Lazio-Siena

Aperto da nordest2, 25 Lug 2012, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: maverickiv2007 il 26 Lug 2012, 11:50
Ma scherzi?! E chi corre sulle fasce io?!?! Speriamo proprio di no, così si potrebbe fare se avessimo due terzini tipo Balzaretti, Konko o Peluso, Konko, di certo con Garrido/Zauri finchè non rientra Radu, non puoi giocare così a meno che non metti Lulic, ma sinceramente mi sembra sprecato in difesa...

mmmmmmhhhh vero !!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
candreva cana hernanes lulic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con questa squadra, se ci dice bene a livello fisico e arrivano questi due o tre rinforzi, abbiamo un numero di opzioni tattiche (tutte di ottimo livello grazie a nomi come Ederson, Hernanes, Lulic, Candreva, Mauri) mai visto nell'era Lotito.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: white-blu il 26 Lug 2012, 11:52

Allora servono anche ricambi sulle fasce, visto che abbiamo i soli candreva e lulic e mauri che ha vlte ha giocato sulla fascia destra.
Al centro abbiamo hernanes ederson ledesma cana. Con il necessario sacrificio di almeno due di questi.

A meno di giocre con una sola punta come diceva tarallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

a oggi credo sia questo l'assetto migliore.
Con Ledesma che può cambiare sia Cana che Hernanes, e in attesa che Ederson si integri nella squadra.

Lulic e Candreva ai lati sono due irediddio!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: super_cana il 26 Lug 2012, 11:57
Allora servono anche ricambi sulle fasce, visto che abbiamo i soli candreva e lulic e mauri che ha vlte ha giocato sulla fascia destra.
Al centro abbiamo hernanes ederson ledesma cana. Con il necessario sacrificio di almeno due di questi.

A meno di giocre con una sola punta come diceva tarallo.

non è detto, perchè nel modulo di Petkovic i 2 ai lati di cc hanno piena facoltà di accentrarsi, quindi anche Mauri e lo stesso Ederson possono farlo tranquillamente. E infine c'è Gonzalez che in quel ruolo gioca da sempre in nazionale.

Da non dimenticare poi che si può sempre passare ad un rombo di centrocampo con Ederson più avanzato.. insomma, come dice Tarallo, le soluzioni lì in mezzo abbondano

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Lug 2012, 11:59
non è detto, perchè nel modulo di Petkovic i 2 ai lati di cc hanno piena facoltà di accentrarsi, quindi anche Mauri e lo stesso Ederson possono farlo tranquillamente. E infine c'è Gonzalez che in quel ruolo gioca da sempre in nazionale.

Da non dimenticare poi che si può sempre passare ad un rombo di centrocampo con Ederson più avanzato.. insomma, come dice Tarallo, le soluzioni lì in mezzo abbondano

...e c'e' pure Brocchi.

Per quello Cana Difensore mi piace, in piu' si potrebbero risparmiare i soldini del difensore per una Punta Seria  e un Terzino Valido magari alla Balzaretti uno che ti puo' fare tutte e due le fasce.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Lug 2012, 20:52
Aggiungo:

amichevole di poco fa   Shanghai Shenshua - Manchester United  0-1

che dite su United.net ci saranno i topic "Ferguson vattana!!"??
Secondo me si, dato che come dice il proverbio " La madre degli imbecilli è sempre incinta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 11:26
Le altre diciannove squadre sopravvivono senza, tra l'altro.

Ci sono 19 squadre senza naingolan, senza jovetic, senza pirlo, senza pato, senza zanetti, senza cavani.
Ma nessuno di loro pensa di venderlo perchè le altre riescono a giocarci senza.
Questa frase è senza senso.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 26 Lug 2012, 12:36
Ci sono 19 squadre senza naingolan, senza jovetic, senza pirlo, senza pato, senza zanetti, senza cavani.
Ma nessuno di loro pensa di venderlo perchè le altre riescono a giocarci senza.
Questa frase è senza senso.  :beer:

Ma secondo me no, perche' e' in risposta ai post "mai senza Ledesma".
Io sono d'accordo che bisogna assicurarsi un centrocampo valido se si pensa di darlo via, ma faccio fatica a pensare che sia impossibile. Ergo il mio commento che tu ritieni senza senso.  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Con Gonzalez, Ledesma, Ederson e Mauri + Onazi dietro abbiamo una linea a 4 di centrocampo che mi attizza un botto. Peccato che ieri il Mr abbia un po mischiato le carte snaturando quanto visto fin'ora...vediamo oggi col Toro...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 12:38
Ma secondo me no, perche' e' in risposta ai post "mai senza Ledesma".
Io sono d'accordo che bisogna assicurarsi un centrocampo valido se si pensa di darlo via, ma faccio fatica a pensare che sia impossibile. Ergo il mio commento che tu ritieni senza senso.  :beer:

Non mi pare che nessuno abbia detto che sia impossibile avere un centrocampo senza ledesma.
E' solo che pensando agli ultimi campionati (diciamo gli ultimi 3) senza di lui, non so dove saremmo in questo momento...

Poi Tarà, stai a parla con uno che sperava fosse questo il calciomercato del decennio. Cioè via quasi tutti e si rifondava la squadra. Quindi fai te...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 26 Lug 2012, 12:51
Non mi pare che nessuno abbia detto che sia impossibile avere un centrocampo senza ledesma.

A me era rimasto impresso questo post

Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Lug 2012, 11:15
Parlare di cessione di Ledesma è, a mio avviso, follia.
A meno di avere già pronto il suo eventuale sostituto ovviamente.

ma e' vero che dice una cosa diversa.

;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 13:06
A me era rimasto impresso questo post

ma e' vero che dice una cosa diversa.

;)

E sì, dice che è folle venderlo se non compri nessuno e in questo penso sei d'accordo anche te...
Forse solo adler nest è ultras di patagonia.
Tanto bastano due acquisti azzeccati e cederà anche lui...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 26 Lug 2012, 13:09
E sì, dice che è folle venderlo se non compri nessuno e in questo penso sei d'accordo anche te...

In realta' non dice neanche questo.
E' li' che non siamo d'accordo. Per me a seconda del modulo, si puo' GIA' giocare senza Ledesma (che magari vuol dire panca, se non cessione).
Nessun acquisto necessario.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Se davvero optiamo per il 442 la coppia centrale, secondo me, dovrebbe essere Cana Hernanes. Ad esempio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 26 Lug 2012, 13:13
Se davvero optiamo per il 442 la coppia centrale, secondo me, dovrebbe essere Cana Hernanes. Ad esempio.

Ad esempio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 13:11
In realta' non dice neanche questo.
E' li' che non siamo d'accordo. Per me a seconda del modulo, si puo' GIA' giocare senza Ledesma (che magari vuol dire panca, se non cessione).
Nessun acquisto necessario.

Ah ok.
E secondo te la coppia giusta è Cana Hernanes?
E i vice Onazi e Ederson?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 26 Lug 2012, 13:14
Ah ok.

Ederson secondo me sarà utilizzato come seconda punta, visto il probabile 4141

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 26 Lug 2012, 13:14
Ah ok.
[/quote

Per me Hernanes deve costruire e deve avere vicino un interditore se la linea e' a 4.
Se e' a 3 (4-3-1-2) vicino deve avere Lulic e Cana.
Se si gioca col 4-2-3-1 invece Ledesma potrebbe essere utile, perche' Hernanes per me non puo' essere uno dei due ma tornerebbe al suo ruolo rejano.

Ledesma puo' essere la riserva per il ruolo di centrale in tutte queste situazioni se manca Hernanes.

Discussione precedente - Discussione successiva