Marchetti 6,5: Un solo intervento, Su Peres nel primo tempo. Il resto sono un tiro centrale e lo sguardo su due conclusioni rasoterra di Quagliarella, che guarda attentamente sfilare sul fondo.
Basta 6,5: Dal suo piede parte la palla che Klose appoggia per Lulic. Corre per tutto il tempo, non soffrendo il dinamismo di Molinaro.
Gentiletti 7 : Sta tornando lentamente alla forma migliore. Anche oggi una buona prova, se si eccettua, forse il momento di confusione ad inizio ripresa, che però coinvolge tutto il pacchetto arretrato.
Mauricio 6,5 : Ad inizio partita esegue lo stesso tipo di intervento che Giovedì ci è costata l'inferiorità numerica.
Per il resto una partita ordinata e sicura.
Lulic 8 : Il migliore, per distacco dei 22 in campo. Un gol, un assist e tanti recuperi. Corsa in quantità industriale. E qualità. Un gol e un assist. Basta questo. (Pur essendo Lulic).
Biglia 6,5 : All'inizio soffre la marcatura di Belotti su di lui impostata da Ventura. In maniera più pesante forse perchè rientra dall'infortunio, ma alla lunga fa valere la sua immensa qualità.
Onazi 6,5 : Recuperatore di palloni e corsa indefessa. Ne guadagna avendo al fianco Biglia che imposta
Candreva 6,5 : Gli viene annullato giustamente un gol. E', insieme a Felipe, il grimaldello di Pioli per aprire le difese, corre e prova un paio di punizioni da distanza siderale. Buona prova
Milinkovic Savic 7 : Secondo me, un incrocio tra il miglior Mauri e Stankovic. Si muove, prova colpi di classe, ma è sempre essenziale e funzionale alla squadra. Ogni palla con lui può essere viva. Lo dimostra quando recupera una palla quasi morta sulla linea e rischia di creare un'occasione da gol.
Felipe Anderson 7,5 : Quando vede il Torino gli si accende qualcosa a quanto pare. Lo scorso anno 2 gol nella partita di ritorno oggi altri 2. E' un giocatore diverso dallo scorso anno. Se possibile più forte, visto che ora la palla sa anche andarsela a prendere.
Klose 7 : Ancora non riesce ad insaccarla, ma oggi in 2 dei nostri 3 gol c'e' la sua classe.
Sul primo addomestica la palla servendola a Lulic. Sul secondo vede lo scatto di Anderson e lo serve millimetricamente, con classe ed esperienza. Semplicemente Klose.
Pioli 7 : La sua è una Lazio meno spettacolare dell'anno scorso. Ma e' una squadra più pratica e che ottiene risultati. 6 vittorie in campionato. 5 su 5 in casa. E questo solo in campionato. Se aggiungiamo le coppe, tra le mura amiche la sua Lazio ha fatto l'en plein.
Bene cosi' Stefano.