Lazio.net Radio

Aperto da sorazio, 29 Gen 2017, 14:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Citazione di: vaz il 31 Gen 2017, 15:11
secondo me si dovrebbe anche puntare anche alla pace nel mondo.
non mettete limiti

aò Vaz, ma chi te lo fa fà a commenta?

O ce voi bene e ce tieni a tirà su il topic?   :)

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Citazione di: Duca il 31 Gen 2017, 15:07
Presente. Quando l'incontro virtuale sarà ufficiale comunicherò come ovvio il mio nick Skype.
Sto prendendo appunti, ma comunque vorrei anticipare che per evitare di fare cose "entertaiment" che poi non servono a nulla (questo forum basta e avanza...  :=))) , io mi orienterei invece ad almeno quattro questioni sulle quali dovremmo fare gruppo e concreti:
1- "restauro" e promozione dell'immagine Lazio agli occhi della città e della regione e del mondo intero;
Creazione di contenuti informativi, spot, immagini mirate al recupero dell'identità di essere laziali in una città che ci snobba. Internazionalizzazione integrale. Al grido di "Tifo Lazio perché è "cool" anche se non vince..." (vedere il caso del St Pauli...);
2 - ripopolamento dello stadio (rinnovamento della voglia di stadio e di Lazio...);
Non ho idee ma questa è una priorità assoluta. Rischiamo l'estinzione...
3 - controllo sull'informazione inerente la Lazio;
C'è fin troppa disinformazione men che meno controllata a dovere dalla società. Si può fare tanto per segnalare gli abusi e i soprusi reiterati che mirano a falsificare, manipolare e in breve a screditare la Lazio e i suoi tifosi;
4 - creazione di contenuti informativi autorevoli.
Pubblicare poco ma pubblicare bene. Le informazioni intorno alla Lazio sono ormai diffusissime e incontrollate. Diventare un punto di riferimento di notizie autorevoli dovrebbe essere uno dei must del network, distinguendosi dalla marea di realtà che già operano con alterne fortune.

Al momento mi vengono i mente  queste priorità e mi pare comunque parecchia carne al fuoco per cominciare. A voi per altre proposte.

Io inserirei a questi punti anche la questione "RadioLazionet". Ma prima di mettere troppe patate in pentola bisogna riflettere bene sula base iniziale del progetto. Se si parla di un Sito Web (es. Lazio.net ) di cui perno centrale il Forum e ampliarlo con le idee da te citate e da altri netters è necessaria la presenza alle riunioni via skype di esponenti di Lazio.net.



StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Vaz project leader.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Ragazzi secondo me c'è da iniziare e cercare poi partnership al fine di allargare il pubblico. Il pubblico lo ottieni sia tramite articoli su siti appositi, sia su link riportati, pubblicità,  e soprattutto con l'ottenimento di venture con la società. Il Progetto è lungo e complicato, ma x me affascinante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Lazio.net il 30 Gen 2017, 14:01
Buongiorno a tutte e tutti,
a seguito della discussione sviluppatasi in questo topic, vi informiamo che l'ipotesi di una web radio a nome Lazio.net era già stata presa in considerazione alcuni anni fa ed è sempre sul tavolo delle cose da fare assieme naturalmente ad altre centinaia.

Il progetto si è arenato dopo una prima fase propulsiva in quanto le necessità burocratiche ed amministrative erano diverse e l'associazione ha preferito convogliare le poche risorse economiche e di tempo su altri progetti.

Ci fa ovviamente piacere la volontà collettiva espressa in questo topic, che riteniamo in piena sintonia con i valori fondanti di questa community.

Allo scopo di intercettarla, al momento Lazio.net è in grado di offrire la piattaforma Magazine, sempre in attesa di un rilancio in grande stile o giù di lì.
Non è un mezzo immediato come può essere la radio, ma assolutamente in grado di ospitare i contenuti di cui la community si sta facendo portatrice, in questo topic nello specifico e più in generale in tutto il forum.

Vi invitiamo a formulare, sia qui dentro sia in pvt, la disponibilità di ognuno degli interessati circa frequenza e argomento dei contributi.
Riteniamo che con un minimo di organizzazione (ruoli, tematiche, tempistiche, tutto ciò coadiuvato dall'apertura di una board redazionale a inviti), il progetto Mag possa partire di qui a breve, anche nel giro di pochi giorni.

Attendiamo i vostri riscontri.
Nel frattempo vi auguriamo buona continuazione.

Con il cielo per bandiera, sempre avanti Lazio e avanti Laziali.

Lazio.net Staff


Cara redazione, purtroppo questo topic assai importante è già sprofondato... a conferma di quanto gli utenti preferiscano passare le giornate (e il caso di dirlo) a cazzeggiare, criticare e offendersi reciprocamente. Lo riporto su sperando di fare un po' di proseliti, ma è una strada in salita.

Domanda:
citando il vostro intervento -  se non sbaglio mirato a mettere per il momento da una parte l'idea di una radio (immagino una Web radio) per concentrarsi sulla piattaforma Magazine - vorrei capire meglio di che si tratta? Parlate della realizzazione di un magazine cartaceo o virtuale (cioè di un sito che lo ospita)? O magari entrambe le ipotesi?



P.S. Ho postato "in chiaro" la mia domanda con la volontà di provare almeno a sollecitare un dibattito un pochino più vasto intorno a questa iniziativa ma vi contatterò anche in privato per altre info e proposte. A presto

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
A me trovate disponibile sia x quanto riguarda la radio che il mag, muoviamoci, creiamo un ponte sulla lazialità

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Citazione di: Duca il 02 Feb 2017, 07:41
Cara redazione, purtroppo questo topic assai importante è già sprofondato... a conferma di quanto gli utenti preferiscano passare le giornate (e il caso di dirlo) a cazzeggiare, criticare e offendersi reciprocamente. Lo riporto su sperando di fare un po' di proseliti, ma è una strada in salita.

Domanda:
citando il vostro intervento -  se non sbaglio mirato a mettere per il momento da una parte l'idea di una radio (immagino una Web radio) per concentrarsi sulla piattaforma Magazine - vorrei capire meglio di che si tratta? Parlate della realizzazione di un magazine cartaceo o virtuale (cioè di un sito che lo ospita)? O magari entrambe le ipotesi?



P.S. Ho postato "in chiaro" la mia domanda con la volontà di provare almeno a sollecitare un dibattito un pochino più vasto intorno a questa iniziativa ma vi contatterò anche in privato per altre info e proposte. A presto

Credo che quando si parli di Megazine si intenda ri attivare costantemente questo http://www.lazio.net/mag/

O mi sbaglio?

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Per iniziare, credo che tirare su una radio online, gratuita, con una copertura limitata, non sia complicato.

Anche 4-5 ore di trasmissione in determinati giorni, anche senza una regia fissa, proprio per iniziare e vedere se interessa all'utenza, credo sia decisamente fattibile.

Butto li una stronzata: Un netter che ha un paio di ore ed è capace di reggere una trasmissione, apre la rassegna stampa qui e la legge, commentandola, magari con una leggera interazione con utenti tramite whatsapp, mail, sms, etc. etc.
Una rubrica sui talenti, sul calcio estero, tiri su qualche ora, vedi se interessa ed è seguita, metti a disposizione il podcast.
Credo sarebbe facile creare rubriche su cinema, musica, arte, politica... siamo tantissimi ed abbiamo personaggi decisamente competenti qui dentro.
Per alcuni non servirebbe neanche la diretta.

Partire così, una volta capito che può funzionare cominci a muoverti per sponsor e partner (sicuramente i tanti netter imprenditori e e liberi professionisti possono dare una mano).


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Kredskin il 02 Feb 2017, 17:53
Per iniziare, credo che tirare su una radio online, gratuita, con una copertura limitata, non sia complicato.

Anche 4-5 ore di trasmissione in determinati giorni, anche senza una regia fissa, proprio per iniziare e vedere se interessa all'utenza, credo sia decisamente fattibile.

Butto li una stronzata: Un netter che ha un paio di ore ed è capace di reggere una trasmissione, apre la rassegna stampa qui e la legge, commentandola, magari con una leggera interazione con utenti tramite whatsapp, mail, sms, etc. etc.
Una rubrica sui talenti, sul calcio estero, tiri su qualche ora, vedi se interessa ed è seguita, metti a disposizione il podcast.
Credo sarebbe facile creare rubriche su cinema, musica, arte, politica... siamo tantissimi ed abbiamo personaggi decisamente competenti qui dentro.
Per alcuni non servirebbe neanche la diretta.

Partire così, una volta capito che può funzionare cominci a muoverti per sponsor e partner (sicuramente i tanti netter imprenditori e e liberi professionisti possono dare una mano).

Sono buone idee soprattutto per testare il funzionamento e organizzare una redazione. Tuttavia, IMHO, entrare nel gran carnevale già esistente, sarebbe solo risonanza al gran minestrone che già c'è.  Tutti conosciamo il pulviscolo di piccole e grandi realtà che già operano in questo settore. Secondo me, essere precipitosi a discapito della qualità e autorevolezza necessarie,  potrebbe etichettare (e pregiudicare...) fin da subito in modo negativo ciò che vorremmo fare.
Io proverei a temporeggiare e a fare semmai delle prove in background e poi uscire allo scoperto in bello stile.
Cominciamo a studiare ciò che già c'è: quali trasmissioni ascoltate e in che fasce orarie? Che leggete riguardo la Lazio? Che social usate per tenervi informati sulla nostra amatissima, oltre le già citate piattaforme web radio TV e carta stampata?
Cosa va e cosa potremmo colmare?
Tutto al grido di "non cloniamo ma informiamo diversamente...", giusto per chiuderla con una battuta.

Parliamone (magari non in due gatti come sempre... allarghiamo il dibattito, maledetti pigroni polemici!) 

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
Registrato
Fissiamo un'appuntamento su skype? E' il modo più veloce per vedere quanti siamo e per discuterne senza che ci sia un ritardo di risposta di uno o due giorni...

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: Paris jr. il 02 Feb 2017, 19:33
Fissiamo un'appuntamento su skype? E' il modo più veloce per vedere quanti siamo e per discuterne senza che ci sia un ritardo di risposta di uno o due giorni...

Io ci sono. Ci vorrebbe ovviamente anche qualcuno dello Staff.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Mi pare che lo staff abbia già risposto in merito alla questione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2017, 20:03
Mi pare che lo staff abbia già risposto in merito alla questione.

?

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Lazio.net il 30 Gen 2017, 14:01
Buongiorno a tutte e tutti,
a seguito della discussione sviluppatasi in questo topic, vi informiamo che l'ipotesi di una web radio a nome Lazio.net era già stata presa in considerazione alcuni anni fa ed è sempre sul tavolo delle cose da fare assieme naturalmente ad altre centinaia.

Il progetto si è arenato dopo una prima fase propulsiva in quanto le necessità burocratiche ed amministrative erano diverse e l'associazione ha preferito convogliare le poche risorse economiche e di tempo su altri progetti.

Ci fa ovviamente piacere la volontà collettiva espressa in questo topic, che riteniamo in piena sintonia con i valori fondanti di questa community.

Allo scopo di intercettarla, al momento Lazio.net è in grado di offrire la piattaforma Magazine, sempre in attesa di un rilancio in grande stile o giù di lì.
Non è un mezzo immediato come può essere la radio, ma assolutamente in grado di ospitare i contenuti di cui la community si sta facendo portatrice, in questo topic nello specifico e più in generale in tutto il forum.

Vi invitiamo a formulare, sia qui dentro sia in pvt, la disponibilità di ognuno degli interessati circa frequenza e argomento dei contributi.
Riteniamo che con un minimo di organizzazione (ruoli, tematiche, tempistiche, tutto ciò coadiuvato dall'apertura di una board redazionale a inviti), il progetto Mag possa partire di qui a breve, anche nel giro di pochi giorni.

Attendiamo i vostri riscontri.
Nel frattempo vi auguriamo buona continuazione.

Con il cielo per bandiera, sempre avanti Lazio e avanti Laziali.

Lazio.net Staff


Duca

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.197
Registrato

Sì, okay, magari possiamo parlare del solo Magazine, ma visto che ci siamo, potrebbe essere buttata lì già anche qualche proposta per la web radio-TV. Io ho già inviato un PM piuttosto dettagliato su alcune idee che mi sono venute in mente. Riunisci su Skype potrebbe essere un passo successivo assai proficuo. 

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
Ragazzi per qualunque cosa tenetemi di conto, non sarò come parissn o altre nobili penne del forum, ma in qualcosa so capace

STARBLUE

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.826
Registrato
Io sto provando delle applicazioni web radio gratuite,non è poi cosi complicato metterne in piedi una,se serve posso farvi sapere le varie applicazioni che ho provato e come iniziare.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
A me sembra abbastanza chiara la posizione dello staff di Lazionet: di tutto ciò che riguarda la web radio se ne devono occupare autonomamente i netter interessati, LN ne resta fuori per tutti i motivi espressi. Resta la totale disponibilita', se non proprio l'invito, a valutare chi fosse interessato a collaborare alla ripresa del Magazine, che potrebbe diventare davvero una voce fuori dal coro e un riferimento diverso per tanti laziali, probabilmente piu' semplice da attuare e mettere in pratica e con dei contenuti in linea con quanto si cerca di fare da anni qui dentro.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
cmq il canale youtube è probabilmente oggi la cosa più sensata.

semplice, diretto, economico, attuale

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: purple zack il 03 Feb 2017, 00:35
cmq il canale youtube è probabilmente oggi la cosa più sensata.

semplice, diretto, economico, attuale
Il canale youtube, a meno di non fare una roba con la webcam random, richiedere una struttura dietro che sarebbe difficile tirare su.
Infinitamente più complicato, difficile e costoso di una webradio.

Fonte: Sono addentro a YT italia, la seguo parecchio, anche per lavoro.

Discussione precedente - Discussione successiva