Lazio - Siviglia riempiamo lo Stadio

Aperto da Paladino68, 10 Feb 2019, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2019, 21:11
No, non scherzo.
Ci si organizza, come fanno altri.
O almeno si potrebbe evitare di scrivere post chilometri di quanto fanno schifo i laziali che abitano a Roma.
No perché cosi pare la storia del prete del mio paese che si lamentava che gli altri non facevano i figli.

allora specifichiamo...mai detto che fanno schifo i laziali..ne quelli che abitano a roma ne quelli che abitano in alaska...ho ben spiegato che per riempire con almeno 40mila persone  allo stadio basterebbe che vanno il 5 % dei tifosi...quindi tutti quelli che lavorano fino a tardi..che stanno in provincia...che non possono prendere permessi e via discorrendo sono ben giustificati...mi pare strano e  infatti non ci credo...che non ci sia almeno un 5% di tifosi della Lazio che sti problemi non ce l'ha...e quindi secondo me non vanno perche preferiscono sta sul divano..punto....riguardo l'organizzarsi...beh io me devo fa 100 km solo per andare a prendere la nave per civitavecchia...dovrei partire il mercoledi sera per stare a roma giovedi'...e ripartire venerdi mattina...farmi una  notte e un giorno ( interi..non qualche ora ) di viaggio e spendere 10 volte tanto che spendere 20 euro per una tribuna e il biglietto dell'autobus per chi abita a roma...saro' un tantinello piu' giustificato se non vengo???  ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Adler Nest il 12 Feb 2019, 21:15
JSV, anche io non andrò allo stadio abitando a 400 km da Roma.
Non entro nel dibattito chi si, chi no, ma permettimi, la storia dell'orario regge fin lì.
Adler, l'orario è il motivo per il quale giovedì lo stadio non sarà pieno.
Col Salisburgo c'era il mondo all'Olimpico.
Ore 21.
Già io e mia moglie, due colleghi miei e diversi utenti di sto forum non ci vanno per l'orario.
Non tutti possono prendere permessi o ferie quando gli pare.
E domani lavorano tutti, non è Natale.

Io ho abitato in Calabria per anni, mai mi sono permesso di pontificare su chi andava o non andava allo stadio quando ero io il primo a non andarci.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Paris jr. il 12 Feb 2019, 19:24
scusa eh ...non è che voglio essere particolarmente  polemico...ma  il dato di fatto è che in questo forum come su tanti altri siti  e sitarelli anche sto giro si è incolpata la societa' di non aver investito per rinforzare la squadra a gennaio...bene..sta squadra pero' senza essere rinforzata sta ancora in corsa su tutti i fronti ( unica  italiana...)....gli andrebbe riconosciuto almeno sto merito ( e speriamo di raggiungerne altri )...invece si trovano mille scuse per non appassionarsi al cammino de sta squadra....e torno al solito discorso...ho vissuto a roma per 40 anni prima di trasferirmi in sardegna e so bene  le problematiche tra lavoro, figli, scuole, ufficio, traffico e quant'altro...ma diavolo di un cane...su 1 milione di tifosi ce ne so solo 15mila che non hanno problemi??? c'abbiamo un milione di tifosi e tutti lavorano fino alle 19...tutti abitano in provincia....tutti c'hanno la cena de san valentino....? non mi pare possibile....c'e una larga fetta di laziali che alle 19 staranno davanti a sky sul divano di casa....stop...molti dei quali finita la partita...se le cose vanno male...staranno qui  o altrove a  scrivere che pero' la colpa è della societa' perche c'e manca il vice immobile..il vice marusic e compagnia cantante...
Scusa, non è per essere polemico, ma hai scritto un bel minestrone di stupidaggini.

Non è che se 10 utenti su questo forum pensano che la società si sia mossa male a gennaio significa qualcosa relativamente alle presenze con il siviglia. Sono due discorsi separati.

Non dipende da quello il pubblico di giovedì, non è che con muriel avremmo fatto sold out.

Chi è che non si appassiona? Ma di che parli? Cosa ne sai?

Capisco che dispiaccia uno stadio semi-vuoto, ma neanche sparare a casaccio senza argomentare, su temi triti e ritriti e senza un minimo di costruttività.

Le correlate del tifoso.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.698
Citazione di: Spongebill il 12 Feb 2019, 12:16
Riuscire ad andare allo stadio olimpico alle 19 in una città come Roma in mezzo alla settimana per me significa che molto probabilmente non c'hai un cazzo da fà.
Ti ringrazio per fancazzista.
Ho due figli piccoli  ed un lavoro di responsabilità. Non faccio la morale nessuno perché non sono abbonato allo stadio.
Però le 19 sono l'orario migliore in un giorno feriale, con la scuola il giorno dopo. In un turno ad eliminazione diretta con il Siviglia e la tribuna in pratica a 10 euro, uno strappo alla regola si può fare (e pure un cambio turno per chi kavora dopo le18).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2019, 21:21
Ore 21.
Già io e mia moglie, due colleghi miei e diversi utenti di sto forum non ci vanno per l'orario.

Io ho abitato in Calabria per anni, mai mi sono permesso di pontificare su chi andava o non andava allo stadio quando ero io il primo a non andarci.

caro jsv si pontifica per passione, non per dare patenti o guardare il pelo di chi puo' o chi non puo'....si pontifica per passione perche ...credo...a quelli come me piacerebbe esserci ma come ho spiegato la distanza e la spesa sono improponibili...e quindi dispiace sapere che chi potrebbe andare se ne sta sul divano e lascia nel deserto o quasi sti ragazzi che andrebbero appoggiati con passione per la stagione che stanno facendo...cmq domani segna Caceido e s'abbracciamo ... :=))

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: Kredskin il 12 Feb 2019, 21:23
Scusa, non è per essere polemico, ma hai scritto un bel minestrone di stupidaggini.

Non è che se 10 utenti su questo forum pensano che la società si sia mossa male a gennaio significa qualcosa relativamente alle presenze con il siviglia. Sono due discorsi separati.

Non dipende da quello il pubblico di giovedì, non è che con muriel avremmo fatto sold out.

Chi è che non si appassiona? Ma di che parli? Cosa ne sai?

Capisco che dispiaccia uno stadio semi-vuoto, ma neanche sparare a casaccio senza argomentare, su temi triti e ritriti e senza un minimo di costruttività.

Le correlate del tifoso.

purtroppo me pare che vivi fuori la realta'...fatti un giro su facebook dove si parla di Lazio o sui vari siti e sitarelli...nei forum è un susseguirsi di " er gestore non caccia  li sordi "..." Lotito in champion non ce vole anna' "...ect ect...tutte scuse ( o magari per loro valide motivazioni  ) per fare  i disamorati e non andare allo stadio...infatti hai ragione...ho detto nell'altro commento che ad averceli avrei dato io i soldi a Lotito per comprare Zappacosta e Muriel...e oggi sempre 15mila biglietti avresti staccato...perche sono solo e tutte scuse...oggi si leggerebbe che avemo comprato uno sempre rotto e uno che stava sempre  in tribuna...ci scommetterei....io cerco per quel che posso di ispirare chi puo' a superare sto trend negativo ...senza dare patenti o altro...pero' qualcuno dovrebbe  pure essere onesto e scrivere qui sopra che si..." alle 19 so libero...non ho problemi a spendere 20 euro...ma  preferisco sta sul divano al calduccio "....perche  è quello che fanno i piu' pur negandolo...e specifico che non è certo un delitto eh !! liberissimi di farlo....ma le cose stanno cosi'..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io ho scritto, e lo ripeto, che è solo un problema di numeri.
La Lazio ha una tifoseria da EL, anche andasse in CL poco cambierebbe, perché i numeri sono quelli.
E i numeri ti richiamano sempre verso una posizione di equilibrio, in negativo o positivo.

Non è una colpa il numero, è un dato di fatto.
Poi noi siamo mediamente più pigri, o più freddi, non so, di altre tifoserie, ma questo credo sia abbastanza marginale.
Non ho altre spiegazioni per il distinto vuoto al Derby, per i sette mila contro i greci, per i 25000 di giovedì.
Ma anche per i 38.000 nella semifinale contro l'Atletico Madrid ai tempi di Cragnotti, numero dopato poi da diverse migliaia di spagnoli.

È un fatto, lo si ammetta e lo si ricordi quando si parla di campagna acquisti.
Io cerco solo di essere onesto e di andare oltre i dolori di panza.

Poi di calcio si parla, ok.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2019, 21:21
Ore 21.

Per me alle 21 sarebbe stato uguale. I numeri sarebbero forse leggermente superiori. Purtroppo non si è creato l'hype per questa gara dalla comunicazione Laziale...anzi è passato il messaggio che non ci frega nulla della Coppa e che il pronostico è segnato perche stiamo andando incontro a na corazzata...cosa che a me fa sorridere onestamente visto che ritengo il Siviglia quantomeno alla nostra portata dato che la loro spina dorsale è composta da giocatori che qui in Italia sono stati mandati via a pedate nel culo.

Il vero problema è che attorno alle partite della Lazio va creato artatamente il pathos per far andare qualcuno in più allo stadio. Pero se si perde allora tutti giu a dire quanto siamo scarsi.

Il popolo Laziale fame non ne ha più, purtroppo..ed è triste perché non abbiamo vinto quasi un cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Partita bella da giocare e da guardare :))
Penso, credo fortemente che la Lazio farà due grandi prestazioni in entrambe le gare, al di là delle assenze o di quanto pubblico sarà presente ;)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: Nesta idolo il 13 Feb 2019, 00:16
Partita bella da giocare e da guardare :))
Penso, credo fortemente che la Lazio farà due grandi prestazioni in entrambe le gare, al di là delle assenze o di quanto pubblico sarà presente ;)

Daje!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Alle 21 sarebbero uscite le scuse di tutti quelli che hanno i figli e il giorno dopo vanno a scuola...

Alle 19 la città mica è deserta... Centri commerciali, bar per l'aperitivo, palestre... Tutti pieni

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Secondo me alla fine saremo 25K, che sono pochi per una partita di EL col Siviglia ma che non sono neanche pochissimi, considerando l'orario [...] e il San Valentino.
il problema di base però resta sempre lo stadio: la Lazio avrebbe bisogno di uno stadio da 40K senza pista d'atletica: in un impianto del genere, i 25k di domani darebbero il loro fattivo contributo alla causa. Nella cattedrale Olimpico, per avere un sostegno forte del pubblico ne servono almeno 50K.
Ciò detto, io domani ho fatto i salti mortali ma ci sarò. Non posso lasciare la mia Lazio senza di me!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: dani2110 il 12 Feb 2019, 23:37
Per me alle 21 sarebbe stato uguale. I numeri sarebbero forse leggermente superiori. Purtroppo non si è creato l'hype per questa gara dalla comunicazione Laziale...anzi è passato il messaggio che non ci frega nulla della Coppa e che il pronostico è segnato perche stiamo andando incontro a na corazzata...cosa che a me fa sorridere onestamente visto che ritengo il Siviglia quantomeno alla nostra portata dato che la loro spina dorsale è composta da giocatori che qui in Italia sono stati mandati via a pedate nel culo.

Il vero problema è che attorno alle partite della Lazio va creato artatamente il pathos per far andare qualcuno in più allo stadio. Pero se si perde allora tutti giu a dire quanto siamo scarsi.

Il popolo Laziale fame non ne ha più, purtroppo..ed è triste perché non abbiamo vinto quasi un cazzo

Tu parli di pathos... Io parlo di irrazionalità...

La Lazio tutta è diventata razionale, merito in gran parte dovuto alla società. Grandissimo lavoro di risanamento è vero ma ha tolto all'ambiente quello che in fondo al cuore hanno tutti i tifosi. Ovvero il sogno, irrazionale,vdi diventare i più forti del mondo.

Ora siamo tutti diventati esperti e tifosi dei bilanci... Quello costa troppo, quell'altro non ti porta plusvalenza...

Ma chissenefrega delle plusvalenze... Il tifoso vuole sognare, vuole avere in squadra un nuovo Gazza...

Se tutto è ormai piatto, scontato, razionale allora ecco che un Lazio Siviglia di El non richiama grandi entusiasmi...

PS. .. io sono un abbonato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725

È un fatto, lo si ammetta e lo si ricordi quando si parla di campagna acquisti.
Io cerco solo di essere onesto e di andare oltre i dolori di panza.

Poi di calcio si parla, ok.
io continuo a non capire quale sia la relazione tra presenze allo stadio e campagna acquisti, non economica perché gli incassi sono briciole rispetto a tutto il resto è poi perché non si spiegherebbe xome mai il Napoli che è secondo e bazzica da anni lì fa meno spettatori di noi o le merde... che piu o meno fanno le nostre stesse presenze ci finiscano praticamente sempre davanti. Che una partita come Lazio Siviglia meriterebbe una cornice migliore io sono d'accordo, ma metterla in relazione alla campagna acquisti è una giustificazione inaccettabile e con secondi fini che stento a capire.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Poi però leggi la media presenze allo stadio del girone di andata e vedi che che "con 34.603 presenze la Lazio registra un incremento dell'11.6% rispetto alla stagione 2017/18" classificandosi 5 dopo la Inter,Milan,Juve e Roma e prima del Napoli (fonte osservatoriocalcioitaliano.it).

A me sembra che il tifoso c'è altrochè, certo potrebbe fare di più ma il problema del calo delle presenze è generalizzato non solo nostro.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: AquiladiMare il 13 Feb 2019, 07:46
Tu parli di pathos... Io parlo di irrazionalità...

La Lazio tutta è diventata razionale, merito in gran parte dovuto alla società. Grandissimo lavoro di risanamento è vero ma ha tolto all'ambiente quello che in fondo al cuore hanno tutti i tifosi. Ovvero il sogno, irrazionale,vdi diventare i più forti del mondo.

Ora siamo tutti diventati esperti e tifosi dei bilanci... Quello costa troppo, quell'altro non ti porta plusvalenza...

Ma chissenefrega delle plusvalenze... Il tifoso vuole sognare, vuole avere in squadra un nuovo Gazza...

Se tutto è ormai piatto, scontato, razionale allora ecco che un Lazio Siviglia di El non richiama grandi entusiasmi...

PS. .. io sono un abbonato

Vero. Ma io vedo anche tanti motivi per entusiasmarsi: 1. non abbiamo Gazza ma abbiamo avuto Klose e ora abbiamo il capocannoniere della serie A e dell'Europa League. 2. La lazialità e il cuore che ci mettono mister e giocatori. 3. Olympia che vola sul prato dell'olimpico. Sai che spettacolo domani sera. Giusto per vedere alcune delle cose buona che mi vengono in mente, ammesso che ce ne fosse bisogno...
E forza Lazio!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma che importa delle presenze medie o di quanto incidono sul fatturato.

Stiamo parlando di Lazio Siviglia, partita che potrebbe essere di Champions, ma che non attira il tifoso laziale

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Non riesco a mandare giù il fatto che probabilmente in questa partita decisiva, "da dentro o fuori", avremo meno spettatori che al recente Lazio Empoli.
Di grazia, ma com'è possibile...?
:s

Canigiani comunque continua a non aiutare, sempre più avulso dal contesto. Abbattere i costi d'ingresso aprirebbe ai "fuori Roma" che non sono agevolati per nulla, affrontando ogni volta un viaggio-avventura costoso e pieno di perdite di tempo ben maggiori dei residenti.   

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: fiord il 13 Feb 2019, 08:46
Ma che importa delle presenze medie o di quanto incidono sul fatturato.

Stiamo parlando di Lazio Siviglia, partita che potrebbe essere di Champions, ma che non attira il tifoso laziale

Mah..non sono d'accordo.
Se ci saranno tra i 25.000 e 30.000 spettatori sarà invece un buon risultato secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva