Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: Aquila Romana il 06 Gen 2024, 14:54
Importante per cosa ? Non capisco cosa ci sia in palio

Per un settore giovanile l'importante è che ne escano giocatori buoni per la prima squadra, non certo la posizione in classifica

cioe' quando la primavera faceva ride e stava  in B si dicevano peste e corna sulla sua gestione, ora che è competitiva non serve a niente...io penso invece che  i buoni giocatori eventuali li valuti anche nella competizione e sopratutto nel confrontarsi con altre primavera forti e ripeto cmq sia non c'era domani alcun motivo di aggregare Sana' visto che tutte le ali sono abili e arruolate...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: PARISsn il 06 Gen 2024, 15:39
cioe' quando la primavera faceva ride e stava  in B si dicevano peste e corna sulla sua gestione, ora che è competitiva non serve a niente...io penso invece che  i buoni giocatori eventuali li valuti anche nella competizione e sopratutto nel confrontarsi con altre primavera forti e ripeto cmq sia non c'era domani alcun motivo di aggregare Sana' visto che tutte le ali sono abili e arruolate...

D'accordissimo con Paris.

Scelte di gestione societarie a volte davvero cervellotiche.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
È un po' una via di mezzo: ho sempre sostenuto che la Primavera serve a produrre giocatori professionisti, per la prima squadra o per il trading, anche a prescindere dai risultati. Però competere ai vertici in Primavera aiuta appunto nella maturazione dei ragazzi.
Nella fattispecie probabilmente Sanà lo si sarebbe potuto lasciare con la Primavera, ma anch'io più che a competere a livello Primavera preferirei poter avere qualche inserimento stabile in prima squadra. E, purtroppo, la storia degli ultimi due campionati Primavera vinti dalla Lazio racconta che alle vittorie non è corrisposta l'uscita di giocatori professionisti ad alti livelli.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Chi batte i calci d'angolo dell'inter lo vorrei da noi in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: PARISsn il 06 Gen 2024, 15:39

Opto sempre per le giuste misure, senza eccessi da un alto (la primavera in B significa che i nostri giovani si misurano con i corrispettivi più scarsi) nè dall'altro (firmerei subito nel non vincere niente con la primavera ma vedere uno/due giocatori promossi in prima squadra)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sanà credo sia giusto che vada ad Udine (è vero che gli esterni alti sono tutti disponibili, ma in caso di problema per Castellanos un esterno sei costretto a metterlo centrale) ma penso che non sarebbe stato un problema, né per lui nè logistico, fargli fare il doppio impegno.
Detto ciò, non credo che sarebbe cambiato granché

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.407
Citazione di: tommasino il 06 Gen 2024, 16:14
Sanà credo sia giusto che vada ad Udine (è vero che gli esterni alti sono tutti disponibili, ma in caso di problema per Castellanos un esterno sei costretto a metterlo centrale) ma penso che non sarebbe stato un problema, né per lui nè logistico, fargli fare il doppio impegno.
Detto ciò, non credo che sarebbe cambiato granché
Si sarebbe potuto fare male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: hafssol il 06 Gen 2024, 16:00
6-2  :s

Non importa, grande stagione comunque.
Daje Aquilotti!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Sì sì, stagione comunque molto positiva e sorprendente, viste le annate dalle quali arrivavamo.
Dispiace per la partita di oggi, che ha anche attenuanti, ma ha fatto vedere la differenza rispetto a una squadra top a livello giovanile.

Qualcosa di decente da questa Primavera potrà uscire, anche se il confronto di oggi ha purtroppo mostrato dall'altra parte più di un giocatore potenzialmente già pronto per il calcio dei grandi, cosa che tra i nostri si fatica a intravedere.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ho visto solo la partita fino al 3-1 per l'inter e fino a quel momento si vedeva che l'incontro poteva prendere una brutta piega. Peccato perché il risultato umilia troppo pesantemente i ragazzi e spero che non abbia ripercussioni per il prosieguo del campionato. Credo che tutti a settembre avessero messo la firma per stare 4i in classifica. Ma tutti sapevamo che senza un centravanti vero sarebbe stata dura affrontare il campionato. La scelta di mandare Crespi ad ammuffire a Cosenza non l'ho ancora capita,visto che poteva ancora giocare in primavera 1. Secondo me sarebbe stata una esperienza più formativa che stare in panchina o andare in tribuna in serie B. Poi mi sbaglio e la società ha preferito questa scelta. In ogni caso questa squadra ha giocatori discreti tra i 2005 e 2006, ma vanno cercati altri prospetti in giro per la regione o in Italia senza recarsi in paesi esotici a prendere ragazzi buoni per il Mac donald. Comunque daje ragazzi che solo l'inter Ha una marcia in più e le altre non sono così irresistibili.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Gen 2024, 20:11
Ho visto solo la partita fino al 3-1 per l'inter e fino a quel momento si vedeva che l'incontro poteva prendere una brutta piega. Peccato perché il risultato umilia troppo pesantemente i ragazzi e spero che non abbia ripercussioni per il prosieguo del campionato. Credo che tutti a settembre avessero messo la firma per stare 4i in classifica. Ma tutti sapevamo che senza un centravanti vero sarebbe stata dura affrontare il campionato. La scelta di mandare Crespi ad ammuffire a Cosenza non l'ho ancora capita,visto che poteva ancora giocare in primavera 1. Secondo me sarebbe stata una esperienza più formativa che stare in panchina o andare in tribuna in serie B. Poi mi sbaglio e la società ha preferito questa scelta. In ogni caso questa squadra ha giocatori discreti tra i 2005 e 2006, ma vanno cercati altri prospetti in giro per la regione o in Italia senza recarsi in paesi esotici a prendere ragazzi buoni per il Mac donald. Comunque daje ragazzi che solo l'inter Ha una marcia in più e le altre non sono così irresistibili.

La primavera è una squadra transitoria. Ci si gioca entro una certa età e poi via verso il calcio vero oppure un altro lavoro.

Per me è se c'è possibilità e' meglio per un giovane provare a giocare con i grandi. Sono esperienze che nei 2 anni di primavera non fai. Con Crespi han fatto bene

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Anche secondo me con Crespi è stata fatta un'operazione corretta, al di là del fatto che non stia riuscendo a ritagliarsi minutaggio: è un 2004 e, a ormai vent'anni, è più importante che provi a formarsi  come professionista che non fare venti gol in Primavera per far racimolare un piazzamento migliore alla squadra.
Il campionato Primavera vinto con Berrettoni ventenne è rimasto buono giusto per l'albo d'oro.

Tra l'altro proprio oggi notavo come quelli dell'Inter fossero praticamente tutti al massimo diciottenni, mentre il Milan ha impostato per scelta la Primavera di quest'anno sotto età.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Il nipote (adottivo, fisicamente molto, molto dotato) di un mio buon conoscente era in una società che, 4 o 5 anni fa aveva le maglie celesti e L'Aquila sul petto (non ne ricordo il nome, ma una squadra milanese con una storia). Oggi, con grande scuorno del mio amico (rossonero sfegatato) lo hanno preso all'Inter. Sono convinto che se ne parlerà... All'Inter li scelgono tutti super fisicati.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
premesso che la funzione di una Primavera è portare giocatori in prima squadra, ma per voi chi potrà arrivarci? io fatico ad indicarne uno, avendola vista giocare 3/4 volte ... sanà ha un fisico che lo penalizza troppo, gonzale non riesco ad inquadrarlo...il resto? forse solo Magro credo possa emergere

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: Conte_Oliver il 07 Gen 2024, 12:04
premesso che la funzione di una Primavera è portare giocatori in prima squadra, ma per voi chi potrà arrivarci? io fatico ad indicarne uno, avendola vista giocare 3/4 volte ... sanà ha un fisico che lo penalizza troppo, gonzale non riesco ad inquadrarlo...il resto? forse solo Magro credo possa emergere

Io che vivo a Roma posso assicurarti che quasi tutti ,anche Laziali, che hanno i figli nelle giovanili e ovviamente stravedono per loro, pagherebbero per  farli prendere dalla romamerda.
Vincere servirebbe a migliorare la situazione.
Il numero di giocatori in A e in B che provengono dalle giovanili della romamerda è impressionante... e sono tutti soldi che entrano in cassa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Conte_Oliver il 07 Gen 2024, 12:04

Ecco, nei miei post di ieri intendevo più o meno la stessa cosa, anche evidenziando come non mi interessi "vincere" in Primavera con degli ultraventenni, qualcuno dei quali potrà al massimo fare qualche comparsata in B.

Sanà è sicuramente quello più dotato dal punto di vista tecnico, ma appunto sarà molto penalizzato dal fisico.
Gonzalez mi sembra né carne né pesce, comunque non sembra avere un istinto "feroce" per il gol in grado di farlo arrivare a buoni livelli.
Secondo me dalla difesa qualcuno potrebbe venire fuori, in particolare la coppia centrale (forse ancora più Dutu di Ruggeri) e anche Milani se prosegue il percorso di crescita dell'ultimo anno.
Magro è molto dotato, però sembra avere difficoltà in termini di attenzione e continuità; per dire, in Primavera Furlanetto comunicava maggiore affidabilità.
Personalmente ho un debole per Napolitano, che però sembra un po' troppo leggero e "trequartista" per imporsi nel calcio di oggi.

Su tutto il resto, tanti punti interrogativi. Mentre, per dire, nell'Inter di ieri si sono visti parecchi giocatori potenzialmente quasi pronti, e tutti appena diciottenni.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
E va bene. Contenti voi che Crespi stia facendo la muffa in una squadra di B che lotta per non retrocedere. Io lo avrei dato in C magari in una squadra di vertice che lo facesse giocare ogni tanto. Così a giugno tornerà a casa con una esperienza che per me non sarà stata tanto formativa. La panchina costante e la tribuna non ti fa migliorare,ma posso sbagliarmi,certo.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
La Lazio sta lavorando intensamente sul settore giovanile e dopo aver chiuso l'acquisto di Alessio Cipriani, ufficializza un nuovo colpo per il futuro. Il profilo in questione, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, è quello di Giordano Turrini, portiere classe 2007, acquistato dall'Urbetevere e che sarà fin da subito un titolare dell'U-17 allenata da mister Marco Alboni. Un rinforzo per la categoria, considerato una vera e propria promessa dagli addetti ai lavori, ma che arriva in biancoceleste soprattutto in ottica futura, con l'obiettivo di farlo crescere e farlo maturare per poterlo portare un giorno in Prima Squadra.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Gen 2024, 20:19
E va bene. Contenti voi che Crespi stia facendo la muffa in una squadra di B che lotta per non retrocedere. Io lo avrei dato in C magari in una squadra di vertice che lo facesse giocare ogni tanto. Così a giugno tornerà a casa con una esperienza che per me non sarà stata tanto formativa. La panchina costante e la tribuna non ti fa migliorare,ma posso sbagliarmi,certo.

Ma no, ovviamente non posso essere contento che non stia giocando, il ragionamento era sull'alternativa tra restare in Primavera e cominciare a misurarsi con il calcio dei grandi, opzioni tra le quali non ho il minimo dubbio quale scegliere.
Forse lo si sarebbe potuto collocare meglio, come dici, o forse anche lui non sta facendo a sufficienza per ritagliarsi spazio. Seguendo un po' il Cosenza per ragioni familiari, la scorsa estate il suo arrivo era stato considerato in maniera analoga all'operazione fatta l'anno prima con Nasti dalla Primavera del Milan, solo che al momento il suo impiego è decisamente minore, per cui concordo che potrebbe essere utile per tutti se si trovasse una soluzione come quella da te suggerita per la seconda metà di stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva