Lazio - Rabotnicki: la Curva Nord

Aperto da Sbracchiosauro, 19 Ago 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Rick

*
Lazionetter
* 858

La mia Lazio non è e non sarà mai fascista, BASTA!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: silvia84 il 26 Ago 2011, 00:16
infatti, cosa c'entra? Non credo ci fosse nessun gruppo organizzato oggi in Macedonia, ma singoli tifosi andati per i cavoli loro.. purtroppo i cretini esistono in tutte le tifoserie

C'erano i gruppi sia di Tevere che di Curva Nord

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2011, 00:29
C'erano i gruppi sia di Tevere che di Curva Nord
ammazza, per esserci 50 persone se è tanto chiamarli "i gruppi di Tevere e Curva Nord" mi sembra esagerato.. Io avevo letto che ci sarebbero stati diversi macedoni (che a quanto ho capito erano in un altro settore), un gruppo di gente della Bulgaria, e poca gente dall'Italia perchè non hanno raggiunto un numero sufficiente per far partire un volo charter. Magari Skizzo può illuminarci..

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: carib il 26 Ago 2011, 00:03
Mi scuso anticipatamente con skizzo87 che è intervenuto con queste parole nel topic della partita di ritorno, dunque l'iniziativa è mia. Ma il suo post me pare parecchio pertinente anche qui.
Io te la metto ancora più pesante perchè sono onesto.Il poster non era nel settore dei Laziali macedoni, ma nel nostro.Una strana attribuzione di responsabilità! Poi ha dimenticato,sicuramente involontariamente,di dire che lo stesso è stato rimosso subito.Ho personalmente tel.quando è stato inquadrato.Hanno cantato:"della partita non ce ne frega un........"? Perchè era una gara da giustificare un viaggio fino a Skopie?Qui ancora c'è chi sta smanettando per trovare dove guardarla in streaming e tu stai a fà la pesa a chi è andato?Se volevi subito un coro di voci bianche mi hai sopravvalutato, oppure eri distratto quando leggevi i miei post.Non te pareva vero è?Che tempismo!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: silvia84 il 26 Ago 2011, 00:45
ammazza, per esserci 50 persone se è tanto chiamarli "i gruppi di Tevere e Curva Nord" mi sembra esagerato.. Io avevo letto che ci sarebbero stati diversi macedoni (che a quanto ho capito erano in un altro settore), un gruppo di gente della Bulgaria, e poca gente dall'Italia perchè non hanno raggiunto un numero sufficiente per far partire un volo charter. Magari Skizzo può illuminarci..

Si c'era poca gente ma ho visto inquadrati gli striscioni di diversi gruppi di Tevere (Sodalizio) e Curva Nord (Manipolo, In basso a destra..ed altri che non ricordo)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: viacolvento il 26 Ago 2011, 00:47
Poi ha dimenticato,sicuramente involontariamente,di dire che lo stesso è stato rimosso subito.Ho personalmente tel.quando è stato inquadrato.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
leggere queste cose fa piacere, le cose pian piano stanno andando nel verso giusto  :beer:

per il resto stare a sindacare su un coro come quello fatto da persone che sono andate fino in Macedonia dopo un 6-0 mi sembra una forzatura  ;)

Citazione di: Valon92 il 26 Ago 2011, 00:48
Si c'era poca gente ma ho visto inquadrati gli striscioni di diversi gruppi di Tevere (Sodalizio) e Curva Nord (Manipolo, In basso a destra..ed altri che non ricordo)

si per carità, io non li avevo visti, ma comunque anche nei gruppi non tutti hanno le stesse idee su alcune cose.. poi infatti viacolvento ti ha detto come questa cosa non sia stata gradita insomma  :beer:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: silvia84 il 26 Ago 2011, 00:53
leggere queste cose fa piacere, le cose pian piano stanno andando nel verso giusto  :beer:

per il resto stare a sindacare su un coro come quello fatto da persone che sono andate fino in Macedonia dopo un 6-0 mi sembra una forzatura  ;)

Si hai ragione. Però a me rode ancora che gente di altri paesi o in Italia stessa si avvicini alla Lazio per idee politiche di dubbio gusto. E questa non è una colpa tua, mia o dei nuovi...

Viacolvento, io non mi aspetto un coro di voci bianche, ma mi sono stancato di vedere certe scene, di sentire certe cose. Non si può volere tutto subito, ok! Ma bisogna cambiare atteggiamento verso certe cose, certe "abitudini".

Silviè grazie ancora per lo streaming...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io te la metto ancora più pesante perchè sono onesto.Il poster non era nel settore dei Laziali macedoni, ma nel nostro.Una strana attribuzione di responsabilità! Poi ha dimenticato,sicuramente involontariamente,di dire che lo stesso è stato rimosso subito.Ho personalmente tel.quando è stato inquadrato.Hanno cantato:"della partita non ce ne frega un........"? Perchè era una gara da giustificare un viaggio fino a Skopie?Qui ancora c'è chi sta smanettando per trovare dove guardarla in streaming e tu stai a fà la pesa a chi è andato?Se volevi subito un coro di voci bianche mi hai sopravvalutato, oppure eri distratto quando leggevi i miei post.Non te pareva vero è?Che tempismo!!

bentornato mister gable.

(io sono quello che promosse e promuove letture tolleranti rispetto a certe fogge naziglam che i tifosi laziali usano indossare, sponsorizzando letture il più possibile "ampie" tese ad inquadrare certa espressione estetica come prodotto specifico  di una sottocultura giovanile e non come richiami davvero nostalgici o quanto meno storiografici)

fatta questa premessa, avete rotto i [...]i con le facce de duce et similia.

il post fascismo è una caxxata come lo fu suo padre.
i miti ai quali fà riferimento sono buste vuote e fallate, buone neanhe per i gavettoni.
gli autori, poeti, e vate di riferimento sono il deserto dei tartari.
le battaglie totem usate dal popolo della nuova destra sono totem di una pochezza incredibile e di letture e di immaginario a cui si riferiscono.
il contesto politico localcon la sua esasperazione continua, è un contenuto che benchè orecchiabile, andrebbe aggiornato ed adornato sennò è solo noia che diventa chiacchiera populista accovacciata sui un muretto.

insomma, la destra post fascista che tanto piace ai ragazzini e che io vedo con molta simpatia sociologica è e rimane un brand, una marca, come la lacoste e i rayban, da un punto di vista politico è velleità pura.
quindi sbandierare continuamente una velleità diventa stucchevole e finisce per diventare antipatico anche il "simpatico", come nelle più classiche delle esagerazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Mi piace molto il fatto che ci fai sapere come vanno certe cose. Grazie. Per cortesia continua a tenere un contatto anche con questo forum, credo sia molto utile per riavvicinare i tifosi della Lazio. (Non sono ironico).

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2011, 09:48
Si hai ragione. Però a me rode ancora che gente di altri paesi o in Italia stessa si avvicini alla Lazio per idee politiche di dubbio gusto. E questa non è una colpa tua, mia o dei nuovi...

Viacolvento, io non mi aspetto un coro di voci bianche, ma mi sono stancato di vedere certe scene, di sentire certe cose. Non si può volere tutto subito, ok! Ma bisogna cambiare atteggiamento verso certe cose, certe "abitudini".

Silviè grazie ancora per lo streaming...

Mi sembra che abbia subito "agito", no? Se ha chiamato per far levare il poster vuol dire che l'intenzione è questa. Poi il risultato si vedrà in futuro, sempre restando che ci saranno persone o gruppuscoli che faranno sempre quello che vogliono, specie in trasferta, indipendentemente dalla guida della Curva Nord.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 26 Ago 2011, 00:53

si per carità, io non li avevo visti, ma comunque anche nei gruppi non tutti hanno le stesse idee su alcune cose.. poi infatti viacolvento ti ha detto come questa cosa non sia stata gradita insomma  :beer:

Silvia, qui non si parla di "alcune cose". Il Ducedemmerda non è "alcune cose".
Questo sarebbe bene rimarcarlo, perché in Italia ce lo scordiamo un po' troppo spesso.
QUESTE cose dovrebbero far scattare indignazione immediata, senza se e senza ma.
Perchè alludono a teorie e modalità improponibili, da spazzare via.
E non mi si parli genericamente di "intolleranza verso la destra"...

Viacolvento, mi pare evidente che il punto non è "dare un taglio al discorso politico" astrattamente, perché, che tu lo voglia o no, questo rientra dalla finestra una volta cacciato dalla porta.
Infatti guarda, non ti/vi attribuisco alcuna responsabilità specifica, non sto qui a dirti che dipende da voi; faccio solo notare cosa intendevo per "questioni che non si risolvono" nell'altro topic.
Per risolverle davvero andrebbero affrontati di petto troppi nodi che metterebbero in difficoltà il tentativo che si sta facendo; chi ha passato in Nord anche una sola stagione lo sa. E infatti vi dico "buona fortuna voi che ce riuscite, ma non fa per me".

L'unico appunto che ti faccio è rispetto all'insistere su sto fatto del "coro delle voci bianche".
Qua l'alternativa non è essere angioletti. A me una Curva di angioletti fa cagare, me fa ribrezzo solo a pensarci. Io per primo non mi ritengo un angioletto, nemmeno un po', ho una storia fatta più di peccati mortali che di presunti miracoli.
Quindi eviterei di porre il discorso sul "ma che pretendete, mica possiamo/vogliamo diventare dei santi",
perché nessuno sta chiedendo questo.
La curva del St.Pauli non è fatta di angioletti. Non so se mi spiego.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Non so te, ma io sono abituato a sentire tutte le campane prima di emettere un personalissimo giudizio (per quel che può valere in un forum). Difatti, se nella foga di rispondere non l'hai notato, io ho solamente riportato qui la considerazione di un altro netter. Nuda e cruda. Leggi forse il mio parere da qualche parte? No, non c'è nessuna tara del sottoscritto nei confronti delle voci non bianche presenti in Macedonia.

Semplicemente, quella di skizzo87 è una campana. Sapevo che qui ne potevano suonare altre, altrettanto informate. E infatti. Quindi, non ti angustiare.

Ciò detto, grazie per averci fornito la tua versione. L'informazione si fa anche così, col contraddittorio. Che poi sarebbe il sale per un luogo deputato al confronto di idee quale è questo.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
già il fatto di essere prontamente intervenuto dimostra la serietà di chi sta cercando di riportare il Cuore del Tifo ad essere trascinatore di tutto lo Stadio nel sostenere la Lazio ,

il suo ( loro) compito non è semplice , ed eventuali episodi non possono certo essere imputati a loro ,

sarebbe come ritenere una comunità virtùale responsabile di ogni post che appare su un sito , il controllo e la moderazione non è facile stando seduti davanti un pc , attuarla in tempo reale quasi impossibile e in una realtà complessa come una Curva più che autorità c'è bisogno di autorevolezza per fare in modo che quelle che sono le linee guida vengano seguite , linee che hanno la Lazio come entità da sostenere come desiderato da tutti i suoi tifosi

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Nesta idolo

Visitatore
Non centra moltissimo. Ma in un altro forum dicono che viacolvento sia un fake? Oltre ai soliti insulti che neanche sto a commentare per quanto sono ridicoli. Insomma, non ci sto capendo un cazzo. E' uno della Curva Nord veramente, o no?

EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
non ci posso credere che insultano! dai no..dicono che qui ci si guadagna? che noi siamo mezzi romanisti? che non seguiamo mai la LAZIO? mai in trasferta?che loro solo amano la Lazio ecc ecc
se
se

ahahahahah sempre le solite cose...aspetto un altro striscione in nord
piccolo striscione perchè so finiti i tempi delle grandi scenografie...
FORZA LAZIO

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

se qualcuno vuole credere che sia un fake lascialo stare, sarebbe il primo caso di un falso maschio che prima si fingeva femmina

ma viacolvento se vuole risponderà e chiarirà la sua posizione che personalmente ho sempre auspicato e rispettato anche quando non concordante

evidentemente c'è gente che non crede al dialogo, menzogne comprese, come elemento determinante nel processo evolutivo della specie. essi preferiscono vivere nel gelido rancore eterno, da dove controllano immoti e armati il loro brandello di verità, pur di non mettere mano a un bel rimescolamento delle idee, ché costa poi fatica risistemare

almeno viacolvento pur digrignando è venuto a confrontarsi
male che va ce sta a cojonà, ma non credo

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 27 Ago 2011, 19:21
evitiamo queste polemiche parallele

se qualcuno vuole credere che sia un fake lascialo stare, sarebbe il primo caso di un falso maschio che prima si fingeva femmina

ma viacolvento se vuole risponderà e chiarirà la sua posizione che personalmente ho sempre auspicato e rispettato anche quando non concordante

evidentemente c'è gente che non crede al dialogo, menzogne comprese, come elemento determinante nel processo evolutivo della specie. essi preferiscono vivere nel gelido rancore eterno, da dove controllano immoti e armati il loro brandello di verità, pur di non mettere mano a un bel rimescolamento delle idee, ché costa poi fatica risistemare

almeno viacolvento pur digrignando è venuto a confrontarsi
male che va ce sta a cojonà, ma non credo
Ok, mi fido di te. Visto che da come scrivi sembra che lo conosci ;) :band1: :band1: :band1:

E cerchiamo di chiuderla qui, visto che le polemiche interforum oltre a non essere di alcun interesse sono pure espressamente vietate dal regolamento.

Lazio.net Staff

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Allora rispondo a viacolvento e agli altri che non avevo visto prima di oggi questa discussione.

Lo stendardo del Duce l'avevo visto nel settore dei Laziali Macedoni, ed ero convinto fosse rimasto là, poi mi sono visto questo video che mi ha fatto scoprire che la cosa del Duce stava nel nostro settore. Io stavo + in alto dove poi sono arrivati i tifosi del Levski e mi sono dovuto spostare. Perciò io vi posso raccontare quello che ho visto io e basta, poi magari su certe cose mi sbaglio.

Per quanto riguarda i gruppi non saprei, c'erano striscioni del Sodalizio e della Nord credo ma non m'intendo dei gruppi dei tifosi, perciò non posso essere sicurissimo su chi ci fosse o meno.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
sarebbe interessante sapere se la presenza dei tifosi del levski:

1)  fosse lì a rinverdire gli antichi rapporti tra bulgaria, italia fascista e irredentismo macedone filo ustascia (più volte tradito quest'ultimo, però, per i soliti giochetti delle diplomazie europee, mussolini in testa);

2) fosse lì a ricordare che la nuova linea della curva laziale li perplime un poco perché troppo soft (ma che anche la vecchia, che ineggiava ad Arkan, non è che li avesse mai convinti fino in fondo, perché va bene tutto, ma i serbi che ci azzeccano con l'amore incondizionato per Mihajlov e Pavelic);

3) ti tocchi

p.s.
i macedoni macedoni, i macedoni laziali, i bulgari laziali, i laziali bulgari, i laziali laziali (con mussolini), i laziali laziali (senza mussolini), skizzo 87.
la polveriera balcanica di inizio '900 al confronto assomiglia tanto ad un'animata discussione tra i condomini di uno stabile di Piazza Euclide.

Discussione precedente - Discussione successiva