Lazio - Juventus 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Nov 2021, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
La partita sarebbe andata esattamente nello stesso modo anche con Immobile in campo.
Hanno difeso in 11 al limite dell'area per tutta la partita, con licenza di fallo libero. La potevamo riprendere solo con un episodio.
È andata così, tutta questa caccia ai colpevoli è ridicola.
Per me.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: JamesHerriot il 20 Nov 2021, 22:12
Ecco questo dico io si riceve palla e si fatica a tenerla . Scotta così tanto che torna indietro . Oppure si cincischia col compagno più vicino . Non uno che si butta dentro palla al piede . Ha provato Zaccagni all'inizio è durato 5 minuti.
Felipe cazzo era nelle tue corde perche ormai non strappi più?

Mi è sembrato di capire che Felipe Anderson non era al meglio. Secondo me gli attaccanti di questa squadra e qualche centrocampista dovrebbe vedersi dei recenti filmati di Benzema e Halland e prendere spunto da loro (come esempio) di come si fa quando si riceve palla in area con spalle alla porta. 

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Ripeto quello che ho detto in diretta, il primo rigore non c'era, la palla si impenna perché è schiacciata e toccata contemporaneamente dai piedi di Morata e Cataldi. Vedo che qui siamo più realisti del re quindi la maggior parta ti salta addosso dicendo che il rigore era netto, bene mi accontenterò di stare in  minoranza, in minoranza assieme ai nostri giocatori che hanno protestato a lungo (mentre in altre occasioni non facevano una piega su episodi considerati clamorosi dagli espertoni qui dentro) e assieme a Sarri che lo giudica un torto arbitrale. Bene così (anzi male)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Nov 2021, 22:30
Che lì davanti siamo Ciro-dipendenti è un dato di fatto (ma visto che parliamo di un grandissimo attaccante non è di certo "offensivo" esserne dipendenti).

Che Immobile sia un grande attaccante è chiaro per tutti.

Ma il fatto che siamo dipendenti da un giocatore vuol dire che questa squadra non è la Ferrari e che bugie simili che filtrano dalla società per due anni devono andare affanculo prima che sarà troppo tardi. Per dire la mia - anche io penso che siamo Immobile-dipendeti e che senza Immobile questa squadra ne soffrirebbe (mooolto) per finire in posti che mandano le squadre in Europa.

E' importante che Lotito e Tare capiranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Citazione di: BalkanLaziale il 20 Nov 2021, 22:45

Ma il fatto che siamo dipendenti da un giocatore vuol dire che questa squadra non è la Ferrari e che bugie simili che filtrano dalla società per due anni devono andare affanculo prima che sarà troppo tardi. Per dire la mia - anche io penso che siamo Immobile-dipendeti e che senza Immobile questa squadra ne soffrirebbe (mooolto) per finire in posti che mandano le squadre in Europa.

Per me non è tanto che non capiscono, è che più di tanto non si può fare per ragioni economiche.
Le stesse ragioni per cui per noi gli errori in fase di campagna acquisti purtroppo contano di più rispetto ad altre realtà.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 20 Nov 2021, 22:51
Per me non è tanto che non capiscono, è che più di tanto non si può fare per ragioni economiche.
Le stesse ragioni per cui per noi gli errori in fase di campagna acquisti purtroppo contano di più rispetto ad altre realtà.
per ragioni economiche? Cioè con i 20 milioni di Muriqi non trovavi una degna seconda punta dopo Immobile?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Oggi per me Allegri ce la ha incartata e sono stati superiori. Certamente gli si è messa bene, ma poi hanno dominato. Purtroppo è andata così. Peccato. Ma non farei drammi. Secondo me la soluzione pedro attaccante non è da buttare via (se manca Ciro), ma va fatta contro squadre con una difesa meno forte di questa. Oggi purtroppo abbiamo giocato male. Forza Lazio

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
E comunque, si conferma il vecchio detto che la Lazio non deve mai perdere altrimenti si aprono le cascate del Niagara di critiche e recriminazioni, e si torna a mettere tutto in discussione, dall'allenatore alla campagna acquisti (qui le critiche sono giuste) come se fino a oggi non fosse stato fatto nulla.

Sarà che sono tornato a casa adesso dallo stadio mezzo infreddolito, sarà che c'era un botto di juventini anche nei distinti sud est, sarà che anche stasera abbiamo giocato in trasferta perché non c'era il tifo, sarà tutto ma entrando qui speravo di trovare un po' di consolazione, e invece niente. Mi sembra di sentire la radio di ilario ilario che già alle 20 mandava in onda gente che chiedeva a Lotito "de caccia' li sordi" mentre il conduttore rideva di Sarri e della proposta di rinnovo del contratto fino al 2025.

E vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quante ne ha vinte così in passato? Coi gol di khedira, Dybala all ultimo minuto, Pepe...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Citazione di: Laziolubov il 20 Nov 2021, 22:52
per ragioni economiche? Cioè con i 20 milioni di Muriqi non trovavi una degna seconda punta dopo Immobile?
Gli altri i 20 milioni li spendono 3/4 volte l'anno, se ne sbagliano qualcuno rimangono comunque con una squadra forte.
Noi li possiamo spendere una volta ogni tanto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 20 Nov 2021, 22:58
Allegri questo è.

Quante ne ha vinte così in passato? Coi gol di khedira, Dybala all ultimo minuto, Pepe...
si ma a quei tempi non c'era paragone tra le squadre. Oggi abbiamo fatto sembrare Rabiot uguale a goretzka

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Indaco il 20 Nov 2021, 22:56
E comunque, si conferma il vecchio detto che la Lazio non deve mai perdere altrimenti si aprono le cascate del Niagara di critiche e recriminazioni, e si torna a mettere tutto in discussione, dall'allenatore alla campagna acquisti (qui le critiche sono giuste) come se fino a oggi non fosse stato fatto nulla.

Sarà che sono tornato a casa adesso dallo stadio mezzo infreddolito, sarà che c'era un botto di juventini anche nei distinti sud est, sarà che anche stasera abbiamo giocato in trasferta perché non c'era il tifo, sarà tutto ma entrando qui speravo di trovare un po' di consolazione, e invece niente. Mi sembra di sentire la radio di ilario ilario che già alle 20 mandava in onda gente che chiedeva a Lotito "de caccia' li sordi" mentre il conduttore rideva di Sarri e della proposta di rinnovo del contratto fino al 2025.

E vabbè.
C'è gente che non aspetta altro.
Non c'è un topic libero dall'invasione, tutti sotto accusa a seconda dell'obiettivo preferito.
Per una partita persa...

Contenuto sponsorizzato

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Onestamente non capisco tutte queste critiche, nonostante sia la più scarsa degli ultimi anni, la Juve è sempre una squadra solida e forte, per cui perdere ci può stare e per quanto di bello abbia arbitrato malissimo, i due rigori c'erano e la partita l'abbiamo persa sul campo.

Tanto possesso, vero, ma siamo stati sterili.
Dei nostri mi sono piaciuti Sergio, Luiz Felipe e Cataldi, che nonostante il rigore mi è sembrato l'unico che riesce a muovere la palla con la velocità richiesta di Sarri.
Sottotono Luis Alberto.

Siamo ancora in piena corsa per il quarto posto, queste sconfitte ci possono stare, l'importante è avere già la testa alla prossima

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: trax_2400 il 20 Nov 2021, 23:02
Gli altri i 20 milioni li spendono 3/4 volte l'anno, se ne sbagliano qualcuno rimangono comunque con una squadra forte.
Noi li possiamo spendere una volta ogni tanto.
non servivano 20 milioni per un sostituto decente (leggasi giocatore qualsiasi di serie A) per le poche assenze di Immobile, e con il resto ci sistemavi anche altre cose

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Una squadra che cerca (male) gli spazi contro una squadra che copre (bene) gli spazi.
Stop.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Indaco il 20 Nov 2021, 22:56

Qui sul forum però mi pare di leggere pareri di diversa natura. Cioè ci sono critiche (anche se poi non tutte le critiche sono uguali, ma è un atro paio di maniche) ma anche molti che fanno valutazioni decisamente meno tetre e negative. Tutto questo pessimismo cosmico (al netto del dispiacere per la sconfitta) non mi pare di leggerlo sinceramente. Poi dipende dai punti di vista eh, ma ad esempio post Lazio-Salernitana c'era qualcuno che addirittura notava un clima di eccessiva euforia (per dire come è difficile tastare il polso della tifoseria nei post partita).

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziolubov il 20 Nov 2021, 22:42
Ripeto quello che ho detto in diretta, il primo rigore non c'era, la palla si impenna perché è schiacciata e toccata contemporaneamente dai piedi di Morata e Cataldi. Vedo che qui siamo più realisti del re quindi la maggior parta ti salta addosso dicendo che il rigore era netto, bene mi accontenterò di stare in  minoranza, in minoranza assieme ai nostri giocatori che hanno protestato a lungo (mentre in altre occasioni non facevano una piega su episodi considerati clamorosi dagli espertoni qui dentro) e assieme a Sarri che lo giudica un torto arbitrale. Bene così (anzi male)

Ricorda solo che i giocatori e Sarri non avevano visto l'azione e i replays in TV in tempo reale quando protestavano.
Sospetto che sei "in minoranza". Io non ho visto Cataldi toccare la palla nella scivolata e questo è il motivo del rigore, ma se tu lo hai visto fare ciò è un altro discorso.

Dico anche che se sei un giocatore con un minimo di testa (ed esperienza) non entri in scivolata su un'avversario in area di rigore (fra l'altro che ha 10 volte più esperienza di te), a meno che non sei al 100% sicuro di prendere prima la palla in pieno. Questo specialmente quando non eri a tu per tu con il giocatore avversario in una situazione d'emergenza. C'era tutta la possibilità di temporeggiare e quindi per me è stata una grande papera di Cataldi, come quella di Reina nel secondo tempo.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Martoz il 20 Nov 2021, 23:07
Onestamente non capisco tutte queste critiche, nonostante sia la più scarsa degli ultimi anni, la Juve è sempre una squadra solida e forte, per cui perdere ci può stare e per quanto di bello abbia arbitrato malissimo, i due rigori c'erano e la partita l'abbiamo persa sul campo.

Tanto possesso, vero, ma siamo stati sterili.
Dei nostri mi sono piaciuti Sergio, Luiz Felipe e Cataldi, che nonostante il rigore mi è sembrato l'unico che riesce a muovere la palla con la velocità richiesta di Sarri.
Sottotono Luis Alberto.

Siamo ancora in piena corsa per il quarto posto, queste sconfitte ci possono stare, l'importante è avere già la testa alla prossima

Da un certo punto di vista haim anche ragione, con qualche eccezione.

"Sottotono Luis Alberto". Per me ha sbagliato clamorosamente un contropiede e un'azione dove aveva la palla per il tiro, ma con esecuzione più veloce o l'alternativa del passaggio laterale. Per il resto non si può pretendere che faccia sempre magie (pur essendo "mago).

"Muovere la palla con la velocità richiesta da Sarri". Si, ma se Sarri gli chiede di muovere la palla velocemente in orizzontale e indietro questo lo hanno fatto a grandi tratti. Ma se questo viene fatto senza neanche tirare un tiro in porta (come Sarri impostava il gioco del Napoli a suo tempo), allora non ci siamo.   

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: BalkanLaziale il 20 Nov 2021, 22:45

Beh questo che dici è chiaro. Immobile è un grandissimo però è altrettanto chiaro che (fatti alla mano ed "ex-post") non ci sarebbe voluto poi tanto ad avere un vice migliore di quello attuale. Che poi (come si diceva) è lampante di come Sarri abbia quasi perso le speranze sulle possibilità di rilanciare Muriqi.

I numeri della Lazio senza Ciruzzo parlano chiaro del resto e se già fai fatica ad ammortizzare la sua assenza contro squadre di medio-basso livello figuriamoci contro la Juve (che per quanto sia scarsa nella versione attuale se una cosa la sa fare è quella di mettere il fatidico bus davanti alla porta e chiuderti gli spazi). Non vuole essere una attenuante ma una (amara) constatazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Senza Ciro siamo poca roba, brutto a dirsi ma così è, quindi ancora più grave aver preso Muriqi,  bastava un Caputo e ho detto tutto

Discussione precedente - Discussione successiva