Ledesma è un ottimo calciatore ed è importantissimo, nessuna squadra in Italia ha un regista del livello di Hernanes come titolare e un regista del livello di Ledesma come alternativa, nemmeno la Juve ha un'alternativa a Pirlo, lei che può permettersi alternative quali Isla e Asamoah. Nessuno dice che Ledesma è indispensabile e insostituibile, infatti ora come ora è un'alternativa a Hernanes tornato a giocare da regista, ma appunto l'hai sostituito con Hernanes, mica con bradley o Cigarini, e nemmeno con Matuzalem, tantomeno con Cana che è un incontrista puro, o con Gonzalez che è un esterno, adattabile a mediano, di quantità ma tecnicamente nella norma, o ancora con Onazi che deve ancora mostrare le sue caratteristiche.
La penso come italicbold, Ledesma parte dietro nelle gerarchie di Petkovic, perché come regista Hernanes è di un altro livello, e come incontrista Cana è molto più aggressivo, ma si adatterà al nuovo tipo di gioco e potrà comunque valorizzare il suo modo di giocare, grazie ad una squadra in continuo movimento e al gioco sulle fasce. Ledesma ha fatto bene in tanti tipi di Lazio, anche in una Lazio di bassa qualità, Reja disse che è un calciatore che non ha mai bisogno di essere richiamato una volta spiegatogli quello che deve fare.
Riguardo il discorso sui moduli, penso che il modulo di base non è importante, perché l'11 scelto da Petkovic è sempre in grado di interpretare qualsiasi modulo con la difesa a quattro, e anche con la difesa a tre una volta rientrato Radu.