Lazio - roma 1-0, coppa Italia: derby coriaceo

Aperto da lorenz82, 10 Gen 2024, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 13 Gen 2024, 12:50
Mettete comodo, qui vicino a me c'è un posto libero, stò aspettando le analisi dei filmati del "modernissimo" Juventus Stadium da parte della Digos e del RIS di Parma, per individuare l'autore del lancio del seggiolino che ha ferito "leggermente" (a detta del solerte giudice sportivo Mastrandrea) un tifoso juventino

quindi con quello che è successo allo stadium il petardo che ha staccato un orecchio al ragazzo romanista è giustificato? Questo ci stai dicendo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: Magnopèl il 13 Gen 2024, 14:37
Qui gli ispettori federali avranno avuto i tappi alle orecchie

https://x.com/laziofc5/status/1746098240561254554?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

No qui era solo il 76,4% del settore, quindi non punibile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.093
Lo posto anche qua, account X ufficiale della Lazio, per me bene finalmente non far passare ALCUNO spillo

https://x.com/stec2vtr/status/1746226730941989032?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.667
Citazione di: RG-Lazio il 13 Gen 2024, 11:10
Personalmente l´associazione del fascismo e del razzismo con la Lazio mi fa male, quasi fisico. Cosa insopportabile...ho sempre l´impressione che venga ridimensionato. Sono due pagine che si va avanti a sostenere che  "eh ma solo con noi hanno le orecchie e gli occhi vigili". In questo modo si tende a sminuire il problema che é molto piú radicato.

Purtroppo vivo piuttosto lontano e allo stadio riesco ad andarciogni morte di papá. Ci sono stato a Lazio-Milan di due anni fa. Partita particolare perché la Nord ha scioperato per il caro biglietti. Ero in distinti Nord e ci stavano un sanno di persone apparentemente "perbene" che ululavano Kessié e altri.

So che puó sembrare pessimista, ma se si mettessero a cacciare gli ululatori uno ad uno, non che sia contrario, anzi, ma resterebbero in pochi...in questo caso spero davvero di sbagliarmi, ma non vedo cosí tanti elementi che possano farmi cambiare opinione ( e vorrei tanto)

La battuta sul periodo Covid deriva dal fatto che per me (come per tutti penso) nonostante sia stato un periodo veramente brutto, l´accostamento della Lazio al razzismo e al fascismo é stato messo tra parentesi.

Trovo anche legittimo che alcuni sostengano la tesi che sia "ingigantito dalla stampa", non la vedo cosí. Mi sembra una tesi debole e complottista. Sebbene per me il problema é piú "razzismo-cittá di roma" piuttosto che "razzismo- Lazio".
io eviterò di tornare a vedere la Lazio in ritiro a causa dei tanti disadattati che mi hanno impedito di assistere a Lazio Triestina. Me rode parecchio.
Ciò non toglie che una cosa è il concetto di curva da parte di noi tifosi, un altra è il concetto giuridico delle persone.
La sospensione penalizza le persone senza fare differenza tra innocenti e colpevoli e questo mi indigna molto più delle esternazioni fasciste.
In alternativa possiamo provare ad accettare che vengano punite un TOT di persone a causa di N colpevoli ... in passato è già successo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vista la partita sul telefono mentre stavo in ufficio, una sofferenza, derby abbastanza brutto, pure per gli standard dei derby, salvato unicamente dal risultato.

Provato un certo fastidio quando sull'1-0 abbiamo sprecato due/tre occasioni per chiuderla.
Loro poca roba, solita squadra da rissa e corrida indiscriminata, ancora non ho capito il rosso per Pedro, sciocco lui a reagire ma è stato praticamente aggredito...
asroma MERDA.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.197
Non ho visto la partita di mercoledì scorso ma vorrei raccontare questo episodio. Tempo fa è arrivato in ufficio un nuovo collega. Me lo hanno messo in stanza. Fa il tifo per le cacche. Cerco di seguirlo e fargli imparare il lavoro, ha poco più della metà dei miei anni. Non ci sta capendo molto al momento, tutto sommato però mi è pure simpatico. Sa che sono della Lazio.
Mercoledì mattina si presenta in stanza e mi parla di clima derby. Non voglio affrontare l'argomento con loro, allora inizio una tirata sull'orario della partita che non agevola lo spettatore. Non replica. Arriviamo alla pausa pranzo. Un collega che probabilmente vorrebbe sentirci battibeccare butta là che c'è il derby. Io non dico nulla. Il nuovo collega, invece, si avventura in un "vincemo noi tre a zero!".
Giovedì potevo ridicolizzarlo a piacere, invece sono rimasto a casa a lavorare in smart working. Non gli avrei detto nulla comunque, spero capisca che io non parlo di calcio con gente che appena appena gli passa nel cervello "a maggica" diventa subumana.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Io una presa per il chiulo velata accennata sottile... l'avrei fatta sennò passi da simpatizzante ;)

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
merdinho esonerato.

peccato avevo sperato durasse di piu' e che ci avesse fatto godere ancora.
grossa perdita
:asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Nun ce posso pensà!!!

Mourinnho uomo antico in un calcio moderno!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.775
Spero arrivi de zozzi così completa l'opera di distruzione
" è scritto sarà il più grande "

Come fanno a scrivere certe cose che a Ferrara se lo vedono lo impalano

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Ve giuro...me sto a sganascià dalle risate...sto sentendo Retesport...sapete secondo alcuni de chi è la colpa?...provate ad indivinare...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Intervengo con un certo ritardo per parlare sia di Bove sia della chiusura dei settori stadio.
1) Bove: premesso che il lancio di un qualsiasi oggetto in campo che non sia un coriandolo o un rotolo di carta igienica e' comunque da condannare, il riomista colpito viene dipinto come un'eroe, un giocatore di straordinario coraggio e correttezza contro la palese incivilta' dei tifosi laziali, con il chiarissimo sottointeso "Potevamo vince a tavolino". Evidentemente si dimenticano due cose. Primo: Bove era stato appena sostituito, quindi anche si fosse accasciato morente, il 3-0 a tavolino ve lo potevate scordare. Secondo: una volta che allo Stadio Olimpico, un protagonista di una partita di calcio internazionale e' stato colpito in fronte da un oggetto lanciato dalla tribuna Montemario ed e' stato costretto ad uscire sanguinante. Il 3-0 a tavolino e' stato un atto dovuto. Successivamente, quel protagonista e' stato criticato, stalkerato, pedinato, criticato e massacrato mediaticamente per i successivi anni. Oggi Bove e' un eroe? Mannaaffanculova!!

2) In ambienti tipo Curva, cosi' come succedeva a scuola quando prendevi una nota di classe, vale l'assioma "Tutti colpevoli, nessun colpevole". Finche' si prosegue a chiudere tutto un settore e non a individuare, processare e condannare gli esecutori materiali degli atti di incivilta', queste dinamiche, a mio avviso, non saranno mai estirpate

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Questo derby è valso l'esonero del loro Vate da Setubal.
Non hanno potuto farlo subito che sarebbe stato spudorato e troppo evidente, quindi hanno aspettato almeno una partita.
Ma la realtà è quella.
Li abbiamo fatti implodere.
Attaccateve ar cazzo merde.
Ora e sempre.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Citazione di: Ranxerox il 16 Gen 2024, 21:18
Questo derby è valso l'esonero del loro Vate da Setubal.
Non hanno potuto farlo subito che sarebbe stato spudorato e troppo evidente, quindi hanno aspettato almeno una partita.
Ma la realtà è quella.
Li abbiamo fatti implodere.
Attaccateve ar cazzo merde.
Ora e sempre.
Tra l'altro, non so se è stato detto, il derby è stata l'ultima partita di Mourinho sulla panchina delle merde: col Milan era squalificato!  ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.207
Gli americani speravano assolutamente in una sconfitta a Milano per avere la giustificazione. L'avessero fatto dopo il derby sarebbe stata un'umiliazione esagerata. Ma è dal derby che hanno deciso, possono raccontare tutte le cazzate che vogliono.

Discussione precedente - Discussione successiva