Lazio - Juventus 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Nov 2021, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Nov 2021, 11:49
questo è fallo tutta la vita... A loro avrebbe dato anche rigore se fosse stato in area. È vero che lui si butta un po' quasi non aspettasse altro, ma il fallo c'è tutto.
anzi a pensar male, ed io penso male, fosse stato a squadre invertite, interveniva anche il var. Onestamente penso che la partita sarebbe finita ugualmente con al vittoria della Juve, intanto però, eri in partita sino alla fine e non si sa mai.. un rimpallo, un errore...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Nov 2021, 11:49
questo è fallo tutta la vita... A loro avrebbe dato anche rigore se fosse stato in area. È vero che lui si butta un po' quasi non aspettasse altro, ma il fallo c'è tutto.
Ma di quale fallo state parlando?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Citazione di: Laziolubov il 21 Nov 2021, 11:35
sì io l'ho visto e soprattutto ho visto la dinamica della palla. Si continua a confondere, non si dice che sia stato un classico intervento in scivolata dove il difensore va  e prende subito la palla, lui 1) volontariamente cerca di prendere la palla ma la liscia però non prende neanche Morata. 2) Istante successivo, la palla cerca di stopparla Morata ma la spinge davanti a lui incontrando il piede di Cataldi che sta ancora in scivolata e ancora non c'è alcun contatto tra i due 3) la palla schiacciata tra  due contatti quello di Morata che contrasta da un lato e il piede  di Cataldi che sta ancora lì, si impenna improvvisamente e violentemente 4) a questo punto anche morata va a finire per terra travolto dall'Impeto di Cataldi ma la botta tra il Piede di Cataldi e il suo avviene con il pallone di mezzo.

Gravi "errori" di di bello e banti. Mancano almeno tre espulsioni contro la Lazio: fallo violentissimo di Reina, Alberto che continua a protestare dopo aver ricevuto il giallo, Zaccagni che rantola per essere stato sfiorato da un bianconero.

Per il resto primo rigore inventato, mancata espulsione di cuadrado, mancato fischio per doppio intervento  su Muriqi nell'azione che porta al secondo rigore (5 falli simili fischiati ai bianconeri solo nella ripresa) ignorato un rigore su Pedro (abnorme visto il metro adottato), Cataldi rotto da locatelli, manco fischiato fallo...ma sono inezie...del resto decidono solo la partita.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Partite come quella di ieri sera si vincono sugli episodi e sulla concentrazione. Noi abbiamo fatto 2 cappelle e hanno vinto. A me non è dispiaciuta la Lazio, rimane un problema vincere contro squadre arroccate in difesa che ripartono in contropiede...se grazie all'episodio favorevole facevamo gol sarebbe cambiata la partita.

Continuo ad avere grande fiducia in questa società, squadra e allenatore ma bisogna risolvere il problema in attacco dove manca un sostituto di Ciro e forse pure un'ala considerato che Moro a certi livelli ancora non può ancora giocare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: tommasino il 21 Nov 2021, 12:37
Ma di quale fallo state parlando?
quello su muriqi da cui nasce la ripartenza del secondo rigore

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
senza uno contro uno sulle fasce partite come questa, dove l'avversario si difende con ordine, non le vinciamo mai, Ciro o non Ciro.
Con il Felipe delle prime giornate oggi non finiva così
Invece teniamo tanto la palla ma siamo prevedibili
Gli sfondamenti centrali stile tiki-taka se la difesa è sul pezzo non riescono quasi mai

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Felipe Anderson lo vedo un giocatore totalmente diverso da come lo ricordavo. Fisicamente e tatticamente. Fisicamente si è irrobustito e lo vedo meno sgusciante. Tatticamente molto più diligente e meno anarchico. Mi aspettavo potesse asfaltare pellegrini invece non aveva più quello scatto bruciante che nelle precedenti partite credevo avesse perso per stanchezza. Nelle prime giornate fece ammattire molti terzini tra cui vina al derby. Adesso sembra quasi rifiutare l' uno contro uno. Speriamo bene

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
https://www.sololalazio.it/2021/11/21/fratelli-tutti-reja-ieri-ho-visto-una-buona-lazio/

Ieri la Lazio mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo, il primo 'rigorino' ha complicato la partita, prendendo una piega diversa. La Juventus ha fatto una partita fortemente difensiva, la Lazio ha dominato suo possesso palla ma non è riuscita a essere incisiva sotto porta, complice anche l'assenza di Ciro Immobile.

In mezzo a Juventus e Napoli c'è la gara di Mosca: giocare il giovedì è sempre logisticamente complicato, consiglio a Sarri di lasciar perdere l'Europa League (ride, ndr). Per essere competitivo su entrambi i fronti occorrono rose profonde, si gioca sempre ogni tre giorni, anche considerando gli impegni delle Nazionali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Ardaizinho il 21 Nov 2021, 15:34
Felipe Anderson lo vedo un giocatore totalmente diverso da come lo ricordavo. Fisicamente e tatticamente. Fisicamente si è irrobustito e lo vedo meno sgusciante. Tatticamente molto più diligente e meno anarchico. Mi aspettavo potesse asfaltare pellegrini invece non aveva più quello scatto bruciante che nelle precedenti partite credevo avesse perso per stanchezza. Nelle prime giornate fece ammattire molti terzini tra cui vina al derby. Adesso sembra quasi rifiutare l' uno contro uno. Speriamo bene

A me sembra sempre una questione di testa...temo che il goal all'Inter lo stia pagando a livello di convinzione.
Per il resto boh, io neanche vedo per certo il contatto sul primo rigore, figuriamoci sul secondo (fermo restando che Reina fa una cosa senza senso dall'inizio alla fine).
Abbiamo però prodotto troppo poco davanti, il falso nueve non funziona se poi gioca da vero nove, e nessuno va a mettersi al suo posto quando svaria

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Ardaizinho il 21 Nov 2021, 15:34
Purtroppo Felipe è questo. Non volevo il suo ritorno per questo motivo, poi nelle prime giornate ho pensato di aver sbagliato giudizio e invece avevo ragione. Felipe Anderson in teoria è un campione, in pratica è un mezzo giocatore. Io preferisco di gran lunga giocatori con meno potenziale (perennemente inespresso) ma con più continuità

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: neogrigio il 21 Nov 2021, 16:14
Purtroppo Felipe è questo. Non volevo il suo ritorno per questo motivo, poi nelle prime giornate ho pensato di aver sbagliato giudizio e invece avevo ragione. Felipe Anderson in teoria è un campione, in pratica è un mezzo giocatore. Io preferisco di gran lunga giocatori con meno potenziale (perennemente inespresso) ma con più continuità
mezzo giocatore... Felipe chiedo perdono

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Tra un po riparte la tarantella sugli occhi da cerbiatto,la mosceria, i tre mesi boni e chi più ne ha più ne metta.
Vabbè...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Vabbè, due giorni di sfogatoio su tutto e tutti.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.098
La Lazio ieri non ha giocato male, ci ha messo energia e ha tenuto abbastanza bene il campo contro un avversario che di certo non è l'ultimo arrivato. Il problema è che siamo stati troppo statici davanti, dove sono mancati schemi offensivi, duelli per saltare l'uomo e inserimenti. Arrivavamo nei pressi dell'area avversaria, ma poi rallentavamo perché mancava il tramite tra il portatore di palla e la porta avversaria. Avremmo forse dovuto provare di più il tiro da fuori, ma resta il fatto che si doveva studiare qualche schema per scardinare la difesa avversaria e renderci pericolosi.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Erano in 10 davanti la lunetta della loro porta e sono la juve.
La partita si e' messa per loro in discesa con il rigore, allegri ha sempre giocato cosi, goletto e catenaccio con chiesa e morata a ripartire.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Un rigore dato con avversario che arriva da dietro boh...certo Danilo poteva evitare l'entrata

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziolubov il 21 Nov 2021, 11:35
sì io l'ho visto e soprattutto ho visto la dinamica della palla. Si continua a confondere, non si dice che sia stato un classico intervento in scivolata dove il difensore va  e prende subito la palla, lui 1) volontariamente cerca di prendere la palla ma la liscia però non prende neanche Morata. 2) Istante successivo, la palla cerca di stopparla Morata ma la spinge davanti a lui incontrando il piede di Cataldi che sta ancora in scivolata e ancora non c'è alcun contatto tra i due 3) la palla schiacciata tra  due contatti quello di Morata che contrasta da un lato e il piede  di Cataldi che sta ancora lì, si impenna improvvisamente e violentemente 4) a questo punto anche morata va a finire per terra travolto dall'Impeto di Cataldi ma la botta tra il Piede di Cataldi e il suo avviene con il pallone di mezzo.

Si ma la dinamica di Morata "che spinge la palla verso il piede di Cataldi" per poi inciamparci sopra è un troppo troppo artificiosa in quanto succede tutto in un decimo di secondo ed è tutto un'unico movimento con due elementi della dinamica: 1) Cataldi liscia la palla in scivolata e 2) fa perdere l'equilibrio all'avversario. Secondo me è da regolamento rigore, se non, non lo avrebbero chiamato.

Francamente ho qualche dubbio che dopo averlo visto al VAR per diversi minuti abbiano fatto interpretazioni sbagliate. Noi non abbiamo a disposizione le strumentazioni e dispositivi che hanno loro per rivedere questi episodi.

Mi dovrai anche dare ragione su quello che scrivo qui sopra circa la pessima scelta di Cataldi di intervenire in quel modo in quella zona del campo. Per me è un suo gravissimo errore e non un errore dell'arbitro.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
qui trovate gli orrori arbitrali (complimenti a Martin),

https://twitter.com/yy_1234__/status/1462350452725538819

manca solo il fallo su Muriqi,
una partita giocata male da entrambe kle squadre cvhe doveva finire 0-0
ma è stata palesemente indirizzata

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: Daniela il 21 Nov 2021, 19:07
qui trovate gli orrori arbitrali (complimenti a Martin),

https://twitter.com/yy_1234__/status/1462350452725538819

manca solo il fallo su Muriqi,
una partita giocata male da entrambe kle squadre cvhe doveva finire 0-0
ma è stata palesemente indirizzata

De gustibus eh, ma certi "dossier" mi sembra roba che lascerei volentieri a Merdinho e soci...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Nov 2021, 19:13
De gustibus eh, ma certi "dossier" mi sembra roba che lascerei volentieri a Merdinho e soci...

per me invece sono importanti
e nulla tolgono alla partita sterile della Lazio
ma è chiaro che senza e senza rigorino sblocca partita la catenacciara juve non sarebbe andata oltre lo 0-0

Discussione precedente - Discussione successiva