Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 10:41

Joe, l'idea dei video anti violenza, ogni genere di violenza ( compresa se non soprattutto quella verbale) dovrebbe essere sviluppata  A PRESCINDERE dai fatti di questa notte.

Sono d'accordo Kalle, mi piace l'idea del video e tutte le iniziative che cerchino di eliminare per quanto possibile la violenza dal mondo dello Sport( d'accordo anche con te Frontwards).
Ma è più forte di me, non riesco a sopportare le strumentalizzazioni anti Lazio fatte da giornalisti, redazioni ed agenzie( che non sono il Vangelo Vaz, proprio no.) con le sciarpe al collo e i poster del pupone.
Quindi il mio primo istinto è quello di difendere la Lazio contro gli attacchi degli sciacalli, e poi quello, una volta appurate le responsabilità, di esigere il massimo della pena per chi ne infanga il nome.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: GiPoda il 22 Nov 2012, 10:40
Sono d'accordo.

Fermo restando che siamo tutti schifati da questo espisodio, ma un Laziale, minimamente scafato, dovrebbe  usare un  pizzico di prudenza prima di addossare responsabilità a chi comanda o non comanda in curva.

Eppure i meccanismi ed i precedenti di questa nostra stampa strabica e sorda a sciarpe alterne li dovremmo conoscere tutti.

Alt.. quando parlavo di 'comandare' in curva non mi riferivo a chi 'ufficialmente'  ha in mano le redini della 'gestione' della Curva Nord.
Mi riferivo ad un predominio culturale... di idea di violenza e scontro che sta prendendo (o riprendendo) piede in mezzo ad una parte di tifoseria.
Organizzatissimi per queste azione (come nel derby Primavera di cui parlavo prima) ma non credo direttamente a contatto di chi sta cercando di gestire il tifo in Curva.
Per chiarezza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
frattanto prima pagina versioni online di repubblica, corriere, messaggero e gazzetta

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
intanto la reuters parla di "probabilità" che si tratti di tifosi della Lazio

I feriti sono nove britannici e uno statunitense. La polizia dice che è "probabile" che gli aggressori, alcune decine di persone, fossero ultras della Lazio.
Gli agenti hanno fermato alcune persone, tutte italiane, che al momento si trovano in commissariato, ha detto una funzionaria della Questura.

Per gli ineffabili repubblichino c'è la certezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
adesso la Gazzetta ha ricambiato un paragrafo:

i dubbi — Sono molti i dubbi sulla matrice di questo gesto. L'arrivo del Tottenham a Roma ha rappresentato l'occasione per riabbracciare all'Olimpico Paul Gascoigne, stella di Lazio e Tottenham la cui presenza sarebbe stata garanzia di festa. Per questo motivo sembrava difficile da credere che ultrà laziali avessero voluto sporcare in questo modo la vigilia del match di Europa League. Eppure...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2012, 10:46
Sono d'accordo Kalle, mi piace l'idea del video e tutte le iniziative che cerchino di eliminare per quanto possibile la violenza dal mondo dello Sport( d'accordo anche con te Frontwards).
Ma è più forte di me, non riesco a sopportare le strumentalizzazioni anti Lazio fatte da giornalisti, redazioni ed agenzie( che non sono il Vangelo Vaz, proprio no.) con le sciarpe al collo e i poster del pupone.
Quindi il mio primo istinto è quello di difendere la Lazio contro gli attacchi degli sciacalli, e poi quello, una volta appurate le responsabilità, di esigere il massimo della pena per chi ne infanga il nome.

ho capito Joe ma se uno non deve credere MAI a ciò che scrivono i giornali aspettiamoci la psicopolizia

edit: c'è da dire che i fatti dell'aggressione sono strani anzichenò, perchè nessuno parla di sciarpe biancocelesti. Deve uscire un comunicato dalla curva,IMHO. Fare luce al più presto.

orso.free

Visitatore
A eagle 70, ma stai bene? Qui kalle denuncia un'aggressione a un gruppo di tifosi inglesi e tra questi c'è uno con l'aorta lesionata (quindi è vivo per una questione di un millimetro) e tu stai a rompe il ca@@o accusandolo di intervenire solo in questi casi e non sprecando una parola per condannare quanto successo. A prescindere da chi sia stato. Fai lo struzzo, ma ricorda che se la testa è nella sabbia, il chiulo è fuori.

WBK

*
Lazionetter
* 128
Va preso il torno per le corna, perché sono anni che la Lazio emette comunicati, organizza incontri, porta i giocatori nelle scuole, mette su iniziative di solidarietà come la gara contro il Maccabi (puntualmente boicottata da regazzi).

Tutto questo, a quanto pare, non è servito a nulla.

La parte spetta esclusivamente alla Magistratura e agli organi di Polizia Giudiziaria. Sanno benissimo dove albergano questi bigattini, questi topi di fogna schifosi. E devono fare il proprio dovere fino in fondo, andandoli a prendere uno per uno.

Nel frattempo La Repubblica e Il Messaggero ci sguazzano alla grande con questa vicenda.

Aggiungo che ogni azione di autodifesa da questa feccia, da questa teppaglia fascistoide, è legittima e giustificata.
E per me lo è da sempre, comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 10:33
E' una colpa voler parlare solo di problemi di tifoseria?
C'è un regolamento che mi impone questo?
Perché invece non proviamo realmente ad affrontare questo problema?  Ti interessa il bene della Lazio?

Non è certo una colpa.
Tantomeno te lo impone un regolamento.
Ma che c"entra la Lazio con una rissa a campo de fiori?
Ma come fai essere così sicuro?
Aggressioni simili quando le merde giocavano con le inglesi erano quotidiane, soprattutto in quaella zona.
Non mi stupirei se ci fossero loro di mezzo.
Il problema è ormai pluridecennale, forse lo risolvi con lo stadio di proprietà, ma anche con il tuo stadio come la eviti una rissa a campo de fiori?
La nomea come la levi?
Ci dicono che siamo burini e del paesello col trattore da sempre.
Siamo riusciti a scrollarcela di dosso?
Se ci mettiamo anche noi a soffiare su sto fuoco anche quando è solo un piccolo fiammifero non ne usciremo mai.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
strano che non sia ancora intervenuto nessuno per sottolineare la continuità tra la rissa di quaranta anni fa dopo la partita contro l'ipswich town e lo squadrismo di ieri notte. in fondo, si dirà, le trasferte romane dei tifosi inglesi ormai da mezzo secolo sono solite risolversi in visite e soggiorni più o meno prolungati negli ospedali capitolini. com'era quel gruppo ultras della sud ... "tradizione e distinzione"!

mi porto avanti con il lavoro: basta con il tifo plastificato, il calcio non è il teatro, la violenza, il rifiuto della disciplina, la difesa del territorio, lo scontro fisico con "l'avversario" sono comportamenti radicati in cento anni e più di storia del tifo romano. provate ad andare a Belgrado, a Istambul, a Mosca, a Varsavia, ad Atene, a Londra (no a Londra no, li ci si può andare, ma non vorrete mica che in Italia si arrivi a stadi modello premier league?...), insomma provate ad andare in trasferta in Europa con la sciarpa della Lazio al collo! questo è il calcio! sempre qui a fare le anime belle davanti a una tastiera, sempre quando c'è di mezzo la Lazio ...
(proseguisce)

post scriptum: con l'azione criminale della squadraccia di ieri sera la Lazio, i tifosi della Lazio e anche la stragrande maggioranza degli ultras della Lazio non c'entra una beneamata cippa. il profilo deologico, culturale, semantico di questa aggressione è inconfondibile. tra gli avanguardisti all'opera ieri notte ce ne sarà stato, sicuramente, più di uno abituato a presentarsi in curva nord quando gioca la Lazio. ma i destini della Lazio - ieri notte, stasera, nella trasferta di Londra, in quella di Atene o in quella di Torino - a costoro premono esattamente quanto a me interessano le opinioni politiche di matteo renzi
sarebbe opportuno, piuttosto, interrogarsi sulla continuità o meno tra slogan, cori, gesti, teorie, simboli diffusi tra la nostra tifoseria e il senso profondo di azioni come quella di campo de fiori. ma questo è tema sul quale il nostro forum, che piaccia o no, nessuno si illuda, non smetterà di riflettere

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Leggo dalla gazzetta che i fermati sono 6 e ci sono immagini che si stanno esaminando. I 6 si trovano al commissariato trevi. Ripeto da vero tifoso Laziale voglio chiarezza e alla svelta

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 22 Nov 2012, 10:52
strano che non sia ancora intervenuto nessuno per sottolineare la continuità tra la rissa di quaranta anni fa dopo la partita contro l'ipswich town e lo squadrismo di ieri notte. in fondo, si dirà, le trasferte romane dei tifosi inglesi ormai da mezzo secolo sono solite risolversi in visite e soggiorni più o meno prolungati negli ospedali capitolini. com'era quel gruppo ultras della sud ... "tradizione e distinzione"!

mi porto avanti con il lavoro: basta con il tifo plastificato, il calcio non è il teatro, la violenza, il rifiuto della disciplina, la difesa del territorio, lo scontro fisico con "l'avversario" sono comportamenti radicati in cento anni e più di storia del tifo romano. provate ad andare a Belgrado, a Istambul, a Mosca, a Varsavia, ad Atene, a Londra (no a Londra no, li ci si può andare, ma non vorrete mica che in Italia si arrivi a stadi modello premier league?...), insomma provate ad andare in trasferta in Europa con la sciarpa della Lazio al collo! questo è il calcio! sempre qui a fare le anime belle davanti a una tastiera, sempre quando c'è di mezzo la Lazio ...
(proseguisce)

post scriptum: con l'azione criminale della squadraccia di ieri sera la Lazio, i tifosi della Lazio e anche la stragrande maggioranza degli ultras della Lazio non c'entra una beneamata cippa. il profilo deologico, culturale, semantico di questa aggressione è inconfondibile. tra gli avanguardisti all'opera ieri notte ce ne sarà stato, sicuramente, più di uno abituato a presentarsi in curva nord quando gioca la Lazio. ma i destini della Lazio - ieri notte, stasera, nella trasferta di Londra, in quella di Atene o in quella di Torino - a costoro premono esattamente quanto a me interessano le opinioni politiche di matteo renzi
sarebbe opportuno, piuttosto, interrogarsi sulla continuità o meno tra slogan, cori, gesti, teorie, simboli diffusi tra la nostra tifoseria e il senso profondo di azioni come quella di campo de fiori. ma questo è tema sul quale il nostro forum, che piaccia o no, nessuno si illuda, non smetterà di riflettere

ottimo, come sempre, aquilante

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Anche Lazio Style Radio è molto prudente

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagle70 il 22 Nov 2012, 10:51
Non è certo una colpa.
Tantomeno te lo impone un regolamento.
Ma che c"entra la Lazio con una rissa a campo de fiori?
Ma come fai essere così sicuro?
Aggressioni simili quando le merde giocavano con le inglesi erano quotidiane, soprattutto in quaella zona.
Non mi stupirei se ci fossero loro di mezzo.
Il problema è ormai pluridecennale, forse lo risolvi con lo stadio di proprietà, ma anche con il tuo stadio come la eviti una rissa a campo de fiori?
La nomea come la levi?
Ci dicono che siamo burini e del paesello col trattore da sempre.
Siamo riusciti a scrollarcela di dosso?
Se ci mettiamo anche noi a soffiare su sto fuoco anche quando è solo un piccolo fiammifero non ne usciremo mai.

Guarda che non è più un fiammifero.. la casa sta bruciando.. Ti ripeto la domanda 'Vuoi il bene della Lazio?'
Mettiamo alla porta questa gente.
E lo stadio di proprietà non c'entra niente... Per bombardare di messaggi positivi lo Stadio lo puoi e lo DEVI fare anche con le strutture attuali.
ORA.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: orso.free il 22 Nov 2012, 10:50
A eagle 70, ma stai bene? Qui kalle denuncia un'aggressione a un gruppo di tifosi inglesi e tra questi c'è uno con l'aorta lesionata (quindi è vivo per una questione di un millimetro) e tu stai a rompe il ca@@o accusandolo di intervenire solo in questi casi e non sprecando una parola per condannare quanto successo. A prescindere da chi sia stato. Fai lo struzzo, ma ricorda che se la testa è nella sabbia, il chiulo è fuori.

Questo è il tuo primo intervento nel topic.
E tu invece che stai a rompe le palle a me invece di sprecare una parola per condannare quello che è successo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagle70 il 22 Nov 2012, 11:01
Questo è il tuo primo intervento nel topic.
E tu invece che stai a rompe le palle a me invece di sprecare una parola per condannare quello che è successo?

Magari non lo avrà fatto nel topic in questione.. ma credo che orso.free  abbia una 'storia'  che lo mette al di sopra di una dimenticanza..

E non credo che rompe le palle di nessuno. Ama e difende la Lazio. Punto.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: Kalle il 22 Nov 2012, 11:04
Magari non lo avrà fatto nel topic in questione.. ma credo che orso.free  abbia una 'storia'  che lo mette al di sopra di una dimenticanza..

E non credo che rompe le palle di nessuno. Ama e difende la Lazio. Punto.

Ma che ve difendete a vicenda?
La storia di orso non la conosco, me ne duolgo.
Ma Lui conosce la mia?
Ps. La Lazio la amo e la difendo anche io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilante il 22 Nov 2012, 10:52

(proseguisce)

Grande Aquilante.

Violo il silenzio autoimposto per dire soltanto che fossi in voi aspetterei a dare addosso alla Curva o a chi la gestisce.

Secondo me il gesto di ieri è un gesto che va contro la Curva. Non ho elementi, solo sensazioni.

Ma non a caso ho detto e ribadisco:

Basta Lame, Basta Infàmi.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagle70 il 22 Nov 2012, 11:12
Ma che ve difendete a vicenda?
La storia di orso non la conosco, me ne duolgo.
Ma Lui conosce la mia?
Ps. La Lazio la amo e la difendo anche io.

Bene, ne sono convinto, perchè è ora di prendere una posizione ferma e decisa.

Contro chi ci danneggia dall'interno e dall'esterno.

Spero che sei d'accordo con me.

SFL

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
i precedenti — L'arrivo di tifosi di calcio inglesi a Roma spesso è stato accompagnato da scontri. Nel 2007 addirittura un'amichevole fra Roma e West Ham finì con l'assalto di mille supporter britannici contro un gruppo di 200 romanisti. Un agente della Digos finì in ospedale. Quell'anno a dicembre la partita fra Roma e Manchester United finì con una mega rissa che tracimò addirittura fin dentro l'ospedale Gemelli: 8 feriti, di cui 5 accoltellati, con 4 tifosi inglesi arrestati. Nel novembre 2008, partita di Champions League Roma-Chelsea, altra rissa: tre tifosi inglesi feriti, un agente in ospedale e un denunciato fra i romanisti.

se con i tifosi ateniesi non è successo nulla al ritorno di "quella" tarsferta, fatico veramente a credere che sia avvenuto con gli spurs

Discussione precedente - Discussione successiva