Lazio - merde

Aperto da FuoriPorta, 29 Mar 2016, 09:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Non vedo l'ora che arrivino le 17:00 di domenica.

Odio la partita contro quelli là.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
mi sta salendo un'ansia.....

derby in treno.....in rientro da roma a milano....
metterò musica a palla e occhi fissi su un libro....
che ansia....non li sopporto i derby.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Lazio-****, il derby che non c'è

di Pasquale Campopiano
mercoledì 30 marzo 2016 11:10

ROMA - C'era una volta il derby, a Roma. Quello che valeva una stagione, quello che "non abbiamo vinto niente ma almeno quello sì, quel derby è nostro"; quella partita che scaldava una città intera, la sfida che valeva tutto, almeno dentro il raccordo anulare. C'erano una volta canti, striscioni, sfottò, gol, corse sotto le curve, polemiche e magliette sfoggiate in segno di esultanza. C'erano i digiuni, "perchè l'ansia è già salita", le file ai botteghini, le lunghe notti passate a creare e spiarsi la coreografia che sarà. C'era una volta il derby, a Roma, che non c'è più.
VIA DALLO STADIO - La Sud a Testaccio, la Nord in un luogo top secret, con ingresso su prenotazione e 1500 posti disponibili. Il cuore pulsante di Roma, il tifo biancoceleste e quello ***********, ancora una volta, domenica pomeriggio alle 15 all'Olimpico non ci saranno. Come all'andata, come in tutta questa complicata stagione, al di là dei risultati del campo. La storia, la conoscete tutti: barriere divisorie di steward che invadono i luoghi sacri della tifoseria capitolina, l'inizio della protesta, il lungo tira e molla con il Prefetto Gabrielli, che, all'ultimo aggiornamento aveva auspicato: «Spero che i tifosi tornino allo stadio, soltanto così potremo capire se avranno i comportamenti giusti per eliminare le barriere».
Della serie, fate il primo passo voi che poi vi seguiamo. La Nord e la Sud, quel passo, non hanno alcuna intenzione di farlo: piuttosto che andare e tifare, non vanno; piuttosto che esaltarsi o deprimersi, si censurano; piuttosto che affrontarsi, sportivamente, e sfottersi sul campo, si scelgono i posti dove andare a tifare. A pensare a quei derby dove per un gol di Di Canio o di cretinetti veniva giù l'Olimpico, vengono i brividi.
PROTESTA CIVILE - La protesta, sia chiaro, sia dei laziali che dei romatristi, è civile. E' una scelta forte la loro, ma, condivisibile o meno, è una scelta. E così Lotito domenica pomeriggio si troverà a contare molti meno soldi di quelli che un derby farebbe entrare nelle casse di chiunque, a Roma. I tagliandi venduti sono scarsi 8mila, che aggiunti ai 14 abbonati biancocelesti fanno meno di 22mila spettatori. All'andata furono in 28mila, altro record negativo. Ma questo li batterebbe tutti: i laziali, tra l'altro, oltre a contestare le decisioni adottate dal Prefetto Gabrielli, non gradiscono nemmeno la gestione societaria del loro presidente, i "deserti" tra coppa e campionato lo hanno chiaramente detto.
CONTENTI LORO - Sarà un derby fantasma, una partita che non c'è. Non sta a noi stabilire di chi è la colpa, comunichiamo un dato di fatto. Se poi Lotito, Pallotta e il Prefetto Gabrielli sono contenti, lo siano. A noi vedere un derby Lazio-Roma senza tifosi ci apparirà sempre come un quadro senza colori. E' tutto lì, sul tavolo: serve qualcuno che prenda iniziativa, e inizi a colorare.


http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2016/03/30-9950691/gabrielli_e_lotito_siete_contenti_lazio-roma_il_derby_che_non_c/

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
spero che i nostri abbiano un minimo di dignita'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
Citazione di: shaolin il 30 Mar 2016, 14:30
spero che i nostri abbiano un minimo di dignita'

sai che la vedo dura davvero?

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Per pura scaramanzia...

Loro sono favoriti in tutto, ci tritureranno!

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Se con la dignita' se vincevano i derby Madre Teresa andava ogni anno in CL.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.684
Registrato
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2016, 15:24
Se con la dignita' se vincevano i derby Madre Teresa andava ogni anno in CL.

L'importante è la vittoria morale.

P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.035
Registrato
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2016, 15:24
Se con la dignita' se vincevano i derby Madre Teresa andava ogni anno in CL.
Genio.

Forza Lazio e romammerda comunque.

Lazio Patria Nostra


Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Registrato

Alexxio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.485
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Noooooooooo!

Lino Banti è terribile come arbitro!

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
magari con tagliavano come quarto.....

ccloro....

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Registrato
con banti non possiamo vincere e neanche pareggiare
puntiamo a portarci a casa più tibie e rotule possibili
si può essere felici anche così

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato
Citazione di: italicbold il 29 Mar 2016, 10:27
Me la sento calla.
Me capita de rado e sbaglio spesso, ma me la sento calda.
Arbitra Banti, non c'avemo un terzino che è uno, dei due centrali manco a parlarne, le punte nun segnano mai, F.A. è un fantasma, Candreva nun sa' crossare, Biglia 10 ore di volo e fuso orario, sarà la primavera, sarà quel che sarà ma anche io, stavolta, ho pensieri positivi. :since
CHI TIFA LAZIO NON PERDE MAI!!!! :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Registrato
Una partita mesta, in una cornice surreale, che vincerà la squadra che troverà più motivazioni per fare il golletto decisivo - verosimilmente, quella alla quale i tre punti servono ancora a qualcosa.
Dopo di che, davanti abbiamo (hanno) pur sempre Sciupone l'Africano e il Rettile noto come er TopPleier de Noantri,  per cui lo zero a zero non può escludersi a priori.
Neppure un ritorno di Felipetto alle antiche magie, peraltro - è pur sempre un anno bisestile.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Domenica 3 aprile scajamo di brutto. Difesa ridicola. :s

Discussione precedente - Discussione successiva