Lazio Primavera 2021/22

Aperto da hafssol, 07 Ago 2021, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: Vincelor il 06 Mar 2022, 13:44
Io insisto che l'allenatore e' fondamentale
Credo anche io.
Mi stupisce poi che ogni volta che Bollini abbia tentato il salto, abbia poi fallito.
Fossi in lui tornerei ad allenare la primavera della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Adler Nest il 06 Mar 2022, 14:17
Credo anche io.
Mi stupisce poi che ogni volta che Bollini abbia tentato il salto, abbia poi fallito.
Fossi in lui tornerei ad allenare la primavera della Lazio.
CT Italia U20.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Citazione di: Fever Pitch il 06 Mar 2022, 14:03
Ps. E comunque aver imposto in Primavera tre/quattro sotto età che giocano titolari (Crespi, Coulibaly, Ruggeri e Troise) mi sembra già una inversione di tendenza positiva rispetto alle Primavere ricche di fuoriquota alle quali ci eravamo abituati negli ultimi anni...

Condivido, e si tratta di un segnale importante a prescindere dai risultati immediati che possa portare.
Teniamo infatti sempre ben presente che funzione della Primavera non è quella di portare trofei a livello giovanile, ma di offrire qualche innesto alla prima squadra o comunque giocatori che possano avere mercato.

A prescindere dai discorsi sugli allenatori, sui quali non entro, dalla stessa ultima Primavera titolata di Bollini, tranne Strakosha, appena Lombardi, Tounkara e Crecco si sono affacciati con modeste fortune al massimo in serie B, mentre tutti gli altri si sono in qualche modo "persi".
Questo per dire che baratterei volentieri "uno Strakosha" anche ad annate alterne con qualsiasi risultato a livello di Primavera.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non abbiamo un topic sulle donne? Se non sbaglio oggi prima vittoria stagionale contro una squadra fortissima come il Sassuolo. Che me so' perso?
EOT

Brixton

*
Lazionetter
* 5.145
In realtà è la seconda, dopo quella con il Verona. Per il topic me lo sono chiesto anch'io perché non ci sia, ma credo che l'inizio devastante con nove sconfitte nelle prime nove partite abbia ammazzato qualunque interesse.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
sarebbe un peccato non tornare in A, per la crescita dei ragazzi è fondamentale, comunque si può salire anche attraverso i play off o sbaglio? Quindi  :since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: TestaccioLaziale il 06 Mar 2022, 21:50
sarebbe un peccato non tornare in A, per la crescita dei ragazzi è fondamentale, comunque si può salire anche attraverso i play off o sbaglio? Quindi  :since

Come 2a del girone fai i quarti,semifinali e finale. Ma è un mini torneo pieno di insidie!
  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.372
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2022, 20:18
OT
Ma non abbiamo un topic sulle donne? Se non sbaglio oggi prima vittoria stagionale contro una squadra fortissima come il Sassuolo. Che me so' perso?
EOT

Purtroppo ha pochissimi post ma c'è, anche se sta nella sezione "polisportiva"

https://www.lazio.net/forum/polisportiva-s-s-lazio-1900/lazio-calcio-femminile-29520/msg3611717/#msg3611717

Forse toccherebbe spostarlo in Lazio talk, ma se poco frequentato come ora rischia di essere meno visibile che nella sezione dove sta ora...  :(

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655

Daje!!!

:since :since :since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A me sembra che questa squadra abbia perso lo smalto, ammesso che lo abbia mai avuto, e che adesso arranca senza idee e senza un gioco. Ricorda quello che era lo scorso anno, quando ha perso tutto il perdibile...Comunque la dimensione della primavera attuale è la serie B per un moltitudine di motivi che alcuni netters hanno evidenziato. Forse l'unica cosa da fare è mandare via Tare e affidare la U19 a Bianchessi. Peccato ...
:S

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.145
Finita 1 a 1. Prestazione in linea con le ultime partite, cioè pessima. Se non si svegliano c'è anche la possibilità che diventino a rischio persino i playoff. Fortunatamente Frosinone (terzo) e Benevento (quarto) si affrontano tra loro nel pomeriggio, ma va tenuto presente che il Benevento, anche se ancora lontano (nove punti), ha due partite in meno e lo scontro diretto con noi in casa.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 12 Mar 2022, 13:17
Dillo un'altra volta, su.

Beh. Nel caso non si fosse capito...
:p :p

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Brixton il 12 Mar 2022, 13:32
Finita 1 a 1. Prestazione in linea con le ultime partite, cioè pessima. Se non si svegliano c'è anche la possibilità che diventino a rischio persino i playoff. Fortunatamente Frosinone (terzo) e Benevento (quarto) si affrontano tra loro nel pomeriggio, ma va tenuto presente che il Benevento, anche se ancora lontano (nove punti), ha due partite in meno e lo scontro diretto con noi in casa.

Guarda! Si va ai playoff vincendole tutte,altrimenti si resta in primavera 2. L'importante è non andare in primavera 3! Il resto mi va bene tutto,basta lanciare prospetti per la 1a squadra,come dicono in molti!
8)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.145
Aggiornamento. Il Frosinone ha travolto 4 a 0 il Benevento e ci ha raggiunto al secondo posto. La quarta non è più la squadra campana, ma il Pisa che ha vinto facilmente la propria partita. Il distacco è di 8 punti, ma con una partita in meno per il Pisa e lo scontro diretto a casa loro alla penultima. Facessero in modo di arrivarci a distanza di sicurezza.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mi sbaglio ma gioca i playoff in casa la miglior classificata? Perché arrivare secondi allora è fondamentale. Anche se al Fersini la U19 sta perdendo molti punti..

Brixton

*
Lazionetter
* 5.145
Rettifico tutto, ricordavo così anche io, e sono stato tratto in inganno dal sito diretta.it solitamente molto attendibile, che indica per l'accesso ai playoff solo il secondo e terzo posto, come del resto avvenuto lo scorso anno.

https://www.diretta.it/classifiche/rsPD0RfF/EcDmbOjr/#/table/overall

Nel regolamento della lega serie B si parla invece di playoff con quarti, semifinali e finali con partite di andata e ritorno tranne che in finale (quindi con accesso delle squadre dal secondo al quinto posto nei due gironi).
https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/wp-content/uploads/2021/08/23172120/C.U.-LNPB-n.-14-del-23.08.2021-Regolamento-Campionato-Primavera-2-2021-2022.pdf

Diciamo che l'ingresso ai playoff è più facile e pressochè scontato, ma poi una volta dentro il cammino sarà più lungo, in un torneo ad otto per un solo posto.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
Sarà che il periodo d'oro con Keita' Tounkara Ceccarelli Cataldi mi ha fatto godere come un maiale.
Questa Primavera non riesco a giustificarla.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
io questa cosa del "la primavera non deve vincere, deve lanciare/formare giocatori" la trovo un pó in contraddizione.

94-95: Campioni d´Italia: avevamo Nesta, Divaio, ma anche lo sfortunato Ianuzzi e il buon Flavio Roma

Nel 2013: avevamo Strakosha, Cataldi, Keitá piú giocatori con presenze in A e molte in B come Lombardi, Crecco, Palombi, Murgia

Insomma a me sembra che quando abbiamo vinto siamo riusciti a produrre giocatori professionisti.

Chiaro che non é una legge naturale, ma insomma ho piú di un dubbio che da questa squadra si riesca a tirare fuori qualcosa. 

Discussione precedente - Discussione successiva