Lazio Style 1900: finalmente lo Store in centro?

Aperto da WhiteBluesBrother, 10 Ago 2017, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ma sì che cavolo il monaco 1860, che sta in serie b, ne ha uno (forse due) a due passi da marienplatz

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Quoto DLM, i negozi in punti strategici portano visibilità e magari qualche sponsor in più.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: TheVoice il 13 Dic 2019, 22:50
Mi hai fatto venire in mente che al Terminal 2 (?) di El Prat c'è uno store del Real Madrid....

confermo

per chi non lo sappia, el prat è l'aeroporto di barcellona

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Citazione di: Lativm88 il 14 Dic 2019, 10:04
Ma sì che cavolo il monaco 1860, che sta in serie b, ne ha uno (forse due) a due passi da marienplatz
Sì vabbè però è un buco  :beer:, quelli dell' fc bayern sono ovunque grandi e piccoli.
La situazione a Roma è completamente diversa: le 2 squadre si equivalgono come tifoseria, titoli sportivi, forza attuale e passata. Noi abbiamo colpevolmente lasciato campo libero agli ultras nel marketing nel periodo cragnottiano, perdendo terreno prezioso nell'occupazione dello spazio e nella promozione. Lotito nei suoi primi 10/12 anni  si è concentrato sul lato economico, cercando di risollevare la società dai debiti creati dalla banca evitando qualsiasi iniziativa che potesse anche solo lontanamente produrre delle perdite. Ora sembra, finalmente, siamo passati ad una fase nuova, con una maggiore attenzione all'immagine e alla promozione. Siamo tifosi, dimentichiamo in quanto tali che una società calcistica, oggi è un'azienda che per avere risultati sportivi deve anche produrre risultati economici instaurando un circolo virtuoso per riuscire a crescere ma prima ancora a sopravvivere. Gli sceicchi o gli oligarchi russi tifosi di calcio che buttano soldi non vengono in Italia, il nostro uomo delle pulizie sta facendo un piccolo miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Come ha detto anche Canigiani, sono state visionate un'infinità di soluzioni, alla fine questa scrupolosità nel valutare e nell'aspettare l'occasione giusta, ha prodotto un negozio nel cuore di Roma, spazioso e in una zona di grande passaggio turistico. Ne valeva la pena aspettare.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sì vabbè però è un buco  :beer:, quelli dell' fc bayern sono ovunque grandi e piccoli.
La situazione a Roma è completamente diversa: le 2 squadre si equivalgono come tifoseria, titoli sportivi, forza attuale e passata. Noi abbiamo colpevolmente lasciato campo libero agli ultras nel marketing nel periodo cragnottiano, perdendo terreno prezioso nell'occupazione dello spazio e nella promozione. Lotito nei suoi primi 10/12 anni  si è concentrato sul lato economico, cercando di risollevare la società dai debiti creati dalla banca evitando qualsiasi iniziativa che potesse anche solo lontanamente produrre delle perdite. Ora sembra, finalmente, siamo passati ad una fase nuova, con una maggiore attenzione all'immagine e alla promozione. Siamo tifosi, dimentichiamo in quanto tali che una società calcistica, oggi è un'azienda che per avere risultati sportivi deve anche produrre risultati economici instaurando un circolo virtuoso per riuscire a crescere ma prima ancora a sopravvivere. Gli sceicchi o gli oligarchi russi tifosi di calcio che buttano soldi non vengono in Italia, il nostro uomo delle pulizie sta facendo un piccolo miracolo.

Era per dire che anche società nettamente più piccola può e deve permettersi una vetrina in una città turistica. Non era un paragone con la situazione romana.

La Juve ha uno store a Roma in via Nazionale, su...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Citazione di: Lativm88 il 14 Dic 2019, 13:31
Era per dire che anche società nettamente più piccola può e deve permettersi una vetrina in una città turistica. Non era un paragone con la situazione romana.

La Juve ha uno store a Roma in via Nazionale, su...
Ma certo e ci mancherebbe. Spesso una delle cose che si leggeva in rete è che sarebbe bastato anche un negozietto in centro per marcare il territorio. Forse sì ma visto il tempo perso per fattori indipendenti dall'attuale proprietà (Lazio fans e la guerra sul marketing con gli ultras e la situazione debitoria), la strategia attendista di Lotito ha prodotto uno store con i controcazzi,  in centro, attaccato a Piazza di Spagna,  un gran risultato, penso che ne valesse veramente la pena; in più, secondo me, un negozietto qualunque avrebbe portato più critiche che consensi, così la società è inattaccabile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Imho al di la delle entrate una società come la Lazio deve, in una città altamente turistica come Roma,
avere degli store nei punti nevralgici della massa turistica (per dire ne servirebbe anche uno in zona S.Pietro)
serve per l'immagine, per far sentire la presenza, e secondo me alla fin fine (per quanto si possa andare sotto)
non ci si può rimettere tanto da pregiudicarne la presenza(chiaro parlo di negozi effettivamente della società,
un privato non potrebbe reggere andando continuamente in perdita, seppur minima)
Io li ci lavoro, non potete immaginare quanti turisti, che magari capiscono poco di calcio, comprano le maglie delle merde (parecchie chiaramente contraffatte, ma fidelizzano anche quelle) convinti che siano la squadra e la rappresentazione della città, abbiamo perso tanto troppo tempo (e anche quando gli irr. marchiavano il territorio, gli unici a guadagnarne, non solo economicamente, furono loro, hanno fidelizzato un botto de gente fuori da Roma con il loro marchio)

Era l'epoca d'oro cragnottiana, ma all'aeroporto di Dublino c'era uno store (non ricordo se Puma o meno)
pieno di maglie di tutte le squadre Top, ma la parte del leone la facevano le nostre,ce n'era una parete piena, mentre le altre avevano per ogni squadra un piccolo spazio, tant'è che un riommico (facente parte del gruppo di aggiornamento di cui facevo parte)
con un inglese stentato chiese al proprietario (Irlandese doc) del perchè di tutte quelle maglie della Lazio e dell'assenza
di quelle della riomma ; di quella di titty particolarmente, e quello prima in inglese, e poi in un italiano
non perfetto ma comunque chiarissimo : a Roma c'è solo la Lazio

Parlandoci in seguito scoprii essere praticamente un ultras che come poteva veniva all'olimpico a vedere le nostre partite  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: ssl1900 il 07 Dic 2019, 17:54
Quando sono entrato avevo il timore che fosse tristemente vuoto.
Invece c'era parecchia gente dentro. Chi curiosava ma c'era anche chi comprava.
A mio giudizio il negozio è ben fatto, spazioso, nulla a che vedere, ad esempio con quello di via Farini che è una biglietteria adattata a store.
In generale mi ha fatto una bella impressione e mi auguro che ne vengano aperti altri.
Chi può ci facesse un salto, merita sia il negozio e sia gli addobbi natalizi di via Condotti e strade limitrofe  :beer:    :ssl   :since

ammazza , ma da quando non ci vai, sono anni che in via Farini non c'è più lo store della Lazio,
anzi l'ultima volta che ci sono passato davanti era zeppo di magliette merdiche

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: sharp il 14 Dic 2019, 17:05

ammazza , ma da quando non ci vai, sono anni che in via Farini non c'è più lo store della Lazio,
anzi l'ultima volta che ci sono passato davanti era zeppo di magliette merdiche

Ho confuso via farini con via Calderini...  :(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
pan

*
Lazionetter
* 4.586
eccome se serve il negozio della Lazio in centro. serve a normalizzarne l'immagine.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Lativm88 il 08 Dic 2019, 17:59
Facci vede lo scontrino
Sabato abbiamo preso solo una maglia ed una sciarpa (riga tipo maglia bianca away).. Le altre sono arrivate, 2 via internet, una regalo allo stadio di Lulic a mia figlia. Per inciso ad agosto avevo regalato a mio padre, per il 93mo compleanno una maglia celeste numero 93, nome Mario. E proprio oggi ho regalato al mio nipotino vicentino, la 17, presa online con tre tazze personalizzate.

Se ci metti 4 abbonamenti (da milano, eh) credo di essere prossimo ai 1500, quest'anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Sabato abbiamo preso[...] una sciarpa (riga tipo maglia bianca away)..

Bellissima. Io l'ho comprata lo scorso mese a via Calderini.
Mi piacerebbe anche metterla ogni tanto qui a Parigi.
Il problema é che me menerebbero per strada.
Ma non per lo stemma della Lazio, ma perché c'é scritto grosso sopra "MACRON".

Non me ne va bene una cazzo... :lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
oggi sono passato a lasciare il mio obolo
niente da dire, bellissimo, affollato ma soprattutto quella sensazione di casa
purtroppo avevano finito alcuni numeri blu per cui per avere nome e numero di sergej sono andato a farli mettere al macron store di piazza san silvestro, quello si piuttosto deserto

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Purtroppo pure il marchio conta tanto. Io sogno sempre l'Adidas  :ssl

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2019, 11:00

:rotfl:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2019, 11:00

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva