Lazio-Juventus, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Nov 2011, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ci manca quel qualcosa per diventare grandi peccato.... :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' possibile che le TV abbiano messoi microfoni solo in Sud, perche' confermo un secondo tempo assolutamente muto dai nostri. Non sarebbe la prima volta, stemmerde (le TV)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2011, 12:31
E' possibile che le TV abbiano messoi microfoni solo in Sud, perche' confermo un secondo tempo assolutamente muto dai nostri. Non sarebbe la prima volta, stemmerde (le TV)

Loro occupavano tutto il distinto e metà della sud, era come se avessero una curva intera. Dalla Tevere laterale sud, dove ero io, obiettivamente si sentivano più loro. Dall'altra parte penso fosse il contrario.
Praticamente era come un derby, per intenderci.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Chuppy il 27 Nov 2011, 01:08
il problema e' che prima di pensare a sostituire Ledema, sarebbe meglio cercare di affiacargli qualcuno che sappia trattare bene il pallone.

Brocchi e' un motorino ma e' scarso sotto il punto di vista tecnico, Lulic fa vedere buone cose, ma e' un po anarchico e deve ancora comprendere al meglio il calcio italiano.

personlmente prima di cercare un titolare che metta in panca Ledesma, ne cercherei uno per:

laterale dx di centrocampo
centrale di difesa da affiancare a Dias
seconda punta che si completi con Klose

Brocchi sbaglia meno passaggi di Ledesma. Mo te l'ho detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
La Curva ha cantato sia nel primo sia nel secondo tempo.
La partita è finita al 25° della ripresa (quando è entrato Sculli) ed anche la curva ha ceduto un po' negli ultimi 20 minuti.
Gli juventini si sono sentiti davvero solo nell'ultimo quarto d'ora quando ormai la partita era in mano loro.
Tutto ciò sentito dalla Tevere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.656
sono riuscito a vedere solo il secondo tempo e neanche tutto, ne ho ricavato l'impressione di una partita equilibrata, anche nelle occasioni da rete, in cui tutto sommato la juve a un certo punto, soprattutto dopo il palo e il tiro di klose respinto da buffon, ha controllato senza grossi patemi d'animo una lazio che dopo il forcing iniziale faceva una certa fatica a costruire la manovra, del resto i nostri portatori di palla si trovavano spesso in mezzo a tre avversari, mentre i loro avanzavano quasi sempre indisturbati
non usciamo ridimensionati da questa partita, si sapeva che non eravamo attrezzati per vincere lo scudetto, direi che siamo a ridosso delle prime, con le quali possiamo giocarcela, e penso che saremo veramente al top del campionato italiano quando avremo rafforzato il centrocampo e i nostri commenti non saranno più "avremmo meritato il pareggio", come ho letto in vari post qui sopra, ma potremo dire che meritavamo chiaramente di vincere per il predominio mostrato in mezzo al campo

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
Lulic e Gonzalez sbagliano meno passaggi di Ledesma

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: amor_marde il 27 Nov 2011, 13:03
Lulic e Gonzalez sbagliano meno passaggi di Ledesma

Tra un po' pure io sbaglio meno passaggi di Ledesma  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabichan il 27 Nov 2011, 13:08
Tra un po' pure io sbaglio meno passaggi di Ledesma  :beer:

Pure io...ma tanto ormai è partita così...il capro espiatorio di quest'anno è Ledesma e una volta che il tifoso Laziale fa partire i cingoli non c'è più nulla da fare...ho letto persino una mezza cosa sul fatto che Ballardini c'aveva ragione a non farlo giocare...ma riprendetevi...

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Nov 2011, 13:03
sono riuscito a vedere solo il secondo tempo e neanche tutto, ne ho ricavato l'impressione di una partita equilibrata, anche nelle occasioni da rete, in cui tutto sommato la juve a un certo punto, soprattutto dopo il palo e il tiro di klose respinto da buffon, ha controllato senza grossi patemi d'animo una lazio che dopo il forcing iniziale faceva una certa fatica a costruire la manovra, del resto i nostri portatori di palla si trovavano spesso in mezzo a tre avversari, mentre i loro avanzavano quasi sempre indisturbati
non usciamo ridimensionati da questa partita, si sapeva che non eravamo attrezzati per vincere lo scudetto, direi che siamo a ridosso delle prime, con le quali possiamo giocarcela, e penso che saremo veramente al top del campionato italiano quando avremo rafforzato il centrocampo e i nostri commenti non saranno più "avremmo meritato il pareggio", come ho letto in vari post qui sopra, ma potremo dire che meritavamo chiaramente di vincere per il predominio mostrato in mezzo al campo

non è vero, molti qui ci speravano, me compreso.
Vincero lo scudetto non ti riesce da solo e inaspettatamente....."Toh , cavolo posso vincere lo scudetto"

La differenza la fa la fame dei giocatori e dell'allenatore, nel trsmettere il messaggio e nell'interpretare le partite.....il gol da polli che abbiamo preso ieri in casa in contropiede ne è la dimostrazione, e ieri con uno scandaloso Radu , insistentemente propoto nella sua versione terzino sinistro quando lui è centrale destro , si è giocati senza terzino e con uno in meno, visto che era in difficoltà quando difendeva e in difficolta quando offendeva .....ricordate un solo cross fatto da radu in 2 anni e che gioca li, dove ne sia uscita un azione offensiva pericolosa, UNA? quello è il posto di Lulic che sebbene anche lui destro ha gioca bene in tutte le posizioni,...memore delle partite maestose fatte con Palermo e Roma in quella posizione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2011, 13:13
Pure io...ma tanto ormai è partita così...il capro espiatorio di quest'anno è Ledesma e una volta che il tifoso Laziale fa partire i cingoli non c'è più nulla da fare...ho letto persino una mezza cosa sul fatto che Ballardini c'aveva ragione a non farlo giocare...ma riprendetevi...

quoto, ma alcuni non riusciranno a darsi una regolata tanto sono innamorati delle loro idee.

(idee in genere mutuate da altri..)   :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: erlikkhan il 27 Nov 2011, 13:14
Vincero lo scudetto non ti riesce da solo e inaspettatamente....."Toh , cavolo posso vincere lo scudetto"

La differenza la fa la fame dei giocatori e dell'allenatore, nel trsmettere il messaggio e nell'interpretare le partite.....il gol da polli che abbiamo preso ieri in casa in contropiede ne è la dimostrazione, e ieri con uno scandaloso Radu , insistentemente propoto nella sua versione terzino sinistro quando lui è centrale destro , si è giocati senza terzino e con uno in meno, visto che era in difficoltà quando difendeva e in difficolta quando offendeva .....ricordate un solo cross fatto da radu in 2 anni e che gioca li, dove ne sia uscita un azione offensiva pericolosa, UNA? quello è il posto di Lulic che sebbene anche lui destro ha gioca bene in tutte le posizioni,...memore delle partite maestose fatte con Palermo e Roma in quella posizione.

Radu nella Lazio ha fatto 92 partite...lo sai quante da centrale? 2 e mezza e te le elenco pure...Fiorentina - Lazio di Coppa Italia nel suo esordio, Cagliari - Lazio 1-0 (Matri segna proprio perchè Radu se lo perde...) e in questa stagione a Lisbona nei minuti finali. Si sono succeduti in queste 92 partite, ben 3 allenatori che sempre e comunque hanno preferito far giocare Radu terzino e in questi anni la Lazio non ha avuto, a parte Dias, centrali intoccabili. Quindi il sospetto che da centrale non dia tutte ste garanzie non vi viene? No...tutti rintronati gli allenatori e Radu è un centrale destro...(lui è mancino e naturalmente si trova meglio a sinistra eh...). Poi chiedi un'azione di Radu che ha innescato un gol? Eccole...Lazio - Fiorentina dello scorso anno...discesa di Radu che verticalizza su Kozak che si guadagna il rigore, più recente Cagliari - Lazio di quest'anno dove lui si accentra apre per Cissè che scodella in mezzo su Klose che imbusta.

Ma comunque i compiti di Radu sono altri in questa squadra...lui da equilibrio al reparto e non necessariamente i terzini devono asfaltare le fasce eh...perchè so sempre difensori e se sanno fare il loro mestiere è un bene...che poi Radu attraversi un periodo poco brillante siamo d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2011, 13:28
Radu nella Lazio ha fatto 92 partite...lo sai quante da centrale? 2 e mezza e te le elenco pure...Fiorentina - Lazio di Coppa Italia nel suo esordio, Cagliari - Lazio 1-0 (Matri segna proprio perchè Radu se lo perde...) e in questa stagione a Lisbona nei minuti finali. Si sono succeduti in queste 92 partite, ben 3 allenatori che sempre e comunque hanno preferito far giocare Radu terzino e in questi anni la Lazio non ha avuto, a parte Dias, centrali intoccabili. Quindi il sospetto che da centrale non dia tutte ste garanzie non vi viene? No...tutti rintronati gli allenatori e Radu è un centrale destro...(lui è mancino e naturalmente si trova meglio a sinistra eh...). Poi chiedi un'azione di Radu che ha innescato un gol? Eccole...Lazio - Fiorentina dello scorso anno...discesa di Radu che verticalizza su Kozak che si guadagna il rigore, più recente Cagliari - Lazio di quest'anno dove lui si accentra apre per Cissè che scodella in mezzo su Klose che imbusta.

Ma comunque i compiti di Radu sono altri in questa squadra...lui da equilibrio al reparto e non necessariamente i terzini devono asfaltare le fasce eh...perchè so sempre difensori e se sanno fare il loro mestiere è un bene...che poi Radu attraversi un periodo poco brillante siamo d'accordo.

e queste per te sono azioni che hanno creato pericolo? passaggio ad un altro che fa un passaggio vincente? passagggio ad uno che da solo si procura il rigore?  allora confermi la mia tesi..
di fior fiori di allenatori che lo hanno fatto giocare li, ricordo Reja ..( ma il primo anno reja utilizzava la difesa a 3 e lui li è perfetto sulla sinistra.) con Ballardini non ricordo bene, ma se non erro vi era ancora Kolarov che alternava con  lui , quando aveva le bizze di mettere alexander mezz ala...
Lo sai Radu dove vuole che giochi il suo allenatore in Nazionale? centrale!

CALCIO/Lazio: Lucescu su Radu 'In nazionale lo vedo meglio difensore centrale'

ROMA - La selezione rumena non è riuscita a qualificarsi per Euro 2012, ora è il momento delle analisi. A dire la sua è Razvan Lucescu, figlio Mircea, ma soprattutto ex ct della Romania. L'ultimo match amichevole contro la Grecia (qualificata agli europei) è stato un test positivo per le prossime partite in vista del mondiale del 2014. Piturca sta cercando i giusti equilibri soprattutto in difesa: "Abbiamo giocatori importanti di sicura affidabilità - ha detto Lucescu - su tutti Torje, Tanase, oltre ai soliti Goian e Rat". Il discorso si sposta sul difensore biancoceleste: "Radu è tornato da poco in nazionale dopo un periodo poco fortunato ed una serie di infortuni. Martedì ha giocato terzino di sinistra, ma in nazionale lo vedo meglio difensore centrale. Sulla sinistra c'è Rat che in fase offensiva è molto più propositivo, la concorrenza è tanta, ma lavorando può tornare un punto di riferimento".

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: erlikkhan il 27 Nov 2011, 13:14

Lo scudetto lo vince al 99% la squadra che ha più disponibilità finanziarie, monte ingaggi più alto, giocatori migliori e più pagati.
Man City, Real, Bayern, sono in testa ai rispettivi campionati, tra un po' il Milan sarà in testa alla Serie A.
E questo succede nella stragrande maggioranza dei casi.

Il resto sono sogni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
E' la terza partita di fila che la juve vinc ruba all'olimpico contro la Lazio.
Il pareggio era più giusto , ma queta sconfitta ci ridimensiona : dal sogno scudetto alla "dura" realtà che dobbiamo aspirare al terzo posto e vedercela con quei culattoni del napoli.
Cmq 'ste partite le scajamo sempre , sempre.

Un appunto a Reja : Radu andava tolto prima di subito , arretrando Lulic e inserendo un centrocampista.
Oppure doveva uscire al posto di Lulic quando è entrato Sculli. Non riesco a concepire come si sia potuto fare 90 minuti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sono un estimatore di Radu. Mi è sempre piaciuto anche se penso che terzino non è il suo ruolo.

Però quest'anno è davvero irriconoscibile. L'altro anno nel bene e nel male non era così, in queste condizioni. Era un buon terzino sinistro, offensivamente niente di che ma sulla sua fascia potevamo dire di soffrire poco.
Ieri pessimo, male male male...

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2011, 13:43
E' la terza partita di fila che la juve vinc ruba all'olimpico contro la Lazio.
Il pareggio era più giusto , ma queta sconfitta ci ridimensiona : dal sogno scudetto alla "dura" realtà che dobbiamo aspirare al terzo posto e vedercela con quei culattoni del napoli.
Cmq 'ste partite le scajamo sempre , sempre.

Un appunto a Reja : Radu andava tolto prima di subito , arretrando Lulic e inserendo un centrocampista.
Oppure doveva uscire al posto di Lulic quando è entrato Sculli. Non riesco a concepire come si sia potuto fare 90 minuti.

:sisisi:..è quello che tutti pensavano ieri allo stadio (compresi i gobbi)!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Invece devo fare tanti tantissimi complimenti a Konko , fantastico.
A gennaio prendiamo un centrocampista e arretriamo Lulic , so che Reja non lo farà mai , ma secondo me saremmo molto più competitivi.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: erlikkhan il 27 Nov 2011, 13:39
e queste per te sono azioni che hanno creato pericolo? passaggio ad un altro che fa un passaggio vincente? passagggio ad uno che da solo si procura il rigore?  allora confermi la mia tesi..
di fior fiori di allenatori che lo hanno fatto giocare li, ricordo Reja ..( ma il primo anno reja utilizzava la difesa a 3 e lui li è perfetto sulla sinistra.) con Ballardini non ricordo bene, ma se non erro vi era ancora Kolarov che alternava con  lui , quando aveva le bizze di mettere alexander mezz ala...
Lo sai Radu dove vuole che giochi il suo allenatore in Nazionale? centrale!

CALCIO/Lazio: Lucescu su Radu 'In nazionale lo vedo meglio difensore centrale'

ROMA - La selezione rumena non è riuscita a qualificarsi per Euro 2012, ora è il momento delle analisi. A dire la sua è Razvan Lucescu, figlio Mircea, ma soprattutto ex ct della Romania. L'ultimo match amichevole contro la Grecia (qualificata agli europei) è stato un test positivo per le prossime partite in vista del mondiale del 2014. Piturca sta cercando i giusti equilibri soprattutto in difesa: "Abbiamo giocatori importanti di sicura affidabilità - ha detto Lucescu - su tutti Torje, Tanase, oltre ai soliti Goian e Rat". Il discorso si sposta sul difensore biancoceleste: "Radu è tornato da poco in nazionale dopo un periodo poco fortunato ed una serie di infortuni. Martedì ha giocato terzino di sinistra, ma in nazionale lo vedo meglio difensore centrale. Sulla sinistra c'è Rat che in fase offensiva è molto più propositivo, la concorrenza è tanta, ma lavorando può tornare un punto di riferimento".

Sono d'accordo con te che lui da il meglio in una difesa a 3.

Sull'articolo che citi poi c'è la contraddizione in termini...lui dice che lo vede meglio centrale ma sempre terzino lo fa giocà :D. Detto ciò, io sarei contento se Radu diventasse un grande centrale accanto a Dias, ma la storia di Radu nella Lazio dice che nessun allenatore si è mai fidato nel metterlo in mezzo alla difesa e un motivo ci sarà. Comunque ti ripeto...Radu è un difensore ed è bene che un difensore difenda...con Lulic terzino nelle prime giornate abbiamo preso il 50% dei gol incassati fin'ora e non è un caso (per quanto Lulic abbia giocato bene in quella posizione...). Radu da equilibrio sia al proprio reparto (dove Konko è libero di sganciarsi come e quando vuole) sia al centrocampo dove la mezz'ala sinistra può sganciarsi a piacimento perchè ha le spalle coperte.

Poi ripeto, che il ragazzo non attraversi un periodo brillante è pacifico, ma non dimentichiamo che il suo infortunio nella parte finale della scorsa stagione ci è costato la Champions.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: lazio in my heart il 26 Nov 2011, 23:20
reja sta dicendo a sky che era rigore su rocchi
certo quelli di sky tutti omertosi a partire da quel piscioruggine del telecronista :X(
Stavolta devo difendere Caressa,che all'inizio del secondo tempo è tornato più volte sull'episodio del braccio di Barzagli evidenziandone la volontarietà.

Discussione precedente - Discussione successiva