Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Intanto la formazione che affronterà lunedì l'udinese sta vincendo 2-0 col frosinone

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Per la cronaca, al termine del primo tempo, la nostra Primavera sta giocando, e vincendo, contro il Bologna.
Ha segnato Gonzalez su rigore.
L'incontro è visibile in chiaro su Sportitalia. :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
A me Gonzalez piace lo dissi anche ad Auronzo. Sana fortissimo ma troppo fumoso... se non diventa concreto sparirá.
Bravo napolitano e bravo di Tommaso. Vedremo come cresceranno. Daje aquilotti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
La primavera, a dieci minuti alla fine conduce 3-0 sul bologna (2 Gonzalez e Di Tommaso) e si issa solitaria al terzo posto, a due punti dall'as mafia ed a 6 della capolista inter.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Niente da dire, stanno per ora facendo una stagione clamorosa. Hanno avuto giusto un piccolo calo ad inizio 2024, altrimenti rischiavano di stare in testa alla classifica.
Complimenti  :ssl

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Io non seguo la primavera se non dai resoconti di questo topic. Da quanto leggo, la squadra sta facendo una buona stagione. La domanda che quindi mi pongo è: possibile che nessuno di questi ragazzi si sia meritato un minuto in campo con la prima squadra? Sanè o Gonzales sono molto peggio del Pedro 37-enne visto nelle ultime occasioni?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Domanda purtroppo retorica, nel senso che difficilmente avremo una controprova.
Come già scritto varie volte, a me che quando posso seguo la Primavera nessuno dei ragazzi ha impressionato a livello di poterlo reputare già all'altezza dei grandi; tuttavia, più che qualche comparsata da due minuti, sarebbe importante il lavoro quotidiano in allenamento e dunque l'integrazione con il resto della squadra e lì non so quanto Sarri abbia visto e valutato elementi della Primavera.

Su Sanà, che è indubbiamente il più tecnico, resta il dubbio sul fisico, mentre tra tutti gli altri sembrano poter essere interessanti i due difensori centrali Dutu e Ruggeri (quest'ultimo anche stasera sarà in panca) e Sardo, che venendo dal basket se non altro non avrebbe i problemi di Sanà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Ì primavera, da quel che sento, si allenano con la prima squadra. Non tutti e non per tutti gli allenamenti. Ma lo staff attinge, come è logico che sia, dall' Under 19 per integrare il gruppo di allenamento e, stasera ad esempio, la panchina.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Io, ad esempio, nella mia infinita ignoranza, Milani stasera me lo sarei portato in panchina, viste le squalifiche di due terzini.

Comunque questi ragazzi stanno facendo una grandissima stagione; peccato che nei play off non potrà essere utilizzato Gonzalez

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ora è salito alla ribalta Folorunsho, che sta dimostrando quantomeno di poterci stare in seri A.
Io ricordo che ai tempi della primavera prometteva bene, se ne parlava insomma, come si parla adesso di Gonzalez o Sana, forse anche meno di questi ultimi.
Insomma, sono tantissime le variabili che incidono sulla carriera di un calciatore...certo se nemmeno li provi a vedere...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
- Virtus Francavilla in C
- Pordenone in B
- Reggina in B
- Bari in B
Prima di arrivare a questi livelli con il Verona. Ha 26 anni.

Io sono molto sorpreso (in positivo) dal rendimento della primavera, mi aspettavo lottassimo per la salvezza. Ad oggi, penso sia una delle note in assoluto più lieti della stagione insieme al percorso in CL.
Il difficile non è tanto l'esordio fine a sè stesso con la prima squadra, ma prevedere un piano di crescita corretto attraverso prestiti (pagati con premi di valorizzazione) sui ragazzi su cui potenzialmente si potrà puntare per il futuro.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.407
Altrimenti fai fare 10 minuti a 10 Primavera in 10 partite diverse e hai fatto esordire 10 Primavera.
Così, tanto per.

Il Primavera deve essere uno tipo Cataldi almeno, o un Faraoni, o un Pinzi di anni fa. Per non parlare di quelli forti veri di decine di anni fa.

Folorunsho in rosa, oggi, 8 anni dopo aver fatto la Primavera da noi, ci starebbe pure in rosa (come lista vivaio).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Folorunsho è un nome che ho fatto come eventuale sostituzione di Vecino, che avrà ancora un solo anno di contratto all'inizio della prossima stagione, e a condizione che non avesse rinnovato con i pulcinella - leggi anche, che non ti chiedano un prezzo superiore a quello che spenderemmo per una riserva di centrocampo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.407

Certo passare da uno col cv di Vecino a uno col cv di Flororunsho è un po' così.
Ma può essere. Lui spingerà sicuramente per venire da noi, prima o poi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2024, 20:40
Sì, ci sta come ragionamento.

Certo passare da uno col cv di Vecino a uno col cv di Flororunsho è un po' così.

Il discorso che fai lo capisco.

Però, a me in questo momento interessa più investire sui titolari.

A noi mancano 3-4 titolari di livello alto. E il tesoretto andrà investito lì, non sulle alternative.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.407
Citazione di: HummingBard il 11 Mar 2024, 21:00
Il discorso che fai lo capisco.

Però, a me in questo momento interessa più investire sui titolari.

A noi mancano 3-4 titolari di livello alto. E il tesoretto andrà investito lì, non sulle alternative.
Sì, concordo. Assolutamente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
as mafia ed inter hanno pareggiato; una nostra vittoria domani a milano ci porrebbe al secondo posto a 4 punti dal primo.
Sara durissima, ma proviamoci.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2024, 20:40
Sì, ci sta come ragionamento.

di Folorunsho  a me frega poco, ma in campo mica ci vanno i CV. dare 2M a quel paracarro monodimensionale di vecino peril CV non si può vedere. per me.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Mr.Class il 16 Mar 2024, 15:05
di Folorunsho  a me frega poco, ma in campo mica ci vanno i CV. dare 2M a quel paracarro monodimensionale di vecino peril CV non si può vedere. per me.
Vecino è l'unico centrocampista della Lazio con (ottime) capacità di inserimento.

Discussione precedente - Discussione successiva