Lazio - Sampdoria 1-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Feb 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Bellissima Lazio oggi, ho visto una squadra brillante e con la voglia di vincere e di giocare bene, ottima partita da parte di tutti.
Mi sono piaciuti un pò tutti, anche quelli che hanno giocato di meno come Fares che ho visto molto più determinante e dinamico del solito, molto bene.
Nelle ultime 8 partite abbiamo vinto 7 volte, più di cosi non si può chiedere.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: marco87 il 20 Feb 2021, 20:52
Bellissima Lazio oggi, ho visto una squadra brillante e con la voglia di vincere e di giocare bene, ottima partita da parte di tutti.
Mi sono piaciuti un pò tutti, anche quelli che hanno giocato di meno come Fares che ho visto molto più determinante e dinamico del solito, molto bene.

Beh, in effetti potremmo chiederne 8 su 9 per martedì sera...

;)

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Vittoria di misura contro una buona Sampdoria, libera da pressioni di classifica. Difesa attenta e sufficientemente protetta dal centrocampo, Leiva meglio delle ultime uscite, solito Milinkovic tuttocampo e sempre più uomo assist, bene L.Alberto, ottimo Marusic nel suo ruolo, in crescita anche Correa, Immobile sfortunato ma solito lottatore. Cambi dosati in vista di martedì, anche se un tantino rischiosi.. di tutt'altro tenore Lazio-Samp del 2017, un 7-3 in cui segnarono pure Hoedt e De Vrij, ve lo ricordate?? https://youtu.be/pUAS9R9LNZY

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
In quel 7-3 ero allo stadio (e non essendo di Roma non è che capita ogni domenica). Partita folle, ricordo che ne facemmo si 7 ma ne potevamo fare almeno un altro paio (e subirne anche). Difese opzionali.
Negli anni di Giampaolo alla Sampdoria non fu l'unica goleada che gli regalammo. L'anno dopo vincemmo 4-0 (e anche lì segnò il giuda olandese oltre a SMS e una doppietta finale di Ciruzzo).
Diciamo che escluso l'1-1 con la beffa finale del gol di Saponara con la Samp abbiamo una buonissima tradizione nelle gare casalinghe (a memoria ricordo solo vittorie o pareggi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Raptus il 20 Feb 2021, 22:09
Vittoria di misura contro una buona Sampdoria, libera da pressioni di classifica. Difesa attenta e sufficientemente protetta dal centrocampo, Leiva meglio delle ultime uscite, solito Milinkovic tuttocampo e sempre più uomo assist, bene L.Alberto, ottimo Marusic nel suo ruolo, in crescita anche Correa, Immobile sfortunato ma solito lottatore. Cambi dosati in vista di martedì, anche se un tantino rischiosi.. di tutt'altro tenore Lazio-Samp del 2017, un 7-3 in cui segnarono pure Hoedt e De Vrij, ve lo ricordate?? https://youtu.be/pUAS9R9LNZY
e come no? prima partita allo stadio per mio figlio, allora 6 anni...ho scelto bene no? il problema è che dopo pensava che la Lazio dovesse fare 6/7 gol a tutti  :beer:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Ricordo il silenzio irreale dello stadio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Hai ragione, era 2-2. Avevo rimosso i primi due gol  :)
Ironia della sorte, da quel gol in poi la carriera di Saponara ha preso una irrimediabile piega verso le mediocrità (e anche quella di Giampaolo non scherza  :) ).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: HummingBard il 20 Feb 2021, 20:01
.

Ha fatto un paio di strappi in mezzo a tre o quattro portentosi.

e su uno se non lo abbattevano mesà che andava anche in porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Feb 2021, 22:34
Hai ragione, era 2-2. Avevo rimosso i primi due gol  :)
Ironia della sorte, da quel gol in poi la carriera di Saponara ha preso una irrimediabile piega verso le mediocrità (e anche quella di Giampaolo non scherza  :) ).
Però il buon Saponara con la maglia dello Spezia ha partecipato attivamente, con 2 gol, alla disfatta trigoriota in Coppa Italia..

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
Citazione di: marco87 il 20 Feb 2021, 20:52

Condivido!!!

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Raptus il 20 Feb 2021, 22:39
Però il buon Saponara con la maglia dello Spezia ha partecipato attivamente, con 2 gol, alla disfatta trigoriota in Coppa Italia..

Anche questo è vero, diciamo che si è acceso quando serviva  :)
Comunque ha una media gol pazzesca quando gioca all'Olimpico...hehehe

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io ho visto una Lazio che ha capito come funziona 'sto campionato e si è detta: vinciamo il più possibile, non importa come..., vinciamo e basta. Poi a maggio vediamo dove siamo e tiriamo la volata, oppure i remi in barca... :=))

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Citazione di: Raptus il 20 Feb 2021, 22:09
Scarsissimo quel difensore centrale della Samp, peggio di Vavro, stessa nazionalita'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è da dire che la Samp e il macellaretto ci hanno dato un'ideuzza di com'è il calcio alla zomby woof, un bel 8-1-1, 40% di possesso palla e contropiede.
Una meraviglia per gli occhi e per la classifica.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Colley non sembrava neanche un giocatore di calcio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Ieri sul contatto finale di Musacchio ho cambiato canale temendo il rigore al var.

Poi cosa è successo di preciso.... ?Non ho visto particolari proteste

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Niente, non era rigore per l'arbitro, il VAR, Ranieri, i giocatori della Samp. Era rigore solo per alcuni netter

tyche844

*
Lazionetter
* 854
A me la squadra è piaciuta molto: abbiamo attaccato ma senza sbilanciarci eccessivamente e finalmente abbiamo creato più di qualche occasione, che però avremmo dovuto concretizzare. Molto bene la difesa, e soprattutto sono molto contento che Inzaghi abbia scelto di lasciare Acerbi al centro (ma non voglio scatenare dibattiti  :) ). Ora testa a domenica. Forza Lazio  :since

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Partita che conferma una mia idea di lungo corso: il nostro problema non è tanto la difesa, quanto l'attacco.

Non è possibile dominare così per 1 ora e ritrovarsi solo con un gol di vantaggio. Perchè poi è normale che la stanchezza e la preoccupazione affiorano e si vada in sofferenza. Come contro Genoa e Benevento, in cui avremmo dovuto andare sopra almeno di due gol, e poi siamo stati beffati. Ma anche come contro il Cagliari.

Dobbiamo segnare di più, anche per non mandare in sofferenza la difesa e tutta la squadra, sprecando energie psicofisiche inutili.

Discussione precedente - Discussione successiva