Lazio Primavera 2021/22

Aperto da hafssol, 07 Ago 2021, 17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: RG-Lazio il 12 Mar 2022, 18:46
io questa cosa del "la primavera non deve vincere, deve lanciare/formare giocatori" la trovo un pó in contraddizione.

94-95: Campioni d´Italia: avevamo Nesta, Divaio, ma anche lo sfortunato Ianuzzi e il buon Flavio Roma

Nel 2013: avevamo Strakosha, Cataldi, Keitá piú giocatori con presenze in A e molte in B come Lombardi, Crecco, Palombi, Murgia

Insomma a me sembra che quando abbiamo vinto siamo riusciti a produrre giocatori professionisti.

Chiaro che non é una legge naturale, ma insomma ho piú di un dubbio che da questa squadra si riesca a tirare fuori qualcosa.

Anche a me sembra chiaro che se in squadra hai elementi che ti permettono di vincere,poi possono esserti utili a livello di 1a squadra. Adesso il problema serio è che,non solo la formazione U19 ristagna n serie B ed è scarsa, ma non vince né rilascia prospetti per la 1a squadra!
:S

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
ha lavorato benissimo anche qui, l'infallibile. .

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Se come leggo la squadra non ha un gioco, non ci saranno responsabilita' anche dell'allenatore?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: RG-Lazio il 12 Mar 2022, 18:46
io questa cosa del "la primavera non deve vincere, deve lanciare/formare giocatori" la trovo un pó in contraddizione.

94-95: Campioni d´Italia: avevamo Nesta, Divaio, ma anche lo sfortunato Ianuzzi e il buon Flavio Roma

Nel 2013: avevamo Strakosha, Cataldi, Keitá piú giocatori con presenze in A e molte in B come Lombardi, Crecco, Palombi, Murgia

Insomma a me sembra che quando abbiamo vinto siamo riusciti a produrre giocatori professionisti.

Chiaro che non é una legge naturale, ma insomma ho piú di un dubbio che da questa squadra si riesca a tirare fuori qualcosa.

Ma è contraddizione se si legge quel "non deve vincere" come se si intendesse che deve essere costruita per non vincere! Va inteso che "non deve" essere l'obiettivo primario ma ciò che "deve" fare è "lanciare/formare giocatori", il resto è secondario, nel caso del vincere può essere conseguenziale ma .

Per esempio si potrebbe puntare a vincere con fuori quota, con una rosa tutta al limite di età, con giocatori forti fisicamente ma con pochi margini di crescita. Oppure si potrebbero far giocare ragazzi talentuosi, sotto età, con sviluppo fisico non completato e con margini di crescita come calciatori. Quale strategia è migliore per un vivaio di una squadra di Serie A? Fermo restando che vincere non fa schifo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Ok, è colpa di Tare; ma il lavoro del guru Bianchessi quando dovremmo cominciare a vederlo?
E con noi dal 2017, quindi 5 anni e mezzo. I giocatori in attuale età primavera (parlo di quelli presi a 14/15 anni) dovrebbe averli scelti e cresciuti lui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come fanno a essere cinque anni e mezzo dal 2017?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Mi stai a fa er piccioso. Quasi cinque anni, cinque anni e mezzo, un secolo... si fa per discutere.
Per quello che mi è stato detto Bianchessi era ed è molto stimato, qui a Milano come a Bergamo. Per cui attendo fiducioso i frutti del suo lavoro. Primariamente giocatori buoni per la Lazio, per la A o per la B. Poi squadre giovanili di vertice nelle loro categorie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma non è che il primo giorno dì lavoro si è presentato con quattordici fenomeni tredicenni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
So di essere ripetitivo, ma Bianchessi o Tare? L'allenatore non conta niente?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
La u17 ad esempio è a -2 dal primo posto occupato dal Merda. L'allenatore dovrebbe essere D'Urso, scelto da Bianchessi se non ricordo male e magari tra qualche anno lo vedremo salire in Primavera.
Ho letto che abbiamo 15-18 (non ricordo) giocatori delle giovanili nelle varie nazionali. Sono tanti.

Bianchessi aveva dichiarato che: "molti ragazzi sono saliti in Primavera anche potendo aspettare, come Troise e Ruggeri. Abbiamo preferito portare avanti ragazzi sotto età e lavorare sui 2007, l'Under 15".

Per valutare Bianchessi, l'ho già scritto bisogna capire quali giocatori ha preso/di quale età/per quale categoria. Altrimenti sono discorsi senza pezze d'appoggio ed è difficile valutarlo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.232
Noi non abbiamo i soldi delle prime 6/7 del campionato
(debiti o non debiti)
Per essere dove siamo o anche meglio abbiamo dovuto puntare sulle promesse dall'estero e sulla Primavera.
Questo veniva fatto fino a qualche anno fa e abbiamo avuto un gran bel ciclo.
Poi tutto è morto e mentre per ovvi motivi la Primavera è crollata subito la prima squadra va avanti coi campioni di allora , i vari LA SMS Strakosha Immobile Leiva .
Sarò pessimista ma vedo un Lotito stanco e un Tare pensionabile.
L'unica cosa che mi da fiducia è la presenza di Sarri.
SFL

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2022, 07:41
Come fanno a essere cinque anni e mezzo dal 2017?
Ok, ma erano anche le 6,49 di domenica mattina.
Ma la domanda è: quando si potrà vedere il lavoro di Bianchessi in primavera?
O ritenete che fino a che ci sarà Tare non vedremo nessun risultato?

Rammento che un ragazzino che nel 2017 aveva dai 13 al 15 anni  adesso è in piena età primavera.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Ovviamente è ancora molto presto per scommettere su ragazzi di sedici-diciassette anni, però non mi sembra un caso che gli elementi che in Primavera danno qualche speranza di poter diventare "calciatori" sono proprio i vari Crespi, Ruggeri e Troise, che giocano sotto età e sono appunto i primi frutti del lavoro di Bianchessi.
Diciamo anche che il suo lavoro si vede nell'attenzione per il territorio, anche attraverso accordi con società locali, in netta inversione di tendenza con le vagonate di stranieri mediocri arrivati negli scorsi anni, magari pure a seguito di esborsi economici e senza lasciare la benché minima traccia di sé.

Insomma, qualche segnale di inversione di rotta comincia a scorgersi, e vale anche per l'U17 citata prima.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Vincelor il 13 Mar 2022, 09:03
Secondo me conta sì. Se la squadra non ha un gioco, a mio avviso è buona parte responsabilità dell'allenatore. Fermo restando che non è che può trasformare dei giocatori medi in fuoriclasse (anzi, ni. Dovrebbe comunque sapere come valorizzarli all'interno del suo gioco tirando fuori le caratteristiche migliori di ognuno, se possibile) . Discorso generale ovviamente eh.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2022, 08:34
Si ma non è che il primo giorno dì lavoro si è presentato con quattordici fenomeni tredicenni.
Non hai capito cosa volevo dire.
Infatti, poi,
Citazione di: tommasino il 13 Mar 2022, 10:02
Ok, ma erano anche le 6,49 di domenica mattina.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Vincelor il 13 Mar 2022, 09:03
Ma, alla Lazio, funziona che un allenatore arriva, si presenta e dice: "Salve, sono Palo, e sono venuto ad allenare. Io mi prendo la Primavera.
Ci vediamo al campo."

Oppure "qualcuno" lo sceglie?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Alcuni giocatori di Bainchessi sono ancora giovanissimi e non è possibile raccogliere frutti.
Il Portanova delle nostre giovanili sta cominciando a dimostrare di essere di categoria ora, a 21 anni (22 a giugno).

Tutti quelli dall'U17 in giù servono altri 3-5 anni.

Quelli che sono saliti in Primavera alcuni sono giovanissimi (Troise ha 16 anni), altri (Crespi soprattutto, ma anche Ruggeri e Bertini) dal prossimo anno vanno mandati in giro un paio d'anni per vedere se uno (magari!) diventa da serie A.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: hafssol il 13 Mar 2022, 10:16
Ovviamente è ancora molto presto per scommettere su ragazzi di sedici-diciassette anni, però non mi sembra un caso che gli elementi che in Primavera danno qualche speranza di poter diventare "calciatori" sono proprio i vari Crespi, Ruggeri e Troise, che giocano sotto età e sono appunto i primi frutti del lavoro di Bianchessi.
Diciamo anche che il suo lavoro si vede nell'attenzione per il territorio, anche attraverso accordi con società locali, in netta inversione di tendenza con le vagonate di stranieri mediocri arrivati negli scorsi anni, magari pure a seguito di esborsi economici e senza lasciare la benché minima traccia di sé.

Insomma, qualche segnale di inversione di rotta comincia a scorgersi, e vale anche per l'U17 citata prima.

Più che dai pessimi risultati raggiunti sul campo, è da qui che si capisce l'inadeguatezza e l'incompetenza di tare nel gestire la primavera.

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Ma, alla Lazio, funziona che un allenatore arriva, si presenta e dice: "Salve, sono Palo, e sono venuto ad allenare. Io mi prendo la Primavera.
Ci vediamo al campo."

Pure questo è vero !

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Ci vediamo al campo."

Certo che qualcuno lo sceglie e non e' che porsi un interrogativo vuol dire in automatico difendere Tare.  Supponiamo che Bianchessi individui alcuni ragazzini che poi arrivano in primavera, che Tare ne compri alcuni validi, se l'allenatore non e' adatto non credo che possano essere valorizzati i giocatori della primavera. Quindi andrebbe investito anche sull'allenatore (riprendersi Bollini?)

Discussione precedente - Discussione successiva