Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Stava tra Viale Libia, piazza Gemma-mercato coperto, via tripolitania e via Tripoli.
Dove c'è il mercato coperto ci si piazzavano le giostre o il circo. In viale tripolitania c'erano una serie di case abbandonate e semidistrutte (non chiedetemi perché). Noi ragazzini le chiamavamo "le case diroccate", teatro di infinite battaglie in cui qualcuno portava il fucile Diana, qualcuno la Oklahoma, i più la cerbottana coi cartoccetti, le fionde o gli elastici con le graffette (micidiale arma in mano alla fanteria).

le case abbandonate non erano quelle dei ferrovieri? in quei terreni scoscesi in cui per anni ci è cresciuta l'erba e poi, più di recente, ci installarono un parcheggio di quelli con le pedane di metallo sopraelevate... ma non so se ora ci hanno fatto altro...

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 71
Stava tra Viale Libia, piazza Gemma-mercato coperto, via tripolitania e via Tripoli.
Dove c'è il mercato coperto ci si piazzavano le giostre o il circo. In viale tripolitania c'erano una serie di case abbandonate e semidistrutte (non chiedetemi perché). Noi ragazzini le chiamavamo "le case diroccate", teatro di infinite battaglie in cui qualcuno portava il fucile Diana, qualcuno la Oklahoma, i più la cerbottana coi cartoccetti, le fionde o gli elastici con le graffette (micidiale arma in mano alla fanteria).

Anch'io sono nato da quelle parti, nei pressi di piazza Vescovio e precisamente in via Stimigliano.Andavo a giocare però a Villa Ada. Oltre il fucile Diana e la potente  Oklahoma, ricordo la pistola Giubbe Rosse della Mondial, il fucile 77° Bengala sempre della Mondial e il fenomenale fucile a ripetizione Commandos Automatic 30.Bei tempi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: rozzoni1953 il 22 Nov 2024, 15:59
Anch'io sono nato da quelle parti, nei pressi di piazza Vescovio e precisamente in via Stimigliano.Andavo a giocare però a Villa Ada. Oltre il fucile Diana e la potente  Oklahoma, ricordo la pistola Giubbe Rosse della Mondial, il fucile 77° Bengala sempre della Mondial e il fenomenale fucile a ripetizione Commandos Automatic 30.Bei tempi.
Fichissimo il Commandos 30. Trenta gommini con una carica sola.

A villa Ada ci ho fatto le medie. I figli di Aldo Moro venivano alle sezioni Montessori della Ugo Bartolomei e, finite le elemenari, vennero costruiti, dal nulla 3 o 4 edifici prefabbricati in cima alla collina di Villa Ada che sa proprio sopra al circolo Parioli. Quando Giovanni Moro (che è del '57) finì la terza, spostarono tutto in Via Volsinio. Adesso in quei prefabbricati c'è il WWF.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
Fichissimo il Commandos 30. Trenta gommini con una carica sola.

A villa Ada ci ho fatto le medie. I figli di Aldo Moro venivano alle sezioni Montessori della Ugo Bartolomei e, finite le elemenari, vennero costruiti, dal nulla 3 o 4 edifici prefabbricati in cima alla collina di Villa Ada che sa proprio sopra al circolo Parioli. Quando Giovanni Moro (che è del '57) finì la terza, spostarono tutto in Via Volsinio. Adesso in quei prefabbricati c'è il WWF.
se vedete uno con un dobermann marrone per forte antenne, so io  :pp
Abitavo a Coppede dentro l'Avogadro (mia madre era la custode) e andavo al Mattei a piazza Vescovio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
In quali anni, hero, tua madre lavorava all'Avogadro? Io c'ho studiato.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
In LSN c'è una lunga intervista a Serra che è del 2006. Spero stiano pensando a non farselo sfuggire. Mi sembra che il suo impatto con la Primavera sia stato ottimo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Stiamo giocando solo noi, Balde si mangia un gol clamoroso davanti alla porta

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Subito sotto poi piano piano i ragazzi sono usciti alla distanza e al momento l'1-0 è decisamente bugiardo. Il toro in casa è un osso durissimo, uscire con un punto sarebbe ottimo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Mamma mia Milani che azione, assist e gol di Balde

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Di nuovo in vantaggio il toro, con renzetti che è parso non proprio impeccabile

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Gol del torino che fortunoso è dir poco nell'unico cross in area dall'inizio del secondo tempo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Dormita generale con 4 laziali che si fanno superare da un attaccante, renzetti anche qui non impeccabile e tap-in di franzoni 3-1. Peccato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Bordon che si fa espellere a partita finita e persa è proprio da co.j.oni

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Il 2-1 gli ha tagliato le gambe, prima si giocava ad una porta sola

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Cesio il 24 Nov 2024, 13:34
Il 2-1 gli ha tagliato le gambe, prima si giocava ad una porta sola

So' regazzi...

:since

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sconfitta immeritata: il torino è una buona sqaudra, la Lazio è un'ottima squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva