Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: tommasino il 16 Mar 2024, 15:01
as mafia ed inter hanno pareggiato; una nostra vittoria domani a milano ci porrebbe al secondo posto a 4 punti dal primo.
Sara durissima, ma proviamoci.
Io e mio figlio stamani andiamo al Vismara...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Io e mio figlio stamani andiamo al Vismara...
Grandi!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Veramente poca roba in ottica prima squadra, sotto ora di due, qualcuno parlava di Sana in prima squadra, non so nemmeno se arriverà a giocare tra i professionisti

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Mi sono collegato soltanto per il secondo tempo e, in effetti, la differenza col Milan sembra notevole, soprattutto quanto a potenzialità individuali di futuribili collocazioni professionistiche.
Stessa sensazione avuta contro l'Inter, peraltro entrambe con molti giocatori più giovani dei nostri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Citazione di: hafssol il 17 Mar 2024, 12:22
Mi sono collegato soltanto per il secondo tempo e, in effetti, la differenza col Milan sembra notevole, soprattutto quanto a potenzialità individuali di futuribili collocazioni professionistiche.
Stessa sensazione avuta contro l'Inter, peraltro entrambe con molti giocatori più giovani dei nostri.
Il punto centrale IMHO e` questo. Purtroppo, credo per avere dei risultati soddisfacenti, si punta spesso sull`esperienza, che puo` aiutare in certi casi ma il piu` delle volte risulta controproducente.
Per darvi un idea: il nostro Diego Gonzalez che gioca come fuoriquota in primavera, e` di qualche mese piu` vecchio rispetto a Miretti e Alcaraz, ha la stessa eta` di Iling Jr e ha piu` di 2 anni in piu` rispetto a Yildiz e Nonge. Stiamo parlando di gente che gioca nella Juventus, pure con un buon minutaggio.
Lo stesso Rovella, ha solo 1 anno in piu` rispetto a Gonzalez e sta alla quarta stagione in Serie A (senza considerare le 3 presenze della stagione precedente).
Non so se sia questione di strutture e/o investimenti, ma finche` non ci sara` un cambio di mentalita` e visione per quanto riguarda la Primavera, sara` utile solo per togliere la sete e godersi un po` di ragazzini che giocano con la nostra maglia piuttosto che dare qualche ricambio alla nostra rosa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Splash il 17 Mar 2024, 12:48
Il punto centrale IMHO e` questo. Purtroppo, credo per avere dei risultati soddisfacenti, si punta spesso sull`esperienza, che puo` aiutare in certi casi ma il piu` delle volte risulta controproducente.
Per darvi un idea: il nostro Diego Gonzalez che gioca come fuoriquota in primavera, e` di qualche mese piu` vecchio rispetto a Miretti e Alcaraz, ha la stessa eta` di Iling Jr e ha piu` di 2 anni in piu` rispetto a Yildiz e Nonge. Stiamo parlando di gente che gioca nella Juventus, pure con un buon minutaggio.
Lo stesso Rovella, ha solo 1 anno in piu` rispetto a Gonzalez e sta alla quarta stagione in Serie A (senza considerare le 3 presenze della stagione precedente).
Non so se sia questione di strutture e/o investimenti, ma finche` non ci sara` un cambio di mentalita` e visione per quanto riguarda la Primavera, sara` utile solo per togliere la sete e godersi un po` di ragazzini che giocano con la nostra maglia piuttosto che dare qualche ricambio alla nostra rosa.

Ma negli ultimi anni quanta gente che gioca stabilmente in Serie A proviene dalla nostra primavera?

Cataldi
Folorunsho

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.407
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mar 2024, 14:18
Ma negli ultimi anni quanta gente che gioca stabilmente in Serie A proviene dalla nostra primavera?

Cataldi
Folorunsho
Faraoni, se vogliamo pure Tuia l'ha fatta la A.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.271
Quali sono i criteri? De Silvestri conta? Strakosha, Murgia?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Vincelor il 17 Mar 2024, 15:26
Quali sono i criteri? De Silvestri conta? Strakosha, Murgia?

Pure volendo prendere tutti quelli degli ultimi 10 e passa anni (pure con solo qualche misera presenza) direi che i risultati sono scadenti...

I "top" che sono passati dalla primavera alla serie A (in pianta stabile)

Keita,
Cataldi
De Silvestri,
Strakosha

Adesso questo folorunsho (che vediamo se si conferma)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Ero al Vismara e, francamente, neanche il milan mi è sembrato chissà cosa.

Aggiungo che loro, come fuori quota, avevamo Caldara al centro della difesa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Aggiungo che loro, come fuori quota, avevamo Caldara al centro della difesa.

Gli altri però quasi tutti 2006 e addirittura Sala novembre 2007.
In media, circa un anno sotto i nostri, che a quell'età non è poco, per precisa scelta societaria. I pari età della Primavera del Milan sono la nostra U18, ma la differenza non si è vista, anzi.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Magari mi è sfuggito qualche nome, l'ho fatto abbastanza rapidamente.
Dalla stagione 13/14, ovvero negli ultimi dieci anni, questo è il numero di giocatori usciti dalla Primavera con almeno 20 presenze in Serie A.

INTER 19
Dimarco, Bonazzoli, Puscas, Radu, Di Gregorio, Kouamè, Manaj, Pinamonti, Zappa, Zaniolo, Karamoh, Vanheudsen, Pirola, Salcedo, Mulattieri, Satriano, Oristanio, Fabbian, V. Carboni

JUVENTUS 18
Audero, Romagna, Mattiello, Lirola, Cassata, Kastanos, Favilli, Kean, Nicolussi Caviglia, Portanova, Fagioli, De Winter, Dragusin, Barrenechea, Miretti, Iling Jr, Soulè, Yildiz

ATALANTA 15
Caldara, Grassi, Bastoni, Kessie, Dossena, Carnesecchi, Zortea, Colpani, Kulusevski, Cambiaghi, Barrow, Okoli, Piccoli, Ruggeri, Scalvini

MERDE 15
Romagnoli, Calabresi, Mazzitelli, Pellegrini, Verde, Marchizza, Machin, Sanabria, Frattesi, Pellegrini Lu, Calafiori, Bove, Zalewski, Volpato, Afena Gyan

MILAN 14
Calabria, Cristante, Cutrone, Petagna, Donnarumma, Locatelli, Zanellato, Gabbia, Pobega, Bellanova, Tsadjout, Brescianini, Maldini, Colombo

FIORENTINA 12
Mancini, Venuti, Petriccione, Capezzi, Bandinelli, Chiesa, Bernardeschi, Ranieri, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Kayode

LAZIO 5
Strakosha, Murgia, Keità, Folorunsho, Cataldi

NAPOLI 4
Luperto, Gaetano, Zerbin, Zanoli

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Il gitano il 17 Mar 2024, 18:27
Dalla stagione 13/14, ovvero negli ultimi dieci anni, questo è il numero di giocatori usciti dalla Primavera con almeno 20 presenze in Serie A.

INTER 19
Dimarco, Bonazzoli, Puscas, Radu, Di Gregorio, Kouamè, Manaj, Pinamonti, Zappa, Zaniolo, Karamoh, Vanheudsen, Pirola, Salcedo, Mulattieri, Satriano, Oristanio, Fabbian, V. Carboni

JUVENTUS 18
Audero, Romagna, Mattiello, Lirola, Cassata, Kastanos, Favilli, Kean, Nicolussi Caviglia, Portanova, Fagioli, De Winter, Dragusin, Barrenechea, Miretti, Iling Jr, Soulè, Yildiz

ATALANTA 15
Caldara, Grassi, Bastoni, Kessie, Dossena, Carnesecchi, Zortea, Colpani, Kulusevski, Cambiaghi, Barrow, Okoli, Piccoli, Ruggeri, Scalvini

MERDE 15
Romagnoli, Calabresi, Mazzitelli, Pellegrini, Verde, Marchizza, Machin, Sanabria, Frattesi, Pellegrini Lu, Calafiori, Bove, Zalewski, Volpato, Afena Gyan

MILAN 14
Calabria, Cristante, Cutrone, Petagna, Donnarumma, Locatelli, Zanellato, Gabbia, Pobega, Bellanova, Tsadjout, Brescianini, Maldini, Colombo

FIORENTINA 12
Mancini, Venuti, Petriccione, Capezzi, Bandinelli, Chiesa, Bernardeschi, Ranieri, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Kayode

LAZIO 5

NAPOLI 4

Nient'altro da dire, vostro onore

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
tutto giusto riguardo qualità ed età media della rosa

ma siamo una neopromossa ed il budget investito dicono non sia paragonabile
ne capisco poco, ma sono orgoglioso lo stesso
magari hanno puntato ad una permananza in prima serie e, da neo promossa non si aspettavano nemmeno di arrivare così in alto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.741

INTER 19

JUVENTUS 18

ATALANTA 15

MERDE 15

MILAN 14

FIORENTINA 12

LAZIO 5

NAPOLI 4
Sta roba è devastante, un je accuse enorme, per una società in autofinanziamento

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: amor_marde il 17 Mar 2024, 20:02
torniamo a questa stagione
tutto giusto riguardo qualità ed età media della rosa

ma siamo una neopromossa ed il budget investito dicono non sia paragonabile
ne capisco poco, ma sono orgoglioso lo stesso
magari hanno puntato ad una permananza in prima serie e, da neo promossa non si aspettavano nemmeno di arrivare così in alto

Anche io ho letto che la società si aspettava di mantenere la serie. Essere arrivati così in alto è già molto e faccio un plauso alla squadra e a Sanderra che ha creduto nei ragazzi. Intanto gli U16 e U15 cadono rovinosamente nei derbies: 3-1 e 4-0!! Se non si ha un cambio di mentalità nella società rimarremo sempre indietro rispetto agli altri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Cirrus Minor il 17 Mar 2024, 20:30
Anche io ho letto che la società si aspettava di mantenere la serie. Essere arrivati così in alto è già molto e faccio un plauso alla squadra e a Sanderra che ha creduto nei ragazzi. Intanto gli U16 e U15 cadono rovinosamente nei derbies: 3-1 e 4-0!! Se non si ha un cambio di mentalità nella società rimarremo sempre indietro rispetto agli altri.

Va bene mantenere la serie ma il focus dovrebbe essere anche (soprattutto) quello di riuscire a tirare fuori qualche elemento che possa essere un futuro titolare della prima squadra.

In subordine, tirare fuori gente che puoi vendere a squadre di serie A

Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613

INTER 19

JUVENTUS 18

ATALANTA 15

MERDE 15

MILAN 14

FIORENTINA 12

LAZIO 5

NAPOLI 4

Pardon ma trovo ingiusto questo elenco, spiego:
alcuni di loro non sono usciti\cresciuti nelle varie primavere delle suddette squadre.

Ad esempio:
INTER 19
Dimarco, Bonazzoli, Puscas, Radu, Di Gregorio, Kouamè, Manaj, Pinamonti, Zappa, Zaniolo, Karamoh, Vanheudsen, Pirola, Salcedo, Mulattieri, Satriano, Oristanio, Fabbian, V. Carboni.

Alcuni di questi sono stati presi che avevano già effettuato partite in prima serie di altri campionati (Karamoh, Manaj ad esempio).

Per il resto bisogna anche capire chi hanno dietro come agente e la capacità di essere dentro un sistema che ne permette la girandola di squadra in squadra e si che 10 presenze le fai.

Poi sinceramente fai un conto dei ragazzi che si fanno tutta la trafila e sbucano in prima squadra, rispetto agli altri (soprattutto stranieri) che vengono presi, aggregati alla primavera e poi finiscono in questa lista.
Per dire: guarda lo storico di Manaj, poi guarda quello di Raul Moro. Entrambi non sono cresciuti nel club, ma presi appositamente per la primavera. Che differenza c'è? Perché Raul Moro non c'è in questa lista? Oppure è sbagliato conteggiare Manaj?

Sanabria che esordisce in A col Sassuolo per poi andare alle merde, com'è che è in sta lista??

In ogni caso, per quanto riguarda noi, dall'altra parte del Tevere c'è un'idrovora che aspira tutto garantendo subito soldoni alle famiglie (cosa abbastanza illegale, ma sappiamo come funziona).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Pardon ma trovo ingiusto questo elenco, spiego:
alcuni di loro non sono usciti\cresciuti nelle varie primavere delle suddette squadre.

Ad esempio:
INTER 19
Dimarco, Bonazzoli, Puscas, Radu, Di Gregorio, Kouamè, Manaj, Pinamonti, Zappa, Zaniolo, Karamoh, Vanheudsen, Pirola, Salcedo, Mulattieri, Satriano, Oristanio, Fabbian, V. Carboni.

Alcuni di questi sono stati presi che avevano già effettuato partite in prima serie di altri campionati (Karamoh, Manaj ad esempio).

Per il resto bisogna anche capire chi hanno dietro come agente e la capacità di essere dentro un sistema che ne permette la girandola di squadra in squadra e si che 10 presenze le fai.

Poi sinceramente fai un conto dei ragazzi che si fanno tutta la trafila e sbucano in prima squadra, rispetto agli altri (soprattutto stranieri) che vengono presi, aggregati alla primavera e poi finiscono in questa lista.
Per dire: guarda lo storico di Manaj, poi guarda quello di Raul Moro. Entrambi non sono cresciuti nel club, ma presi appositamente per la primavera. Che differenza c'è? Perché Raul Moro non c'è in questa lista? Oppure è sbagliato conteggiare Manaj?

Sanabria che esordisce in A col Sassuolo per poi andare alle merde, com'è che è in sta lista??

In ogni caso, per quanto riguarda noi, dall'altra parte del Tevere c'è un'idrovora che aspira tutto garantendo subito soldoni alle famiglie (cosa abbastanza illegale, ma sappiamo come funziona).

Infatti ho incluso Strakosha nella nostra lista, che altrimenti sarebbe stato da estromettere. I parametri valgono per gli altri ma pure per i nostri pochi.
Raul Moro non ha raggiunto le 20 presenze in Serie A.

Sanabria sarebbe da escludere in caso, mi ero perso il passaggio al Sassuolo. Ma avevo premesso che erano conti fatti abbastanza rapidamente, qualcosa mi è sfuggito sicuro. La sostanza non cambia molto.

Discussione precedente - Discussione successiva