Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Scusate, ma la partita di stasera si può vedere da qualche parte?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: NEMICOn.1 il 31 Lug 2024, 10:39
tra una serie C in Germania e restare ai margini della 1 squadra della Lazio, io avrei scelto la seconda opzione

Per noi laziali forse sì, per uno che aspira a fare il professionista non ne sarei così convinto.
È una questione di regole e soprattutto di mentalità, perché se mai cominci a confrontarti col calcio dei grandi - anche in una serie C italiana o tedesca che sia - mai sarai pronto per poterlo fare.
Citazione di: AquiladiMare il 31 Lug 2024, 08:32
Qui da noi resti fuoriquota in primavera fino a 30 anni...

Meditate, gente. Soprattutto gente che scrive le regole federali.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Beppe78 il 31 Lug 2024, 12:46
Scusate, ma la partita di stasera si può vedere da qualche parte?
Solo su LSC previo pagamento (credo)...

8)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Intanto D'Alessandro Mattya, attaccante 2004, va alla Ternana. Credo come fuori quota per la primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: tommasino il 31 Lug 2024, 09:29
Quindi non è vero, come si legge, che il futuro di sardo è praticamente certo al bayer leverkusen?

Ma non ha prenotato un bel niente semplicemente perché deve dimostrare di essere un giocatore da BL.

È appena uscito dalla primavera. Chiaramente se avrà una crescita importante il BL avrà la priorità nell'ingaggiarlo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquiladiMare il 31 Lug 2024, 17:18
Ma non ha prenotato un bel niente semplicemente perché deve dimostrare di essere un giocatore da BL.

È appena uscito dalla primavera. Chiaramente se avrà una crescita importante il BL avrà la priorità nell'ingaggiarlo

Si però visto il clamore della vicenda, visto lo sfracagnamento di palle che ci autoinfliggiamo da mesi su sto ragazzo, vederlo andare in C tedesca di una squadra che non ha mai dato mezzo giocatore al Leverkusen (e leggendo su Wikipedia le rose degli ultimi 5 anni credo nemmeno in Bundesliga), non vederlo agli europei di categoria, diciamo che fa riflettere.

Forse ci abbiamo speso un po troppi Byte? Chiedo per un amico, perchè alla fine sta roba in primis non fa bene al ragazzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Citazione di: zorba il 31 Lug 2024, 15:08
Solo su LSC previo pagamento (credo)...

8)

la danno anche su DAZN

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2024, 18:13
Si però visto il clamore della vicenda, visto lo sfracagnamento di palle che ci autoinfliggiamo da mesi su sto ragazzo, vederlo andare in C tedesca di una squadra che non ha mai dato mezzo giocatore al Leverkusen (e leggendo su Wikipedia le rose degli ultimi 5 anni credo nemmeno in Bundesliga), non vederlo agli europei di categoria, diciamo che fa riflettere.

Forse ci abbiamo speso un po troppi Byte? Chiedo per un amico, perchè alla fine sta roba in primis non fa bene al ragazzo.

Il fatto che abbiano dato o no giocatori in passato conta nulla.

Starà tutto nelle capacità del giocatore riuscire o no ad essere un giocatore di un certo livello.
I tedeschi ci provano scommettendoci sopra un po' di soldi. Il tempo dirà se ci han preso oppure no

Il tempo ci dirà pure però se qualche nostro primavera riuscirà prima o poi ad arrivare in prima squadra stabilmente. Ad oggi, tranne qualche comparsata non se ne vede traccia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquiladiMare il 31 Lug 2024, 18:31
Il fatto che abbiano dato o no giocatori in passato conta nulla.

Starà tutto nelle capacità del giocatore riuscire o no ad essere un giocatore di un certo livello.
I tedeschi ci provano scommettendoci sopra un po' di soldi. Il tempo dirà se ci han preso oppure no

Il tempo ci dirà pure però se qualche nostro primavera riuscirà prima o poi ad arrivare in prima squadra stabilmente. Ad oggi, tranne qualche comparsata non se ne vede traccia

Conta nulla un par di seghe perdonami. Lo storico in queste operazioni conta. Perchè se andava al Castilla tanto di cappello visto che era una squadra dove hanno militato Casemiro e Vinicius tanto per dirne due....oppure se fosse andato alla Juve Next Gen idem visto che solo lo scorso anno Allegri ne fatti esordire a mazzi di quelli che giocavano in C.

Non è che automaticamente c'è un progetto solo perchè non è la Lazio.

Quindi per me o è una scelta quantomeno discutibile oppure se me lo rivedo rientrare dalla finestra tra qualche mese (articoli parlano ancora del Milan Futuro a Gennaio) allora bisogna dare ragione a Fabiani e Dio solo sa quanto mi costa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Ma il risultato della semifinale?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Citazione di: sharp il 31 Lug 2024, 18:18

la danno anche su DAZN

scusate avevo letto male (mi riferivo all'amichevole con frosinone)

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2024, 18:13

Corradi pare non sia lungimirante

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2024, 18:51
Conta nulla un par di seghe perdonami. Lo storico in queste operazioni conta. Perchè se andava al Castilla tanto di cappello visto che era una squadra dove hanno militato Casemiro e Vinicius tanto per dirne due....oppure se fosse andato alla Juve Next Gen idem visto che solo lo scorso anno Allegri ne fatti esordire a mazzi di quelli che giocavano in C.

Non è che automaticamente c'è un progetto solo perchè non è la Lazio.

Quindi per me o è una scelta quantomeno discutibile oppure se me lo rivedo rientrare dalla finestra tra qualche mese (articoli parlano ancora del Milan Futuro a Gennaio) allora bisogna dare ragione a Fabiani e Dio solo sa quanto mi costa.

Ma non è che automaticamente andare al castilla o alla juve next gen significa che diventerai un giocatore.

Anni fa il nostro primavera Rozzi andò al castilla..

In ogni caso cosa vogliamo dimostrare? Che non abbiamo perso nulla? Che abbiamo perso un talento?

La risposta non la possiamo avere oggi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Ora, Sardo sarà stato pure un po' stronzio lui e visto che se n'è andato possiamo dirlo a cuor leggero.
Però in tutto ciò, leggendo i suoi saluti, della cui genuinità non dubito, trovo emblematica la parte in cui dice "Ho pensato che nel mio percorso di crescita fosse oggi importante misurarmi in un campionato senior", che conferma come per un ragazzo con qualità e ambizioni non sia il massimo restare in Primavera a vent'anni o perdere un anno a guardare i grandi dalla tribuna.

Questione di programmazione, senz'altro, ma soprattutto di sistema calcio italiano. Non a caso, sono sempre di più i giovanissimi italiani che vanno all'estero.

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Citazione di: hafssol il 31 Lug 2024, 23:16
Ora, Sardo sarà stato pure un po' stronzio lui e visto che se n'è andato possiamo dirlo a cuor leggero.
Però in tutto ciò, leggendo i suoi saluti, della cui genuinità non dubito, trovo emblematica la parte in cui dice "Ho pensato che nel mio percorso di crescita fosse oggi importante misurarmi in un campionato senior", che conferma come per un ragazzo con qualità e ambizioni non sia il massimo restare in Primavera a vent'anni o perdere un anno a guardare i grandi dalla tribuna.

Questione di programmazione, senz'altro, ma soprattutto di sistema calcio italiano. Non a caso, sono sempre di più i giovanissimi italiani che vanno all'estero.
Ma tu credi davvero che quel post l abbia scritto e pensato lui?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: maratoneta il 31 Lug 2024, 23:22
Ma tu credi davvero che quel post l abbia scritto e pensato lui?
Ho conosciuto "procuratori" nel mondo del basket. Si impossessano del ragazzino e, il più delle volte, lo rovinano.
Tu qui
Tu là
Andiamo in serie A, B, C, facciamoci pagare...

I procuratori sono il cancro dello sport!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2024, 09:30
3-3 e poi sconfitta ai rigori
grazie c'è qualche link aggratis? :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Uno dei nostri, non ho riconosciuto chi, ha provato lo scavetto a buffo e ha sbagliato.

Buon risultato, nel complesso.

Discussione precedente - Discussione successiva