Lazio - Napoli: la partita

Aperto da ronefor, 18 Ago 2018, 20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: Franzoni il 18 Ago 2018, 23:31
Diciamo che sono sicuro che miglioreremo....
Sicuramente, a meno che non gli prenda la sindrome del secondo anno di Pioli ...
tra un mese spero sarà una Lazio ben diversa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Con il Napoli prima di andare in vantaggio giochiamo sempre bene, una volta segnato ci prendono a pallonate... Potremmo tenerci il gol in canna fino al 91mo :=))

Btw confido nella cabala, da quando ho memoria quando perdiamo la prima facciamo sempre una buona stagione (14/15, 10/11, 06/07, 02/03)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Inzaghi rischia di diventare il nuovo Zeman. Il problema della difesa a tre è che continua a essere impostata a cazzo di cane: a destra devono giocare o Luiz Felipe (e meno male che l'ha capito nell'ultima amichevole), o Caceres. Wallace solo al centro, Bastos solo nella difesa a quattro. Difatti Bastos ha giocato bene stasera nella difesa a quattro, peccato esserci passati solo dopo il 2-1. Dice che quest'anno gli esterni dovranno rientrare di più, e prendiamo 2 goal perché quelli non rientrano... ma metti Caceres a destra dopo la sostituzione di Luiz Felipe e magari l'ampiezza nell'azione del secondo goal la copri meglio. No, prima Bastos a destra, poi difesa a quattro solo dopo il 2-1...

Ora che abbiamo parlato dei nostri errori, vorrei lamentarmi di un paio di cose:

1) Porca troia il palo all'ultimo! L'avevamo pareggiata comunque. :x
2) Sono 8 anni che ogni volta becchiamo il Napoli senza trovarci al meglio della condizione. Mancavano Leiva e Lulic, ma quest'anno c'è Badelj... che però avrà 15 giorni di preparazione, come Milinkovic e Caceres. Dei loro non ce ne era uno che ha fatto il Mondiale! Solo Mertens che però partiva dalla panchina. A fine primo tempo dobbiamo sostituire anche Luiz Felipe; all'ultimo entra Cataldi perché Berisha è infortunato.

Devono crescere di condizione soprattutto Milinkovic e Luis Alberto, che noi dipendiamo molto dai singoli in attacco e oggi solo Immobile ha fatto il suo.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Veramente sui loro gol Marusic e Caceres erano piazzati ed hanno fatto errori di marcatura o di...boh quello di Marusic non lo so definire.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Quello che mi fa arrabbiare di più di questa sconfitta è il primo goal del Napoli perché lo conoscono pure i muri il movimento di Callejon.
L'unica scusante è che forse Radu era ancora intontito.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Squadra fisicamente molto indietro e non capisco perché.
Oltre a questo, stessi errori dell'anno scorso nella fase difensiva.
Inzaghi deve trovare una soluzione, se è o vuole diventare un grande allenatore.
Ci vuole solidità.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma Zeman era un fissato sugli 1-2, sulle sovrapposizioni dei terzini, sui cross bassi... qui non c'è una tattica precisa. Oggi Caceres per ben tre volte è andato a fare la punta (!) o con Correa che a una certa andava ovunque ci fosse spazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me la squadra piace e per me abbiamo perso perché non avevamo i 90 minuti alle gambe e infatti finchè i nostri giocatori stavano in una buona condizione fisica hanno giocato molto bene poi quando sono calati fisicamente non ce l'hanno fatta più e la Lazio ha perso rischiando non dimentichiamolo di pareggiare allo scadere.
ho visto delle buone cose ,ho capito per es. che Badelj ,Correa e Acerbi sono molto forti e sono delle pedine fondamentali da aggiungere ad un'ossatura già forte di suo.
per me ci divertiremo,basta avere pazienza e aspettare che entrino tutti in forma,aspettiamoli senza fare tragedie inutili.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Marusic sul secondo
Errori decisivi

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2018, 23:36
Dei loro non ce ne era uno che ha fatto il Mondiale! Solo Mertens che però partiva dalla panchina.

Milik, Zielinski, Koulibaly e Mario Rui stavano a Ladispoli.

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Con sto cazzo di DAZN non ho visto una minchia.
Da quel poco che sono riuscito ad intravedere mi è sembrato che, rispetto all'anno scorso, la prima differenza è stata l'assenza di forza fisica a centrocampo e sulle fasce. Probabilmente dovuta all'assenza contemporanea di Leiva-Lulic ed alla condizione ancora precaria di Milincovic, Luis Alberto e Badelji.
Credo che dovremo stringere la cinta ancora per una quindicina di giorni almeno, evitando di farci prendere dagli isterismi.
Poi la forma dei reduci dal mondiale e di Luis Alberto migliorerà, tornerà Berisha (sul quale conto parecchio) e piano piano tutti i tasselli andranno al loro posto.
Spiace che, in questa situazione di precarietà, abbiamo avuto l'inizio più in salita di sempre. Magari con Frosinone e Parma potevi anche prenderti il tuo tempo senza perdere punti.
Bon. E' andata così. Rimbocchiamoci le maniche.

P.S.: Correa, entrato in un momento difficilissimo, mi sembra che si sia calato abbastanza bene nel ruolo. Vedremo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Una cosa che invece reputo un po' pericolosa sono le dichiarazioni di Inzaghi nel dopo partita dove dice che abbiamo tenuto testa al Napoli e che gli episodi non sono stati dalla nostra parte.
Oggi il Napoli ci è stato chiaramente superiore (anche se abbiamo giocato bene fino al goal) e non ammettere questa semplice verità ci può portare a pensare che va tutto bene, cosa che non è.
Le analisi vanno fatte perché, al di là della forma che non c'è, si può migliorare sotto molti aspetti.
(ovviamente Inzaghi lo sa, non devo essere io a dirglielo).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Malissimo, si riparte in pieno da Lazio-Inter.
Salvo solo Badelj e Immobile, per il resto stendo un velo pietoso, in primis su Inzaghi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: nordest2 il 18 Ago 2018, 23:42
Radu sul primo
Marusic sul secondo
Errori decisivi

Lo posso di?? Marusic mi sembra scarsino assai.. distratto in fase difensiva e molle in fase offensiva.... Mi aspettavo ben altro da lui stasera ma mi sembra non sia migliorato affatto rispetto allo scorso anno.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Come la giri la giri, sono te partite di seguito che perdiamo coi ciucci nello stesso, identico, modo.
Peccato davvero.

Sui nuovi: molto bene Badelj e Acerbi.
Correa qualche spunto interessante.

LA e SMS non pervenuti.
Ciro sempre il solito indomabile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Citazione di: bizio67 il 18 Ago 2018, 23:41
Acerbi e Badelj sono buoni
I migliori insieme a Ciro.
Vanno però ricordate le assenze di Leiva, Lulic e Berisha...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
Serata orrenda con allenatore in confusione, giocatori fuori ruolo e condizione, alcuni pure scarsi, e tanti errori giá visti. Salvo solo il gol di Immobile.
Suonata salutare se serve a levarci dalla testa l'idea di aver fatto una campagna acquisti ottima che ci fará lottare per le prime posizioni. Bisognerá sudare molto perché ci sono troppe contraddizioni, a partire dall'allenatore che non ha i giocatori per fare il modulo che vorrebbe (e per fare quello che vorrebbero molti tifosi dovrá sacrificare qualcuno dei nostri giocatori migliori). Come inizio di merxa non c'é male.
Io ne avrei molte da dire a quelli che stanno paciosi in tribuna, che tanto nemmeno li contestano piú e quindi fanno come gli pare, ma mi sto zitto per amor di Lazio.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Io co Dazn l'ho vista tutta, senza interruzioni ma con qualità tra il basso e il ridicolo.Servizio assurdo.

Discussione precedente - Discussione successiva