Lazio - Torino 1-1: i commenti

Aperto da Goceano, 16 Apr 2022, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Aquila1979 il 16 Apr 2022, 23:57
Sia mai! Mi vergognerei a pensare che la Lazio debba lottare per il vertice.
Io penso che debba raggiungere un prestigioso ottavo posto e bearsene, gioirne, esaltarsi
Tutti vorremmo vincere ovvio ma la realtà è un'altra e non penso che nessuno qui dentro sarebbe felice per un ottavo posto, ma noi abbiamo Lotito, un poraccio per la serie A Ad altissimi livelli, mentre il Milan se lo stanno comprando gli arabi per un miliardo di euro

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Non ci mettiamo quel pizzico di cattiveria in più che ti permette di vincere queste partite. Quando lo abbiamo fatto li abbiamo messi sotto, secondo me troppi giocatori sanno che il prossimo anno non saranno qui.

Purtroppo non sono ottimista per il finale di stagione...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.262
A mente fredda mi viene da dire che tutto considerato il punto non è da buttare e per come si era messa va apprezzata la reazione della squadra. La voglia di andarla a pareggiare (l'azione dell'1-1 è emblematica) e provarla a vincere nei minuti finali denota quantomeno che la voglia c'era, ma evidentemente per larghi tratti si è viaggiati sul "voglio ma non riesco" anche per meriti dell'avversario (è vero che il Torino non ha più obiettivi ma recentemente ha strappato risultati utili e messo in difficoltà Inter e Milan, che pure di obiettivi prestigiosi ne hanno). Si poteva fare qualcosina di più nella fase centrale del 2° tempo (dopo il gol subito abbiamo sbandato pericolosamente) ma il fatto di non essersi abbattuti ma di aver invece reagito penso sia una cosa positiva (e a me fa ben sperare per le 5 gare che rimangono da giocare).

Sinceramente non concordo con chi parlava di squadra in vacanza (mi pare di aver letto un qualcosa del genere, ma magari mi sbaglio). Poi magari alcuni giocatori hanno già la testa altrove, ma il gruppo nella sua totalità ha dimostrato di volerci provare fino alla fine.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Incredibile, dopo mesi e mesi di commenti negativi, alcuni arrivano e  a 5 giornate dalla fine scoprono che abbiamo una rosa con potenzialità da quinto ad ottavo posto.
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: bizio67 il 16 Apr 2022, 23:57
100% forse triste  da accettare ma così è
è evidente che ormai giocheremo nel futuro prossimo per El e conference e potremmo pure starne fuori.
la dimensione societaria è questa.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Era lecito aspettarsi di più, ma alla fine mi tengo il pareggio che ci consente di mantenerci sopra la Fiorentina e di avvicinare - temporaneamente - i canidi.

Purtroppo quest'anno (e anche in altri) è così.... preferisco guardare il bicchiere mezzo pieno.

Certo, col Milan servirà altro

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.262
Citazione di: Saymyname il 16 Apr 2022, 23:46
Basic sembra aver ripreso fiducia e gamba.

Diciamo che questa poteva essere il tipo di partita che si addiceva di più a Basic piuttosto che a Luis Alberto, come caratteristiche proprio. Ma non mi sento certo di criticare il mister per questa scelta,  la butto lì come riflessione generale. Poi il Mago ci ha messo del suo giocando obiettivamente male e sbagliando (quasi) tutto (e credo sia stato il giocatore che più di ogni altro ha sofferto l'aggressività e la marcatura fisica degli avversari).
Basic invece è entrato bene e con personalità (non era facile).

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Un passaggio delle dichiarazioni di stasera di Ciro:

"La squadra ha lottato su tutti i palloni contro un avversario tosto e va bene così".
Io a Ciro lo amo incondizionatamente, ma il tuo capitano che dice "va bene cosi" per me non da un grandissimo esempio di ambizioni e non è un buon segnale sulla mentalità della squadra in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Ottimo Toro, come gli capita spesso e infatti impattano contro di loro diverse squadre importanti.
Partita molto difficile, loro nettamente più forti fisicamente e a livello dinamico.
A cc se Leiva gira lento e L. Alberto gioca stile ballerina quando incontri i cagnacci ti si mangiano. Spero il prossimo anno di vedere un cc concettualmente molto diverso.

Andava forse giocata più sporca, vecchio stile.
Ma questi siamo secondo me, punto più o punto meno.
Una buona squadra da lotta EL.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.262
Citazione di: Gigi Tyson il 17 Apr 2022, 00:19
Un passaggio delle dichiarazioni di stasera di Ciro:

"La squadra ha lottato su tutti i palloni contro un avversario tosto e va bene così".
Io a Ciro lo amo incondizionatamente, ma il tuo capitano che dice "va bene cosi" per me non da un grandissimo esempio di ambizioni e non è un buon segnale sulla mentalità della squadra in generale.

Ma hai sentito personalmente l'intervista ho ti sei affidato a qualche virgolettato?
Non per mettere in dubbio quello che dici eh, ma te lo chiedo perché spesso c'è una discrepanza tra le due cose e non sempre le dichiarazioni coincidono.
Poi comunque vanno sempre contestualizzate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Potevamo dare una bella sterzata al nostro campionato, invece adesso siamo risucchiati in un pericoloso vortice insieme anche alla rediviva Florentia, che deve recuperare una partita in un momento topico del campionato.
Il toro ce l'ha incartata alla grande sia all'andata che al ritorno: prima ci ha salvati Muriqi procurandosi un rigore solo contro tutti, stasera il guizzo del campione, ovvero SMS che prima lotta in mezzo a tre avversari e poi si impone su Lazzari per fare quel meraviglioso assist a Ciro, ci ha fatto improvvisamente uscire dalla stucchevole sterilità del gioco che rischiava di mandarci a casa con 0 punti.
Al netto di tutti i discorsi sulla programmazione e sull'anno di transizione, in questa stagione bastava avere un briciolo di continuità in più per andare in EL con la pipa in bocca e magari sognare sperando in altri passi falsi della Juve.
Tanto nervosismo, contestazioni irritanti ai nostri giocatori, una squadra che sembra avere la testa già da un'altra parte.
Non bisogna assolutamente mollare, però peccato non aver approfittato della stagione molto altalenante di Juve e atalanta. Spero solo che non sia il rioma l'outsider che si infila sfruttando questa situazione.

Forza Lazio sempre.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Apr 2022, 00:28
Ma hai sentito personalmente l'intervista ho ti sei affidato a qualche virgolettato?
Non per mettere in dubbio quello che dici eh, ma te lo chiedo perché spesso c'è una discrepanza tra le due cose e non sempre le dichiarazioni coincidono.
Poi comunque vanno sempre contestualizzate.
Le ho lette, non sentite.
Potresti aver ragione tu.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Ci hanno messo in difficoltà sin dall'inizio, marcature a uomo e molta aggressività.La Lazio di questa sera non mi ha mai dato la sensazione che sarebbe riuscita a vincere,solo gli ultimi minuti sono stati giocati con la grinta giusta,troppo tardi.
Bello lo stadio abbastanza pieno e bel tifo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Se c'è una squadra più sfortunata della Lazio, questa è il Torino! 🤣
Ero quasi sicuro che l'avremmo pareggiata oltre al '90 con un gol di Immobile, odiato da Cairo e da tutti i bovini granata.

Partita molto dura in cui il Toro ha fatto una prestazione difensiva praticamente perfetta, sino al '92. Poi grandissimo assist di Sergej e gol di Ciro: di rabbia!
La partita è stata molto equilibrata e decisa da due episodi: la nostra grande giocata e il colpo di testa di Pellegri (troppa sofferenza sui calci d'angolo: sgomitare a uomo forse avrebbe aiutato, ma il "Sistema" a torto o a ragione è sacro e dunque inutile pure starci a pensare 😅). Per il resto, grande lotta e poco altro.

Per l'Europa non sarà facile e probabilmente si giocherà punto-a-punto sino alla fine.
Prossima contro il Milan, che si giocherà tantissimo: facciamogli perdere lo scudetto a 'sti zozzoni! Ce ne devono uno del 1999 😅
Inter-Roma; Venezia-Atalanta; Salernitana-Fiorentina le altre: un turno per noi insidioso.

Ciro Leggenda.

Forza Lazio!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Oggi una Lazio triste, nel gioco e nelle motivazioni, due passi indietro rispetto al recente passato,
si lo so che il toro era messo bene e aggrediva bene, ma quando sei entrato bene in partita,
anche se aggrediti (anche in maniera più forsennata), hai sempre costruito buone/buonissime trame offensive
(tipo a firenze dove la viola mozzicava le caviglie sin dentro la nostra area ,eppure giocammo un partitone annichilendoli) oggi veramente poca roba, sembravamo svogliati, arrivavamo sempre secondi sulla palla

Io stravedo per Sarri, e poi alla fine ha avuto ragione lui perchè abbiamo pareggiato,
ma se dopo 75' non riesci in nessuna maniera a sviluppare il tuo gioco, imho ci sta anche
la tattica caciara, inteso che butto dentro tutti gli offensivi che ho (con cambio di quelli dentro, che per un motivo o per un altro magari non sono in giornata) per dire oggi Zaccagni che aveva iniziato molto bene dopo il 5' fallo è scomparso, e dal 70' boccheggiava, mo io capisco che per il mister Cabral non avrà i movimenti da esterno, ma insomma io penso che alle volte anche sparigliare le carte sia un'opzione (specialmente se quelle in campo quel dato giorno non riescono a dare risposte (e poi , come ha fatto ultimi 10' al ragazzino chiedendogli di essere intraprendente)

ps
sulle palle da fermo da anni siamo un pianto,  sia in difesa che in attacco altre squadre a questa quisquilia fanno molta attenzione e porta loro un buon 50% dei punti che fanno 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.262
Citazione di: Gigi Tyson il 17 Apr 2022, 00:34
Le ho lette, non sentite.
Potresti aver ragione tu.

Te lo dico perché delle volte mi è capitato di leggere dei virgolettati completamente diversi o comunque stravolti rispetto alle dichiarazioni effettivamente rilasciate. Delle volte alcuni siti fanno semplici copia-incolla rispetto ad una fonte originaria, altre volte invece sintetizzano (alla pene di segugio) le dichiarazioni stesse tagliando passaggi che finiscono per stravolgere il senso di quanto detto. Tutto qui  ;)

ps: Nel post precedente ho commesso un errore grammaticale clamoroso ("ho" invece di "o"), ma giuro che non sono così ignorante  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: sharp il 17 Apr 2022, 00:38
Oggi una Lazio triste, nel gioco e nelle motivazioni, due passi indietro rispetto al recente passato,
si lo so che il toro era messo bene e aggrediva bene, ma quando sei entrato bene in partita,
anche se aggrediti (anche in maniera più forsennata), hai sempre costruito buone/buonissime trame offensive
(tipo a firenze dove la viola mozzicava le caviglie sin dentro la nostra area ,eppure giocammo un partitone annichilendoli) oggi veramente poca roba, sembravamo svogliati, arrivavamo sempre secondi sulla palla

Io stravedo per Sarri, e poi alla fine ha avuto ragione lui perchè abbiamo pareggiato,
ma se dopo 75' non riesci in nessuna maniera a sviluppare il tuo gioco, imho ci sta anche
la tattica caciara, inteso che butto dentro tutti gli offensivi che ho (con cambio di quelli dentro, che per un motivo o per un altro magari non sono in giornata) per dire oggi Zaccagni che aveva iniziato molto bene dopo il 5' fallo è scomparso, e dal 70' boccheggiava, mo io capisco che per il mister Cabral non avrà i movimenti da esterno, ma insomma io penso che alle volte anche sparigliare le carte sia un'opzione (specialmente se quelle in campo quel dato giorno non riescono a dare risposte (e poi , come ha fatto ultimi 10' al ragazzino chiedendogli di essere intraprendente)

ps
sulle palle da fermo da anni siamo un pianto,  sia in difesa che in attacco altre squadre a questa quisquilia fanno molta attenzione e porta loro un buon 50% dei punti che fanno

Pure le virgole e gli spazi. La penso esattamente così.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Apr 2022, 00:39
Te lo dico perché delle volte mi è capitato di leggere dei virgolettati completamente diversi o comunque stravolti rispetto alle dichiarazioni effettivamente rilasciate. Delle volte alcuni siti fanno semplici copia-incolla rispetto ad una fonte originaria, altre volte invece sintetizzano (alla pene di segugio) le dichiarazioni stesse tagliando passaggi che finiscono per stravolgere il senso di quanto detto. Tutto qui  ;)

ps: Nel post precedente ho commesso un errore grammaticale clamoroso ("ho" invece di "o"), ma giuro che non sono così ignorante  :)
Figurati, mai pensato :p

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

per me non abbiamo giocato senza grinta ma loro sono stati bravi a chiuderci

in generale abbiamo preso goal su angolo, abbiamo rischiato su angolo. il vero problema quindi sono sti angoli.

è bastato togliere LA per Cataldi e tornare ad essere pericolosi anche noi su ben 3 angoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Il Toro comunque ha anche alcuni bei giocatori.
Questa sera Pobega ha fatto una gran partita per esempio. Un trattore.

Discussione precedente - Discussione successiva