Citazione di: Thunder il 26 Set 2014, 00:39
Keita nella Lazio non è un titolare, è IL titolare, insieme a Candreva. E' chiaro che Pioli si doveva parare le chiappe da una cazzata.
Lulic lo puoi mettere in panchina, ma mi devi mettere Mauri, visto che con l'assenza di Biglia perdi tantissimo a livello di qualità. Se mi metti Ledesma al posto di Biglia e contemporaneamente Onazi, oltre a livello di qualità, perdi molto anche negli inserimenti. Infatti si è visto oggi, non siamo riusciti a combinare nulla.
Keita è meglio di FA, senza dubbio, ma quest'ultimo l'abbiamo pagato 8/9 milioni di euro, sta qua da un anno non ha mai giocato e domenica scorsa era stato tra i migliori nell'assedio che abbiamo fatto al genoa. Metti che Keita potrebbe aver avuto comportamenti non confacenti per uno di 20 anni, e ci può stare se due volte di seguito va in panca. Non è uno scandalo. Soprattutto all'inizio della stagione. A milano Keita ha preso una pezza sulla gamba dopo tre minuti di partita e non s'è più mosso, col cesena l'ha dovuto togliere nel secondo tempo perché Bracoso gli ha rubato la scena e lui era scomparso. Ripeto, non è uno scandalo che faccia due panchine all'inizio della stagione. Se a lungo andare dovessimo vedere che sta sempre fuori per FA che non è mai decisivo e peggio di Keita, allora inizieremo a incazzarci. Ma adesso, per me, è troppo presto.
Lulic. Quindi, se capisco, il centrocampo tuo, stasera, doveva essere Mauri, Ledesma (o Onazi) e Parolo. Giusto? Quindi nelle due linee, centrocampo e attacco, dovevano giocare Mauri, Ledesma, Parolo, Candreva, FA e Klose. Con tre riserve su quattro in difesa. 'Sta Lazio qua volevi in campo? Pioli ha provato a irrobustire la squadra, mettere tigna, a scapito della velocità e della precisione. Potrebbe aver pensato: manca troppa gente, non posso fare il mio gioco, provo a vincerla col guizzo di qualcuno e con un centrocampo da guerra, visto la difesa che mi ritrovo. Col senno di poi, ha sbagliato, perché tutti i sostituti dei titolari hanno toppato la partita.