Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Lug 2024, 14:14
Pare che Dutu,senza contratto,possa andare al Brescia oppure alla JuveU23. Manco a questo hanno proposto o fatto un contratto. In compenso lo hanno già fatto per Bigotti che ha segnato 0 goals nella stagione passata. Boh! A meno che ci sia qualcosa sotto...

Nel suo profilo Instagram, Dutu ha fatto capire che va via.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: genesis il 05 Lug 2024, 19:50
Nel suo profilo Instagram, Dutu ha fatto capire che va via.

Forse c'è qualcosa che non si sa. Mancato accordo,Dutu cercava un ingaggio importante,ha qualche squadra che gli ha promesso tanti soldi. Fatto sta che a me non piace la politica della società con i giovani. Mettono sotto contratto elementi scarsi (Bigotti zero goals quest'anno con una ventina di presenze) e lasciano andare via buoni prospetti,almeno sulla carta. A settembre in difesa non ci saranno Bedini,Ruggeri,Dutu e forse Milani, in scadenza nel 2005. Faccio veramente fatica a capire le strategie dei dirigenti. Per non dire poi della women,dove si sta assistendo ad una diaspora e senza rimpiazzi notevoli. Almeno per il momento!
:S

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Lug 2024, 11:08
Forse c'è qualcosa che non si sa. Mancato accordo,Dutu cercava un ingaggio importante,ha qualche squadra che gli ha promesso tanti soldi. Fatto sta che a me non piace la politica della società con i giovani. Mettono sotto contratto elementi scarsi (Bigotti zero goals quest'anno con una ventina di presenze) e lasciano andare via buoni prospetti,almeno sulla carta. A settembre in difesa non ci saranno Bedini,Ruggeri,Dutu e forse Milani, in scadenza nel 2005. Faccio veramente fatica a capire le strategie dei dirigenti. Per non dire poi della women,dove si sta assistendo ad una diaspora e senza rimpiazzi notevoli. Almeno per il momento!

Non é solo l´ingaggio. Dutu ed eventualmente Sardo fanno benissimo ad andare nella Under23 della Juve.

Un altro anno di primavera é un anno perso. Devono salire di livello. Lo sanno loro, i loro procuratori e genitori.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Vicenda Sardo emblematica di questa gestione raffazzonata, arrogante, dilettantesca

Ti ritrovi un potenziale talento in casa, 19 anni, miglior centrocampista della categoria (merito di Bianchessi ? Non lo so)

Invece che adoperarti in tempo utile e fare di tutto per blindarlo ti ritrovi ad applicare il contratto di apprendistato... Roba che questo doveva giá avere la convocazione in prima squadra garantita

Il modello Ajax...

Poi dici uno critica sempre..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: RG-Lazio il 06 Lug 2024, 11:33
Non é solo l´ingaggio. Dutu ed eventualmente Sardo fanno benissimo ad andare nella Under23 della Juve.

Un altro anno di primavera é un anno perso. Devono salire di livello. Lo sanno loro, i loro procuratori e genitori.

ma  infatti, li devi mettere sotto contratto e poi trovargli una squadra di B che gli fa fare esperienza, altrimenti fanno benissimo ad andarsene, la colpa è della societa mica la loro !! l'under23 della Juve negli ultimi 2 anni ha tirato fuori Fagioli, Miretti, Yldiz, Ylling, Soule e qualcuno lo dimentico pure, se prendono Dutu sanno quel che fanno, loro....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Lug 2024, 14:14
Pare che Dutu,senza contratto,possa andare al Brescia oppure alla JuveU23. Manco a questo hanno proposto o fatto un contratto. In compenso lo hanno già fatto per Bigotti che ha segnato 0 goals nella stagione passata. Boh! A meno che ci sia qualcosa sotto...

Purtroppo anche a livello Primavera cominciano a contare i giochi dei procuratori più che i valori effettivamente dimostrati.
Senza volerne a Bigotti, ho idea che il suo rinnovo vada letto nel quadro di quelli di Di Tommaso e Renzetti, tutti gestiti dalla Gea. Altro discorso quello per Dutu, anche se non vorrei ci fossero questioni di soldi e procuratori pure lì; anche perché il ragazzo si è dimostrato potenzialmente interessante, non ha ancora 19 anni e piuttosto che lasciarlo andare alla Juve U23 gli si poteva fare un contratto e mandarlo a giocare in una squadra pari livello, con la differenza di mantenerlo di proprietà e poterne valutare la crescita tra un anno.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Aquila Romana il 06 Lug 2024, 12:46
Vicenda Sardo emblematica di questa gestione raffazzonata, arrogante, dilettantesca

Ti ritrovi un potenziale talento in casa, 19 anni, miglior centrocampista della categoria (merito di Bianchessi ? Non lo so)

Invece che adoperarti in tempo utile e fare di tutto per blindarlo ti ritrovi ad applicare il contratto di apprendistato... Roba che questo doveva giá avere la convocazione in prima squadra garantita

Il modello Ajax...

Poi dici uno critica sempre..

Li sto aspettando al varco.
In questi mesi altamente deprimenti, penso che sia una delle poche notizie che realmente mi interessa e che non mi suscita piattume.

E poi non scherziamo, con Baroni e il "progetto" che si prospetta, Sardo sarebbe da mandare fisso con la prima squadra e iniziare a fargli fare spezzoni.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Il gitano il 06 Lug 2024, 15:51
Li sto aspettando al varco.
In questi mesi altamente deprimenti, penso che sia una delle poche notizie che realmente mi interessa e che non mi suscita piattume.

E poi non scherziamo, con Baroni e il "progetto" che si prospetta, Sardo sarebbe da mandare fisso con la prima squadra e iniziare a fargli fare spezzoni.
E non solo lui ma anche Sana Fernandes, per dire...
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
sardo lo avete seguito allora, lo avete visto giocare più volte. . .dove per curiosità? perché vorrei farlo anche io. . .quindi è un potenziale già pronto per la Serie A . .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Conte_Oliver il 06 Lug 2024, 18:40
sardo lo avete seguito allora, lo avete visto giocare più volte. . .dove per curiosità? perché vorrei farlo anche io. . .quindi è un potenziale già pronto per la Serie A . .
Su SI durante l'intero campionato primavera (anche se ad inizio stagione non era titolarissimo) e dal vivo nei playoff al viola park.
Potenzialmente lo è; ma fra il potenziale ed esserlo davvero c'è una grande differenza.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Conte_Oliver il 06 Lug 2024, 18:40

Avendo visto almeno due terzi delle partite giocate da Sardo in Primavera credo di poter dire con un minimo di cognizione di causa che il ragazzo è molto interessante.
Il che non vuol dire che sia pronto per la A, ma che non si può affatto escludere che nel corso della sua carriera possa diventare un giocatore professionista; a che livello è prematuro per dirsi, soprattutto visto il suo percorso agonistico finora, che fa rimarcare ancora di più le sue doti e il tempo brevissimo che gli ci è voluto per diventare un elemento chiave della Primavera della scorsa stagione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il DS non più di 2 mesi fa ha parlato di modello Feyenoord. quindi uno si aspetterebbe di blindare i pezzi migliori tra i nostri giovani (in modo da evitare che magari tra qualche anno andiamo a prendere qualcuno dalla serie A turca perchè ricorda Folorunsho).

Contenuto sponsorizzato

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Il settore giovanile ha senso se i giocatori hanno un po' di attaccamento alla maglia.
La vicenda Sardo e Dutu dimostra che già da giovanissimi si pensa solo a qualche soldo in più.
Due giocatori che a me personalmente piacevano, ma con comportamento già fuori luogo.
Tanto vale andarsi a cercare i giocatori giovani e già pronti da altre squadre.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: dustykid89 il 06 Lug 2024, 20:42
Il settore giovanile ha senso se i giocatori hanno un po' di attaccamento alla maglia.
La vicenda Sardo e Dutu dimostra che già da giovanissimi si pensa solo a qualche soldo in più.
Due giocatori che a me personalmente piacevano, ma con comportamento già fuori luogo.
Tanto vale andarsi a cercare i giocatori giovani e già pronti da altre squadre.

ma perche' la  JUve che contratto puo' fare a Dutu ? non credo milionario basterebbe offrirgli gli stessi soldi poi se preferisce cmq andarsene è un altro discorso, certo se gli offri il contratto da apprendistato per 1 anno per farlo restare me pare chiaro che se ne va, io ho seguito tantissime partite della primavera e sinceramente sia lui che Sardo mi sono sembrati sempre sul pezzo e vogliosi, certo vogliono fare carriera e se tu non li aiuti se ne vanno

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Lug 2024, 11:08
la strategia è la solita.
risparmiare.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2024, 21:20
ma perche' la  JUve che contratto puo' fare a Dutu ? non credo milionario basterebbe offrirgli gli stessi soldi poi se preferisce cmq andarsene è un altro discorso, certo se gli offri il contratto da apprendistato per 1 anno per farlo restare me pare chiaro che se ne va, io ho seguito tantissime partite della primavera e sinceramente sia lui che Sardo mi sono sembrati sempre sul pezzo e vogliosi, certo vogliono fare carriera e se tu non li aiuti se ne vanno
Secondo me se un ragazzo viene cercato dalla Juve è molto probabile che se ne vada, non credo (non voglio credere) che il problema sia economico. Se è vero che coI contratto di apprendistato la squadra può vincolarlo in modo unilaterale, per me è un modo per tenerlo un anno nella speranza di convincerlo col tempo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: neogrigio il 06 Lug 2024, 22:12
Secondo me se un ragazzo viene cercato dalla Juve è molto probabile che se ne vada, non credo (non voglio credere) che il problema sia economico. Se è vero che coI contratto di apprendistato la squadra può vincolarlo in modo unilaterale, per me è un modo per tenerlo un anno nella speranza di convincerlo col tempo.

Il problema è che ti devi muovere prima che arrivi la Juve

Ti devi muovere prima che venga notato dalle big o che venga dichiarato miglior giocatore nel suo ruolo

Tu che lo vedi tutti i giorni a Formello devi capirlo dopo due o tre mesi che il ragazzo ha potenziale

Ma chi è il dirigente a Formello che svolge il ruolo di valutare eventuali buoni giocatori delle giovanili e proporgli un contratto da professionista prima che arrivi la Juve a portarselo via gratis ?

Nella Lazio chi ha un budget, una delega di valutare e un potere di firma su questo tema ?

Nessuno, perchè deve fare tutto lui e non ha tempo per farlo

L'Italia Under 17 ha appena vinto l'europeo di categoria, ha bei prospetti, a parte il centravanti (Milan) che sta un palmo sopra a tutti, a centrocampo due titolari sono due merdine, tanto per cambiare.. addirittura due difensori sono uno del Real e uno del Barcellona

Secondo voi le merde i loro prospetti li blindano oppure la Juve andrá a fare spesa a Trigoria ?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: neogrigio il 06 Lug 2024, 22:12

Credo che non ci fosse la volontà di trattenere Dutu e Sardo avrà il suo stess epilogo. La società butta tanti soldi per giocatori scarsissimi e quando si tratta di fermare e contrattualizzare 2 che hanno giocato benino e sono di prospettiva, che fa? Li manda via. Boh! Sempre la stessa storia!!
:s

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Cirrus Minor il 07 Lug 2024, 16:11
Credo che non ci fosse la volontà di trattenere Dutu e Sardo avrà il suo stess epilogo. La società butta tanti soldi per giocatori scarsissimi e quando si tratta di fermare e contrattualizzare 2 che hanno giocato benino e sono di prospettiva, che fa? Li manda via. Boh! Sempre la stessa storia!!
:s
Sì ma perché? Non capisco perché siate convinti che la società faccia volontariamente scelte autolesioniste. Magari semplicemente non sono in grado di fare meglio oppure pensano che non ne valga la pena

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: neogrigio il 07 Lug 2024, 18:07
Sì ma perché? Non capisco perché siate convinti che la società faccia volontariamente scelte autolesioniste. Magari semplicemente non sono in grado di fare meglio oppure pensano che non ne valga la pena

Io un paio di posti sopra la mia idea l'ho espressa

Non è autolesionista

Non ha tempo per seguire tutto, e quello che non riesce a seguire non viene delegato, semplicemente non si fa.

Discussione precedente - Discussione successiva