Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Speriamo duri fino alla fine, perché alla fine conta solo salire.

Ma hanno messo su una Primavera forte per questa categoria. Non la stiamo giocando e basta, ormai nelle partite di vede proprio differenza di livello notevole.

Ed è un bel mix, ragazzi cresciuti in casa e fatti salire e qualche acquisto da fuori, ma forte forte (Gonzalez è come se metti giù Baldanzi :=)))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Su Gonzalez andare sul suo topic a pagina 2.
C'è già tutto scritto e previsto.
Dal Vangelo secondo Adler Nest.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pure io continuo a non vederci proprio niente in Crespi. Per me ci sono 7-8 giocatori che possono diventare calciatori professionisti in questa Lazio, ma lui non lo metterei in questa lista. Secondo me da tenere d'occhio sono: Floriani, Dutu, Ruggeri, Coulibaly, Bertini, Saná Fernandes e Balde. Anche Di Tommaso è uno che può crescere, non riesco ancora ad inquadrarlo del tutto, ma ha caratteristiche interessanti. Inoltre, insieme a Dutu e Saná Fernandes, è l'unico sotto età quindi ha ancora un anno in primavera.

Su Gonzalez è ancora presto per dare un giudizio, oggi davvero era troppo facile, voglio vederlo anche alla prossima a Benevento che già è una gara più impegnativa. Certo le impressioni già solo da come tocca il pallone sono molto positive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Dei nuovi arrivati a Gennaio, il suo acquisto è quello meno leggibile: parlo di Maliszewski. Perché prendere un portiere del 2004 (dunque l'anno prossimo fuori quota in Primavera), e metterlo sotto contratto fino al 2025 per fargli fare il secondo avendo già un titolare su cui si punta di un anno più piccolo (Magro) e un altro in rampa di lancio che gioca sotto età nell'under 18 (il 2006 Renzetti)? Una marchetta a qualche procuratore o una scommessa che poggia su qualcosa di concreto? Mosso da queste curiosità ho cercato in rete qualcosa su questo ragazzo e ho trovato cosa si diceva di lui due anni fa quando il Parma ha investito ben 500mila euro per prenderlo, appena 16enne. Lo condivido con voi, è interessante, e forse fa pendere la bilancia verso l'idea che si tratti di una scommessa...

Da Parmalive del 06/10/2020
A ridosso del gong finale del calciomercato, il Parma si è garantito l'acquisto di un giovanissimo portiere polacco, Bartek Maliszewski, classe 2004, arrivato dallo Jagiellonia. Di Maliszewski, soprattutto in Polonia, se ne parla benissimo: miglior portiere dell'ultimo Europeo Under 17, era seguito dai migliori club dell'élite europea, tra cui due squadre italiane, come ci ha raccontato il giornalista polacco Kuba Seweryn, che per primo ha raccontato del passaggio in Italia del giovane portiere: "Maliszewski ha sedici anni ma è già molto alto, all'incirca 193-195 cm. E' un portiere di grande talento, nonostante debba ancora crescere molto, e nonostante l'altezza è piuttosto veloce. E' il portiere titolare della nazionale Under 17 polacca, ed è molto apprezzato dai dirigenti del Parma. Ha ancora tanto da imparare ma ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo portiere. Ad esempio, data la sua altezza, potrebbe essere più incisivo sui calci piazzati e nelle uscite sui cross, ma dall'altra parte è già molto forte nel gioco con i piedi e fuori dall'area di rigore".

Come detto, sul giovane gioiellino ex Jagiellonia, la concorrenza era molto agguerrita, come ci racconta il collega polacco: "Maliszewski era in trattativa con il Manchester United e con la Juventus, e inoltre era stato invitato dallo stato maggiore dell'Inter, che stava trattando molto seriamente con il ragazzo, ma l'evolversi dell'epidemia Covid (la trattativa era sbocciata proprio all'inizio della pandemia, ndr) ha raffreddata la pista. Il Parma ha iniziato a chiedere informazioni verso agosto, quando però il ragazzo era in procinto di passare all'Everton: con tanta pazienza la società crociata ha lavorato sotto traccia, riuscendo a convincere il ragazzo e il club ad accettare l'Italia. La pazienza credo sia stata la chiave del Parma per portare a termine l'acquisto, comunque sostanzioso seppur si parli un sedicenne (500mila euro subito, altri 500mila di bonus)".

Ok, ora torniamo pure a parlare di Gonzalez ;-)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: shaolin il 02 Mar 2023, 12:22
Dimissioni di Bianchessi a Giugno

Brutta, bruttissima notizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Erano nell'aria comunque. Anche per motivi personali.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
speriamo non sia preludio al rinnovo di Tare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
speriamo non sia preludio al rinnovo di Tare.
Come responsabile del settore giovanile? :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
tare ds, fabiani settore giovanile, enrico primavera

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Che le strade con Bianchessi fossero prossime a dividersi era abbastanza risaputo
Mi dispiace, ma non mi sembra cosa da strapparsi i capelli

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.505
Ma Bianchessi ha mai gestito la primavera?
Mi pare di no... prima era in mano a Tare mo' a Lotito giovane

Buon lavoro, ma il giocatore di cui parlava meglio è Troise che ormai è andato.
Magari Fabiani e Enrico Lotito fanno bene

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 02 Mar 2023, 14:17
Che le strade con Bianchessi fossero prossime a dividersi era abbastanza risaputo
Mi dispiace, ma non mi sembra cosa da strapparsi i capelli

Va via Bianchessi e rimane Tare, mai nulla cambia alla Lazio.
Tommasì i capelli ti cadranno senza strapparli  :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Per me é quasi impossibile valutare il lavoro di Bianchessi. L´unico metro a noi visibile sarebbe quello di vedere in 2-3 anni quanti ragazzi del suo lavoro sono arrivati nel calcio prof.

Tuttavia a parte questo, bisognerebbe sapere come ha gestito il budget, quali allenatori ha scelto, quali programmi di allenamento specifici ha fatto sviluppare, quali differenze ha apportato rispetto al passato.

Noi a malapena vediamo giocare la primavera, dove spesso e volentieri ci giocano giocatori come Fernandes e Baldé che vengono dal mercato.

Per me "saper osservare" non é il solo criterio. Chiaro che se scopri Nesta, sei bravo...peró dato quelli son casi piú unici che rari, a me piacerebbe che si mettano nelle giovanili almeno ragazzi come Marco, Stefano, Manuel e li si faccia diventare Parolo, Mauri e Lazzari. Li ci vuole il contesto, e bisognerebbe valutare quale concetto ha creato Bianchessi...io non ho idea

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Niente, sti frutti di bianchessi rimarranno sull'albero me sa

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
1) Soldi, molti più di quelli che si investono attualmente (sbaglio o sono pochini rispetto alla media nazionale?)
2) Maggiori sinergie con le società giovanili nazionali (altrimenti hai gli scarti degli scarti)
3) In mancanza di seconde squadre, ulteriori sinergie con le società di bassa serie A, serie B e C. (senza questo, i nostri ragazzi, a voler ottimisti, fanno unicamente esperienze nelle migliori panchine di serie B e C)
4) Qualche scout a libro paga sparpagliato per l'Europa e il mondo che riesca a scovare talenti, non "occasioni" (cit.).
5) Soldi, ancora soldi :=))

Sostanzialmente il mio pensiero è: mi sta bene Bianchessi, ma se "the best dirigente delle giovanili in the world" deve poi fare a cazzotti con budget striminziti, ruoli "mozzati", allora diventa inutile.
E' un po' come tenere una Ferrari in garage e non poterla usare perché non hai i soldi per comprare la benzina o pagargli il mega bollo.

Discussione precedente - Discussione successiva