LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: zaradona il 19 Set 2010, 22:07
schierare zarate unica punta , imho potrebbe avere risultati sorprendenti.

la formazione di ieri con maurito al posto di tommaso.

100000000000000000000000000 %.

Per me unico dubbio : Brocchi vs Matu .

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Kim Gordon il 20 Set 2010, 10:34
ma Foggia largo a dx no???

cosi' per chiedere.

ma anche no

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Ho visto milan catania e credo che la partita di mercoledi' si possa vincere a centrocampo, loro non sono per niente equilibrati, certo sicuramente non giocheranno allo stesso modo di sabato, forse saranno un po' piu' accorti.
Mi è piaciuto l'assetto con la fiorentina con Ledesma e Matu anche se forse Hernanes in questo assetto lo vedo meno partecipe al gioco.
Io vorrei vedere Zarate al posto di Bresciano , Floccari al posto di Rocchi e giochiamocela per vincere poi quello che viene viene.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
andiamoci calmi, non stiamo parlando dell'ultima squadra della serie A, eh.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 20:10
e' questo il punto ,e' questo
nn lo devi considerare l avversario, non lo devi nemmneo rispettare.devi fare il tuo calcio ,sempre lo stesso,ovunque e con chiunque. chievo o milan nn ti devono cambiare una virgola.unico modo per comunicare metalita

Quoto tutto!
Non ha senso cambiare modulo in base all'avversario.
Bisogna avere un'identità ed una mentalità e provare ad imporle sempre e comunque all'avversario.
La Lazio poi non ha le caratteristiche per fare "la partita del Cesena", non ha (fortunatamente) quel tipo di calciatori.
La Lazio tecnicamente, soprattutto a centrocampo, non ha nulla da invidiare al Milan, quindi spero si giochi la partita a viso aperto senza timori reverenziali che non servono a nulla.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2010, 11:19
Quoto tutto!
Bisogna avere un'identità ed una mentalità e provare ad imporle sempre e comunque all'avversario.
La Lazio poi non ha le caratteristiche per fare "la partita del Cesena", non ha (fortunatamente) quel tipo di calciatori.
La Lazio tecnicamente, soprattutto a centrocampo, non ha nulla da invidiare al Milan, quindi spero si giochi la partita a viso aperto senza timori reverenziali che non servono a nulla.

filosofia rispettabile, ma se vuoi applicarla ti prendi Zeman o Gasperini

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2010, 11:19
Quoto tutto!

un conto sono i timori reverenziali, tema sul quale posso essere d'accordo, anche se i suddetti timori potrebbero essere ormai inglobati nel nostro dna dopo tre anni in cui ci siamo cacati sotto contro tutti all'olimpico e abbiamo preso sveglie praticamente da 3/4 delle squadre passate in serie A nel periodo in esame. magari quello del timore reverenziale è un fattore involontario, che si supera progressivamente, facendo punti e vittorie, guadagnando, man mano che scorre la stagione, sempre più convinzione e fiducia nei propri mezzi...

insomma il frutto di un percorso, non un ingrediente che semplicemente si aggiunge dall'alto o si impone come con un comandamento di Dio dettato in persona a Mosè... "da oggi non ti cacherai più sotto di fronte a nessuno!!! adesso vai non ho altro da dirti!!!".

un altro conto sono gli accorgimenti tattici che secondo me è giusto che cambino in funzione dell'avversario e degli uomini a disposizione: ad esempio, Floccari tornerà titolare e per la Lazio credo sia differente giocare con lui punta centrale rispetto a Rocchi punta centrale. o no?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093

MUSLERA

LICHTSTEINER  BIAVA  DIAS  RADU

BROCCHI  LEDESMA  MATUZALEM

HERNANES  MAURI

FLOCCARI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: zaradona il 19 Set 2010, 22:07
schierare zarate unica punta , imho potrebbe avere risultati sorprendenti.

la formazione di ieri con maurito al posto di tommaso.

Assolutamente no.
Se si deve giocare come abbiamo fatto sabato la punta deve essere di nuovo Rocchi; semmai potremmo rischiare con Floccari.
Rocchi ha garantito i meccanismi necessari ad innescare i tre dietro di lui.
Zarate, purtroppo, non ha dimostrato di poter fare altrettanto; Maurito non è una prima punta...c'è poco da fare!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Un conto è giocare in funzione dell'avversario, come faceva Zoff che piazzava Winter a uomo su Detari, altra cosa è conoscere e sfruttare le debolezze dello schieramento opposto.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Jeffry il 20 Set 2010, 11:33
Assolutamente no.
Se si deve giocare come abbiamo fatto sabato la punta deve essere di nuovo Rocchi; semmai potremmo rischiare con Floccari.
Zarate, purtroppo, non ha dimostrato di poter fare altrettanto; Maurito non è una prima punta...c'è poco da fare!

Secondo me, invece, i tre dietro sono andati bene nonostante Rocchi. Non gliene faccio una colpa, ma Tommaso, al contrario di Floccari, non ha le caratteristiche per esaltare gli inserimenti dei centrocampisti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gesulio il 20 Set 2010, 11:29
un conto sono i timori reverenziali, tema sul quale posso essere d'accordo, anche se i suddetti timori potrebbero essere ormai inglobati nel nostro dna dopo tre anni in cui ci siamo cacati sotto contro tutti all'olimpico e abbiamo preso sveglie praticamente da 3/4 delle squadre passate in serie A nel periodo in esame. magari quello del timore reverenziale è un fattore involontario, che si supera progressivamente, facendo punti e vittorie, guadagnando, man mano che scorre la stagione, sempre più convinzione e fiducia nei propri mezzi...

insomma il frutto di un percorso, non un ingrediente che semplicemente si aggiunge dall'alto o si impone come con un comandamento di Dio dettato in persona a Mosè... "da oggi non ti cacherai più sotto di fronte a nessuno!!! adesso vai non ho altro da dirti!!!".

un altro conto sono gli accorgimenti tattici che secondo me è giusto che cambino in funzione dell'avversario e degli uomini a disposizione: ad esempio, Floccari tornerà titolare e per la Lazio credo sia differente giocare con lui punta centrale rispetto a Rocchi punta centrale. o no?

Floccari non è poi cosi tanto diverso da Rocchi, comunque non è questo il punto (anche perchè ancora non si sa se Sergio sarà disponibile).
Io dico che se hai un modulo e degli interpreti con cui ti trovi bene, è inutile cambiarlo solo perchè giochi contro il Milan.
Reja tra l'altro sembra pensarla come me.
Mettere Brocchi a Firenze non ci ha evitato di soffrire la pressione viola nel finale, paradossalmente abbiamo sofferto meno e costruito (e questo invece non è paradossale) di più con Bresciano in campo.
Io dico che si dovrebbe confermare l'11 iniziale di Firenze con Floccari al posto di Rocchi.
Poi io metterei Hernanes in linea con Ledesma e Matuzalem, ma questo è un'altro discorso.

La mentalità la trasmette l'allenatore, la Lazio di Rossi poche volte si è "cacata addosso" contro le grandi a Roma, poi purtroppo il risultato non è arrivato, la stessa Lazio di Reja l'anno scorso non l'ho vista intimorita contro le grandi.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
capisco, ma credo che Bresciano avesse finito la birra, al termine del primo tempo. d'altronde un altro ugualeuguale non ce l'hai, quindi dovevi scegliere, Brocchi o un altro, e quindi cambiare comunque, ma non tanto il modulo quanto l'interpretazione dello stesso: a Brocchi, o a chiunque fosse entrato al suo posto, non puoi chiedere le stesse cose che chiedi a Bresciano, o no?

d'accordo con la mentalità che deve essere trasmessa dall'allenatore, ma poi sono i risultati che la rendono più o meno concreta.
inizialmente la Lazio, negli ultimi tre anni, non si cacava addosso con nessuno, ok.
il fatto però succedeva quasi inesorabilmente appena la partita si metteva un attimo male. in corso d'opera quindi. negli ultimi 3 anni, se passavamo in svantaggio, la squadra si liquefaceva, spesso neanche provava a reagire e quando lo faceva, difficilmente ribaltava la situazione.
d'altronde 21 sconfitte su 57 in casa non è un dato su cui è permessa un'interpretazione a piacimento.

MagoMerlino

Visitatore
Sivvabbè ma Tornado? E' rimasto nello spot con totty?
Non dico Duke66, che ormai s'è nascosto nelle segrete di milanello, ma Tornado.... ohè Lazio Milan..... TORNADOOOOOOOO.........

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 20 Set 2010, 11:33
Assolutamente no.

Maurito con questo schema non lo abbiamo mai visto.

Vicino al portiere
Uno o due difensori al massimo da saltare
A portargli la palla ci pensano 5 che coi piedi sanno cosa fare.

Fosse la quadratura del cerchio ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
                         lich     biava dias   radu
                           ledesma matuzalem
                       mauri      hernanes   bresciano
                                      zarate

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ma secondo me il cambio in corsa va bene.
Quello che non vorrei è che Brocchi partisse titolare solo perchè contro c'è il Milan, questo per me è sbagliato.
Negli ultimi 3 anni la Lazio in campionato si era convinta (inconsciamente?) che contro le grandi non riusciva a vincere.
In Coppa Italia ad esempio la Lazio ha battuto il Milan e due volte la Juventus nella stessa edizione, poi ha vinto (forse nell'unica partita in cui davvero si è cacata sotto) la supercoppa con l'Inter.
L'allenatore deve portare (e sono sicuro che Reja lo farà) questi esempi alla squadra per fargli capire che bisogna giocarsela alla pari con tutti, in fondo non è una guerra.
Le 21 sconfitte in 57 gare sono arrivate in contesti diversi, quindi è un dato che può anch'esso essere interpretato in molti modi, inoltre molti degli interpreti rispetto a 3 anni fa (ma anche all'anno scorso di questi tempi) sono cambiati...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Lazio-milan....sarebbe gia' un miracolo un pareggio.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
cercare di avere la superiorità di possesso palla rispetto al milan scegliendo un centrocampo folto
ma è altresì importante giocare con 2 punte che sappiano mettere in difficoltà il milan per tenere 4 difensori fermi
quindi per mercoledì, spero in un sano 4-4-2
come dice reja: adattiamoci al gioco del milan...pressiamo pirlo con una punta non con hernanes..anzi teniamo il brasiliano al cc con compiti di impostazione e ledesma di distruzione...a turno rocchi o zarate a pressare pirlo nella trequarti milanista

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Monteverde74 il 20 Set 2010, 12:25
ok
cercare di avere la superiorità di possesso palla rispetto al milan scegliendo un centrocampo folto
ma è altresì importante giocare con 2 punte che sappiano mettere in difficoltà il milan per tenere 4 difensori fermi
quindi per mercoledì, spero in un sano 4-4-2
come dice reja: adattiamoci al gioco del milan...pressiamo pirlo con una punta non con hernanes..anzi teniamo il brasiliano al cc con compiti di impostazione e ledesma di distruzione...a turno rocchi o zarate a pressare pirlo nella trequarti milanista

ballardini ?

Discussione precedente - Discussione successiva