Lazio - Southampton (Amichevole)

Aperto da Balde89, 07 Ago 2024, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Indaco il 07 Ago 2024, 22:45
ah, bene. m'era sfuggito. meglio così. si sa la lunghezza? E i soldi?
Grazie della buona notizia, comunque.

Oddio, sto cercando in rete, in realtà sembrava tutto fatto 3 settimane fa poi una vecchia commissione ha bloccato l'ufficialità pare.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
La Lazio ha dominato in lungo e in largo. Doveva finire 1-5.
Mi è piaciuta molto, ha pressato in modo intelligente e soprattutto è una squadra con la cazzimma (si era visto anche con quei fabbri del Frosinone).
Castellanos andrà in doppia cifra, l'ho detto già alcuni giorni fa, Noslin pure.
Questa squadra sarà una mina vagante, se poi comprasse Cherki al posto di Cataldi...ah dimenticavo, ha toccato due palloni ed è stata musica: Castrovilli, occhio perché sembrava Luis Alberto...

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Ho perso metà 1 tempo ... ho visto delle belle azioni e giocatori sul pezzo.

Zac guendo certezza
Mandas forte nn può stare in panca
Isak si da da fare
Tchauna Nosolin entrato alla fine buone sensazioni spero prox partita saranno loro i titolari
Casale sembra ciucco
Taty grande impegno ma nn è un vero 9 (bella combinazione Zac Pellegrini con passaggio sul dischetto lui resta coperto dal difensore ... nn va)

Southampton nn è granché .. forte l'ala sx ( prendiamo lui caspita) ... vedremo test più probanti

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Vista più o meno dal 10', all'inizio non mi stava piacendo poi piano piano siamo venuti fuori e abbiamo preso il sopravvento. Complessivamente la squadra non mi è dispiaciuta, in precedenza avevo visto la partita con l'Hansa Rostock e non mi era piaciuta affatto. Mi rimangono alcune perplessità. Troppi falli tattici quando veniamo scavalcati nel pressing, in Italia così siamo destinati di finire parecchie partite in inferiorità numerica. Poca propensione al gol, con le occasioni che abbiamo creato ne avremmo dovuti fare almeno tre e non averli fatti per me è un campanello di allarme. Qualche passaggio a vuoto in difesa, dove Casale e Pellegrini, soprattutto il primo, andrebbero rivisti. Necessitiamo di qualche piede buono in più a centrocampo, qualche contropiede poteva essere giocato meglio ma a volte siamo mancati nella fase finale dell'azione.
Stasera sono un po' più fiducioso rispetto a quanto avevo visto nell'amichevole in Germania, certo ancora non riesco a comprendere qual è il valore assoluto esatto di questa squadra in rapporto alle avversarie della Serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.695
Vista dal 17' del primo tempo. Si vede l'impronta di Baroni.
Non capisco i commenti su Isaksen che a me è piaciuto, ho visto molto potenziale peccato che accompagnato da scarsa coscienza dei propri mezzi.
Bene Taty, che ha grande tecnica, ma poca freddezza sotto porta.
Non ho visto neanche tutti questi disastri si Casale che essendo molto grosso entrerà in forma più in là.
Sono fiducioso, forse manca un regista che sappia verticalizzare.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Comunque se Alcaraz non voleva venire alla Lazio .... bastava che ce diceva de no.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Ho visto gli highlights, mi è sembrata una Lazio in palla.
E posso dire una cosa?
Finalmente nelle risse facciamo gruppo pure noi.
M'ero rotto di vedere i nostri giocatori presi a calci e circondati dagli avversari senza che nessuno dei nostri intervenisse.
È un segnale che il gruppo c'è, e questa è una buona notizia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2024, 22:07
Shea Charles.
Ci serve lui.

bravino forte eh ,
hanno tre quattro pischelli che sembrano veramente in grado di fare (in carriera) tanta roba,
bravo anche il loro allenatore per 15 minuti ci hanno palleggiato in faccia con notevole proprietà tecnica e di movimento,
certo dopo hanno rischiato di prenderne 4/5, noi abbiamo corso tanto , male per 20 minuti poi
siamo stati molto più efficaci nel pressing e non mi sono dispiaciuti affatto,un verona (come pressing e aggressione degli spazi) con un tasso tecnico decisamente migliore, non so come valutare l'insieme, se i saints dovessero valere una salvezza tranquilla tendente al centro classifica in premier, questa amichevole sarebbe stata ottima, se invece il bel palleggio e le idee di gioco del Southampton dovvessero essere travolti dal pressing applicato in premier e dovessero retrocedere in maniera fallimentare, beh allora anche questa amichevole assumerebbe un altro significato (in definitiva già dalle prime battute sei saints in premier avremo un'idea sulla Lazio)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.262
Non ho ancora visto gli highlights ma noto con piacere come molti tra quelli che sono riusciti a vedere l'intera gara abbiano colto spunti interessanti o comunque globalmente positivi e confortanti.
Il mantra è sempre quello (ossia che le amichevoli contano il giusto) ma qualche segnale (seppur di massima) tendono a dartelo. Nel mio piccolo per ora tendo ad accontentarmi.

Daje!  :D

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per me quello di Isaksen sulla traversa era goal...

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
boh nonostante la seguissi su dazn si vedeva di merda (va detto che tutte le ore di chemio fatte mi hanno abbassato un botto la vista), ma a me sembrava sulla linea, non so se avete visto immagini migliori (ho se come detto sono io che oramai vedo male)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2024, 21:29
Isaksen è forte, segnó anche una doppietta agli inizi con noi, poi s'è perso mentalmente... La colpa non è sua per me
Citazione di: FeverDog il 07 Ago 2024, 21:30

La doppietta di isaksen con noi me la so persa
Citazione di: Mr.Class il 07 Ago 2024, 21:31
tu come tutti noi, visto che non esiste.
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2024, 21:36
Intendevo due gol, che poi furono tre alla fine...

Non ti buttare giù Beppe, probabilmente ti riferivi a Lazio-Frosinone di capodanno scorso, in cui Gustav cambiò la partita con un gol, un assist e una traversa. Io e molti altri uscimmo dallo stadio pensando che avesse fatto più di un gol, e quando hai parlato di doppietta ho pensato subito a quella partita. ;)

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Mi ripeto, Baroni ha idee calcistiche moderne e sembra riuscire a far gruppo. Questo è l'unico spunto importante.
Per il resto attendiamo il livello dei prossimi due acquisti e l'inserimento di Castrovilli (dinamismo e qualità) e Tavares (un bel treno insieme a Zac sulla fascia sinistra).

Se ci dice bene con gli infortuni quest'anno ci potremmo divertire ed essere una sorpresa.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Frosinone e Southampton mi sanno una bella notizia: sappiamo fare le risse anche noi.

Non è una stolidaggine ma significa ambiente ben serrato e focalizzato sull'obiettivo.

Almeno questo mi sembra un bel traguardo

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: sorazio il 08 Ago 2024, 07:35
Frosinone e Southampton mi sanno una bella notizia: sappiamo fare le risse anche noi.

Non è una stolidaggine ma significa ambiente ben serrato e focalizzato sull'obiettivo.

Almeno questo mi sembra un bel traguardo
per fortuna una squadra senza fighette :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Me la voglio rivedere, ma mi sono piaciuti tutti tranne Cataldi, che comunque sa verticalizzare anche se è una moviola vivente, e Casale che però mi pare abbia più un problema mentale. Soprattutto nel primo tempo, prima che Alcaraz e arbitro mandassero in vacca tutto

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: sharp il 08 Ago 2024, 01:47
boh nonostante la seguissi su dazn si vedeva di merda (va detto che tutte le ore di chemio fatte mi hanno abbassato un botto la vista), ma a me sembrava sulla linea, non so se avete visto immagini migliori (ho se come detto sono io che oramai vedo male)
Un abbraccio forte di tutto cuore Sharp🩵🤍🩵

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2024, 00:09
Ho visto gli highlights, mi è sembrata una Lazio in palla.
E posso dire una cosa?
Finalmente nelle risse facciamo gruppo pure noi.
M'ero rotto di vedere i nostri giocatori presi a calci e circondati dagli avversari senza che nessuno dei nostri intervenisse.
È un segnale che il gruppo c'è, e questa è una buona notizia.

anch'io solo highlights, e la Lazio doveva stravincere, il fatto che ogni partita è una rissa però mi fa credere che ce l'hanno tutti con noi e che gli arbitri lascino che ci picchiano, pure ieri entratacce su Zaccagni e i cartellini in saccoccia, noi 3 ammoniti nel pt...boh...non è un bel segnale dopo frosinone...

Discussione precedente - Discussione successiva