Lazio-Udinese [il gioco, non la partita]

Aperto da sigurd, 10 Dic 2011, 02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
secondo i dati ufficiali della Lega Serie A, la Lazio, rispetto all'Udinese:

• fa più possesso
  • tira di più nello specchio
  • gioca più palloni
  • ha una percentuale di passaggi riusciti più alta
  • tiene palla più tempo nella metà campo avversaria
link: http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=618e9e80-8a97-4545-bf04-c66b1e489c21&groupId=10192

Inoltre, dando un'occhiata anche a questo link: http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=53476e1a-02ee-4df0-bca2-f5dbd3ac44ff&groupId=10192
si possono confrontare altri due indici: "protezione area" (meglio la Lazio) e "attacco alla porta" (meglio l'Udinese).
Il documento, tuttavia, non spiega come questi indici siano ricavati, quindi fatico a dar loro un senso (stesso discorso per l'indice "pericolosità" - meglio la Lazio - definito "oggettivo")

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
preferisco fare meno tiri, meno possesso, meno pericolosità ma finirle davanti in classifica

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: silvia84 il 10 Dic 2011, 02:23
preferisco fare meno tiri, meno possesso, meno pericolosità ma finirle davanti in classifica
occhio che te dicono minestrara :lol:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
L'Udinese gioca a mille all'ora in ripartenza, noi a 3 all'ora, senza poter prendere in contropiede nessuno che abbia due gambe funzionanti.
Il mio problema col gioco della Lazio è non vedere mai automatismi, mai corse nello spazio...si fa tutto piano perchè non c'è un canovaccio dietro, secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Dic 2011, 08:33
L'Udinese gioca a mille all'ora in ripartenza, noi a 3 all'ora, senza poter prendere in contropiede nessuno che abbia due gambe funzionanti.
Il mio problema col gioco della Lazio è non vedere mai automatismi, mai corse nello spazio...si fa tutto piano perchè non c'è un canovaccio dietro, secondo me

beh ce li vedo Hernanes o Ledesma fare ripartenze a mille all'ora...   ;)

si adatta il gioco alle caratteristiche dei giocatori...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: AquiladiMare il 10 Dic 2011, 09:32
beh ce li vedo Hernanes o Ledesma fare ripartenze a mille all'ora...   ;)

si adatta il gioco alle caratteristiche dei giocatori...

Infatti è un problema anche di giocatori...oltre al fatto che gli automatismi li puoi creare anche giocando più lentamente e cercando il possesso (il mio riferimento era una parziale spiegazione ai nostri "numeroni" rispetto all'Udinese), ne sarei ancora più contento

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: silvia84 il 10 Dic 2011, 02:23
tipo l anno scorso  :roll:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sigurd il 10 Dic 2011, 02:17

• fa più possesso
  • gioca più palloni
link: http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=618e9e80-8a97-4545-bf04-c66b1e489c21&groupId=10192

Inoltre, dando un'occhiata anche a questo link: http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=53476e1a-02ee-4df0-bca2-f5dbd3ac44ff&groupId=10192
si possono confrontare altri due indici: "protezione area" (meglio la Lazio) e "attacco alla porta" (meglio l'Udinese).
Il documento, tuttavia, non spiega come questi indici siano ricavati, quindi fatico a dar loro un senso (stesso discorso per l'indice "pericolosità" - meglio la Lazio - definito "oggettivo")

l'udinese quando ha palla ha delle alternative che noi non abbiamo...ha una manovra molto più rapida tende più a verticalizzare, e ha giocatori velocissimi che noi ci sogniamo....tutti i dati da te richiamati secondo me non dimostrano gran che, io vedo pochi movimenti nella lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: N.T.M. il 10 Dic 2011, 10:02

come l'anno scorso ........

speriamo di no !!!   :roll:

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Dic 2011, 09:44
gli automatismi li puoi creare anche giocando più lentamente e cercando il possesso

Citofonare Luigi Enrico.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
che l Udinese non ha avuto torti contro?
Udinese - roma te la ricordi?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: sigurd il 10 Dic 2011, 02:17

• fa più possesso
  • gioca più palloni

ma non bisognava parlarne a fine campionato ? :DD
Comunque quoto Gert.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Noi spesso arriviamo in attacco con loro già disposti in difesa anche con i centrocampisti. Abbiamo la possibilità o di crossare dalla trequarti o di azzeccare un passaggio filtrante al centro. Facciamo manovre elaboratissime con continui cambi di gioco.
Loro sono molto più veloci nel ripartire e spesso superano la difesa avversario con un pallonetto mentre questi stanno ancora indietreggiando, cercando lo scatto di Di Natale o dei centrocampisti.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: N.T.M. il 10 Dic 2011, 10:47
dai su
che l Udinese non ha avuto torti contro?
Udinese - roma te la ricordi?

poi ...... ???
io ti ho portato 3 sviste gigantesche che nalla peggiore delle ipotesi ti avrebbero portato 7 punti.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2011, 11:51
poi ...... ???
io ti ho portato 3 sviste gigantesche che nalla peggiore delle ipotesi ti avrebbero portato 7 punti.
poi non ricordo
non ho visto tutte le partite dell Udinese l anno scorso
ps: non mi piace il piagnisteo, lo lascio volentieri a napoletani e romanisti. noi non siamo andati in champions loro si sono giocati i preliminari (alla grande) e poi l Europa league con le riserve in girone difficile sono quasi passati e ci stanno sopra i classifica...se vuoi continuare a dire che siamo stati vittima di un complotto fai pure  ;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: N.T.M. il 10 Dic 2011, 11:54
poi non ricordo
non ho visto tutte le partite dell Udinese l anno scorso
ps: non mi piace il piagnisteo, lo lascio volentieri a napoletani e romanisti. noi non siamo andati in champions loro si sono giocati i preliminari (alla grande) e poi l Europa league con le riserve in girone difficile sono quasi passati e ci stanno sopra i classifica...se vuoi continuare a dire che siamo stati vittima di un complotto fai pure  ;)
no no , non sono piagnistei sono fatti
e non penso al complotto penso solamente a quanto sono scarzi gli arbitri che ci hanno tolto 7 punti.

Questione europa league
tu hai visto con attenzione tutte le nostre partite vero ??
se si allora abbiamo sempre giocato molto meglio dell'avversario anche contro lo sporting in casa loro. apparte a zurigo.
Gli errori sotto porta a nenache mezzo metro hanno fatto la differenza
Konko   
Kozak   
Rocchi   
+
tutte quelle palle gol create e  non sfruttate in casa con il vaslui.

La colpa non è certo di reja , e non è neanche vero che ci siamo andati , svogliati , per uscire
come ho sentito e letto questi ultimi giorni.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2011, 12:07
no no , non sono piagnistei sono fatti
e non penso al complotto penso solamente a quanto sono scarzi gli arbitri che ci hanno tolto 7 punti.

Questione europa league
tu hai visto con attenzione tutte le nostre partite vero ??
se si allora abbiamo sempre giocato molto meglio dell'avversario anche contro lo sporting in casa loro. apparte a zurigo.
Gli errori sotto porta a nenache mezzo metro hanno fatto la differenza
Konko   
Kozak   
Rocchi   
+
tutte quelle palle gol create e  non sfruttate in casa con il vaslui.

La colpa non è certo di reja , e non è neanche vero che ci siamo andati , svogliati , per uscire
come ho sentito e letto questi ultimi giorni.
io la vedo esattamente all opposto
abbiamo giocato male e svogliati
se si è concentrari e vogliosi non li sbagli certi gol
e non fai certe prestazioni scadenti come con Vaslui (fuori) e Zurigo (casa e fuori)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2011, 11:51
poi ...... ???
Mamma mia che hai postato..quelle 3 partite ancora mi fanno venire voglia di scaricare una valanga di cazzotti su qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
La cosa che mi salta agli occhi, quando guardo le partite della Lazio, è che i nostri avanti sono spesso fermi, o meglio, vanno a prendere una determinata posizione.
L'unico movimento che il giocatore d'attacco fa è quello di venire in contro al portatore di palla. Punto.
Per il resto non ci sono sovrapposizioni, né tagli, né aperture di gioco.
Questo tipo di gioco ti rende prevedibile, e contro le squadre medio-piccole ti obbliga ad affidarti alle invenzioni dei singoli. E noi non abbiamo 11 fenomeni, ma al massimo 2. 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: N.T.M. il 10 Dic 2011, 10:02
l'anno scorso siamo finiti dietro, quindi no

Discussione precedente - Discussione successiva