Lazio - Udinese 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2020, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Togli Luis, per me, se hai capito che non la vinci neanche se giochi 3 giorni. Cosa che cominciava ad essere evidente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il giudizio sulla gara posso darlo solo parzialmente perché il primo tempo non l'ho visto (e da quanto ho capito, me sa che è stato meglio).
È possibile che siano stati distratti dal prossimo impegno Champions.
Ma da qui a perdere in casa 3 a 1 contro una Udinese che davanti è squadra piuttosto stitica, senza aver mai dato l'impressione di poter riacchiappare la partita, secondo me, ha pochissime scusanti.
Potrebbe pure far parte di un processo di maturazione visto che il livello quest'anno si è alzato, oppure che veramente il ritmo della sequenza delle partite è veramente serrato e quindi non puoi stare sempre "sul pezzo".
Però qualche problemino di equilibrio tattico, al di là della "testa", mi sembra che lo stiamo accusando tutto.
Io però, sinceramente, non sopporto questo tiro al piccione ad ogni rovescio dopo che magari, tre giorni prima, erano tutti fenomeni.
La Lazio è molto "gioco di squadra", quando svalvola, stanno "tutti dentro". I top player come i rincalzi.
Penso pure che tutto quanto successo negli ultimi 15/20 giorni dentro e fuori la società, sia stato particolarmente logorante ed abbia un suo certo peso.
Quindi, a maggior ragione, credo che la tifoseria tutta, proprio in momenti come questi, deve far sentire la sua vicinanza ed il suo supporto alla squadra al di là dei risultati.
Comunque boh, per ora  situazione parzialmente indecifrabile. Speriamo bene...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.834
Rimango basito di come la squadra ha affrontato questa partita... mi sembra impossibile aver perso in questo modo.
Unica cosa...di partite strane ne vedo tante.
Inter fa ride in CL e vince col Sassuolo.
Atalanta vince ad Anfield e scaja col Verona.
Real stasera ha perso con Alaves dopo aver scherzato l'Inter in CL.
Borussia Dortmund perde in casa con il colonia....
Io non ce capisco più nulla...l

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Realisticamente pensavo che li avremmo sdrumati.
Siamo entrati in campo con zero concentrazione, zero cattiveria, zero foga. Difficile crederci a una prestazione del genere.
Sui singoli non se ne salva uno, imbarazzanti tutti, in particolare fares e cataldi (mamma mia...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203
Le m.erde e il bilan stanno facendo quello che abbiamo fatto noi l'anno scorso sfruttando la falsa partenza del napule, solo che loro quest'anno di competitor "impazzite" ne hanno almeno 2, se non 3, tra noi, Atalanta, Juve e Inter.
Per questo lo scivolone di oggi e quello con la Samp assumono contorni fastidiosi, perché non è possibile fare un girone quasi perfetto di Champions' e poi non trovare le risorse minime e minimali per fare punti in campionato.
Potrei capirlo a febbraio, magari con pure la Coppa Italia in mezzo e le gambe appesantite dal giro di boa, ma adesso è francamente un atteggiamento figlio di troppa sicurezza e forse anche un po' di sfacciataggine. La corsa di Simone nello spogliatoio prima del fischio finale del primo tempo la dice lunga su quanto oggi ci abbiano fatto rodere il chiccherone più del solito.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Senza buttare tutto a mare ma siamo a dicembre ed è ora che qualcuno si svegli. Cataldi fares muriqi.
Che qualcuno riposi. Patric.
Che qualcuno pensi a soluzioni tattiche alternative e a come gestire energie nervose. Inzaghi.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.180

Miro68

*
Lazionetter
* 3.676
16 gol presi in 9 partite, differenza reti meno 2... numeri che non lasciano spazio ad interpretazioni . Il Verona ha preso meno della metà dei gol della Lazio. Così non si va lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.908
Perché tanti voti bassi per Patric? Non che abbia giocato bene, ma non mi pare sia andato peggio degli altri

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
L'unica considerazione che mi sento di fare dopo questa brutta sconfitta è che ,a differenza di tante altre volte,oggi non ho mai avuto la sensazione di poterla riprendere e ribaltare.Non c'eravamo proprio :(

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Male tutti, ma sopratutto centrocampo con Cataldi, Parolo ed Luis Alberto. Poco aiuto per la difesa, pochissime idee davanti.

Devono giocare meglio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
sono entrati tutti in campo convinti che anche trotterellando la partita prima o poi si sarebbe vinta. Inzaghi dopo aver saputo delle indisponibilità causa covid dei furlani avrà pensato ad una Udinese dimessa mentre invece questi sono entrati in campo per giocarsela a viso aperto e soprattutto su ritmi alti.
E quando sbagli approccio mentale e tattico e vai sotto, poi non la riprendi più.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2020, 20:50
Si, il primo a sottovalutarla è stato il mister, che per avere Luiz Felipe, Hoedt, SMS e Leiva pronti per Dortmund ha rimesso Acerbi al centro e proposto un centrocampo assurdo e malassortito.

In più ha anche tolto Luis Alberto per risparmiarlo.

Ma del resto, come diceva DLM, passare il girone sarebbe un evento di portata storica, è successo una sola volta nella storia della Lazio.

1 volta sola ??? sicuro ??? a me pare di ricordare che le prime due volte passammo i gironi

Miro68

*
Lazionetter
* 3.676
Citazione di: sharp il 29 Nov 2020, 23:59
1 volta sola ??? sicuro ??? a me pare di ricordare che le prime due volte passammo i gironi
nel 2000-2001 uscimmo alla seconda fase dei gironi. All'epoca ce n'erano due invece degli ottavi ad eliminazione diretta

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Fulmineblu il 29 Nov 2020, 21:38
Anche io ho visto solo il secondo tempo.
Rimango basito di come la squadra ha affrontato questa partita... mi sembra impossibile aver perso in questo modo.
Unica cosa...di partite strane ne vedo tante.
Inter fa ride in CL e vince col Sassuolo.
Atalanta vince ad Anfield e scaja col Verona.
Real stasera ha perso con Alaves dopo aver scherzato l'Inter in CL.
Borussia Dortmund perde in casa con il colonia....
Io non ce capisco più nulla...l

Secondo me invece è molto chiaro...ogni partita richiede grosse energie mentali, che sia di Champions o di campionato, oltre che fisiche. Cali di concentrazione che si susseguono a grandi prove o viceversa credo siano cose fisiologiche, non sempre si riesce ad avere la stessa "intensità mentale" per 3 partite di fila, capita anche agli squadroni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.677
Citazione di: Miro68 il 30 Nov 2020, 00:02
nel 2000-2001 uscimmo alla seconda fase dei gironi. All'epoca ce n'erano due invece degli ottavi ad eliminazione diretta

si ok , quello si, ma il primo lo passammo anche quell'anno

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.011
Siamo stati davvero inguardabili e scandalosi.
Ci sono le fatiche dalla partita con lo Zenit  e la testa pure alla prossima col Borussia... ma resta Inaccettabile perdere così male e senza lottare contro una squadra da retrocessione e che giocava senza attaccanti.
Ci può stare perdere dei punti, ma non in quel modo.
Se vogliamo continuare a stare nella lotta scudetto, dobbiamo cambiare registro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.518
Citazione di: Achab77 il 29 Nov 2020, 21:54
Ragazzi, la serie A è scarsa, su.

Chiedo venia se sintetizzo il tuo intervento solo con questa frase, ma penso sia sicuramente esemplificativa (anche se poi hai fatto altre riflessioni, che in gran parte condivido).

In senso generale, però, mi sembra una constatazione "a doppio taglio" e che volendo si presterebbe a tante interpretazioni e "speculazioni". Poi per carità, è il tuo pensiero e lo hai argomentato e quindi ci sta. Ci mancherebbe.

Per me è un campionato sicuramente livellato (tendenzialmente verso il basso), ma con molte insidie e senza nessuna squadra potenzialmente imbattibile o invulnerabile. E soprattutto non puoi permetterti distrazioni nemmeno contro le ultime della classe (il pur scarso Crotone ha tolto punti alla Juve, per dire).
L'Udinese ieri ha indubbiamente pescato la partita perfetta (o quasi). Questo a suo modo sta a significare che anche una squadra che prima di giocare contro di noi era terzultima ha in realtà le risorse per mettere in difficoltà una squadra più forte e attrezzata. Scarsa (la serie A) sinceramente non sembra.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Scialoja il 30 Nov 2020, 00:04
Secondo me invece è molto chiaro...ogni partita richiede grosse energie mentali, che sia di Champions o di campionato, oltre che fisiche. Cali di concentrazione che si susseguono a grandi prove o viceversa credo siano cose fisiologiche, non sempre si riesce ad avere la stessa "intensità mentale" per 3 partite di fila, capita anche agli squadroni.

È così, poco altro da aggiungere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2020, 08:27
È così, poco altro da aggiungere.

Lo scorso anno abbiamo fatto 21 partite senza perdere, ma OK forse il segreto è stato uscire dalle Coppe.
Io però, siccome eravamo a 7 se non sbaglio, guardando il calendario una speranziella che stavamo per ingranare una serie lunga e rigogliosa l'avevo. My bad.

Discussione precedente - Discussione successiva