Lazio - Lecce 4-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 10 Nov 2019, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Sento dire che la Lazio dal centrocampo in su è zeppa di fenomeni e giocate.
Si ragazzi, ma secondo me la difesa non è neanche così male come la si descrive. Intendo dire che gli interpreti non sono così scarsi
Patric sta crescendo e maturando finalmente
Bastos è un giocatore dalla tecnica sopraffina che vive di sbalzi di concentrazione
Acerbi è un top.
Luiz Felipe appena matura diventa un top.
Cioè non è una difesa di scarsoni
È che la Lazio ha un modo di giocare che proprio lascia diversi buchi dietro e che crea molte difficoltà alla fase difensiva..

Ovvio che poi si mettono in mostra tutte le debolezze possibili della difesa
Poiché un errore della difesa porta al gol e fa bestemmiare
Un errore di un attaccante ci sta.
Guardate correa che comumque non è così cinico.
Certo un difensore stile acerbi ci starebbe alla grande
Un izzo ad esempio sarebbe pazzesco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: skizzo87 il 10 Nov 2019, 21:19
Sbaglio io che ci continuo a scrivere qua. Tanto o hai il pensiero di regime o è inutile.
Peace

Guarda che mica ce l' ho con te. Se no te quotavo eh.

Edit
Scrivo dopo di te per cui ci più stare . Non era rivolto a te Ski.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.987
Rientro adesso dallo stadio e non ho rivisto nessuna immagine.
Io, sinceramente, tutta questa sofferenza non l'ho vissuta; abbiamo sempre avuto la partita in mano e create numerose occasioni, pur concedendo qualcosa.
Note di merito per Strakosha (cosa deve fare per convincere tutti di essere un signor portiere?), Patric, LA (anche se la porta andrebbe trovata, Luigino mio) e Correa.
Ho visto solo il fotogramma della battuta del rigore del lecce: decisione indiscutibile quella di annullare il gol segnato dall'attaccante che era entrato in anticipo in area.
Ed adesso recuperiamo uno spompato Leiva e fra due settimane riprendiamo il discorso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Dobbiamo lavorare su alcuni aspetti perché una squadra del nostro valore, che ha velleità di stare in alto in classifica e provare qualche giretto in Champions, deve saper gestire meglio le diverse fasi della gara.
Come già scritto più volte, se il Tucu conferma i segnali di crescita che sta mostrando al momento, andiamo parecchio lontano.
È uno che può fare veramente la differenza e certe giocate sono poesia pura. Lo smarcamento in corsa in verticale su due centimetri quadrati di campo è fantastico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 10 Nov 2019, 21:19
Sbaglio io che ci continuo a scrivere qua. Tanto o hai il pensiero di regime o è inutile.
Peace

il bello è che ognuno si lamenta di questa cosa, ma ciascuno da parte degli altri!  :ssl

la regola è chiara e sensata: col var potremmo far ribattere i rigori all'infinito.
alla fine usano lo stesso criterio del fuorigioco: se influisci sull'azione lo fischiamo, altrimenti lo ignoriamo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Mi piacerebbe capire qual è la strategia di Inzaghi per la difesa.
Era partito facendo giocare più o meno sempre gli stessi (LF Acerbi Radu con Bastos sostituto di Radu).
Invece adesso sta cambiando ad ogni partita.
Lo farà per avere tutti allo stesso livello?
Non sono sicuro che si tratti di una buona tattica.
Voi che ne pensate?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 10 Nov 2019, 21:55
il bello è che ognuno si lamenta di questa cosa, ma ciascuno da parte degli altri!  :ssl

la regola è chiara e sensata: col var potremmo far ribattere i rigori all'infinito.
alla fine usano lo stesso criterio del fuorigioco: se influisci sull'azione lo fischiamo, altrimenti lo ignoriamo.

Due cose
mi annullano un gol del genere (perché non è un fuorigioco) mi faccio saltare in aria.
Inoltre con questa magica regola, pure il rigore di immobile andava ripetuto visto che c'era mezza testa di Lulic dentro l'area.

Questo è il regolamento.
a) il calciatore che esegue il calcio di rigore o un suo compagno infrangono le Regole del Gioco:

se il pallone entra in porta, il calcio di rigore dovrà essere ripetuto

se il pallone non entra in porta, l'arbitro dovrà interrompere il gioco e assegnare un calcio di punizione indiretto.

Per me questo non è un buon utilizzo della var.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 10 Nov 2019, 21:59
Mi piacerebbe capire qual è la strategia di Inzaghi per la difesa.
Era partito facendo giocare più o meno sempre gli stessi (LF Acerbi Radu con Bastos sostituto di Radu).
Invece adesso sta cambiando ad ogni partita.
Lo farà per avere tutti allo stesso livello?
Non sono sicuro che si tratti di una buona tattica.
Voi che ne pensate?

Che non vedo bene questo continuo ruotare perché è un reparto dove l'affiatamento è fondamentale.
Che Acerbi deve giocare al centro.
Che abbiamo una fase difensiva pessima e per questo sembra che i nostri difensori siano più scarsi degli altri.
Sono semplicemente più esposti a commettere errori perché spesso non hanno coperture adeguate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 10 Nov 2019, 22:08
Due cose mi annullano un gol del genere (perché non è un fuorigioco) mi faccio saltare in aria.
Inoltre con questa magica regola, pure il rigore di immobile andava ripetuto visto che c'era mezza testa di Lulic dentro l'area.

Questo è il regolamento.
a) il calciatore che esegue il calcio di rigore o un suo compagno infrangono le Regole del Gioco:

se il pallone non entra in porta, l'arbitro dovrà interrompere il gioco e assegnare un calcio di punizione indiretto.

ma tu lo capisci quello che leggi e quello che ti scrivono:

l'applicazione del var su questa regola è rivedere se il giocatore che influenza la ribattuta era dentro o meno. punto.

come nel fuorigioco, si sceglie di non punire ogni giocatore al di là del secondo difensore, come era negli anni '90, ma solo chi influisce sull'azione

a me sembra sensato. e comunque i giocatori e gli allenatori sanno che gli arbitri applicano così la regola.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Due cose
mi annullano un gol del genere (perché non è un fuorigioco) mi faccio saltare in aria.

Questo è il regolamento.

Io capisco che la tua verve polemica ti esalta, ma basta leggere quello che ho postato poche pagine fa per capire il motivo dell'annullamento.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Due cose

Questo è il regolamento.

Non mi pare che Lulic abbia segnato su ribattuta di Gabriel.
Se Babacar avesse segnato se ne sarebbero fregati della posizione di Lapadula.
Gli annullano il gol perché trae vantaggio da una irregolarita'.
Non capisco dove sia la discussione Ski...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io non discuto l'applicazione del regolamento.
Discuto una regola che non ha senso perché non è una situazione che può essere comparata al fuorigioco. Come la regola che il portiere deve avere almeno un piede sulla riga. Sono aggiunte inutili che non aggiungono nulla.

Citazione di: purple zack il 10 Nov 2019, 22:14
ma tu lo capisci quello che leggi e quello che ti scrivono:

l'applicazione del var su questa regola è rivedere se il giocatore che influenza la ribattuta era dentro o meno. punto.

come nel fuorigioco, si sceglie di non punire ogni giocatore al di là del secondo difensore, come era negli anni '90, ma solo chi influisce sull'azione

a me sembra sensato. e comunque i giocatori e gli allenatori sanno che gli arbitri applicano così la regola.
Vedi non hai letto il regolamento.
Se io batto il rigore e un mio compagno entra prima che tira, se segno si ripete a prescindere, se sbaglio e gli arriva si da il fuorigioco, se sbaglio ed è ininfluente si va avanti.
Qua un piccolo riassunto.
https://www.calcioefinanza.it/2019/11/10/regola-calcio-di-rigore-regolamento/

È come la questione del fallo da rigore. Per me non è mai fallo, in nessun universo. Ci sta il var per togliere un fallo inesistente ma che non potrà mai togliere perché c'è un tocco.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 10 Nov 2019, 22:31
Non mi pare che Lulic abbia segnato su ribattuta di Gabriel.
Se Babacar avesse segnato se ne sarebbero fregati della posizione di Lapadula.
Gli annullano il gol perché trae vantaggio da una irregolarita'.
Non capisco dove sia la discussione Ski...
E invece no per il nuovo regolamento, la posizione di Lapadula era irregolare a prescindere. È questo che non ha senso perché è una regola che non ha senso.
Poi raga basta leggerli interamente i regolamenti.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Insomma abbiamo vinto "tra var e rigori" (cit.). OK

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Fammi capire Ski', quindi tutti, arbitri compresi, hanno capito male il regolamento tranne te?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
La var andava usata per non dare un rigore assurdo.
Milinkovic riceve fallo sul leccese, per il resto il regolamento parla chiaro. Giusto annullare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
(so vecchia)
per il resto GRANDE LAZIO!!!! :ssl :ssl :ssl :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: syrinx il 10 Nov 2019, 22:41
Fammi capire Ski', quindi tutti, arbitri compresi, hanno capito male il regolamento tranne te?
No tranquillo. È solo che si applica il regolamento ad minchiam.

Invasione è il giocatore che prima del calcio entra in area. Ovvero non è calcio e andrebbero ripetuti quasi tutti i rigori.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2019.pdf&ved=2ahUKEwjwpI2szeDlAhUpmeAKHXQxB4sQFjAFegQIARAB&usg=AOvVaw38nBbxuScpbxrc4tvGlcgx&cshid=1573422227633 (non so se si apre comunque pg. 117.)

Tanto per chiudere sta cosa. Non sto discutendo l'attuazione della regola (giusto annullare) ma il fatto che non è il calcio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Skizzo nel link che riporti c'è la tabella al paragrafo 3.

Lapadula ed il suo comportamento sono inquadrati nel primo rigo all ultima colonna.

Entrano tutti in area,vero. Se la palla va in rete si deve ripetere.
Se la palla viene ribattuta  e la prende "l attaccante " è calcio di punizione indiretto.

Tra attaccante e difendente si punisce prima l infrazione dell' attaccante.
Il fallo di Lapadula che entra in area in anticipo e segna batte il fallo del difensore della Lazio che entra in area in anticipo e basta .

Discussione precedente - Discussione successiva