Lazio - Sampdoria 1-0: commenti & pagelle

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2023, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:10
Squadra costruita male se si vuole fare il gioco di Sarri.

Io su questo pero' preferisco la giustificazione che stavano male. Che stavano ancora con i postumi delle varie influenze e gastroenteriti.
Sarri, al netto di tutte le eventuali attenuanti di forma e influenza appunto, non è che ultimamente sta mostrando una Lazio brillante. Se vogliamo, come spesso capita, ci possiamo anche lanciare nell'anatema che "sono tutte pippe" o "c'ha solo delle seghe in mano", ma ieri dalla panchina si sono alzati Vecino, Zaccagni, Hjsai e Basic. Non proprio della morchia.
Che in alcuni elementi si deve migliorare mi sembra pacifico ma un allenatore è anche pagato per far dare il massimo ai giocatori che ha. Ieri ci sono attenuanti e ce ne sono state tante altre nella stagione. Ma la mano dell'allenatore importante, in questa stagione l'abbiamo vista molto a tratti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 12:30
Brevissimo reminder, squadra costruita totalmente a cazzo per il gioco di Sarri eccetera eccetera, a due punti dalla seconda .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Brevissimo reminder, squadra costruita totalmente a cazzo per il gioco di Sarri eccetera eccetera, a due punti dalla seconda .

Pensa se je la costruivano per bene.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2023, 11:22
Io panchinerei pure Ciro e Cataldi per qualche partita, figurati.
Tanto non vedo proprio con quale prospettiva ci stiamo spremendo.

In che senso spremersi? Io non vedo giocatori spremuti. Vedo giocatori che non hanno giocato una buona partita e che non hanno speso particolari energie.

Hai giocato 4 giorni dopo; giocatori diversi rispetto al precedente impegno e qualche giocatore con problemi di salute.

Semplicemente non hanno giocato bene, come è successo anche a gennaio, senza che ci sia necessariamente  l'attenuante della stanchezza di qualsiasi tipo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2023, 12:35
Io su questo pero' preferisco la giustificazione che stavano male. Che stavano ancora con i postumi delle varie influenze e gastroenteriti.
Sarri, al netto di tutte le eventuali attenuanti di forma e influenza appunto, non è che ultimamente sta mostrando una Lazio brillante. Se vogliamo, come spesso capita, ci possiamo anche lanciare nell'anatema che "sono tutte pippe" o "c'ha solo delle seghe in mano", ma ieri dalla panchina si sono alzati Vecino, Zaccagni, Hjsai e Basic. Non proprio della morchia.
Che in alcuni elementi si deve migliorare mi sembra pacifico ma un allenatore è anche pagato per far dare il massimo ai giocatori che ha. Ieri ci sono attenuanti e ce ne sono state tante altre nella stagione. Ma la mano dell'allenatore importante, in questa stagione l'abbiamo vista molto a tratti.

Un giocatore che sta male non gioca. (Se non hai le riserve, toniamo alla squadra/rosa costruita male)
Chi gioca pare sapere cosa fare ma non essere proprio adatto per farlo.
I nomi?
Cataldi
SMS
LA
i primi che mi vengono

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La partita nel complesso ha lad iato una brutta sensazione. Passaggi semplici sbagliati, scelte sbagliate e scarsa tenuta fisica. Top players sotto tono.

Pero:

Corner, testa di Casale e Ciro sfiora il tap in
Felipe si smarca in area calcia, audero para, Pedro ribatte sul palo, Ciro spara alto con i difensori sulla linea di porta.
Uno due Marusic zaccagni, Marusic solo davanti audero calcia a lato
Marusic affonda serve Ciro che sono davanti audero spara alto
FA si libera al limite e calcia, audero compie un miracolo sul palo
Corner e Basic di testa prende audero

Al netto dell arcobaleno del mago.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbè dai, giocavamo contro na squadra finita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:43
Vabbè dai, giocavamo contro na squadra finita.

È proprio qui il problema. Pensare che la classifica dia il risultato della partita.
Esempi non ne faccio ma ne hai a tonnellate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: venezuelano il 28 Feb 2023, 12:36
In che senso spremersi? Io non vedo giocatori spremuti. Vedo giocatori che non hanno giocato una buona partita e che non hanno speso particolari energie.

Hai giocato 4 giorni dopo; giocatori diversi rispetto al precedente impegno e qualche giocatore con problemi di salute.

Semplicemente non hanno giocato bene, come è successo anche a gennaio, senza che ci sia necessariamente  l'attenuante della stanchezza di qualsiasi tipo.

Io vedo in grande difficoltà fisica Marusic, Cataldi, Savic, Ciro, Pedro e Felipe.
La conference la gestirei in maniera totalmente diversa.
Ciro 90 minuti con il cluj non li deve fare mai, mai, mai.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 12:45
È proprio qui il problema. Pensare che la classifica dia il risultato della partita.

Ah figurati, contro di noi la mezz'ora da squadrona la fanno tutti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 28 Feb 2023, 12:45

Non mi baso sulla classifica ma su quello che ho visto ieri.
Questi stanno già in serie b.

Non sono il cluji, ma siamo lì.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2023, 12:47
Ah figurati, contro di noi la mezz'ora da squadrona la fanno tutti.

Vero anche questo, certo.
Ma sempre perché noi abbiamo la mezzora del disorientamento.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Pensa l'avessero costruita bene dove eravamo adesso....😉

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: TomYorke il 28 Feb 2023, 12:46
Io vedo in grande difficoltà fisica Marusic, Cataldi, Savic, Ciro, Pedro e Felipe.
La conference la gestirei in maniera totalmente diversa.
Ciro 90 minuti con il cluj non li deve fare mai, mai, mai.

d'accordo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:37
Un giocatore che sta male non gioca. (Se non hai le riserve, toniamo alla squadra/rosa costruita male)
Chi gioca pare sapere cosa fare ma non essere proprio adatto per farlo.
I nomi?
Cataldi
SMS
LA
i primi che mi vengono

Non voglio aprire una polemica che vedrebbe l'ennesima polarizzazione.
Sinceramente, anche perché sarebbe giusto il portone aperto alla ripetizione infinita delle solite cose.
Ho solo scritto quello che penso. Non credo che in panchina ci sia tutta questa merda come si vuole far credere. Sul cleansheet di ieri, per esempio, andrebbe ricordato che in questa stagione la Samp ha segnato 11 reti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: StylishKid il 28 Feb 2023, 12:47
Non mi baso sulla classifica ma su quello che ho visto ieri.
Questi stanno già in serie b.

Non sono il cluji, ma siamo lì.

Sicuro che non ti basi sulla classifica?  :)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Partita ignobile, in linea con le ultime. La gioia della vittoria è macchiata dalla consapevolezza che giocando così puoi sfangarla una, due volte, ma che non è certo la strada per andare in paradiso.
Sento dire che siamo stanchi, ma perché siamo stanchi? Rosa corta? Ma non è che le squadre solitamente alternano due o tre squadre, sempre i titolari e qualche riserva hanno. Noi che motivazione abbiamo per camminare in campo ad ogni partita?

SMS se continua così è meglio che si fa da parte, perché è un giocatore in meno.
Luis Alberto, con tutto che la risolve lui, non può ogni volta campare di rendita perché azzecca la giocata ogni tanto. La prestazione è stata comunque mediocre. E non lo dico perché abbia giocato peggio di altri, ma perché ora non lo si può osannare per un gol e dimenticarsi con quanto egocentrismo spreca tutti i calci piazzati che ogni volta tocca prendersela con Cristo.
Gli altri, chi più, chi meno, lenti, compassati, vittime di un gioco che punta a fare possesso palla più che a segnare. Si arriva all'area avversaria e poi, se si trova una difesa bassa, si torna indietro e si fa il giro del campo a suon di passaggi. Passano i minuti, le mezz'ore, l'intera partita e non si è arrivati in porta. È un'agonia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.726
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2023, 12:35
Addirittura?

Difesa tra le migliori degli ultimi anni, -2pt da squadre che investono il triplo.

Non è che se non vediamo il "sarrismo" (che termine assurdo) l'allenatore non influisce sull'assetto tattico.

Così come non è che se non gli dai il cc adatto a lui ti fa sbandare. Va dritto e fa punti.

Secondo me su questo aspetto (vedi perculata alla grande bellezza, semo
pre latente) si crea una confusione che la metà basterebbe.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Assoluto il 28 Feb 2023, 12:52
Partita ignobile, in linea con le ultime. La gioia della vittoria è macchiata dalla consapevolezza che giocando così puoi sfangarla una, due volte, ma che non è certo la strada per andare in paradiso.
Sento dire che siamo stanchi, ma perché siamo stanchi? Rosa corta? Ma non è che le squadre solitamente alternano due o tre squadre, sempre i titolari e qualche riserva hanno. Noi che motivazione abbiamo per camminare in campo ad ogni partita?

SMS se continua così è meglio che si fa da parte, perché è un giocatore in meno.
Luis Alberto, con tutto che la risolve lui, non può ogni volta campare di rendita perché azzecca la giocata ogni tanto. La prestazione è stata comunque mediocre. E non lo dico perché abbia giocato peggio di altri, ma perché ora non lo si può osannare per un gol e dimenticarsi con quanto egocentrismo spreca tutti i calci piazzati che ogni volta tocca prendersela con Cristo.
Gli altri, chi più, chi meno, lenti, compassati, vittime di un gioco che punta a fare possesso palla più che a segnare. Si arriva all'area avversaria e poi, se si trova una difesa bassa, si torna indietro e si fa il giro del campo a suon di passaggi. Passano i minuti, le mezz'ore, l'intera partita e non si è arrivati in porta. È un'agonia.

Secondo me non è tutto così roseo, abbiamo anche dei problemi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 12:56
Secondo me non è tutto così roseo, abbiamo anche dei problemi.
Al di là dell'ironia, io ho detto la mia sui problemi e non sui pregi. Il pregio è che abbiamo un buon ordine in difesa come non si vedeva da tempo. Resta il fatto che se non segni non vinci, e la sterilità offensiva è un problema grande.

Discussione precedente - Discussione successiva