Lazio - Panathinaikos

Aperto da white-blu, 01 Nov 2012, 08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 07 Nov 2012, 12:59
2) Io sono abbonato e vado tutte le domeniche ma, ribadisco, non mi sento di dire che il seggiolino vuoto vicino a me è di un non tifoso.

Su questo sono d'accordo...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
6000 spettatori per una partita europea decisiva in casa credo non li faccia manco il viktoria pilzen

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: And159 il 07 Nov 2012, 13:46
6000 spettatori per una partita europea decisiva in casa credo non li faccia manco il viktoria pilzen
Davvero , che tristezza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: And159 il 07 Nov 2012, 13:46

Appunto...
E arriviamo al discorso di prima.
Ma la società perchè dovrebbe lottare per entrare in europa?
Perchè ci incazziamo se non arriviamo sesti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791

Con Marchetti o Bizzarri in porta
Scaloni-Cana-Ciani-Radu
Gonzalez-Onazi-Ledesma-Mauri
Floccari-Zarate (o Kozak)

A prima vista penso che sia, più o meno, la formazione migliore da mettere in campo tenendo conto di tutto.
In particolare mi interessa la posizione di Cana che non vorrei mai più vedere a centrocampo.
Dovrebbe essere un 4-4-2 facilmente convertibile in 4-3-1-2 che forse preferirei visto che sia Gonzalez che Mauri li gradisco più centrali.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.633
Citazione di: Magnopèl il 05 Nov 2012, 18:09
Bene così.

Mi chiedo perchè Petko non ha fatto accumulare qualche minuto a Radu.

Come ho detto nel topic della partita, non capisco perchè sul 4-0 è entrato Kozak e non Radu. Almeno avrebbe messo un po' di minuti nelle gambe.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
A me sta cosa della coppia centrale nuova di pacca mi preoccupa tantissimissimissimo.
Nessuno dei 2 mi sembra un fulmine nel breve, speriamo bene.

Ci tengo alla EL e vorrei tanto provare il brivido di arrivare a primavera ancora in corsa in Europa.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Zoppo il 07 Nov 2012, 13:58
Appunto...
E arriviamo al discorso di prima.
Ma la società perchè dovrebbe lottare per entrare in europa?
Perchè ci incazziamo se non arriviamo sesti?
me lo chiedo anche io
perchè arrivare in Europa se poi si deve fare una scelta tra campionato e coppa l'anno dopo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: umanoide69 il 07 Nov 2012, 14:32
A me sta cosa della coppia centrale nuova di pacca mi preoccupa tantissimissimissimo.

Ci tengo alla EL e vorrei tanto provare il brivido di arrivare a primavera ancora in corsa in Europa.
domani sera con quei centrali di brividi quanti ne vuoi  :pp

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
è perchè ce l'avete là.. vi volevo vedere se foste nati lontani da Roma.. mannaggia a voi mannaggia..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: elbandido il 07 Nov 2012, 14:50
perchè arrivare in Europa se poi si deve fare una scelta tra campionato e coppa l'anno dopo?

E' quello che ho scritto e scritto su vari topic

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: umanoide69 il 07 Nov 2012, 14:32

non ci voglio credere a questa difesa, spero siano solo prove tecniche, almeno uno tra Biava e Dias ci deve essere.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Alexia68 il 07 Nov 2012, 15:00
non ci voglio credere a questa difesa, spero siano solo prove tecniche, almeno uno tra Biava e Dias ci deve essere.
concordo
però c'è da dire che ,nonostante l'irruenza che mostra quando gioca centrocampista, Cana centrale lo vorrei vedere
non l ho mai visto in Nazionale, mi stuzzica come idea
tra l'altro, parliamoci chiaro, il Pana è una squadra di mezze calzette; forse il rischio (anche pensando a non affaticare troppo i difensori in vista di domenica) si può correre

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: elbandido il 07 Nov 2012, 15:09
concordo
però c'è da dire che ,nonostante l'irruenza che mostra quando gioca centrocampista, Cana centrale lo vorrei vedere
non l ho mai visto in Nazionale, mi stuzzica come idea
tra l'altro, parliamoci chiaro, il Pana è una squadra di mezze calzette; forse il rischio (anche pensando a non affaticare troppo i difensori in vista di domenica) si può correre

si, ma supportato da uno dei due titolari, no che lo piazzi con un altro semi-esordiente come Ciani, è troppo rischioso.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
è un crocevia con implicazioni notevoli... il girone si decide quasi in questa partita per noi, quindi...
Forza Lazio! Forza Ragazzi!
:ssl :since :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
FORMELLO - Come di consueto parlerà Mister Petkovic in conferenza stampa prima del match contro il Panathinaikos, valevole per l'Europa League. Tanti i dubbi di formazione, i nodi tattici, sale nell'Urbe l'ansia-derby, la paura che i biancocelesti possano partire svantaggiati causa fatiche europee. Al Mister la parola, segui la diretta scritta della conferenza stampa su Lalaziosiamonoi.it a partire dalle 16. A seguire sarà la volta di Lionel Scaloni, con il difensore argentino che si sottoporrà alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

Domande a Petkovic

Che momento è per la Lazio? "Come tutti gli altri, prima di una partita. Dopo una sconfitta pesante dobbiamo dimostrare carattere. Io spero che questa sconfitta ci porti a migliorare, guardo questa sconfitta come fosse quella contro il Getafe, dove ci siamo guardati in faccia, siamo tornati con i piedi per terra".

Lazio titolare? "Io devo guardare più in avanti, cerco di mettere i migliori in questo momento in questa partita. Anche domani si gioca per i 3 punti, come domenica, dove si giocano 3 punti d'oro".

Importanti tutte le partite? "Sicuramente non snobbo l'Europa, vogliamo andare avanti, vogliamo vincere domani per avere una certa sicurezza nel passaggio del turno, peccato che abbiamo subito una partita particolare, dove ci sono 3 punti ma con diverso peso. Devo fare calcoli per cercare di vincere tutte le due partite".

Passi indietro della squadra? "Le conferme e le risposte si vedranno in campo".

Bizzarri o Marchetti? "Non parlo mai di nomi prima del match, tutti e due i portieri sono validi e pronti a giocare, deciderò domattina.
L'Europa può essere la molla per proiettarsi meglio al derby anche per chi ha giocato meno? Aspetto risposte anche a livello di carattere e risultato, per confermare che la rosa è ampia e tutti possono competere".

Recupero di Radu? "Radu è importantissimo, giocatore che può darci una mano, può farci fare il salto di qualità, aumentare la concorrenza al centro e sugli esterni, è un peccato che non ci sia tempo per farli giocare in amichevole".

Reazione in allenamento? "Come era giusto il primo giorno li ho visto con rabbia, anche perchè ho cancellato il giorno libero, quello che conta è vedere quel che succede un partita".

Cana centrale di difesa? "Non ha mai giocato difensore, ho cambiato i giocatori, sto cercando la squadra per domani".

Hernanes? "Sta bene, vediamo in allenamento se lo convoco o no per domani. C'è sempre allarme per tutti, ma spero e sono sicuro che arriviamo al derby con organico e motivazione al cento per cento".

Pana motivato? "Il Pana è cresciuto, ha trovato la fiducia, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo guardare a noi".

Da Ederson si aspettava di più? "Non creiamo polemiche, ha dimostrato di essere valido, lo dimostrerà ancora, l'infortunio non è colpa sua".

Domenica la sua miglior Lazio? "Non sono un mago e non prevedo il futuro, le conferme le da il campo, non mi piace prevedere il futuro, sono fiducioso ed è importante vincere domani per alzare il morale".

Domande a Scaloni

In che momento è la squadra? "Al di là del Catania, sconfitta non bella, la squadra stava bene, sta bene. Il Catania ha fatto suonare l'allarme, ma ci può stare la sconfitta. Anche l'anno scorso abbiamo perso a Palermo e abbiamo fatto un bel campionato. In questa settimana abbiamo fatto due allenamenti, vedo bene i compagni, con voglia di riscattarsi. Non c'è nessun allarme, dobbiamo pensare positivo".

Squadra cattiva domani e domenica? "Io penso che ci deve sempre essere cattiveria, abbiamo giocatori che possono giocare un bel calcio, a loro non bisogna chiedere cattiveria, al derby bisogna dare più del cento per cento, non allarmiamo nessuno, domani dobbiamo vincere, se vinciamo è un passo importante, e miglioriamo il morale. Se domani non facciamo bene sarà tutto peggio".

La Roma fa paura? "Non fa paura, non abbiamo mai neanche detto di essere superiori a loro, o a nessuno. Sappiamo che il derby è partita diversa da tutte le altre, non tutti riescono a fare il bel gioco delle partite normale. Sarà partita piena di ritmo, ma dobbiamo pensare alla gara di domani".

Col Turnover cambia il rendimento? Peggiora? "Domenica c'era la squadra quasi titolare senza Miro e il Tata. Tutte le squadre al mondo hanno una squadra-base, è vero che chi entra deve dare il massimo per non far notare l'assenza. Non sono d'accordo che i cambi peggiorino qualcosa, anche a Firenze e Napoli abbiamo perso con squadre titolari. Bisogna trovare regolarità di formazione, questi sono discorsi da tifosi più che la realtà".

Europa League, qual'è la squadra più forte? "Se vinciamo facciamo un passo importante per conquistare la qualificazione. Se vinciamo magari non siamo favoriti, ma quasi".

Zarate come lo vedi? "Il meglio che possiamo fare è non parlare di lui, lasciarlo tranquillo. Sono da 5 anni alla Lazio, e sempre la stessa domanda, è un ragazzo d'oro, va lasciato tranquillo, fatto allenare, senza chi pensa che Zarate è un dio o chi la pensa diversamente".

Domani sera ci sarà cattiveria agonistica? "Domani non è una seconda scelta, è partita importante, non mi stanco di dirlo. Ci sono modi e modi di perdere, non succederà più una partita come Catania, e non può succedere al derby, e non succederà sicuramente".

llsn.it

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

PORTIERI: Bizzarri, Marchetti, Guerrieri

DIFENSORI: Biava, Cavanda, Radu, Scaloni, Ciani

CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes

ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Zarate, Klose

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Quindi Dias neanche convocato? In fondo è l'unico che non ha mai riposato...credo abbia giocato più di Ledesma. A questo punto Cana sarà schierato dietro, Scaloni anche giocherà visto che è andato in conferenza oggi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.235
Citazione di: loquace il 07 Nov 2012, 14:03

Scaloni-Cana-Ciani-Radu

:fear:      :shout:        :sink:       :nghe:        :shout2:

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Speriamo, diamo fiducia, sosteniamo. Che altro dire?
:since :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva