Lazio - Pisa 23/05/26 ore 20.45

Aperto da GfB, 18 Mag 2026, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2026, 07:58Come (da mia) tradizione l'ultima partita in casa del campionato sono (quasi) sempre andato a vederla (tranne ovviamente l'anno del covid e qualche altro singolo episodio isolato). A prescindere da come è andata la stagione l'ultima in casa ha sempre un suo fascino, un po' come l'ultimo giorno di scuola quando vai a salutare compagni ed insegnanti. Ovviamente c'è anche quel velo di tristezza (soprattutto per chi come me odia l'estate) ma appunto ha un suo perché.
Quest'anno invece mi sa che passo, non tanto per come è andata la stagione ma in primis perché con lo stadio mezzo vuoto (come credo sarà) gran parte del suddetto fascino viene a mancare (e cede spazio alla sola tristezza).
Tant'è.
Aggiungo: quella piccola, ma essenziale scossa elettrica del pensare a cosa succederà domani.
Il sollievo per una brutta stagione che si conclude e la speranza per una nuova che sia ricca di soddisfazioni.
Le previsioni sul mercato, sul giocatore che potrebbe arrivare, sull'allenatore che avrà la forza di cambiare tutto.
Le piccole emozioni che il nuovo inizio alle porte ci dava, immaginandoci di nuovo ad Agosto con quel sapore di autunno imminente pronti a dimenticare le brutture passate e sognando alla prima giocata del nuovo acquisto.
Niente, neanche più quello, la certezza di rivedere più o meno le stesse facce e di sentire più o meno le stesse frasi, con pochi nuovi interpreti privi di fascino e un'altra stagione dove la speranza è solo quella di non dover ingoiare troppi bocconi amari.
Come recitava uno striscione molto più volgare e non riportabile che ho visto anni fa in una manifestazione e che parafraso (ma so che in molti lo conoscete): "avevamo basse aspettative, ma che cazzo".

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2026, 10:25Aggiungo: quella piccola, ma essenziale scossa elettrica del pensare a cosa succederà domani.
Il sollievo per una brutta stagione che si conclude e la speranza per una nuova che sia ricca di soddisfazioni.
Le previsioni sul mercato, sul giocatore che potrebbe arrivare, sull'allenatore che avrà la forza di cambiare tutto.
Le piccole emozioni che il nuovo inizio alle porte ci dava, immaginandoci di nuovo ad Agosto con quel sapore di autunno imminente pronti a dimenticare le brutture passate e sognando alla prima giocata del nuovo acquisto.
Niente, neanche più quello, la certezza di rivedere più o meno le stesse facce e di sentire più o meno le stesse frasi, con pochi nuovi interpreti privi di fascino e un'altra stagione dove la speranza è solo quella di non dover ingoiare troppi bocconi amari.
Come recitava uno striscione molto più volgare e non riportabile che ho visto anni fa in una manifestazione e che parafraso (ma so che in molti lo conoscete): "avevamo basse aspettative, ma che cazzo".
Al momento una delle poche speranze se non l'unica è la proverbiale botta di culo. Ma anche per quella delle basi ci vogliono, non è che la sculata viene così dall'alto ma ci vuole almeno un minimo di predisposizione (e per ora noi non abbiamo nemmeno quella). Il rischio di essere entrati nel loop tipico del Torino di Cairo (magari con un qualcosa in più) è elevato, del resto.
Anche a voler essere fiduciosi obiettivamente si fa fatica.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279

dalle dichiarazioni di lotito e di alcuni utenti sul forum non riesco ad esserlo... :(

e secondo me, come scritto in un altro post che è stato ignorato, il problema più che il nuovo allenatore saranno i nuovi giocatori...

quelli che verranno ma si deprimeranno con gli spalti vuoti, quelli che non verranno per non deprimersi per via dell'assenza di pubblico e quelli già depressi che non riusciranno a fuggire dalla situazione che si è creata in quest'ultimo anno...

perciò il nuovo allenatore dovrebbe essere un motivatore eccezionale... e forse sarebbe davvero meglio che fosse "straniero", ma al contempo con una buona predisposizione ad imparare la lingua italiana... non come fece un giocatore refrattario alla lingua come vavro... ma noto che ormai la modalità di molti giocatori è quella di non imparare l'italiano... anche guendo, che lo aveva imparato, sembrava vergognarsi di dover esprimersi in italiano in pubblico...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.390
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mag 2026, 07:58Come (da mia) tradizione l'ultima partita in casa del campionato sono (quasi) sempre andato a vederla (tranne ovviamente l'anno del covid e qualche altro singolo episodio isolato). A prescindere da come è andata la stagione l'ultima in casa ha sempre un suo fascino, un po' come l'ultimo giorno di scuola quando vai a salutare compagni ed insegnanti. Ovviamente c'è anche quel velo di tristezza (soprattutto per chi come me odia l'estate) ma appunto ha un suo perché.
Quest'anno invece mi sa che passo, non tanto per come è andata la stagione ma in primis perché con lo stadio mezzo vuoto (come credo sarà) gran parte del suddetto fascino viene a mancare (e cede spazio alla sola tristezza).
Tant'è.
Mezzo vuoto vuol dire mezzo pieno. Ci credi davvero? Per me, vuoto vuoto, come ha da essere.
Dispiace per Pedro. Ma mettiamo anche questo sul conto del gestore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Mag 2026, 12:17Mezzo vuoto vuol dire mezzo pieno. Ci credi davvero? Per me, vuoto vuoto, come ha da essere.
Dispiace per Pedro. Ma mettiamo anche questo sul conto del gestore.
Si diciamo che con "mezzo vuoto" volevo essere ottimista, ma in effetti di certo sarà più vuoto che pieno.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Purtroppo sarò all'estero e non potrò andare ma mi dispiace da morire non salutare Pedro, un giocatore che mi ha emozionato come pochi negli ultimi anni

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.649
io entro e porto mio figlio e se me rode pure mia figlia.
in una citta' di bruchi non mollo.
vorrei vedere ratkov e il polacchino. 

furla
lazza romag provst pelle
  dele basic cibo
   isak noslin pedro 

secondo tempo entra ratkov

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.486
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.442
Ratkov, Przyborek e magari pure Farcomeni o Pinelli; tanto per quello che conta vale la pena far assaggiare il campo a qualche giovane.
Epilogo mesto di una stagione che lo è stata altrettanto, mentre all'orizzonte si scorgono nubi cupe.
Peccato solo dover salutare Pedro in questa condizione, ma è uomo saggio e navigato; capirà. 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.623
Citazione di: hafssol il 19 Mag 2026, 16:28Ratkov, Przyborek e magari pure Farcomeni o Pinelli; tanto per quello che conta vale la pena far assaggiare il campo a qualche giovane.
Epilogo mesto di una stagione che lo è stata altrettanto, mentre all'orizzonte si scorgono nubi cupe.
Peccato solo dover salutare Pedro in questa condizione, ma è uomo saggio e navigato; capirà.
Pienamente d'accordo.
Metti che ci facciano vedere almeno un briciolo di entusiasmo ed orgoglio nell'indossare i nostri colori e sfoderino anche una prestazione più che dignitosa.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.760
Citazione di: rocchigol il 19 Mag 2026, 15:25io entro e porto mio figlio e se me rode pure mia figlia.
in una citta' di bruchi non mollo.
Io già sto là!!!
E in più non vedo l'ora di conoscere il tabellone della prossima Coppa Italia per capire contro chi giocheremo il 32esimo di finale e soprattutto quando lo giocheremo, visto che ad agosto avevano detto che quest'anno si sarebbe giocata la Supercoppa in gara secca, che sembra ci coinvolga da vicino quest'anno...
All'inizio della prossima stagione c'avremo più impegni noi del Rel Madrid!!!! :D :D :D :D :since :since

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.424
Se sapete dove si compra questo entusiasmo fatemi un fischio così mi rifornisco 

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.390
Citazione di: FeverDog il 19 Mag 2026, 18:29Se sapete dove si compra questo entusiasmo fatemi un fischio così mi rifornisco
A me anche il gestore sembra abbastanza entusiasta. Solo che per i riommici lo capisco, per i Laziali no. Comunque, per tornare in tema, avranno lo stesso fornitore. 

maury68

*
Lazionetter
* 2.174

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.141
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.682
Citazione di: genesis il 19 Mag 2026, 21:52Non si giocherà in casa ?  :)
Sì ma sembrava più eclatante invitare alla trasferta!  :=))

andersen

*
Lazionetter
* 1.664
Io rientro per il doveroso saluto a Pedro e temo anche al Comandante.

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.110
ma come il comandante non lo saluta nessuno...lazzaroni....  :D

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.582
Per questa partita sarebbe bello che lo stadio fosse pieno, sarebbe bello salutare Pedro, non uno qualunque, sarebbe bello invitarlo sotto la Nord intonando il famoso coro dedicato a lui, dopodiché un bel coro per lotito e poi sarebbe ancora più bello andarsene e svuotare completamente lo stadio, così,  diciamo un riconoscimento al campione ed uno al nano da giardino 

Discussione precedente - Discussione successiva