Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2017, 17:23
Il discutere è evidente, l'amore in questo periodo si vede un po' meno.
È una situazione al limite del livello minimo, basta guardare lo stadio.
E forse tutto questo discutere (non solo qui dentro che anzi è un'oasi felice) non contribuisce a riavvicinare la gente, non crea un clima attraente.
È pesante parlare di Lazio, durante il mercato e durante il campionato. Perché quando si vince la gioia dura 30 secondi e si trova anche il modo per discutere, quando si perde si parla per ore in modo negativo.
Poi se non lo percepiamo e non pensiamo che questo clima sia pesante allora ok.
a volte però siamo anche noi che permettiamo ad altri di farci appesantire il clima.
prendiamo ad esempio questo topic: dopo una vittoria cosi larga,
ci sta che uno si faccia trasportare dall'entusiasmo e viva la giornata sportiva in modo molto forte.
però, visto che non siamo tutti uguali, c'è sempre qualcuno (in questo caso mi permetto di citare cuchillo), che ha la propria idea e la espone nei dovuti modi sul forum.
quello che mi domando io è: perchè non accettare l'idea (ben spiegata e motivata) di un netter e lasciar correre piuttosto che scrivere 11 pagine di botte e risposte?
io domenica sono tornato a casa stra felice dicendo al mio amico di stadio "non vedo l'ora di andare a condividere la mia felicità con i miei
amici di forum"
il lunedi ho aperto questo topic e, vedendo l'aria che tirava, ho preferito defilarmi e continuare a godermi ciò che la mia percezione della partita mi aveva dato: tanta goduria!
ora non dico che bisogna isolare chi non la pensa come noi, il confrontarsi con chi ha idee diverse dalla nostra è fondamentale; dico solo che a volte anche gli entusiasti, invece di stare a ribattere per ore, potrebbero far finta di nulla e riempire queste pagine di entusiasmo invece che di risposte più o meno piccate che appesantiscono l'aria!
e bada bene DLM, non voglio fare la morale a nessuno, penso di essere l'ultimo che può permettersi di farle.
però è una considerazione che avevo fatto 2 giorni fa e tu mi hai dato lo spunto per riportarla qui