Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2017, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: meanwhile il 01 Ott 2017, 23:04
Spettacolare... :rotflol:
Poi le associo sempre a quella faccia nell'avatar (polentes vero?)

Si, e proprio lui. Gli baffi unici.  :hail:

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
cosa dire, Lazio meravigliosa, squadra veramente forte, senza molti titolari, una goduria incredibile, fanculo ai disamorati.. inzaghi un grande, luis alberto top player, non siamo ciro dipendenti anche se lui è un grandissimo..

FORZA LAZIO SEMPRE

cuchillo

Visitatore
Partita che mi ha ricordato in modo incredibile Lazio-Salernitana del '98-'99.
Stesso punteggio, stessa sequenza, stesso finale di primo tempo.
Delio ce la incartò nel primo tempo, in cui potevamo prendere anche il secondo, poi Negro pareggia sugli sviluppi di una punizione di Sinisa.
Pronti-via nel secondo tempo e gol di Vieri, poi tutto in discesa.

E' stata la stessa partita.
Penso sia stata la peggiore frazione di gioco dell'intera stagione, ex aequo col secondo tempo contro lo Zulte.
Davanti, la sensazione di poter essere pericolosi sempre, non era quello a preoccuparmi. Il problema è stato il centrocampo, direi dal '10 al '40 del primo tempo, totalmente incapace di contrastare efficacemente gli inserimenti e gli scambi rapidi dei neroverdi.
Per una buona mezzora non ho capito dove stesse Leiva, Parolo e Luis Alberto imbarazzanti, Lulic che pareva quello involuto e scialbo degli anni di Petkovic.
A questo si è poi aggiunta la follia di De Vrij. Detto che "giocatore scivoloso, giocatore pericoloso" come diceva il saggio Vujadin, ma gli avevano spiegato che Matri c'ha un piede solo e se se la mette su quell'altro non ci farà nulla col pallone?

Per fortuna, prima Strakosha su Duncan e poi la magia di Luis Alberto hanno cambiato la partita.
Ma ho davvero temuto, oggi.
Per dire, il primo di Lazio-Spal avevamo fatto meglio.

Ma il calcio è così, dà e toglie. E credo che, in fondo, in queste 7 partite abbiamo ottenuto ciò che era giusto ottenere.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.911
demolita la succursale di roma e juve. Grande Lazio! :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
surg

*
Lazionetter
* 7.452
Sarà la.posizione, sarà Inzaghi ma io sto vedendo un Radu spettacolare.
Si, ma finchè non prendiamo due esterni che mettano in panchina Radu e Lulic rimarremo nella mediocrità

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Rispetto ai belgi, molto più concreti. Forse sarà anche il gol preso a freddo(con rigore generoso).

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Difficile commentare una partita come quella di ieri: dopo un primo tempo un po' sottoritmo, abbiamo acceso i motori e non ce n'è stato più per nessuno! L'emblema di questa Lazio è Lucas Leiva, serietà e sostanza al servizio della squadra. Siamo una grande squadra, quasi allo stesso livello di quella che tra il 98 ed il 2001 dominò!
Forza Lazio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Primo tempo di difficile lettura, sembravamo davvero senza benzina ed abbiamo decisamente subito le ripartenze del Sassuolo.

Secondo tempo da bava alla bocca, siamo diventanti imprendibili.

Ecco cos'è che mi piace di più di questa squadra, il vederli rientrare in campo dopo la pausa con uno spirito completamente diverso, aldilà delle importantissime doti tecniche che possiamo schierare. Quella di ieri è una partita che in tempi non sospetti avremmo sofferto enormemente, magari pareggiandola nel secondo tempo rischiando di prendere l'inculata a qualche minuto dalla fine. Invece no, ieri sono rientrati e se li sono mangiati in 13 minuti.

Per i giudizi sxui singoli avete detto tutto voi, vorrei solo dire che Marusic è in grandissima crescita e che Leiva è un acquisto pazzesco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 02:02
Partita che mi ha ricordato in modo incredibile Lazio-Salernitana del '98-'99.
Stesso punteggio, stessa sequenza, stesso finale di primo tempo.
Delio ce la incartò nel primo tempo, in cui potevamo prendere anche il secondo, poi Negro pareggia sugli sviluppi di una punizione di Sinisa.
Pronti-via nel secondo tempo e gol di Vieri, poi tutto in discesa.

Ho pensato la stessa cosa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Personalmente non ho temuto mai, neanche nel primo tempo.
La Lazio ci aveva già dimostrsto di saper soffrire e di poter ribaltare partite nate male.
Troppa differenza tecnica e fisica anche nella confusione tattica del pt (emblematico anche nella prima frazione uno scatto di Immobile che prende 2 m a Cannavaro).

skizzo87

Visitatore
Il grande problema del primo tempo e' stato la staticita' delle nostre ali. Nessuno dei due esterni si buttava nello spazio creando un blocco della manovra. Le uniche occasioni le hai avute con giocate singole di Savic e Alberto, che ti hanno saltato l'uomo o creato spazio.
Nel secondo tempo, siamo entrati in campo con un piglio diverso e si e' vista la differenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il problema del pt per me è stato che i nostri 2 3/4isti non erano in partita. Senza di loro la manovra perde di fluidità, visto il tasso tecnico degli altri ccampisti.
in più Duncan marcava Leiva, e spesso e volentieri la manovra partiva da Patric.
ci è voluta l'invenzione del Maghetto, su calcio piazzato. Lì la partita cambia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
il problema del pt per me è stato che i nostri 2 3/4isti non erano in partita. Senza di loro la manovra perde di fluidità, visto il tasso tecnico degli altri ccampisti.
in più Duncan marcava Leiva, e spesso e volentieri la manovra partiva da Patric.
ci è voluta l'invenzione del Maghetto, su calcio piazzato. Lì la partita cambia.
Ma secondo voi fossimo andati negli spoglitoi 0-1 non l'avremmo ribaltata? Lo so che con i se e con i ma non si può ragionare ma non c'erano grossi dubbi secondo me.
Andava solo sistemata un attimo la squadra, troppa troppa troppa differenza negli scontri singoli. E momento complessivo nostro troppo alto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ott 2017, 00:35
Scusate eh, ma il paragone con i nostri infortuni con il Napoli non regge: noi ci siamo ritrovati a dover schierare il nostro miglior centrocampista difensivo a fare il difensore, lasciando scoperto anche il centrocampo, oltre a dover giocare con il terzino destro come centrale di destra. Loro oggi hanno semplicemente avuto la sfortuna di dover sostituire due volte il terzino destro, ma gli altri difensori erano i titolari, e non mi pare che questi 6 goal siano arrivati con azioni dalla loro destra, anzi, mentre il Napoli ha usufruito tantissimo dell'assenza di Leiva a centrocampo e del suo non essere un centrale di ruolo.
Ma quali terzini destri, giocavano con il 3-5-2 e gli si sono infortunati 2 centrali, quindi visto che non ne avevano nessuno in panca sono stati costretti a far entrare un centrocampista e cambiare modulo. Poi pure sticazzi, eh.

Per il resto, quoto la disamina di cuchillo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Ott 2017, 09:07
Ma secondo voi fossimo andati negli spoglitoi 0-1 non l'avremmo ribaltata? Lo so che con i se e con i ma non si può ragionare ma non c'erano grossi dubbi secondo me.
Andava solo sistemata un attimo la squadra, troppa troppa troppa differenza negli scontri singoli. E momento complessivo nostro troppo alto.

boh, nel pt prima della punizione sono andati più vicini loro allo 0-2 che noi al pareggio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
boh, nel pt prima della punizione sono andati più vicini loro allo 0-2 che noi al pareggio.
Probabilmente è solo una mia sensazione. Non mi sono preoccupato neanche per un attimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Alla settima in 20 giorni, con 6 gare vinte, con infortuni pesantissimi e poco turnover in difesa, giocatori fuori ruolo, con la polvere sulle spalle e la valigia ancora da disfare, con una linea difensiva iniziale composta da Patric de vrij e Radu (è fracico 7 partite in 20 gg non le regge), che alla fine era diventata Patric Luiz Felipe Mauricio, dicevo squadra imbarazzante per quanto è forte.

Ricorda la Lazio del periodo 99-01 quella che dovevi solo guardarla e  che qualcosa di positivo poteva accadere da un momento all altro.

E accadeva.

Discussione precedente - Discussione successiva