LAZIO: Orlandi, Molino, Eufemi, Carradori, Pinardi, Fuin, Muccinelli, Tozzi, Vivolo, Pozzan, Selmosson. All. Ciric.
NAPOLI: Bugatti, Comaschi, Greco II, Morin, Franchini, Posio, Brugola, Di Giacomo, Vinicio, Pesaola, Novelli. All. Amadei.
Arbitro: sig. Liverani di Torino.
Marcatori: 10' Vivolo (rig), 37' Pozzan, 47' Pozzan, 69' Selmosson, 88' Vinicio.
Note: giornata grigia di vento con qualche spruzzo di pioggia. Terreno ottimo. Annullato al 20' pt un goal di Tozzi per fuorigioco. Al 30' Vinicio ha colpito un palo e un minuto dopo l'ha imitato Tozzi. Al 14' della ripresa Orlandi ha parato un rigore di Franchini. Calci d'angolo 10 a 9 a favore della Lazio.
Spettatori: oltre 85.000 con circa 20.000 tifosi partenopei rumorosissimi.
Ho ripreso queste formazioni con note allegate da Laziowiki, era il 10 ottobre 1957, il napoli veniva all'olimpico contro la Lazio, reduce da una serie di vittorie altisonati, ricordo che eravamo ai posti in piedi della curva sud io e mio cugino, (all'epoca i posti in piedi erano occupati da coloro non potevano spendere più di 500 lire, eravamo ragazzini), stadio stracolmo, da come è scritto nelle note, oltre 85.000 spettatori.
Ebbene la Laziotta come qualcuno la chiamava allora, rifilò quattro pallini allo squadrone del Napoli.
Io stasera ci spero in una bella prestazione della Lazio. Daje!!