Lazio - Sassuolo 6-1: i commenti (wow)

Aperto da lorenz82, 01 Ott 2017, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 11:55
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, col Napoli non siamo stati sfortunati.
O la fortuna/sfortuna esistono e allora valgono SEMPRE, oppure non esistono.
Io ritengo che in SINGOLE partite, in un doppio confronto o su una porzione di stagione, la fortuna e la sfortuna abbiano la loro incidenza.
Ieri, in passaggi decisivi ci ha detto bene. Ma che male c'è a dirlo?
Col Napoli ci ha detto male tutto quello che poteva andare male. E lo abbiamo detto.

Ciò chiarito, nessuno ha parlato di "culo".
Ritengo che, pur meritando, abbiamo fruito di buona sorte in alcuni snodi che sono risultati decisivi.
E non capisco cosa si sminuisca dei meriti della Lazio nel dirlo. La fortuna integra il merito, non lo esclude.
Ma non è che ci ha detto bene.
Se Strakosha para e Consigli no è perché Strakosha è più forte, se Sensi da fuori area tira alto e Luis Alberto su punizione defilata prende il sette è perché è più forte, se Duncan prende il portiere e Luis Alberto se lo beve è perché è più forte etc etc etc....
Sono valori tecnico-fisici, ed erano evidentemente a nostro vantaggio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Klose, sempre sia lodato, di fatto ci ha intasato il reparto attaccanti. Almeno per 2 stagioni.
Senza contare che appena è arrivato un Attaccante moderno si sono visti i risultati.
Per dire, metti Immobile nella Lazio di Pioli.

Esatto.
Metti Immobile insieme a Klose in attacco e sai le pippe...

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291

L : tiri 18, Pali 1 , Cross 23, Angoli 5, Occasioni da rete 10, Possesso 56%, Gol 6.
S: tiri 5, Pali 0, Cross 12, Angoli4, Occasioni da rete 3, Possesso 44%, Gol 1.

Madonna che culo che c'ha detto...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 12:59
Un po' come gli infortuni di Klose...
Era sfortunato il mito, a saltare regolarmente mezzo campionato...

Che incubo, se ci ripenso.
5 ANNI. No dico, 5 ANNI.

Non centra nulla col discorso.

Klose , e parla la sua storia , ha giocato mediamente sempre lo stesso numero di gare con tutte le squadre dove è stato. Con noi la media si alza.

Klose incubo poi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2017, 14:41
Non centra nulla col discorso.

Klose , e parla la sua storia , ha giocato mediamente sempre lo stesso numero di gare con tutte le squadre dove è stato. Con noi la media si alza.

Klose incubo poi..

Io ricordo che QUI, non altrove, quando non giocava si parlava del fallo di Manfredini, del fallo di Felipe, etc. etc.
Ora viene fuori che c'era da aspettarselo. Bene. Ci siete arrivati fuori tempo massimo ma poco male.

Vogliamo parlare di De Vrij? Di Lukaku? Di Bastos? 
Al prossimo che parlerà di sfortuna quando si rifermeranno, li mando da te...

Ciò detto, gli infortuni sono come i pali, come un portiere che para non sapendo manco come, come una palla che ti si ferma per via di una pozzanghera o che va fuori per un refolo di vento.
Se non si accetta la variabile-fortuna per i pali, non si può non accettare la variabile-fortuna per le condizioni di salute.

Ognuno resterà della propria idea e va bene così.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: neogrigio il 02 Ott 2017, 13:25
Ma due parole in più su quel merxoso di mazzitelli le vogliamo spendere? Da quando è entrato ha provato in tutti i modi a fare male a qualcuno dei nostri. Io ricordo almeno 3 entrate pericolose più il rigore.
Il motivo per cui lui non sia stato ammonito e Devrij invece sì, è un mistero

fatta la battuta che quella sega immonda più gioca peggio è per il sassuolo, questa cosa l'ho notata anche io in diretta, se ammonisci De Vrji devi ammonire anche mazziatello. Disparità di giudizio nella stessa partita spiegabile solo con incapacità o malafede, in entrambi i casi arbitro pessimo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 14:50
Io ricordo che QUI, non altrove, quando non giocava si parlava del fallo di Manfredini, del fallo di Felipe, etc. etc.
Ora viene fuori che c'era da aspettarselo. Bene. Ci siete arrivati fuori tempo massimo ma poco male.

Vogliamo parlare di De Vrij? Di Lukaku? Di Bastos? 
Al prossimo che parlerà di sfortuna quando si rifermeranno, li mando da te...

Ciò detto, gli infortuni sono come i pali, come un portiere che para non sapendo manco come, come una palla che ti si ferma per via di una pozzanghera o che va fuori per un refolo di vento.
Se non si accetta la variabile-fortuna per i pali, non si può non accettare la variabile-fortuna per le condizioni di salute.

Ognuno resterà della propria idea e va bene così.

Mo stai a fa l'avvocato. Qua te se nculano,qua siinculamo, però..

Quanto a Klose, il c'era da aspettarselo non viene furoi ,era cosi' e basta.La tua domanda dovresti rivolgerla a chi l'ha preso , al massimo.

Ora mi hai incuriosito su Lukaku e Bastos, che problemi avranno ? E Radu  perché non lo hai inserito ?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 12:11
Non capisco il ragionamento.
Se uno dice che Sensi tira fuori da quella posizione perché è scarso e non perché è stato sfortunato in quella precisa circostanza deve, parimenti, sostenere che un giocatore s'infortuna perché, evidentemente, è predisposto a infortunarsi e, pertanto, non c'è sfortuna. E' un fatto biologico...

Valore giocatore dice CV.
Predisposizione infortuni dice medico.

Io so leggere (CV), ma non sono medico. Né posso attenermi a delle statistiche superficiali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2017, 15:06
Mo stai a fa l'avvocato. Qua te se nculano,qua siinculamo, però..

Quanto a Klose, il c'era da aspettarselo non viene furoi ,era cosi' e basta.La tua domanda dovresti rivolgerla a chi l'ha preso , al massimo.

Ora mi hai incuriosito su Lukaku e Bastos, che problemi avranno ? E Radu  perché non lo hai inserito ?

Pensa che ricordavo fossi tra quelli per i quali era colpa del fallo di Thomas Manfredini il fatto che Klose non toccò campo per mesi e che bene aveva fatto la società a non prendere un centravanti a gennaio perché faceva parte dell'imponderabilità l'infortunio di Klose.

Lukaku e Bastos si stanno rivelando elementi fisicamente poco affidabili.
Basterebbe avere la pazienza di studiarsi i loro 15 mesi alla Lazio.
Quanto a Radu, sta stupendo anche me. Tutte queste partite da integro non le ricordavo da un po'. O meglio, anche lo scorso anno partì bene, poi si fermò per qualche noia. Ma la sua storia alla Lazio è la storia di uno che per infortunio salta un terzo della stagione, quando va bene. Del resto, perfino Konko, nella sua ultima stagione (guarda caso, l'ultimo anno di contratto...) ne fece 17 di fila. Ma, appunto, sono stagioni che confermano la regola.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Stiamo trasformando una partita magnificerrimma in una decisa da episodi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
è per questo che sky e i media ci trattano così: il laziale medio vuole sentir parlare male della Lazio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446

Non è una partita magnificerrima, ES, così come non è una partita decisa(solo) da episodi.

E'una partita finita in goleada in cui un avversario ben impostato ha dato filo da torcere per un tempo ad una squadra molto più forte, malgrado due infortuni nello stesso ruolo e due cambi forzati prima del '45.

Le partite magnificerrime, IMHO, sono la finale di SCI o Lazio-Milan.

Questa è una partita in cui la squadra più forte, in casa, ha prevalso nettamente sulla più debole, grazie anche ad una circostanza favorevole, che la reso il compito( sulla carta non proibitivo di per sè) più agevole.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
6 reti in poco più di 1 tempo è partita magnificerrima.
Sempre.

cuchillo

Visitatore

Se uno lo pensa fa peccato?
Io lo penso.
Così come penso che gli episodi (e gli infortuni sono episodi) siano stati determinanti, a sfavore, col Napoli.

Ritengo, per esempio, che pur vincendo con punteggi meno eclatanti, la Lazio abbia vinto partite in modo più netto di ieri, da quando c'è Inzaghi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
6 reti in poco più di 1 tempo è partita magnificerrima.
Sempre.

Diverse sensibilità.

Io condivido le dichiarazioni del mister sulla gara, preferisco mantenere equilibrio ed evitare i superlativi a buffo.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ott 2017, 15:41
Non è una partita magnificerrima, ES, così come non è una partita decisa(solo) da episodi.

E'una partita finita in goleada in cui un avversario ben impostato ha dato filo da torcere per un tempo ad una squadra molto più forte, malgrado due infortuni nello stesso ruolo e due cambi forzati prima del '45.

Le partite magnificerrime, IMHO, sono la finale di SCI o Lazio-Milan.

Questa è una partita in cui la squadra più forte, in casa, ha prevalso nettamente sulla più debole, grazie anche ad una circostanza favorevole, che la reso il compito( sulla carta non proibitivo di per sè) più agevole.
Analisi perfetta....
La Lazio è più forte del Sassuolo (e ce mancherebbe!) e l'ha dimostrato sul campo vincendo una partita meritatissima.... ma dire che, ad esempio, gli infortuni di due centrali nel giro di 20 minuti non abbiano influito, se non altro, sull'entità della vittoria non è corretto intellettualmente.... siccome io non sono quello straccione di Sarri, ritengo che al netto degli episodi la Lazio avrebbe molto probabilmente vinto lo stesso, magari con un risultato meno rotondo....
.... e comunque oggettivamente la Lazio del primo tempo, a prescindere dall'aggressività dei sassolini, non mi è piaciuta affatto....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cuchillo il 02 Ott 2017, 15:49
Se uno lo pensa fa peccato?
Io lo penso.
Così come penso che gli episodi (e gli infortuni sono episodi) siano stati determinanti, a sfavore, col Napoli.

Ritengo, per esempio, che pur vincendo con punteggi meno eclatanti, la Lazio abbia vinto partite in modo più netto di ieri, da quando c'è Inzaghi.

Anche io credo infortuni siano episodi.
Lo ho scritto.

No, non è peccato non lasciarsi trasportare dall'entusiasmo.
Diverse sensibilità.

Io, se parlassi di lavoro, darei uguali valutazioni alle tue. Utilizzerei circospezione, sarei cauto.
Farei grafici per analizzare ogni singolo aspetto.

Ma è calcio, è Lazio, è forum Lazio.
Dunque partita magnificerrimma.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.208
È vero che alcuni episodi durante la partita ci hanno aiutato, ma altri no. Il rigore di matri non è stato un colpo di fortuna.
E poi c'è anche la sfortuna precedente, che dura: Basta, Bastos, Wallace,  Devrij che deve uscire dopoun'ora.
Se dobbiamo contarle, contiamole tutte.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
cmq nn è che uno, se dice che siamo stati un pizzico fortunati, ma anche BRAVI, e che abbiamo fatto un primo tempo onestamente mediocre (punizione-perla di LA a parte), nn c'ha entusiasmo...io lo penso ma sto a gode come un riccio e mi stropiccio gli occhi!!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
partite come quella col Sassuolo ne vedremo parecchie, chi ci affronta all'Olimpico la può mettere solo sulla difensiva e sulla densità davanti l'area, alla Spal gli ha detto bene, al Napoli più che bene, il Sassuolo se l'è presa intercooler

Discussione precedente - Discussione successiva