Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2024, 19:00
Io un paio di posti sopra la mia idea l'ho espressa

Non è autolesionista

Non ha tempo per seguire tutto, e quello che non riesce a seguire non viene delegato, semplicemente non si fa.
Questo sì è abbastanza plausibile. Oppure come dicevo non credono abbastanza nei due ragazzi mentre Sanà è stato rinnovato per tempo ad esempio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: neogrigio il 07 Lug 2024, 22:27
Questo sì è abbastanza plausibile. Oppure come dicevo non credono abbastanza nei due ragazzi mentre Sanà è stato rinnovato per tempo ad esempio.

Principalmente non so chi deve credere o non credere in un giovane di oggi nella Lazio attuale

Il senatorissimo ? Il figlio Enrico ? Il DS Fabiani ? La moglie Cristina ? Mi fermo qui perchè non ho ulteriori opzioni

Chi puó smentire la giuria che ha nominato Sardo miglio centrocampista del campionato primavera ?

Che poi manco a dire che siamo la "squadra simpatia" nazionale, e che fanno di tutto per elogiare i nostri tesserati

Mi viene da pensare che questo ragazzo sia veramente promettente

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2024, 22:36
Principalmente non so chi deve credere o non credere in un giovane di oggi nella Lazio attuale

Il senatorissimo ? Il figlio Enrico ? Il DS Fabiani ? La moglie Cristina ? Mi fermo qui perchè non ho ulteriori opzioni

Chi puó smentire la giuria che ha nominato Sardo miglio centrocampista del campionato primavera ?

Che poi manco a dire che siamo la "squadra simpatia" nazionale, e che fanno di tutto per elogiare i nostri tesserati

Mi viene da pensare che questo ragazzo sia veramente promettente

Fabiani.
La primavera è affidata a lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Balde89 il 08 Lug 2024, 10:15
Fabiani.
La primavera è affidata a lui.
Ed ad Enrico Lotito.
Che poi sono quelli che l'hanno portata dal galleggiare fra serie a e serie B alla semifinale scudetto.
naturalmente per culo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Dutu ha firmato con il Milan under 23  8)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: PARISsn il 08 Lug 2024, 11:11
Dutu ha firmato con il Milan under 23  8)

Bravo Fabiani, e bravo Enrico Lotito

Bravi tutti, che portano la primavera dalla B alla fase finale per lo scudetto e poi si fanno scippare i giocatori che hanno consentito di arrivare alla fase finale per lo scudetto

Perchè l'obiettivo delle giovanili non è formare giovani forti da inserire in prima squadra, l'obiettivo delle giovanili è vincere lo scudetto

:band1:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Va bene che perdere Dutu a oggi è un po' un peccato, però nulla che meriti di stracciarsi le vesti, anche semplicemente a ripensare a quelli posti in essere quando se ne sono andati Macheda, Russotto, Faraoni (sicuramente il migliore di quelli che non abbiamo trattenuto) e tanti altri ancora.

Piuttosto, il passaggio al Milan U23 deve far riflettere come nella prospettiva di un ragazzo andare a misurarsi in un campionato comunque professionistico sotto l'ala di una grande squadra e magari con l'obiettivo di giocarsi una chance per passare alla formazione maggiore sia (giustamente!) più attrattivo che farsi un ulteriore anno in Primavera o affrontare le incognite di un prestito senza garanzie in una qualsiasi squadra di provincia.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.594
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: richard il 08 Lug 2024, 14:52
Ma sticazzi di Dutu.

A me sta storia dei giocatori della Primavera pare una storia  senza soluzione.
Se li tieni e nn sai che contratto fare e poi nn sai dove metterli e ti sfioriscono in primavera .... Se vanno via sono tutti dei piccoli Messi e noi [...] a perderli.

Chi era andato anche all'estero ... Macheda???

Mettetevi nei panni di un ragazzo che fa un bel campionato e arriva in finale ... gli propongono una possibilità di migliorare xche dovrebbe stare in un ambiente asfittico senza prospettive come la Lazio???

Quale sia la formula giusta ... sia per valutare i prospetti giusti e quale percorso proporre a questi ragazzi  io nn lo so e nella Lazio pochi hanno avuto fortuna.

C'è da dire che se il lavoro di Bianchessi è stato buono qualcuno da valorizzare dovremmo avere iniziare a vederlo e gestirlo

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: richard il 08 Lug 2024, 14:52
Ma sticazzi di Dutu.

Ma si,tanto nelle giovanili ne abbiamo di migliori,soprattutto in quelle formazioni che sono state eliminate nei playoff o non hanno nemmeno partecipato!!
Forza Lazio. :ssl :ssl

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Così, in generale, il fatto che una formazione giovanile non sia arrivata ai play off non vale l'equazione che tra le sue fila non possa esserci anche solo un futuro campione.
Come è giusto filtrare i risultati della Primavera chiedendo - a ragione - che produca giocatori utili per la prima squadra o per il player trading, così ha senso fino a un certo punto rimarcare i risultati delle formazioni giovanili minori.

Va bene che il nostro bicchiere deve essere sempre mezzo vuoto, ma almeno si utilizzi il medesimo parametro per valutarlo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: hafssol il 08 Lug 2024, 22:02
Così, in generale, il fatto che una formazione giovanile non sia arrivata ai play off non vale l'equazione che tra le sue fila non possa esserci anche solo un futuro campione.
Come è giusto filtrare i risultati della Primavera chiedendo - a ragione - che produca giocatori utili per la prima squadra o per il player trading, così ha senso fino a un certo punto rimarcare i risultati delle formazioni giovanili minori.

Va bene che il nostro bicchiere deve essere sempre mezzo vuoto, ma almeno si utilizzi il medesimo parametro per valutarlo.

In passato ci sono state le U19 di Inzaghi dove c'erano buoni giocatori che arrivarono in finale con vittorie in coppa Italia. Eppure ne sono usciti pochissimi per stare ad un certo livello. Adesso che abbiamo formazioni mediocri vorresti farmi credere che ci potrebbero essere prospetti utili in ottica prima squadra? La U18 attuale che dovrebbe costituire l'ossatura della nuova U19 non mi sembra abbia chissà quali campioni. Boh!

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
il problema non è Dutu o un altro, giustamente avete fatto notare che ci stracciammo le vesti per Faroani, Russotto o Macheda che  poi fenomeni non sono diventati, il problema  è avere uno staff in grado di capire che si puo' puntare su uno e quindi fargli un contratto e mandarlo a giocare, oppure lasciarlo andare perche non ne vale la pena, e quindi ecco, il fatto che  Juve e Milan 23 volevano sto giocatore e visto diciamo sempre che a livello di scouting sono maestri e noi delle  pippearsugo, forse Dutu era uno su cui farci un pensierino, magari per tempo come anche per Sardo e non dopo che li adocchiano altri ben piu' strutturati e che attirano piu' della Lazio, cioe' leggo che  pure quest'anno torna alla base Crespi e bisogna trovargli una squadra, ma quanti anni di contratto gli furono fatti? per  uno che dopo 3 anni in giro ha dimostrato ampiamente di essere una  pippa ? questo è il punto dolente, ci facciamo scappare Scamacca e Frattesi ma famo 5 anni di contratto a Crespi...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2024, 14:34
leggo che  pure quest'anno torna alla base Crespi e bisogna trovargli una squadra, ma quanti anni di contratto gli furono fatti? per  uno che dopo 3 anni in giro ha dimostrato ampiamente di essere una  pippa ?

Forse ti confondi con qualcun altro, perché Crespi ha fatto solo la scorsa stagione a Cosenza e si è appena accasato al Sudtirol. Peraltro, compirà vent'anni tra qualche settimana, quindi è ampiamente all'interno di una finestra temporale nella quale è utile tenerne la proprietà per vedere se e quanto cresce.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: hafssol il 09 Lug 2024, 15:03
Forse ti confondi con qualcun altro, perché Crespi ha fatto solo la scorsa stagione a Cosenza e si è appena accasato al Sudtirol. Peraltro, compirà vent'anni tra qualche settimana, quindi è ampiamente all'interno di una finestra temporale nella quale è utile tenerne la proprietà per vedere se e quanto cresce.

hai ragione, ero convinto girasse in prestito da un anno in piu', ho sbagliato sul singolo ma  il ragionamento resta, è chiaro che se uno si dimostra valido e matura calcisticamente a 26 anni non è che te lo puoi tenere in giro 7/8 anni, ci mancherebbe, pero' se uno vale entro 21/22 anni devi emergere, salire di categoria o entrare nella rosa di prima squadra, altrimenti probabilmente hai preso una toppa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2024, 16:21
è chiaro che se uno si dimostra valido e matura calcisticamente a 26 anni non è che te lo puoi tenere in giro 7/8 anni, ci mancherebbe

Che è praticamente il caso di Folorunsho, circa il quale in tutta sincerità non mi sento di attribuire colpe particolari alla società, che ha lasciato libero un ragazzo che si è dapprima accasato in serie C e poi piano piano ha salito i gradini del calcio che conta. Esempio che tutto sommato rappresenta un'eccezione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: PARISsn il 09 Lug 2024, 14:34
il problema non è Dutu o un altro, giustamente avete fatto notare che ci stracciammo le vesti per Faroani, Russotto o Macheda che  poi fenomeni non sono diventati, il problema  è avere uno staff in grado di capire che si puo' puntare su uno e quindi fargli un contratto e mandarlo a giocare, oppure lasciarlo andare perche non ne vale la pena, e quindi ecco, il fatto che  Juve e Milan 23 volevano sto giocatore e visto diciamo sempre che a livello di scouting sono maestri e noi delle  pippearsugo, forse Dutu era uno su cui farci un pensierino, magari per tempo come anche per Sardo e non dopo che li adocchiano altri ben piu' strutturati e che attirano piu' della Lazio, cioe' leggo che  pure quest'anno torna alla base Crespi e bisogna trovargli una squadra, ma quanti anni di contratto gli furono fatti? per  uno che dopo 3 anni in giro ha dimostrato ampiamente di essere una  pippa ? questo è il punto dolente, ci facciamo scappare Scamacca e Frattesi ma famo 5 anni di contratto a Crespi...

Crespi ha trovato subito squadra in B...direi che è quasi una novità assoluta per i nostri giovani che di solito si accasano all'ultimo giro di giostra...e in C.

Su Dutu e sul fatto che Juve e Milan ci puntino andiamo coi piedi di piombo. Le seconde squadre sono sfogatoi della società da costruire a costo 0.

Se sul mercato c'è un giocatore strutturato decentemente lo si prende, ma da qui a farci un progetto sopra ce ne passa...basti pensare che il Milan manderà sia Ballo Tourè che Origi in C se non troveranno posto. In queste condizioni pensare che ci sia un pensiero profondo dietro ste squadre mi risulta complicato. Ricordiamoci tra l'altro che anni fa ci stracciamo le vesti quando Rozzi approdò nel Castilla...no dico il Castilla, allenato se non ricordo male da Zidane e giocava con Casemiro. Quindi bisogna capire pure quanto ste squadre siano fatte dai procuratori con giochi di favori a destra e a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
l futuro di Jacopo Sardo, uno dei migliori elementi dell'ultima grande stagione della Primavera, è stato tema caldo delle scorse settimane. Intervenuto in conferenza stampa, dopo la presentazione di Noslin, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha provato a fare chiarezza, spiegando come sono andate le cose:

"Se io chiedo qui a voi, nemmeno sapete che ruolo sia Sardo? È stato talmente pubblicizzato che è venuto da noi per fare ragionamenti che da noi non trovano riscontro. Poi il governo fa una norma e a quel punto si rimescola un po' tutto. Prima si poteva fare un anno di addestramento tecnico, poi si decideva di fare o meno il contratto. Prima della proroga molti si potevano svincolare e non si poteva fare nulla. Io non mi faccio ricattare dagli agenti, non funziona così. Sia il governo che le istituzioni federali devono incontrarsi e trovare la quadra. Io mi costruisco un giocatore per 4-5 anni e poi lo perdo. Se qualcuno va alla Roma vuol dire che non era laziale. Io voglio lavorare con chi ha il sangue laziale. La Lazio ha costruito uno stabile solo per le ragazze, che io non ho visto in nessun altro posto in Italia. La Women si allena a Formello, non è vero che stiamo investendo sul settore giovanile. Negli anni passati c'è stato un metodo che non ha funzionato. Voglio gente che abbia senso di appartenenza e lazialità, che suda per un credo calcistico, non per un discorso economico. Se il progetto è tecnico posso discuterne, se è solo economico per me possono andare tranquillamente".

Perdiamo pure lui?
Che qualcuno sappia Sardo ha chiesto di andare.... di là?
o seguirà Dutu nel Milan U23?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: AquilaEmiliana il 11 Lug 2024, 09:30
l futuro di Jacopo Sardo, uno dei migliori elementi dell'ultima grande stagione della Primavera, è stato tema caldo delle scorse settimane. Intervenuto in conferenza stampa, dopo la presentazione di Noslin, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha provato a fare chiarezza, spiegando come sono andate le cose:

"Se io chiedo qui a voi, nemmeno sapete che ruolo sia Sardo? È stato talmente pubblicizzato che è venuto da noi per fare ragionamenti che da noi non trovano riscontro. Poi il governo fa una norma e a quel punto si rimescola un po' tutto. Prima si poteva fare un anno di addestramento tecnico, poi si decideva di fare o meno il contratto. Prima della proroga molti si potevano svincolare e non si poteva fare nulla. Io non mi faccio ricattare dagli agenti, non funziona così. Sia il governo che le istituzioni federali devono incontrarsi e trovare la quadra. Io mi costruisco un giocatore per 4-5 anni e poi lo perdo. Se qualcuno va alla Roma vuol dire che non era laziale. Io voglio lavorare con chi ha il sangue laziale. La Lazio ha costruito uno stabile solo per le ragazze, che io non ho visto in nessun altro posto in Italia. La Women si allena a Formello, non è vero che stiamo investendo sul settore giovanile. Negli anni passati c'è stato un metodo che non ha funzionato. Voglio gente che abbia senso di appartenenza e lazialità, che suda per un credo calcistico, non per un discorso economico. Se il progetto è tecnico posso discuterne, se è solo economico per me possono andare tranquillamente".

Fabiani non esiste, è solo Lotito mascherato da DS

Discussione precedente - Discussione successiva