Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2017, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
visto che avevi portato gli esempi delle altre partite, ci leggevo fra le righe una certa "insoddisfazione"...
per me pure a Verona pur non facendo una grande partita abbiamo vinto meritatamente in un momento in cui generalmente la squadra di Maran attua lo sforzo maggiore...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 05 Ott 2017, 15:28
visto che avevi portato gli esempi delle altre partite, ci leggevo fra le righe una certa "insoddisfazione"...
per me pure a Verona pur non facendo una grande partita abbiamo vinto meritatamente in un momento in cui generalmente la squadra di Maran attua lo sforzo maggiore...

Per me la vittoria col Chievo è stata legittima, perché la Lazio ha creato di più e ha avuto più voglia di vincerla del Chievo. Ma fosse finita in parità, la cosa non avrebbe menato scandalo.

Contro la Spal, ritengo sarebbe stato abbastanza ingiusto vincere. Abbiamo prodotto poco, la Spal l'ha giocata meglio.

Ma non sono deluso da niente e nessuno, ci mancherebbe solo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2017, 13:41
io direi piuttosto "si discute perché si ama"

da contrapporre all'acritico e bovino " aaaaamaggica nze discute, se ama"
Il discutere è evidente, l'amore in questo periodo si vede un po' meno.
È una situazione al limite del livello minimo, basta guardare lo stadio.
E forse tutto questo discutere (non solo qui dentro che anzi è un'oasi felice) non contribuisce a riavvicinare la gente, non crea un clima attraente.
È pesante parlare di Lazio, durante il mercato e durante il campionato. Perché quando si vince la gioia dura 30 secondi e si trova anche il modo per discutere, quando si perde si parla per ore in modo negativo.
Poi se non lo percepiamo e non pensiamo che questo clima sia pesante allora ok.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2017, 17:23
Il discutere è evidente, l'amore in questo periodo si vede un po' meno.
È una situazione al limite del livello minimo, basta guardare lo stadio.
E forse tutto questo discutere (non solo qui dentro che anzi è un'oasi felice) non contribuisce a riavvicinare la gente, non crea un clima attraente.
È pesante parlare di Lazio, durante il mercato e durante il campionato. Perché quando si vince la gioia dura 30 secondi e si trova anche il modo per discutere, quando si perde si parla per ore in modo negativo.
Poi se non lo percepiamo e non pensiamo che questo clima sia pesante allora ok.
a volte però siamo anche noi che permettiamo ad altri di farci appesantire il clima.
prendiamo ad esempio questo topic: dopo una vittoria cosi larga,
ci sta che uno si faccia trasportare dall'entusiasmo e viva la giornata sportiva in modo molto forte.
però, visto che non siamo tutti uguali, c'è sempre qualcuno (in questo caso mi permetto di citare cuchillo), che ha la propria idea e la espone nei dovuti modi sul forum.
quello che mi domando io è: perchè non accettare l'idea (ben spiegata e motivata) di un netter e lasciar correre piuttosto che scrivere 11 pagine di botte e risposte?
io domenica sono tornato a casa stra felice dicendo al mio amico di stadio "non vedo l'ora di andare a condividere la mia felicità con i miei amici di forum"
il lunedi ho aperto questo topic e, vedendo l'aria che tirava, ho preferito defilarmi e continuare a godermi ciò che la mia percezione della partita mi aveva dato: tanta goduria!

ora non dico che bisogna isolare chi non la pensa come noi, il confrontarsi con chi ha idee diverse dalla nostra è fondamentale; dico solo che a volte anche gli entusiasti, invece di stare a ribattere per ore, potrebbero far finta di nulla e riempire queste pagine di entusiasmo invece che di risposte più o meno piccate che appesantiscono l'aria!

e bada bene DLM, non voglio fare la morale a nessuno, penso di essere l'ultimo che può permettersi di farle.

però è una considerazione che avevo fatto 2 giorni fa e tu mi hai dato lo spunto per riportarla qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Ho capito il senso generale del tuo discorso, che peraltro, condivido.
Nell'assunto finale, soprattutto.
Non ho capito, però, che aria tirava...

Volendo sintetizzare al massimo qualcuno ha detto che alla Lazio è girata bene in alcuni snodi-chiave della partita, che diversi giocatori per un lungo tratto del primo tempo sono sembrati fuori partita o fuori condizione (a parer mio, tutti i centrocampisti, eccezion fatta per Marusic) e che, in generale, il Sassuolo si è reso pericoloso - nel primo tempo - probabilmente più di quello che ci si aspettasse.

Se è brutta aria aver detto questo...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 05 Ott 2017, 17:50
Ho capito il senso generale del tuo discorso, che peraltro, condivido.
Nell'assunto finale, soprattutto.
Non ho capito, però, che aria tirava...

Volendo sintetizzare al massimo qualcuno ha detto che alla Lazio è girata bene in alcuni snodi-chiave della partita, che diversi giocatori per un lungo tratto del primo tempo sono sembrati fuori partita o fuori condizione (a parer mio, tutti i centrocampisti, eccezion fatta per Marusic) e che, in generale, il Sassuolo si è reso pericoloso - nel primo tempo - probabilmente più di quello che ci si aspettasse.

Se è brutta aria aver detto questo...
se la risposta è per me, sarà che ho una grandissima stima per ciò che scrivi (mi piace proprio leggere le tue analisi), che ho preso i tuoi post in maniera molto tranquilla!
Tu non hai mai scritto che la vittoria non era meritata o altro, ne hai fatto un'analisi per far suonare un campanello d'allarme!
Hai solamente espresso le tue sensazioni sulla partita

Ma non tutti sono brujita76 (e meno male aggiungerei), e c'è chi leggendo ciò che esponevi ha interpretato le tue parole come un qualcosa di non positivo portando addirittura a fare battute (e ripeto battute) del tipo "insomma un pareggio morale"

Io penso che DLM si riferisse a questo, al fatto di entrare e invece di leggere 11 pagine di entusiasmo si è ritrovato a leggere post all'apparenza negativi!

Agganciandomi poi a questo discorso, ho generalizzato dicendo che a volte, anche su altri argomenti o in altri luoghi diversi dal forum, sarebbe anche un po' compito degli entusiasti quello di far accrescere negli altri questa gioia per un periodo cosi bello della nostra Lazio (e qui non mi riferivo più a te)

Spero di essere stato più chiaro  :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
le stiamo vincendo quasi tutte e giocando peraltro senza diversi titolari, questo dimostra la nostra forza e la qualità della Lazio. :)
io me o giocherei con tutte, la lazio non deve aver timore di nessuno perché potrebbe battere chiunque.
è una realtà bellissima questa squadra e merita i risultati strepitosi che sta ottenendo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 05 Ott 2017, 17:59
per far suonare un campanello d'allarme!

Apprezzo tutto ciò che hai scritto e condivido praticamente tutto.
Circa Lazio-Sassuolo, però, non volevo far suonare campanelli. Anzi. Proprio perché rarissimamente ho visto la Lazio di Inzaghi ballare in casa contro avversari di categoria nettamente inferiore (era successo con l'Empoli lo scorso anno, nel secondo tempo, ma si era davvero all'inizio), ritengo e confido che il primo tempo di Lazio-Sassuolo non sia negativamente foriero di nulla. Per me è stata semplicemente una partita dove vuoi per alcuni giocatori sottotono (legittimamente sottotono, viste le tante partite) e vuoi per la bravura dell'avversario in una precisa porzione di partita (direi dal '10 al '40...perché poi ogni tanto è bravo pure l'avversario...), sei andato in difficoltà ma molta classe (Alberto) e un po' di buona sorte (infortuni, imprecisioni neroverdi in alcuni contropiede che potevano essere meglio sfruttati), ci sono stati di grande aiuto per non chiudere sotto il primo tempo.   

Poi, non credo che quello che scriviamo qui sia propedeutico a ciò che si vede allo stadio. Se allo stadio il clima è di depressione, non credo dipenda dalle analisi del post-partita su lazionet.
Io non vivo più a Roma da due anni e la mia frequenza allo stadio si è ridotta. In campionato, quest'anno, non sono andato. Dalla TV non ho percepito un clima depresso.
Sono stato allo stadio il 13 agosto (partito da solo e tornato da solo, partita vista da solo...) e lo stadio era bellissimo e festante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cuchillo il 05 Ott 2017, 18:10
Apprezzo tutto ciò che hai scritto e condivido praticamente tutto.
Circa Lazio-Sassuolo, però, non volevo far suonare campanelli. Anzi.

Si si, avevo capito benissimo, infatti ho scritto "ne hai fatto un'analisi per far suonare un campanello d'allarme"

:beer:

cuchillo

Visitatore
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: Brujita76 il 05 Ott 2017, 17:38
a volte però siamo anche noi che permettiamo ad altri di farci appesantire il clima.
prendiamo ad esempio questo topic: dopo una vittoria cosi larga,
ci sta che uno si faccia trasportare dall'entusiasmo e viva la giornata sportiva in modo molto forte.
però, visto che non siamo tutti uguali, c'è sempre qualcuno (in questo caso mi permetto di citare cuchillo), che ha la propria idea e la espone nei dovuti modi sul forum.
quello che mi domando io è: perchè non accettare l'idea (ben spiegata e motivata) di un netter e lasciar correre piuttosto che scrivere 11 pagine di botte e risposte?
io domenica sono tornato a casa stra felice dicendo al mio amico di stadio "non vedo l'ora di andare a condividere la mia felicità con i miei amici di forum"
il lunedi ho aperto questo topic e, vedendo l'aria che tirava, ho preferito defilarmi e continuare a godermi ciò che la mia percezione della partita mi aveva dato: tanta goduria!

ora non dico che bisogna isolare chi non la pensa come noi, il confrontarsi con chi ha idee diverse dalla nostra è fondamentale; dico solo che a volte anche gli entusiasti, invece di stare a ribattere per ore, potrebbero far finta di nulla e riempire queste pagine di entusiasmo invece che di risposte più o meno piccate che appesantiscono l'aria!

e bada bene DLM, non voglio fare la morale a nessuno, penso di essere l'ultimo che può permettersi di farle.

però è una considerazione che avevo fatto 2 giorni fa e tu mi hai dato lo spunto per riportarla qui
Hai ragione ed è un punto di vista interessante.
Dico solo che probabilmente è ormai un atteggiamento diffuso quello di parlare di Lazio in un certo modo.
Nelle radio, e vabbè non le sentire.
Sui social, e vabbè non li leggere.
Sui giornali, e vabbé non li sfogliare.
Allo stadio, è vabbé non ci fare caso.
A forza di isolarsi, di vivere la Lazialità ognuno per conto proprio secondo me si sta incrinando la capacità di viverla collettivamente, di discuterne con piacere e gioia.
È come se tutti ti parlano male di un film e tu sei indeciso se andarlo a vedere... alla fine non ci vai.
C'è una discrepanza evidente secondo me tra la realtà Lazio e il modo in cui se ne parla: se va male se ne parla come fosse ad un passo la fine del mondo, se va bene non se ne parla mai tanto bene quanto meriterebbe.
Alla lunga così diventi poco appetibile per le nuove generazioni perché non sai mai creare entusiasmo, e alle vecchie passa la voglia perché non si sentono più attratti e non trovano più una base di condivisione.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2017, 18:45
È come se tutti ti parlano male di un film e tu sei indeciso se andarlo a vedere... alla fine non ci vai.

Se tutti parlano male di un film, sta' pur sicuro che lo vado a vedere io...

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: gesulio il 05 Ott 2017, 12:23

...gli episodi non hanno deciso nulla. è finita 6-1, cristo.

essu'.

pidì e piemme, mi sento di aggiungere.
non bastavano i buh e la squalifica della curva a rovinare ste due settimane di pausa, no.
ci voleva pure la supercazzola kilometrica per dire in buona sostanza che ci ha detto bene.
e un pò pure col chievo ci ha detto bene, e il pari con la spal è quello che ci siamo meritati.
mi metto una settimana in aspettativa e me la godo da solo, che è meglio.
aripidì e aripiemme.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2017, 18:45
Hai ragione ed è un punto di vista interessante.
Dico solo che probabilmente è ormai un atteggiamento diffuso quello di parlare di Lazio in un certo modo.
Nelle radio, e vabbè non le sentire.
Sui social, e vabbè non li leggere.
Sui giornali, e vabbé non li sfogliare.
Allo stadio, è vabbé non ci fare caso.
A forza di isolarsi, di vivere la Lazialità ognuno per conto proprio secondo me si sta incrinando la capacità di viverla collettivamente, di discuterne con piacere e gioia.
C'è una discrepanza evidente secondo me tra la realtà Lazio e il modo in cui se ne parla: se va male se ne parla come fosse ad un passo la fine del mondo, se va bene non se ne parla mai tanto bene quanto meriterebbe.
Alla lunga così diventi poco appetibile per le nuove generazioni perché non sai mai creare entusiasmo, e alle vecchie passa la voglia perché non si sentono più attratti e non trovano più una base di condivisione.
Quello che scrivi un po' è vero..... ma anche la critica, se è serena e in buona fede, può essere divertente e appassionante.... poi, nel caso di specie e non per deprimere l'ambiente, il primo tempo di Lazio Sassuolo è stato bruttino assai..... l'epilogo, invece, esaltante! La Lazio è fantastica pure per questo! :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
dai ragazzi godiamoci in pace queste belle vittorie, che appena andiamo incontro ad una sconfitta purtroppo ci saranno delle polemiche.
stiamo giocando alla grande, siamo una grande squadra e abbiamo un allenatore tra i migliori d'Italia perciò basta con il dire abbiamo vinto solo per gli episodi perché non è vero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: cuchillo il 05 Ott 2017, 18:53
Se tutti parlano male di un film, sta' pur sicuro che lo vado a vedere io...
Sì cuchillo ok, pure io.
Parlo in generale, dei tanti che invece non ci vanno.
Poi possiamo continuare a fare gli alternativi, ci mancherebbe, oggi, nel mondo della comunicazione pervasiva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.267
Sto topic sento che è ancora lungi dall'esaurirsi.
🤣🤣🤣🤣

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Partita e risultato finale?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Facciamo un gioco, sono le statistiche finali di due partite :

Partita e risultato finale ?
Chi indovina?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La prima partita equilibrata, pareggio.
La seconda vittoria schiacciante di chi gioca in casa.

Discussione precedente - Discussione successiva