Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Ma sta giocando (e perdendo) la Primavera?

:S

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: zorba il 29 Nov 2024, 12:12
Ma sta giocando (e perdendo) la Primavera?

:S
Eh già; dovremmo essere sotto 1-2 col lecce, all'intervallo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Balde e D'Agostini

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
leggo questo topic sperando di trovarci la frase " questo e' buono , dovrebbe esordire in prima squadra ".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
La Lazio ha il suo Casadei: Di Tommaso jolly per Baroni, studiando Vecino è già in prima squadra

In un momento di grande emergenza per il centrocampo della Lazio, Marco Baroni ha alzato lo sguardo in quel di formello e ha scelto di pescare dalla Lazio Primavera per completare i convocati e tenere alta l'attenzione all'interno degli allenamenti. E il suo sguardo, almeno in Europa League contro Twente e Ludogorets, è già caduto su uno dei prospetti più importanti dei biancocelesti allenati da Stefano Sanderra: Leonardo Di Tommaso.

LA LAZIO HA IL SUO CASADEI - Nato a Roma il 13 febbraio 2005, Di Tommaso è da una vita nel settore giovanile della Lazio dove ha sempre trovato ampio spazio e titolarità. Centrocampista destro di piede, per caratteristiche si può definire una mezzala con grandissimi tempi di inserimento in area di rigore e con un buon senso del gol. A livello giovanile, per chi lo ha visto da vicino, ricorda il Cesare Casadei dell'Inter Primavera, che oggi è al Chelsea ma che fu protagonista della cavalcata scudetto dei nerazzurri di Chivu prima della cessione iper-onerosa verso la Premier

VECINO E MILINKOVIC - Da sempre Di Tommaso gioca in mezzo al campo. Può essere utile sia in una linea a due, dove però risulta fin troppo bloccato, ma può essere molto più incisivo in un centrocampo a tre da mezzala in un 3-5-2 o 4-3-3. I modelli di riferimento, inevitabilmente sono Matias Vecino, con cui condivide lo stesso procuratore e che gli sta vicino negli allenamenti che compie con la prima squadra, ma anche Sergej Milinkovic-Savic che, rispetto all'uruguaiano, ha più senso del gol e tempi d'inserimento in area di rigore.

FISICITA' - Dove può migliorare? Sicuramente nel piede debole, dove ancora fatica ad imporsi con la stessa precisione e tecnica del piede forte. Ma anche nella strattura fisica, su cui sta lavorando tanto. La curiosità è legata alla sua famiglia dato che il fratello più grande di Leonardo, una volta abbandonata la carriera calcistica si è dedicato alla palestra e mostra oggi al fratellino come, con l'applicazione, Di Tommaso possa diventare un autentico pilastro dominante su tutti i palloni aerei mentre oggi, con un fisico ancora slanciato e longilineo, può faticare.

https://www.calciomercato.com/news/di-tommaso-jolly-per-baroni-la-lazio-ha-il-suo-casadei-studiando-32357

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Hero... il 22 Nov 2024, 18:56
se vedete uno con un dobermann marrone per forte antenne, so io  :pp
Abitavo a Coppede dentro l'Avogadro (mia madre era la custode) e andavo al Mattei a piazza Vescovio.

Abitavi a COPPEDE'??????oh my God,il quartiere più bello ,non di Roma,non d'Italia,ma d'Europa sicuramente,ma credo sia uno dei quartieri più belli del mondo,con quei palazzetti tra il Liberty e il Barocco,assurdi,i villini dedicati alle fate...ma davvero abitavi la??!! calcola che io abito a via Andrea Doria,in un palazzo del 1923,carino,d'epoca,ma in confronto ai palazzi e i villini di Coppede' è una fogna!!
COMPLIMENTI...
PS: A COPPEDE' CI ABITA ANDREA BENASSATI,IN ARTE BENASSA,DEL TRUCEKLAN(IN THE PANCHINE), ANCHE LUI E LA SUA FAMIGLIA GRANDISSIMI LAZIALI...
ci sta una traccia degli in the panchine in cui BENASSA dice -" i live in Coppede' in the house with ritardati, citofonare BENASSATI-"

SSL RIONE PRATI

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Vedo che nessuno scrive niente, ma la primavera mi risulta che stia perdendo 3-0 a firenze.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Giorno e orario infelici per poterla seguire, a parte le sole notifiche su sofascore.
Mi sembrano stiano giocando tutti o quasi, anche se Serra è subentrato nella ripresa e Sulejmani e Munoz in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 17:17
Vedo che nessuno scrive niente, ma la primavera mi risulta che stia perdendo 3-0 a firenze.
Brutto crollo in queste ultime giornate.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Tra poco in campo al Fersini contro il Bologna.
Veniamo da un momento non esaltante, vediamo se si riesce a invertire la rotta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ho visto gli ultimi 20 minuti, direi abbastanza bene la Lazio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.260
Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Scopro da Sofascore che abbiamo giocato una gara di campionato alle 12.30 di un mercoledì.
1-1 a Cesena, raggiunti a un quarto d'ora dalla fine dopo il vantaggio di Munoz; espulso Renzetti nel finale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Ma sta primavera riesce a sfornare almeno uno in grado di di poter giocare in prima squadra??

Prima Lensen, poi Bianchessi, poi academy, poi campi, ostelli ecc..

Ma uno in grado di giocare uscirà prima o poi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Adesso sul canale 60 di sportitalia; contro i campioni d'Italia del sassuolo.
Daje regà!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2024, 10:58
Adesso sul canale 60 di sportitalia; contro i campioni d'Italia del sassuolo.
Daje regà!

Famo un favore a inquelli 😁😁😁

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
0-0 all'intervallo; buona Lazio, una delle migliori Lazio stagionali (naturalmente limitatamente alle partite che ho visto).
Il Bordon che sta giocando se non erro è il fratellino; quello grande cos'ha?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2024, 11:52
0-0 all'intervallo; buona Lazio, una delle migliori Lazio stagionali (naturalmente limitatamente alle partite che ho visto).
Il Bordon che sta giocando se non erro è il fratellino; quello grande cos'ha?
Convocato in nazionale? Ho letto che giocherà il sub 20.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Predominio territoriale del Sassuolo contro il nostro 5-3-2 che regge bene, che però frutta una sola situazione pericolosa nella nostra area ma i nostri difensori riescono a intervenire prima della loro conclusione. Noi senz'altro più pericolosi con un paio di contropiedi e un'occasionissima sprecata malamente da pochi passi da Zaza nei minuti di recupero. Arbitro che lascia giocare molto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: aquilaMax il 22 Dic 2024, 11:53
Convocato in nazionale? Ho letto che giocherà il sub 20.
Potrebbe essere
Anche se ripensandoci non credo ci siano impegni con le nazionali sotto Natale

Discussione precedente - Discussione successiva