la squadra più fallosa d'Italia o ne eri molto soddisfatto?

Assolutamente no, anzi io difendo il lavoro di Pioli, non da oggi. Sono sarcastico con chi pensa(va) che il gioco possa prescindere dagli interpreti. Con chi pensa che abbiamo avuto il centrocampo più prolifico del campionato esclusivamente per il gioco del mister, che indubbiamente è stato bravissimo a valorizzare il gruppo, ma ogni giocatore si porta dietro uno storia. Candreva, Parolo, Mauri segnavano anche senza Pioli, in un contesto diverso anche Anderson, anche se relativamente giovane e per fortuna è esploso definitivamente da noi.

Me stai a fa er terzo grado? Chiaro che ne ero soddisfatto, mi lamentavo invece con gli arbitri che ce ne fischiavano forse qualcuno in più. Ma questa squadra l'anno scorso si è fatta rispettare ovunque, aveva voglia e cattiveria, cosa che non ha dimostrato fino a questo punto della nuova stagione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma l'ho visto solo io che ieri era impossibile un qualsiasi controllo in velocità? Che lo stesso pogba, nella sua immensa classe, era comunque limitato nei colpi a disposizione? La Juve ha vinto perché ci sovrasta fisicamente e perché non ha fatto errori, non per una manifesta superiorità tecnica.
Io non riesco a capire come riusciate a fare una disamina tecnica in una partita in cui si stenta a portarsi avanti il pallone. In almeno un paio d'occasioni Felipe é stato servito a campo aperto senza poter essere in alcun modo pericoloso. Su un terreno di gioco normale avremmo visto un'altra partita.
Stesso dicasi per biglia che ha sempre cercato l'appoggio sicuro per via del campo o lo stesso radu che faceva una fatica incredibile al semplice controllo.
La cosa é valsa anche per gli avversari e a nostro vantaggio, ma infatti la capacità di onazi di "tenere" a larghi tratti pogba non é slegata da questo discorso.
É chiaro che il campo di patate c'era pure per la Juve, peccato che se a noi togli tecnica e velocità siamo nulli, a loro resta fisico e capacità di sfruttare ogni errore (é pur sempre la Juve).
Veramente non riesco a capire certe affermazioni categoriche dopo una partita tanto atipica.
Non capisco l'allarmismo né le sentenze su pioli e i nostri titolari.
L'unica cosa che mi inizia a preoccupare sono questi piccoli segnali di nervosismo nello spogliatoio (tre episodi in due settimane) su cui ovviamente c'è chi ricama ad arte, ma che in ogni caso segnalano qualche problemino. Forse privarci sia di ledesma che di mauri potrebbe essere stato un azzardo.
Di sicuro questo bel clima che sta venendo su dopo una sola partita disputata mi sembra l'humus ideale con cui iniziare la stagione.

tosh

*
Lazionetter
* 1.520
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2015, 00:33
Ma l'ho visto solo io che ieri era impossibile un qualsiasi controllo in velocità? Che lo stesso pogba, nella sua immensa classe, era comunque limitato nei colpi a disposizione? La Juve ha vinto perché ci sovrasta fisicamente e perché non ha fatto errori, non per una manifesta superiorità tecnica.
Io non riesco a capire come riusciate a fare una disamina tecnica in una partita in cui si stenta a portarsi avanti il pallone. In almeno un paio d'occasioni Felipe é stato servito a campo aperto senza poter essere in alcun modo pericoloso. Su un terreno di gioco normale avremmo visto un'altra partita.
Stesso dicasi per biglia che ha sempre cercato l'appoggio sicuro per via del campo o lo stesso radu che faceva una fatica incredibile al semplice controllo.
La cosa é valsa anche per gli avversari e a nostro vantaggio, ma infatti la capacità di onazi di "tenere" a larghi tratti pogba non é slegata da questo discorso.
É chiaro che il campo di patate c'era pure per la Juve, peccato che se a noi togli tecnica e velocità siamo nulli, a loro resta fisico e capacità di sfruttare ogni errore (é pur sempre la Juve).
Veramente non riesco a capire certe affermazioni categoriche dopo una partita tanto atipica.
L'unica cosa che mi inizia a preoccupare sono questi piccoli segnali di nervosismo nello spogliatoio (tre episodi in due settimane) su cui ovviamente c'è chi ricama ad arte, ma che in ogni caso segnalano qualche problemino. Forse privarci sia di ledesma che di mauri potrebbe essere stato un azzardo.
Di sicuro questo bel clima che sta venendo su dopo una sola partita disputata mi sembra l'humus ideale con cui iniziare la stagione.
Quoto  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Thunder il 09 Ago 2015, 22:59
Creedo che l'assenza di cattiveria sia stata anche dovuta a una precisa catechizzazione per evitare infortuni, viste le condizioni del campo. In buone condizioni avremmo visto entrambe le squadre più aggressive e "cattive", ma il rischio di farsi male era davvero troppo elevato e lo sconfitto vero è stato lo spettacolo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.439
Da che mondo è mondo i campacci favoriscono le squadre più deboli.
Questo semplicemente perché gli allenatori delle squadre più deboli preparano la partita utilizzando il campo disastrato a proprio favore, lasciando alla squadra più tecnica l'onere di giocare la palla su una superficie ingovernabile e aspettando l'errore che possa innescare i propri contropiedisti e sperando in una buona dose di fortuna, perché tendenzialmente una squadra più forte ha comunque più probabilitá di vincere a prescindere dagli aspetti ambientali.
Il nostro mister invece non ha ritenuto opportuno impostare questo tipo di gara, ma ha avuto la pretesa di riproporre l'approccio tipo della sua Lazio malgrado l'assenza di due titolari( di cui uno fondamentale) e il perno centrale senza preparazione su un campo che certamente non favorisce gli scambi veloci e le trame di gioco.
Allegri ha incassato con piacere e ringraziato.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.659
Ma voi avete visto una Lazio all'attacco e ampi spazi per la Juve?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I campacci favoriscono le squadre più fisiche, non quelle più deboli.
Le due cose solitamente tendono a coincidere perché le più forti sono anche quelle più dotate tecnicamente.
Ma nel caso della Juve non coincidono affatto. La squadra più forte fisicamente era assolutamente la loro.
Te lo dimostra pogba che non fa tanti numeri ma si fa largo a spallate, Barzagli che tiene FA facilmente col fisico sfruttando anche la difficoltà di controllo (che ha rallentato il nostro), sturaro che chiude ogni spazio di manovra a centrocampo.
La Juve in finale di coppa Italia l'hai affrontata giocando. Se subiamo la Juve ci fa a fettine.
Ma su quel terreno che a stento può essere chiamato campo il nostro gioco era del tutto inefficace.
Non siamo la Juve purtroppo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2015, 11:23

Te lo dimostra pogba che non fa tanti numeri ma si fa largo a spallate,

Pogba fa le finte pure con la testa.
mamma mia che giocatore

EOT

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2015, 00:33

amen.

non ho altri commenti da fare, ma forse io e Fat stavamo vedendo un'altra partita.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Sento parla di questo dannato preliminare da ancor prima che avessimo perso il derby. Sembra un'ancora di salvataggio, un eldorado, la panacea di tutti i mali. Io al suo posto invece mi sarei beatamente "accontentato" di una CI e di una SCI!
Ma siccome le abbiamo perse le coppe e quello invece ha da venire, vediamo come va.

Ti saresti accontentato? Hai perso due partite che avresti potuto vincere contro la squadra più forte d'Italia da 4 anni.

Poi sul preliminare, spero che tu rappresenti una minoranza poco significativa dei tifosi della Lazio, se lo chiami "dannato". E' la partita più importante della "scorsa" stagione, una partita che si è materializzata dopo che ci hanno rapinato Lazio-Inter. Ma che rimane enormemente più importante della SCI, che a livello di bacheca conta zero. Scambierei molto volentieri le 3 supercoppe italiane che abbiamo con una coppa Italia in più, figuriamoci quanto vale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.439
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2015, 11:22
Ma voi avete visto una Lazio all'attacco e ampi spazi per la Juve?

Io ho visto una Lazio con un centrocampo incapace di fare filtro il cui migliore è stato Onazi.
Una Lazio che ha subito il primo gol(nato da un fischio invertito ed una gestione arbitrale discutibile) con un'azione manovrata partendo da palla ferma in cui i nostri erano tutti fuori posizione.
Una Lazio raramente posizionata compatta sotto la linea della palla, che soprattutto con Biglia ha avuto la pretesa di tenere il pallino del gioco senza mai impensierire la Juve, che si è difesa con ordine e con raziocinio e non con fisicità, eccetto i falli intimidatori su FA, ovviamente consentiti da Banti.
Una Lazio che infine,preso il pallino,si é sciolta come neve al sole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva