lazio style television

Aperto da valetudo, 21 Nov 2011, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

valetudo

*
Lazionetter
* 112
qualcuno ha novità sull'apertura? Lotito aveva detto a settembre...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un utente aveva contattato Sky, hanno detto che arriverà a Febbraio sul canale 233.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Bisogna rivolgersi a chil'ha visto ? oppure a striscia la notizia.....?
:) :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Nov 2011, 21:16
Un utente aveva contattato Sky, hanno detto che arriverà a Febbraio sul canale 233.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Ieri sera è andato in scena un vero e proprio appuntamento istituzionale che ha coinvolto tutta la Polisportiva Lazio. Presenti le 52 organizzazioni aderenti e naturalmente la S.S. Lazio, rappresentata dal presidente Claudio Lotito, dal diesse Igli Tare e dai calciatori Cristian Brocchi e Federico Marchetti. Ai nostri microfoni si è soffermato anche il Responsabile della Comunicazione Stefano De Martino che ha spiegato i nuovi progetti della Società, e ha voluto fare una sua dedica speciali ai tifosi biancocelesti: "Come preannunciato nel 2012 nascerà la televisione della Lazio e  sarà un canale tematico sul bouquet di Sky. Ci saranno tante trasmissioni prodotte da noi, non soltanto allenamenti. Ringraziamo tutti i tifosi e il mio appello e di non farci mani mancare il calore che sentiamo ogni giorno. Sono onorato di fare parte di questa società, che fa a sua volta parte del tessuto e della storia della Città". Infine, in Esclusiva ai microfoni de [...].it, Stefano De Martino ha anticipato un'altra novità riguardante l'aspetto radiofonico: "Siamo pronti a partire, ma una cosa che voglio annunciare è che la nostra radio diventerà un canale FM, 24 ore su 24. Non so ancora se iniziare da subito o dal termine di questa stagione".

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Resta da capire a cosa serve un canale televisivo dedicato alla Lazio 7/24.

Vorrei proprio vedere il palinsesto.
- le conferenze stampa: interessante
- qualche intervista esclusiva: le prime saranno anche seguite ma dopo 20 ore hai finito la rosa. Sarà interessantissimo conoscere il colore preferito dei magazzinieri
- gli allenamenti: credo che nemmeno il più malato tra noi si vedrà 20 minuti di stretching (penso che la parte tattica non sarà trasmessa)
- le partite in replica: divorzio sicuro

Riesco a malapena a coprire tre/quattro ore di trasmissione settimanali: le altre 165?

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
beh ci saranno notiziari, musica, giochi in cui si vincono biglietti (magari) interazione con gli ascoltatori mediante streaming/sms/telefonate.
non solo talk show sportivo mi auguro...spero ci sia anche musica.

cmq ho provato un paio di volte a mandare la mia candidatura per lavorare nel canale tematico essendo io un ex producer televisivo (ho lavorato con Al Jazeera/BBC/France24 ed alcuni dei maggiori network mondiali allnews, ho seguito i primi giorni di terremoto a L'Aquila e ho seguito il piano dirette per Al Jazeera International al G8)

ma non mi hanno filato di striscio :)
e si che sono giovane e Laziale :since

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
a me, per esempio, un canale tematico sulla Lazio interessa quanto un canale tematico sull'uncinetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: sigurd il 11 Gen 2012, 00:27
ecco
a me, per esempio, un canale tematico sulla Lazio interessa quanto un canale tematico sull'uncinetto
fidati che se vendono 2000 abbonamenti di "caccia e pesca"
ne vendono almeno altrettanti del nostro canale

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: EagleBass il 11 Gen 2012, 00:32
fidati che se vendono 2000 abbonamenti di "caccia e pesca"
ne vendono almeno altrettanti del nostro canale
di caccia e pesca m'interesso preciso preciso quanto di uncinetto

se esistesse un canale GRATUITO sulla fotografia, gli darei più di uno sguardo
Ma un canale sulla Lazio? 24 ore al giorno sulla Lazio? Boh.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: sigurd il 11 Gen 2012, 00:36
di caccia e pesca m'interesso preciso preciso quanto di uncinetto

se esistesse un canale GRATUITO sulla fotografia, gli darei più di uno sguardo
Ma un canale sulla Lazio? 24 ore al giorno sulla Lazio? Boh.

beh sigurd, è bello un mondo sigurdcentrico :)
però è nelle "lobby" (chiamiamole così) che radica il "fanatico"
vuoi o non vuoi c'è quello che campa di lazio, o il fanatico della vela, o quello della caccia e chi della fotografia ad esempio.
ecco il perchè delle pubblicazioni specifiche, per il feticista dell'obiettivo, della doppietta sovrapposta o di una squadra di calcio.

l'importante a parer mio, è dare un'impronta che definisca il prodotto e non lo "contamini" col mainstream delle varie KansasCityChannel, interchannel etc..

ci potrebbe essere modo di dare voce ad una società con un canale ufficiale, non dovendo sottostare necessariamente alle voci di corridoio che tanto ci fanno male.

e poi non dimentichiamo che la Polisportiva Lazio è la più grande d'europa.
a mio parere è fin troppo sottostrutturata per la mole di lavoro che dovrebbe svolgere.
se l'idea è quella di incentrare il tutto sulla squadra di calcio (che si raccoglie il 90% delle utenze) è sbagliato.
è giusto dare una ampia panoramica al mondo Lazio.
io già mi immagino le partite della Primavera prodotte dalla Lazio e vendute a Sky.
non credo che la primavera abbia i diritti di ritrasmissione di tutte le partite (mi viene in mente solo il viareggio e il derby Lazio-Roma trasmesso)

potrebbe essere interessante, come una banalità..ma perchè non tentare se si hanno i mezzi ed i comunicatori necessari?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: EagleBass il 11 Gen 2012, 00:24
beh ci saranno notiziari, musica, giochi in cui si vincono biglietti (magari) interazione con gli ascoltatori mediante streaming/sms/telefonate.
non solo talk show sportivo mi auguro...spero ci sia anche musica.

Boh, non so.
A mio avviso il successo delle radio "de carcio", ammesso che questo relativo successo riesca a sostenere i costi di una televisione, è proprio nel media.
La radio la ascolti mentre fai altro. Io l'ascolto (raramente) mentre guido, qualcuno mentre lavora o fa comunque altre cose. Penso che pochissimi ascoltino venditori di btu seduti sul divano di casa.
La televisione richiede un'attenzione diversa, quasi esclusiva.
Faccio fatica ad immaginare qualcuno che rientri a casa e, invece di giocare con i figli, si guardi un giochino a premi sulla Lazio.

Non credo neppure che una televisione, comunque a basso costo, possa competere con tutta l'offerta del digitale terrestre; non ho dati al riguardo ma credo che le televisioni locali abbiano drasticamente ridotto gli spettatori che avevano negli anni 80. Anch'io, per quanto decisamente laziale, credo che preferirò sempre un buon film alla replica dell'intervista all'ottimo Manzini.

Contenuto sponsorizzato

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Boh, non so.
A mio avviso il successo delle radio "de carcio", ammesso che questo relativo successo riesca a sostenere i costi di una televisione, è proprio nel media.
La radio la ascolti mentre fai altro. Io l'ascolto (raramente) mentre guido, qualcuno mentre lavora o fa comunque altre cose. Penso che pochissimi ascoltino venditori di btu seduti sul divano di casa.
La televisione richiede un'attenzione diversa, quasi esclusiva.
Faccio fatica ad immaginare qualcuno che rientri a casa e, invece di giocare con i figli, si guardi un giochino a premi sulla Lazio.

Non credo neppure che una televisione, comunque a basso costo, possa competere con tutta l'offerta del digitale terrestre; non ho dati al riguardo ma credo che le televisioni locali abbiano drasticamente ridotto gli spettatori che avevano negli anni 80. Anch'io, per quanto decisamente laziale, credo che preferirò sempre un buon film alla replica dell'intervista all'ottimo Manzini.

ovviamente senza andare nel dettaglio, non è difficile capire che chi ascolta radio lo fa in macchina,nel traffico ed è difficile anche pensare ad un palinsesto solo basato sulle chiacchiere "Ufficiali".

per quello ipotizzavo una radio "Dei Laziali Per I Laziali"
una cosa un po più open, un contenitore vario.
le Aradio che fanno solo "talkshow" sono normalmente multisquadra (poi sinceramente è un mezzo che mi interessa solo per la musica)

mentre per la tv, li di cose da sviluppare ce ne sarebbero, eccome.
chiare e giuste le obiezioni.
ma non pensatela come se il prodotto fosse destinato solo a voi, perchè per assurdo il target è molto più ristretto.

basta fare una logica analisi (e spero che in questo mi vogliate dare una mano..invece di dire "lo faccio"/non lo faccio.. secondo a chi è diretto?):
il target "medio" è ovviamente un tifoso Laziale, che ha già dimistichezza con tv satellitari et similia, quindi si punterebbe un target di fascia medio alta, con una istruzione media/superiore.
per me si punta più sul ragazzo che cresce coi miti (Klose) e col senso di appartenenza (colori sociali, storia, Olimpia etc).

secondo voi sbaglio?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: kelly slater il 11 Gen 2012, 02:08
:(

OT
Mia moglie non ama il calcio.

Perché accendi la TV?
C'è la partita
Di giovedì?
Si, è la coppa
La devi vedere?
E' la coppa...
Che palle!

Perché cambi canale? c'è il TG.
C'è la partita
Di Sabato?
Si, è l'anticipo
La devi vedere?
E' l'anticipo...
Che palle!

Usciamo?
Tra 10 minuti che finisce la partita
Anche oggi?
E' domenica
La devi vedere
E' domenica...
Che palle!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Resta da capire a cosa serve un canale televisivo dedicato alla Lazio 7/24.

Vorrei proprio vedere il palinsesto.
- le conferenze stampa: interessante
- qualche intervista esclusiva: le prime saranno anche seguite ma dopo 20 ore hai finito la rosa. Sarà interessantissimo conoscere il colore preferito dei magazzinieri
- gli allenamenti: credo che nemmeno il più malato tra noi si vedrà 20 minuti di stretching (penso che la parte tattica non sarà trasmessa)
- le partite in replica: divorzio sicuro

Riesco a malapena a coprire tre/quattro ore di trasmissione settimanali: le altre 165?

Dimentichi che a differenza di Milan, Inter, Juve noi siamo una polisportiva, la più grande d'Europa. Non abbiamo solo il calcio da mandare in tv, ma anche decine di altri sport. Quindi avoja a coprire il palinsesto, ce ne vorrebbero 3/4 di canali.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
OT
Mia moglie non ama il calcio.

Perché accendi la TV?
C'è la partita
Di giovedì?
Si, è la coppa
La devi vedere?
E' la coppa...
Che palle!

Perché cambi canale? c'è il TG.
C'è la partita
Di Sabato?
Si, è l'anticipo
La devi vedere?
E' l'anticipo...
Che palle!

Usciamo?
Tra 10 minuti che finisce la partita
Anche oggi?
E' domenica
La devi vedere
E' domenica...
Che palle!

sono sposato da quasi 20 anni... ormai ci conosciamo a memoria  ma sta cosa non la capirà mai!
c'ho rinunciato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Mohammed Hussein il 11 Gen 2012, 09:54
Dimentichi che a differenza di Milan, Inter, Juve noi siamo una polisportiva, la più grande d'Europa. Non abbiamo solo il calcio da mandare in tv, ma anche decine di altri sport. Quindi avoja a coprire il palinsesto, ce ne vorrebbero 3/4 di canali.

esattamente !!!

Poi avevo letto che addirittura il canale sarà disponibile anche sul digitale ma non so
quanto poteva essere vera la notizia.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Ho una domanda che mi frulla nella testa.

Perchè il canale tematico di una Polisportiva con oltre 50 sezioni, e quindi 50 sport diversi, DEVE per forza essere a pagamento?
D'accordo la piattaforma SKY (ma sarebbe la stessa cosa con il DT) ma siamo sicuri di guadagnarci?
Mi spiego meglio.
Il canone medio per uno di questi canali è di 8/9 euro no?
Quanti abbonati potrà fare il Lazio Style Channel in un momento in cui con 9 euro di benzina ci riesci a malapena a parcheggiare?
Vogliamo essere ottimisti e dire 10000?
Sono 90000 euro al mese.
Bastano per mantenere una TV? E per quanto tempo? Con quale qualità?
Non sarebbe meglio sfruttare in chiaro il messaggio di sport biancoceleste a 360 gradi facendo affidamento sui ritorni pubblicitari?
Siamo davvero sicuri che trasmettendo in chiaro le esibizioni della sezione Paracadutismo come dell'Escursionismo o Motociclismo oppure una partita del campionato di Baseball o di quello di Rugby non si attirino anche spettatori neutrali e magari si vada anche oltre i 10000 contatti attirando nuovi sponsor e passaggi pubblicitari?
Sponsor che magari potrebbero proporsi anche per la maglia.
Insomma unire l'aspetto commerciale con quello della fidelizzazione o perlomeno della "simpatizzazione" di altri utenti.
Abbiamo tutto lo sport da proporre e nomi come Silvio Piola, Sentimenti e Bernardini (tanto per dirne alcuni).
Perchè autoghettizzarci nelle nostre mura?
Il rischio di fare un buco nell'acqua alivello economico c'è comunque.
Perchè non provare a fare anche qualcos'altro?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non sfruttare la Polisportiva sarebbe un grosso errore.

Io sono uno di quelli a cui intereserebbe pure il canale. Però a che costo?
Sulla piattaforma Sky verrà sicuramente 10 €. Troppo...

Discussione precedente - Discussione successiva