Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Ce la stavamo complicando da soli, contro un avversario palesemente inferiore, ma alla fine sono arrivati tre punti meritati.

Per non parlare sempre dei soliti, mi sembra che stia crescendo bene in mediana Nazzaro, accanto a Di Tommaso che ormai è una certezza; invece Munoz continua a lasciarmi parecchio perplesso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Intanto le piccole merde dell'as mafia hanno perso e si trovano 4 punti sotto a noi.
Naturalmente, trattandosi del settore giovanile più organizzato e forte d'Italia, ci supereranno, ma intanto...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: tommasino il 26 Ott 2024, 15:23
Intanto le piccole merde dell'as mafia hanno perso e si trovano 4 punti sotto a noi.
Naturalmente, trattandosi del settore giovanile più organizzato e forte d'Italia, ci supereranno, ma intanto...

"Eh ma loro tirano fuori i giocatori e noi no"
E cosi si trova il modo di non godersi neanche questo. Facile no?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: fiDelio il 26 Ott 2024, 15:26
"Eh ma loro tirano fuori i giocatori e noi no"
E cosi si trova il modo di non godersi neanche questo. Facile no?

Tirar fuori giocatori validi dal settore giovanile è l'UNICO motivo per interessarsi alla Primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2024, 15:34
Tirar fuori giocatori validi dal settore giovanile è l'UNICO motivo per interessarsi alla Primavera.

Per te.
Per me, ringraziando Dio, no.
Godo ogni volta che qualsiasi Lazio, di qualsiasi sport, vince una partita.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2024, 15:34
Citazione di: fiDelio il 26 Ott 2024, 15:37
Per te.
Per me, ringraziando Dio, no.
Godo ogni volta che qualsiasi Lazio, di qualsiasi sport, vince una partita.

Per me tutt'e e due...🙃

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Per me tutt'e e due...🙃
E per me no? Contento giovedì per la convocazione di Di Tommaso, contento oggi per il 3 a 1 alla Samp. Piuttosto, qualcuno potrebbe darmi qualche parere su Serra?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Io direi che in linea di massima due squadre primavera che lottano per le prime posizioni in campionato dovrebbero avere più o meno le stesse probabilità di sfornare giocatori "veri".
Poi invece succede che l'as mafia ne sforna a bizzeffe e noi quasi nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Ott 2024, 16:02
Piuttosto, qualcuno potrebbe darmi qualche parere su Serra?

Non mi sono ancora fatto un'idea precisa sul ragazzo, che pure ha indubbie qualità tecniche e discreta velocità. Data l'età, è anche abbastanza normale che sia incostante (oggi per esempio non mi ha fatto una grande impressione), dunque per giudicarlo aspetterei di vederlo più a lungo, considerando che a parte qualche apparizione lo scorso anno questa è la prima stagione che gioca in pianta stabile in Primavera.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
il problema è uno e cioe' che loro appena  individuano un ragazzo di belle speranze lo buttano in campo in serie A, e la strategia  è solo quella di farci i soldi, ormai di casi negli ultimi anni ce ne sono quasi una decina, Afesa con le scarpe regalate da Murigno che finisce non ricordo dove per 7 milioni e di cui non c'e piu' traccia, i due finiti al Sassuolo e mai impiegati e non giocano manco in serie B, Zelensky che non vedono l'ora di cacciare via, quell'altro venduto in Olanda e gia' dato via dagli olandesi, non ricordo il nome, ora è il momento di Pisilli, noi ci facciamo portare in giro dalla  propaganda di giornali e tv che questi li dipinge come nuovi Maradona dopo un quarto d'ora di serie A ma che poi alla  luce dei fatti non valgono una cicca di piu' dei nostri primavera, certo ci fanno soldini e plusvalenze e in questo fanno bene, ma  alla resa dei conti non mi pare che nessuno di quelli nominati sia finito al Real, tutt'altro, del resto state certi che se  pure Baroni decidesse di mandare  in campo un Di Tommaso o un altro, col cazzo che qualcuno partirebbe di fanfara a dire quanto sono bravi alla Lazio a tirare fuori giovani buoni ...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
La nostra situazione Primavera la conosciamo da anni.

Inutile fare paragoni scomodi, o "incolpare" gli altri di fare le cose zozze.

Il problema è nostro. Cerchiamo di risolverlo, semmai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Mi sembra che allestire una fra le migliori primavere d'Italia sia un primo importante passo verso la risoluzione del problema.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 26 Ott 2024, 19:14
Mi sembra che allestire una fra le migliori primavere d'Italia sia un primo importante passo verso la risoluzione del problema.

Infatti negli ultimi anni stiamo lavorando bene (anche se, purtroppo, poi fatichiamo a mantenere il controllo dei giocatori).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.411
Citazione di: HummingBard il 26 Ott 2024, 19:11
La nostra situazione Primavera la conosciamo da anni.

Inutile fare paragoni scomodi, o "incolpare" gli altri di fare le cose zozze.

Il problema è nostro. Cerchiamo di risolverlo, semmai.

io non incolpo nessuno e infatti ho detto che sono bravi a tirare fuori soldini e  plusvalenze da questi che esordiscono in A, giocano 3 spezzoni e li vendono a svariati milioni, le cose zozze poi ci sono e come, quando un DS ti dice che ha speso 12 milioni per due che non stanno giocando manco in B perche " gli amici in difficolta' vanno aiutati " mi pare c'e poco da dire, e ripeto a me tutti sti fenomeni usciti dalla  primavera non mi pare di vederli in giro tra le big del mondo, tutt'altro

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: PARISsn il 26 Ott 2024, 20:50
a me tutti sti fenomeni usciti dalla  primavera non mi pare di vederli in giro tra le big del mondo, tutt'altro

Vero che non li vedi tra le big mondiali, ma purtroppo vero anche che - pure al netto dei pompaggi strategici di taluni - se ne vedono parecchi che poi la loro onesta carriera in squadre di serie A riescono comunque a farla. A onor del vero, tra quelli usciti dalle nostre Primavera da Cataldi in poi già è troppo trovarne uno che fa qualche presenza in B con una certa regolarità.
Vediamo se si riesce a invertire la rotta e, soprattutto, a tenere quelli che dimostrano una qualche potnzialità.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: hafssol il 26 Ott 2024, 18:39
Non mi sono ancora fatto un'idea precisa sul ragazzo, che pure ha indubbie qualità tecniche e discreta velocità. Data l'età, è anche abbastanza normale che sia incostante (oggi per esempio non mi ha fatto una grande impressione), dunque per giudicarlo aspetterei di vederlo più a lungo, considerando che a parte qualche apparizione lo scorso anno questa è la prima stagione che gioca in pianta stabile in Primavera.
Grazie. Ma è lui che ha provocato il rigore del nostro primo goal?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: unicamenteLazio il 27 Ott 2024, 08:34
Grazie. Ma è lui che ha provocato il rigore del nostro primo goal?
No; se non ricordo male cross di Milani e colpo di testa di Balde (o Sulejmani?) e deviazione di mano .
Per quello che ho visto fino ad adesso Serra e Ferrari mi sembrano quelli più cresciuti rispetto alla scorsa stagione

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Nel posticipo di stasera, vittoria del Milan a Firenze: raggiungiamo i viola in vetta, con due punti su Milan, Juve e Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Citazione di: tommasino il 27 Ott 2024, 08:54
No; se non ricordo male cross di Milani e colpo di testa di Balde (o Sulejmani?) e deviazione di mano .
Per quello che ho visto fino ad adesso Serra e Ferrari mi sembrano quelli più cresciuti rispetto alla scorsa stagione
Ti sbagli, è proprio Serra che colpisce di testa e provoca il fallo di mano,tra l altro per me Serra è insieme a Gelli il più dotato tecnicamente

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: maratoneta il 28 Ott 2024, 23:16
Ti sbagli, è proprio Serra che colpisce di testa e provoca il fallo di mano,tra l altro per me Serra è insieme a Gelli il più dotato tecnicamente
E vero, chiedo venia.
Sulejmani gli salta davanti, ma il colpo di testa è di Serra.

Comunque ... salutate la capolista!

Discussione precedente - Discussione successiva