LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: matador72 il 22 Set 2010, 14:20
Vedi JSV23, un conto è dare un'opinione, un'altra è sentirsi meglio di chi fa un mestiere di professione.
Purtroppo ormai sul forum c'è una specie di gara a chi si sente piu' bravo del nostro mister.

sì però scusa matador, e te lo dico sapendo benissimo che sull'argomento reja abbiamo lo stesso metodo e cioè valutare le scelte alla luce di quello che effettivamente avverrà e non prima: a me, a parte un'unica eccezione, e cioè l'insultatore sgrammaticato che ahime' infesta tutti i topic al solo scopo di rivelare a noi popolo bue gli assiomi del calcio perfetto, non sembra che sia così.

io credo che la posizione dei tanti che reclamano hernanes regista sia più che legittima.
cioè, non mi pare che gli argomenti siano grossolani o pressappochistici, ma fondati e motivati.

c'è chi l'ha visto giocare più e più volte, come JSV, e quindi, illustrandoci le sue caratteristiche così come appurate durante la sua carriera in Brasile, crede che la sua posizione migliore sia quella.

altri pensano che il giocatore possa dare un suo valido contributo nella posizione in cui è adesso, e porta ad esempio le tre partite con la Lazio in cui ha effettivamente giocato bene.

il fatto è che nessuno ha torto. o meglio, ognuno ha le sue valide ragioni...

che poggiano alla fin fine su un unico possibile banco di prova, il risultato.
che può dare ragione a tutti, come in questo caso (hernanes regista ha fatto vincere tanto al s. paolo, ma fino ad oggi anche l'hernanes trequartista ha fatto vincere la Lazio).
oppure a una delle due.
oppure a nessuna.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2010, 14:26
ok, non parlo più.
Solo non capisco quando ho detto di sentirmi migliore di Reja.
Inoltre ditemi di cosa si può parlare su questo forum....

Fabrizio, pressing non c'entra (e poi al massimo io mi impossesso di lui :D).
Il fatto è che Cavanda è fortissimo, ma è molto istintivo ed inesperto.
Se lo metti contro Dinho io ti dico che al quarto numero con dribbling annesso del brasiliano, Cavanda va fuori.

Qui chiudo sennò magari rischio di offendere Reja...

JSV, io non ho detto che tu pensi di essere migliore di Reja, ho solo constatato che nell'ultimo periodo in molti, forse troppi sul forum si divertono a criticare qualsiasi scelta del mister, nemmeno nel periodo piu' buio di Ballardini non mi ricordo degli attacchi del genere al mister.
E meno male che le ultime due partite le abbiamo vinte.....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gesulio, io l'insultatore sgrammaticato nemmeno lo considero piu' perchè ormai ho capito ilsuo modo di fare.
Lancia una pietra nello stagno farnetica due o tre cose e poi quando gli si fanno notare alcune inesattezze non controbatte , ma sparisce per poi rimaterializzarsi parecchie pagine dopo nella discussione.
Io non metto in dubbio che chi sostiene che la posizione in campo occupata da Hernanes in brasile sia diversa da quella in cui lo utilizza Reja in questo momento abbia delle basi per affermare cio', mi incazzo quando vedo delle critiche a questo utilizzo senza neppure sapere che si sono detti Reja e il brasiliano .

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Qualcuno da questa partita persa in partenza perche' "voi mette, sulla carta..". Secondo me le possibilita' di portare via punti sono alte.
Questo Milan di inizio stagione e' un cantiere aperto, una squadra ancora alla ricerca di un'identita' con un allenatore che fa fatica a quadrare l'undici.
La Lazio ha, o almeno dovrebbe avere, meno equivoci. Certo cambiare per l'ennesima volta modulo, e mettere dentro due giocatori , uno con 20 minuti in A e l'altro che dovrebbe allenarsi con Correa e co. , e' il primo passo per complicarsi la vita da soli.

Tralasciando la presenza di Foggia che e' incommentabile, non riesco a capire un solo motivo valido per cui un giocatore come Cavanda dovrebbe offrire piu' garanzie rispetto a uno con 250 partite tra i professionisti, una 30ina in nazionale, ed una 20ina nelle coppe europee.
Qual'e' il plus che darebbe Cavanda nella gara di oggi rispetto allo svizzero? "Lichsteiner va in difficolta' co' Ronaldigno". E gia'. Invece Cavanda se lo magna a colazione.  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
la scelta di foggia per zarate, mi rimane proprio strana....spero che Reja abbia fatto i suoi conti, bene....
è un azzardo che non avrei mai fatto, oggi, visto che personalmente, a foggia preferirei un brocchi, un gonzalez o un zarate "qualsiasi".
Se stasera perdiamo sarà una pioggia di critiche durissime!!!!
Ripeto, spero che reja sappia "illuminarci" sul eprchè di questa decisione....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: matador72 il 22 Set 2010, 14:53
mi incazzo quando vedo delle critiche a questo utilizzo senza neppure sapere che si sono detti Reja e il brasiliano .

a me pare ovvio che se hernanes gioca lì è perché anche lui è d'accordo a farlo, non credo che la cosa possa essere oggetto di dubbi o sospetti.

ma la critica secondo me è sensata.
perché quello che ha fatto da regista al S. Paolo è agli atti, non può essere oggetto di interpretazione. tuttavia nessuno di noi conosce a fondo l'hernanes trequartista, anche perché siamo solo alla terza. così come nessuno sa in che ruolo giocherà tra tre settimane o tra tre mesi. per me quindi la critica è ampiamente sospendibile, proprio perché il mio metodo è vedere il risultato prima di giudicare. ciò non toglie però la premessa: critica sensata e legittima.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 22 Set 2010, 14:49

JSV, io non ho detto che tu pensi di essere migliore di Reja, ho solo constatato che nell'ultimo periodo in molti, forse troppi sul forum si divertono a criticare qualsiasi scelta del mister, nemmeno nel periodo piu' buio di Ballardini non mi ricordo degli attacchi del genere al mister.
E meno male che le ultime due partite le abbiamo vinte.....

bè Matador, l'hai detto poichè quotando un mio post hai scritto:
"Vedi JSV23, un conto è dare un'opinione, un'altra è sentirsi meglio di chi fa un mestiere di professione".
Ma non c'è problema, mica siamo bambini che ci offendiamo :lol:

La mia è un'opinione (stupida, idiota, come vuoi) come la tua, come quella si Iker, di Gesulio, ecc...
Io non ho la presunzione di sentirmi meglio di nessuno, non scrivo verità assolute, ma opinioni (magari stupidaggini per alcuni).
Per me, SE Reja stasera schiera Foggia al posto di Bresciano e di Zarate, con l'argentino addirittura in tribuna, e Cavanda dall'inizio al posto di Licht (di Hernanes meglio che non parlo tanto già sai come la penso), sbaglia.
Lo penso io, mica ho detto che è cosi.
Io spero comunque che la Lazio vinca 3-0 e che ad aver torto sia io, questo è chiaro.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
comunque, nel topic Fiorentina-Lazio a pagina 15 la partita stava già cominciando, qua siamo già a pagina 21 e mancano ancora 4 ore abbondanti....che fomento!!!!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Spartano il 22 Set 2010, 15:03
Biglietti venduti?
stasera saremo tra 45/50000     daje lazio  :band7: :band3: :bandes:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
comunque, nel topic Fiorentina-Lazio a pagina 15 la partita stava già cominciando, qua siamo già a pagina 21 e mancano ancora 4 ore abbondanti....che fomento!!!!!!

perché, c'é una partita oggi?  :o

(comunque mancano h. 5 e 34')

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma l'aquila ce l'ha la TdT?  :evil:

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: robylele il 22 Set 2010, 15:06

azz è vero, pensavo 20.30....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
siamo sicuri che la formazione annunciata sia quella che andrà in campo stasera??? io ho i miei dubbi anche conoscendo reja che non la svela mai prima e che scambia le pettorine per non dare riferimenti...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io infatti non credo giocherà Cavanda...mi ricordo però un grande esordio di Diakitè ocn Ronaldinho

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: Iker77 il 22 Set 2010, 14:58
Tralasciando la presenza di Foggia che e' incommentabile, non riesco a capire un solo motivo valido per cui un giocatore come Cavanda dovrebbe offrire piu' garanzie rispetto a uno con 250 partite tra i professionisti, una 30ina in nazionale, ed una 20ina nelle coppe europee.
Qual'e' il plus che darebbe Cavanda nella gara di oggi rispetto allo svizzero? "Lichsteiner va in difficolta' co' Ronaldigno". E gia'. Invece Cavanda se lo magna a colazione.  :roll:
Il Lichtsteiner dell'inizio campionato non è un giocatore valido, risulta sempre trai peggiori, se non il peggiore.
Poi, visto Cavanda, che Lichtsteiner prima o poi esca dai titolari è destino inevitabile (forse).

Non sarà stasera ma prima o poi...

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: robylele il 22 Set 2010, 15:06

infatti non ci capisco già più niente, non reggo fino a stasera

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Stasera spero che la squadra sia concentrata e pronta sulle gambe, e soprattutto tenga i ritmi alti, perchè il Milan è molto forte quando i ritmi si abbassano.
Se ci schireramo con il 4-2-3-1, che spero, assodato che la difesa scelta è quella con due centrali e due terzini di fascia, diventi il nostro modulo sul quale inserire i giocatori, primo fra tutti ZARATE.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: richard il 22 Set 2010, 15:09
siamo sicuri che la formazione annunciata sia quella che andrà in campo stasera??? io ho i miei dubbi anche conoscendo reja che non la svela mai prima e che scambia le pettorine per non dare riferimenti...
quoto.
Il vecchio Reja gliela incarta al giovane Allegri. :twisted:

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Quando posso evito sempre di giocarmi le partite della Lazio perché perdo del tutto l'obbiettività, ma stavolta il 3.15 di bwin mi è sembrato un richiamo irresistibile.

E comunque mancano 5 ore, 11 minuti e 17 secondi.

Discussione precedente - Discussione successiva