LAZIO - Roma

Aperto da Russotto, 31 Ott 2010, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: volerevolare il 03 Nov 2010, 18:36
ma dove l'avete sentito? in rete non c'è traccia....

me puzza de caxxata

in effetti stamattina lo riportava anche l'articolo della rosea sulla trasferta di CL delle cacche

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
in effetti stamattina lo riportava anche l'articolo della rosea sulla trasferta di CL delle cacche

vabbè... affaticamento muscolare diplomatico per far giocare frangieschino

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ragazzi, su altri forum ho letto che i tifosi romanisti che non entrano stanno comunque fuori dallo stadio. Io son da sola quel giorno, quindi qualche timore soprattutto sulla via del ritorno ce l'ho. Qualche consiglio su zone da evitare categoricamente? Premetto che sto in distinti ovest e devo andare poi all'aeroporto. Grazie

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.960
Citazione di: silvia84 il 03 Nov 2010, 18:55
Ragazzi, su altri forum ho letto che i tifosi romanisti che non entrano stanno comunque fuori dallo stadio. Io son da sola quel giorno, quindi qualche timore soprattutto sulla via del ritorno ce l'ho. Qualche consiglio su zone da evitare categoricamente? Premetto che sto in distinti ovest e devo andare poi all'aeroporto. Grazie

storicamente la zona più pericolosa prima e dopo la partita è ponte duca d'aosta e la zona antistante l'obelisco.
non essendo tu di roma e pratica della zona eviterei anche ponte milvio e piazza maresciallo giardino.
non so come tu voglia arrivare allo stadio ma quando cammini in zone "miste" ti consiglio testa bassa e passo veloce.
di non esporre sciarpe o altri simboli neppure te lo dico, immagino tu ci abbia già pensato.
infine ti Sconsiglio di sostare o passare vicino alle postazioni dei poliziotti e carabinieri, soprattutto vicino ai blindati ed ai reparti schierati: sono spesso fatti oggetto di attacchi improvvisi dai soliti noti con petardi o, peggio, sassi e bottiglie e ti assicuro che reagiscono subito e non in modo amichevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
http://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2010/11/03/news/borriello_salta_basilea-8708064/

Roma con Totti e Vucinic
Borriello non ce la fa

A poche ore dalla sfida con il Basilea (diretta Repubblica.it ore 20.45) poche speranze di vedere in campo l'attaccante napoletano, che ieri ha lasciato l'allenamento per un affaticamento muscolare. Sicuro Simplicio a centrocampo
dall'inviato ALESSANDRO DI MARIA

BASILEA - Poche ore alla sfida con il Basilea (calcio d'inizio alle 20.45) e la sensazione che Borriello non ci sarà sale sempre di più. L'attaccante, dopo che ieri sera ha lasciato l'allenamento per un affaticamento muscolare, molto probabilmente se ne starà in panchina. A questo punto i dubbi maggiori per quanto riguarda la formazione sono in difesa, dove si contendono la fascia destra Cassetti e Cicinho, e il modulo con cui la Roma affronterà la gara. Due sono le opzioni: il 4-4-2 tanto caro a Ranieri o il 4-2-3-1 che invece tanto caro è alla squadra, visto che lo conosce a memoria. Nel primo caso il centrocampo verrebbe composto da Menez, De Rossi, Simplicio e Perrotta, con Totti e Vucinic in attacco. Nel secondo, invece, De Rossi e Simplicio sarebbero i due centrali bassi, sulla trequarti si muoverebbero Menez, Perrotta e Vucinic, mentre Totti tornerebbe a fare il centravanti puro. Un modo anche questo per cercare di farlo tornare al gol. Che ormai manca dal maggio scorso. E di cui invece ci sarebbe davvero bisogno. Per la squadra e per il giocatore stesso, che si libererebbe da questo pensiero che rischia solo di diventare un inutile peso. Con tutte le conseguenze del caso. Grande chance invece per Simplicio, che con le assenze di Pizarro e Brighi può partire titolare. E se ripartisse da quanto fatto vedere nella gara con il Lecce sarebbe già un buon segno, visto che sabato scorso con il suo ingresso in campo il gioco della formazione di Ranieri si è trasformato.

Intanto la Roma sta trascorrendo
queste ultime ore prima della sfida con il Basilea secondo il classico protocollo delle giornate di partita in notturna. Sveglia alle dieci del mattino, poi ricca colazione e massaggi. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, la visione dei video preparati da Ranieri sull'avversario. La merenda a base di carboidrati è prevista per le cinque, mentre alle 18.50 ecco la riunione tecnica, durante la quale verranno sciolti gli ultimi dubbi sulla formazione che giocherà stasera.

Per quanto riguarda il Basilea sembra invece già tutto molto chiaro. L'allenatore Fink manderà in campo la stessa identica squadra che ha vinto 3-1 all'Olimpico nella gara d'andata.   

(03 novembre 2010)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Se deve sfonnà Supplicio.senza se e senza ma

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: And159 il 03 Nov 2010, 19:31
Se deve sfonnà Supplicio.senza se e senza ma

:meow:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: silvia84 il 03 Nov 2010, 18:55

Silvia-Talismano al derby!  :pp

Comununque non ti succederà nulla. Anche molti "ultras" Laziali staranno fuori per la nota protesta anti tessera. Se scoppieranno casini, ma stavolta ne dubito, saranno come al solito contro la polizia.
Quindi, come qualcuno già ti ha detto e anche se potrà sembrarti strano, evita di metterti vicino alle forze dell'ordine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.211
La scelta è più "complicata" perchè le merde non hanno un modulo fisso.
Da domani/dopodomani avremo qualche certezza in più.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Da sempre la certezza tecnico-tattica più resistente

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Aggiornamento tagliandi venduti di Lazio - Roma del 7/11         

Al momento i tagliandi venduti sono 16.500. I settori Curva Nord, Distinti Nord Ovest e Est sono esauriti.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: umanoide69 il 03 Nov 2010, 13:25
Sto cominciando a stare male davvero, fisicamente. Nel senso di problemi a stomaco e intestino. A -4 dal derby è una tassa, non posso evitarlo. Ma stavolta è peggio! È pazzesco, fino a 24 ore fa ripensavo alle partite del trigoria che ho visto e mi esaltavo pensando a risultati manchesteriani; adesso comincio a realizzare che può succedere di tutto e... ho paura. Ho paura per le troppa fiducia che abbiamo noi e per quella che potrebbero avere i giocatori. Ho paura per le ripercussioni psicologiche di un botto fatto cadendo da là sopra. Ho paura perché quegli altri daranno più di tutto e senza avere pesi morti e ragazzini viziati e isterici tra i piedi. Ho paura perché potremmo farli risorgere. Ho paura per il loro smisurato cu*o. Insomma, ho paura perché mai come stavolta sembra scritto che la Lazio debba vincere contro una squadra che gioca nettamente peggio, e in quell'universo con leggi a sé stanti che è il derby non riesco ad immaginare niente di più iettatorio per noi e di più esaltante per loro.
Aiutate questa povera anima in pena...

Wow allora non sono la sola... stanotte ho dormito poco e male... ho sempre sentito fortemente il derby ma mai così tanto e non riesco proprio ad immaginare come arriverò a domenica... quoto tutto al 100% ma soprattutto il fatto che un pò tutti - chi per gufare, chi perchè ha veramente questa convinzione - credono alla scontata vittoria della Lazio, vittoria che in realtà non è scontata per niente... e non solo per scaramanzia, non solo perchè il derby è una partita a sè, ma anche per la partita non brillante disputata a Palermo... quasi con le gambe legate... forse stanchezza??? forse paura??? forse la pressione silenziosa dei mass media che per adesso fanno finta che non esistiamo, ma vedrete alla prima stecca come gli gusterà parlare di Lazio - mettete corna...
Aldo Donati nella versione inglese della sua stupenda "Sò già du'ore" canta " Come on you Eagles, there's no time to fear... e io è proprio questo che vorrei urlare alla mia Amata Lazio, di non aver paura e di non temerli, di giocare come sa e poi come andrà andrà... perchè quelli non sono nessuno e non hanno niente più di noi...

P.S. Vuoi un rimedio per alleviare la tua pena??? Ascoltati "Mi fido di te" di Jovanotti... terza strofa...
questa non è un'esercitazione non è nemmeno la partita della vita come alcune disputate però è il derby e già il nome dice tutto... ansia, tensione, tremore, eccitazione, speranza...
forza e coraggio è quello che voglio vedere dalla Mia Squadra, è quello che vorrei infondergli e anche quello che vorrei vedere su una stra-mega-coreografia, che da tempo manca da parte nostra...
la sete il miraggio la sete di Quella vittoria - perchè 100 altre non la eguagliano nemmeno lontanamente -  il miraggio della stessa
la luna nell'altra metà Luna favorevole o sfavorevole... la fortuna è sempre stata dalla loro... e pure stavolta se si pensa al caso del centesimo svalutato squalificato...
lupi in agguato il peggio è passato si, sono proprio in agguato, non aspettano altro che vederci impanicati per quello che potrebbe essere... ma per Noi, PER ORA, il peggio sembra esserci alle spalle e speriamo continui ad essere così...
mi fido di te mi fido solo di Lei, della Lazio, sempre, anche dopo questo derby
cosa sei disposto a perdere eh, io a tutto pur di vederla a +13 da quelli, e pure loro dovrebbero esserlo... male che va saranno sempre primi, no???

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.536
Ottima analisi di Gesulio. Per quanto riguarda il modulo di affrontare le merde,anche io opterei per u 4-3-1-2. Calma che finisce tanto a poco...

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: And159 il 03 Nov 2010, 20:16

Da sempre la certezza tecnico-tattica più resistente

GIUSTO!

Nivea for men
nun se batte.

:asrm

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: Eagle89 il 03 Nov 2010, 20:31
P.S. Vuoi un rimedio per alleviare la tua pena??? Ascoltati "Mi fido di te" di Jovanotti...

Eh??  :o
Ma tu mi vuoi male?!? Che ti ho fatto?
Non ho ucciso nessuno né stuprato bimbi innocenti, perché mi dovrei meritare Jova-coso lì??

Sorry, direi che è più appropriato qualcosa come Aces High dei Maiden come sottofondo alle immagini del volo di Olimpia.  ;)

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
La roma intanto vince rubando contro il basilea.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.211
Come dicevo di là , bisogna andare in vantaggio domenica , assolutamente.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
io rimembe di quello successo l'anno scorso non capisco come ci si possa accontentare del pareggio, per questo derby l'unico dilemma deve essere se vincere o stravincere, per me  vinciamo tanto a poco e in vantaggio 2-0 già al primo tempo :)

sapete a milano qualche posto dove posso andare a vederla? sono disperato :(

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
No signori non ho mai visto una partita cosi penosa. Solo la rioma...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
scusate se mi ripeto ma dobbiamo assolutamente giocare per vincere, non dobbiamo assolutamente giocare con la filosofia " giochiamo per il pareggio e magari ci scappa la vittoria"... così la perdiamo come la abbiamo persa due anni fa quando facemmo questo errore, avanti ragazzi senza paura e senza pietà e gliene facciamo quattro

Discussione precedente - Discussione successiva