Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2025, 04:16
Mi hanno parlato bene di Facomeni.
Qualcuno lo conosce o visto mai giocare?

Farcomeni era tra i nomi che segnalavo sopra, come uno di quelli per i quali questa stagione potrà essere importante.
A me sembra che abbia un piede discreto e pure buona mobilità, giocando da centrocampista di qualità, per lo più centrale. Non è esattamente un corazziere e ha quasi vent'anni, quest'anno scopriremo quali margini di miglioramento ha.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: hafssol il 21 Ago 2025, 09:00
Farcomeni era tra i nomi che segnalavo sopra, come uno di quelli per i quali questa stagione potrà essere importante.
A me sembra che abbia un piede discreto e pure buona mobilità, giocando da centrocampista di qualità, per lo più centrale. Non è esattamente un corazziere e ha quasi vent'anni, quest'anno scopriremo quali margini di miglioramento ha.
Contro la prima squadra Farcomeni mi è piaciuto molto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2025, 04:16
Mi hanno parlato bene di Facomeni.
Qualcuno lo conosce o visto mai giocare?

Lo scorso anno ha segnato un gol mostruoso con cui ha vinto il premio per il gol dell'anno da Sportitalia. Non credo sia romano perchè è stato preso dalla Reggina qualche anno fa dopo il fallimento della stessa.

Io l'ho intravisto e tecnicamente mi ha dato l'imporessione di avere qualcosa in più. Pensavo però fosse un trequarti e invece Punzi lo sta facendo giocare da Play.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Spero che Punzi faccia un buon lavoro. Lo scorso anno pirozzi non mi è piaciuto per niente.

Piuttosto, ci sono totizie di Sanderra?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
oggi alle 11.00 seconda di campionato a Cagliari

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: simcar il 22 Ago 2025, 10:19
oggi alle 11.00 seconda di campionato a Cagliari

'Na spremuta de sangue (per chi, non si sa...).

:=)) :=)) :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Sarà pure l'orario, nuovamente discutibile, ma primo tempo abbastanza povero.
0-0 con due pali per il Cagliari e una mezza occasione per noi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Mamma mia che tristezza tutte le volte che vedo la primavera.
Manco un tiro in porta!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Finita 1-0 per il Cagliari, due partite 0 punti

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400

Citazione di: trax_2400 il 22 Ago 2025, 12:04
Mamma mia che tristezza tutte le volte che vedo la primavera.
Manco un tiro in porta!

In effetti, al di là di limiti tecnici abbastanza evidenti in alcuni elementi, la sterilità offensiva può diventare un problema molto serio in questa stagione. Va detto comunque che mancavano Serra per motivi fisici e Sulejmani, nonché D'Agostini, che il telecronista ha detto essere prossimo alla cessione.
Solo un paio di occasioni potenziali a metà secondo tempo, entrambi su angoli ben calciati da Farcomeni, per il resto davvero nulla in fase di costruzione.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Ho visto solo il primo tempo non ce l'ho fatta a vederla tutta. Un pianto purtroppo temo che anche quest'anno sarà dura

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2025, 13:24
Il progetto giovani del ns magico DS

Più che del DS, direi della nostra magica academy...

Del resto se dalle categorie inferiori questi arrivano in primavera vuol dire che i problemi ci sono prima

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Non ci resta che sperare nell'under 17 di mister Ledesma attualmente impegnata nel torneo Scopigno a Rieti.
Se qualcosa di buono può arrivare da questa rosa, non ci resta che aspettare, sempre che nel frattempo non decidano di cambiare aria 😎

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: zorba il 22 Ago 2025, 13:51
Non ci resta che sperare nell'under 17 di mister Ledesma attualmente impegnata nel torneo Scopigno a Rieti.
Se qualcosa di buono può arrivare da questa rosa, non ci resta che aspettare, sempre che nel frattempo non decidano di cambiare aria 😎

Infatti il problema principale che deve risolvere la società è quello di rendere (e far percepire) ai giocatori di stare in una società di primo livello. Una società che sia un "punto di arrivo" per fare poi il grande salto nel mondo prof.

Altrimenti rischi che i 16/17enni bravi ti mollano per andare verso altri lidi.

In sostanza diventi la "provinciale" di turno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ago 2025, 14:11
Infatti il problema principale che deve risolvere la società è quello di rendere (e far percepire) ai giocatori di stare in una società di primo livello. Una società che sia un "punto di arrivo" per fare poi il grande salto nel mondo prof.

Altrimenti rischi che i 16/17enni bravi ti mollano per andare verso altri lidi.

In sostanza diventi la "provinciale" di turno

Son anni che in Italia non ci sono più i 16/17enni bravi, se no ci qualificavamo a qualche mondiale in più.
Io ogni volta ripenso a chi giocava in nazionale nel 2006 e vedo quelli di adesso, mi chiedo che caxxo sia successo.... poi avendo amici che bazzicano un po' il giro delle giovanili con figli, mi dicono che in Italia NON si insegna a giocare a calcio, si vuole SOLO vincere a qualsiasi livello... quindi buttano dentro quelli grossi già a 12 anni, che sovrastano gli altri fisicamene e tanto basta, chissene se non sanno giocare.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Poi leggi che "tutti i topic si usano per le solite critiche" ma boh, ci vogliamo complimentare?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2025, 14:24
Son anni che in Italia non ci sono più i 16/17enni bravi, se no ci qualificavamo a qualche mondiale in più.
Io ogni volta ripenso a chi giocava in nazionale nel 2006 e vedo quelli di adesso, mi chiedo che caxxo sia successo.... poi avendo amici che bazzicano un po' il giro delle giovanili con figli, mi dicono che in Italia NON si insegna a giocare a calcio, si vuole SOLO vincere a qualsiasi livello... quindi buttano dentro quelli grossi già a 12 anni, che sovrastano gli altri fisicamene e tanto basta, chissene se non sanno giocare.

Mi riferivo al nostro settore giovanile. Non al calcio italiano

16/17enni bravi per avere una primavera di livello.. non chiedo certo che mi sforni il nuovo Bruno Giordano (sia mai). Ma una primavera che stia ai vertici della categoria sfornando qualche elemento per la prima squadra..

Una primavera  che fa su e giù con la serie B non ci serve a nulla

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: AquiladiMare il 22 Ago 2025, 14:34
Mi riferivo al nostro settore giovanile. Non al calcio italiano

16/17enni bravi per avere una primavera di livello.. non chiedo certo che mi sforni il nuovo Bruno Giordano (sia mai). Ma una primavera che stia ai vertici della categoria sfornando qualche elemento per la prima squadra..

Una primavera  che fa su e giù con la serie B non ci serve a nulla

E cosa ti dice che il nostro settore giovanile sia diverso da quello degli altri?
Quante sono le squadre della parte sx della classifica che hanno giocatori titolari usciti dai rispettivi settori giovanili? Chiedo, perché non lo so, ma non mi pare negli ultimi 10 anni siano usciti 'sti fenomeni dai settori giovanili italiani, o che i top club abbiamo tutti e 4 gli slot occupati da gente che gioca spesso e volentieri.

Comunque ho scritto che i 16/17enni bravi non ci sono proprio, non è che ci scappano... bravi intendo gente non Yamal, ma manco come Mendicino.

Discussione precedente - Discussione successiva