Le colpe a chi? Società? Giocatori? Allenatore?

Aperto da Ro, 29 Set 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Le colpe a chi?Società?Giocatori?Allenatore?

Società?
Giocatori?
Allenatore?
A tutti e tre in parti uguali

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Hicks il 30 Set 2013, 11:21
Ma sti cazzi di guidone, tanto chi deve criticare critica a prescindere.

ah, quello è sicuro. Pure con Cragnotti succedeva.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
La colpa è in primis di chi si vanta per aver speso 28 milioni. A parte che la cifra non è veritiera ma anche lo fosse sarebbe un'aggravante.
Servono due difensori e una punta di livello da 2 anni ma se pensi di risolvere le cose con Novaretti e Perea...
In tutto questo anche Petko mi ha deluso perchè non riesce a inventarsi niente e la squadra cammina dando la sensazione di pericolosità pressochè nulla; aggiungo che mi sembra che al momento ognuno pensi agli affari suoi (leggi Mondiali).
Speriamo che i giovani pian piano vengano inseriti e Forza Lazio

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 11:23

le critiche aiutano a crescere...... e se rifiuti di capire le critiche allora rimarrai sempre un bambino a far sempre GLI STESSI ERRORI......

oh ragazzi.......  se non capite questo..... AMEN!!!!!!!! :nono:

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 11:23

Roby, io penso che nel calcio moderno se non ti chiami Real, Barcellona o anche Juventus, devi per forza passare per qualche cessione "dolorosa" e reinvestire, specie quando si arriva alla fine di un ciclo e gli stimoli sono quelli che sono. Lo hanno fatto la fiorentina, il napoli (non ci metto la roma perchè quello che succede a loro quando gli vogliono supervalutare uno o più giocatori non rientra nella normalità). Lo abbiamo fatto anche noi con Kolarov e in un certo senso con Licht (per quanto lì ci abbiano pagato la clausola), e mi sembra i frutti si siano visti.

Tutto lì, è un semplice ragionamento valido per tutti, senza polemica o contestazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: maumarta il 30 Set 2013, 10:56
Mentre clicco su società mi viene da ridere.
Come si fà a chiamare "società" una Ditta Individuale?
Una Ditta Individuale strana, quotata in borsa e "controllata" da un "comitato di controllo"
intestato allo stesso intestatario della Ditta Individuale.
Praticamente come se a scuola fossimo stati noi a giudicarci e non i professori.
Risultato?
Quando fai bene sei bravo, e non perdi occasione per dirtelo e fartelo dire.
Quando fai male c'è sempre un [...]e, un ladro, un furbo che ti ha impedito di fare di più.
Perchè sennò mica sbagliavi.
Tu di tuo non sbaglieresti mai, è sempre un intervento esterno, mai tu.

Abbiamo una squadra che sprizza centrocampisti da tutti i pori, tutti uguali poi.
Una pletora di doppioni che va dai palleggiatori compassati e soporiferi a "indecisi" tecnici,
giocatori che non hanno ancora capito se sono deli intermedi, dei trequartisti, delle mezze punte
o addirittura delle seconde punte.
In mezzo delle schegge impazzite che, ogni tanto, contribuiscono a cambiare il risultato
tirando fuori il coniglio dal cilindro. E meno male.

In attacco facciamo tenerezza.
Floccari sembra un bambino che ha perso la mamma nel centro commerciale, considerando anche
che nel progetto originale doveva essere la terza quarta scelta.
Qualcuno potrà obiettare che il titolare dovrebbe essere Klose, 36 anni con un mondiale da giocare a giugno.
Non penso esista una squadra tra quelle che giocano in Europa che presenta in rosa DUE attaccanti titolari
(di cui uno è Floccari eh!) più un paio di ragazzetti di primo pelo da far "rodare".
Il trionfo dell'approssimazione!

In difesa poi ci basti pensare che ancora oggi non sappiamo quale potrebbe essere la coppia titolare.
Al momento la più indicata sembra essere Cana, un centrocampista manco tanto bono, e Ciani,
che per fortuna non ha avuto offerte serie in estate sennò stava già da un'altra parte.
Per il resto il processo di crescita del nostro pacchetto difensivo (inteso proprio come difensori,
marcatori, centrali) è passato attraverso il giovane Elez (che non si è ancora capito se è stato preso
per la prima squadra o per la Primavera) e, udite udite, No-va-ret-ti, il signore dello Yucatan,
il vero destinatario della profezia Maya, uno che magari (a parte le battute) si potrà rilevare anche
un onesto lavoratore della Serie A, ma niente di più.
Una difesa che DA ANNI avrebbe bisnogno di un progetto di rinnovamento (Biava ha 37 anni e Dias ne dimostra
pure di più).
I nostri "progetti tecnici" sono fatti di fissazioni, ma mentre la fissa del centrocampo (centrata) risponde
al nome di Felipe Anderson (ancora da vedere, quindi no comment) e quella dell'attacco (ad oggi lontana)
è un certo Yilmaz, l'unico progetto inseguito con tutte le forze per la difesa in questi anni risponde al
nome di... Breno, che ti costava di più di assicurazione "furto e incendio" che di ingaggio.

Approssimazione, lentezza di esecuzione degna della partita di ieri e non solo, chiusura a riccio nel proprio
orticello al punto di farsi pure la radio autoreferenziante pur di non sentire niente altro che la propria
voce.
Impossibilità cronica di VEDERE i propri errori in modo da evitarli in futuro (in una parola OTTUSITA',
STUPIDITA') di riconoscerli oggi per sentirne la puzza da lontano domani.

Ma si sà che nella "Ditta Individuale Lazio 2004" le "puzze" so' sempre degli altri...

me serve ORSON, dove sta??

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Des1900 il 30 Set 2013, 11:38
La colpa? di tutti, tifosi compresi.

perchè dovrebe essere colpa mia?
io ho aderito ad una offerta TV, ho aderito ad un abbonamento allo stadio nonostante andasse in conflitto con l'abbonamento TV, ho acquistato il biglietto del derby, ho comaprato una sciarpa, una maglietta per il nipotino piccolo, una tuta per il nipotino grande.

che dovrei fare di più?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 11:42
perchè dovrebbe essere colpa mia?

perché esprimi delle critiche, ovvio
8)
che poi, per dire, io credo che i calciatori (anche i più limitati intellettualmente) abbiano delle capacità di giudizio sul valore di altri calciatori
chi meglio di loro?
vivono calcio, mangiano calcio, vedono come tocchi la palla, come ti impegni, come metti in pratica le direttive di un allenatore
e, peggio, oltre a vedere questo nei loro colleghi, vedono le rose delle squadre
tutte le squadre

così io mi immagino ad auronzo di cadore
tutti festanti, 'sti tifosi che sono la vera cornice marcia, questi urlatori che ti distraggono dall'ascoltare il fuoco che hai dentro
e tu, calciatore della Lazio, ti guardi intorno

e vedi klose, che fenomeno
e vedi floccari, beh, onesta carriera...magari oltrei i 10 go' non ci va, ma, aho', gran professionista
e vedi keita e perea (anzi, no, perea no: non c'era)
e vedi kozak: aho' er capocannoniere de EL...te pare che lo vendemo?

e dici, beh, aho', mo' 'sta società che vuole restare al vertice, che vuole fare bene in europa, magari c'ha bisogno di un altra punta (a dire il vero c'avrebbe bisogno anche di svecchiare il reparto arretrato, ma te fai li cazzi tui, che poi quelli dietro so' grossi e menano)

vedrai che mo' arriva, vedrai

poi arriva il 2 settembre e non solo non c'è ancora perea, ma manco c'è più kozak

bene, noi tifosi sbagliamo, certo
diamo false aspettative, diamo alibi ai calciatori, stamo sempre a fa' oohhhhh

però, per quanto siano limitati, 'sti calciatori non sono proprio stupidi stupidi stupidi
se al 2 settembre stai così, vuol dire che tutta 'sta voglia di migliorarsi 'sta società non ce l'ha

e t'adatti, altro che festeggiamenti, aho'
non dimo cazzate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 11:42
perchè dovrebe essere colpa mia?
io ho aderito ad una offerta TV, ho aderito ad un abbonamento allo stadio nonostante andasse in conflitto con l'abbonamento TV, ho acquistato il biglietto del derby, ho comaprato una sciarpa, una maglietta per il nipotino piccolo, una tuta per il nipotino grande.

che dovrei fare di più?

Abbonarti a Lazio Style Magazine ed ascoltare solo Lazio Style Radio..

8)

Property

Visitatore
Citazione di: maumarta il 30 Set 2013, 10:56
Mentre clicco su società mi viene da ridere.
Come si fà a chiamare "società" una Ditta Individuale?
Una Ditta Individuale strana, quotata in borsa e "controllata" da un "comitato di controllo"
intestato allo stesso intestatario della Ditta Individuale.
Praticamente come se a scuola fossimo stati noi a giudicarci e non i professori.
Risultato?
Quando fai bene sei bravo, e non perdi occasione per dirtelo e fartelo dire.
Quando fai male c'è sempre un [...]e, un ladro, un furbo che ti ha impedito di fare di più.
Perchè sennò mica sbagliavi.
Tu di tuo non sbaglieresti mai, è sempre un intervento esterno, mai tu.

Abbiamo una squadra che sprizza centrocampisti da tutti i pori, tutti uguali poi.
Una pletora di doppioni che va dai palleggiatori compassati e soporiferi a "indecisi" tecnici,
giocatori che non hanno ancora capito se sono deli intermedi, dei trequartisti, delle mezze punte
o addirittura delle seconde punte.
In mezzo delle schegge impazzite che, ogni tanto, contribuiscono a cambiare il risultato
tirando fuori il coniglio dal cilindro. E meno male.

In attacco facciamo tenerezza.
Floccari sembra un bambino che ha perso la mamma nel centro commerciale, considerando anche
che nel progetto originale doveva essere la terza quarta scelta.
Qualcuno potrà obiettare che il titolare dovrebbe essere Klose, 36 anni con un mondiale da giocare a giugno.
Non penso esista una squadra tra quelle che giocano in Europa che presenta in rosa DUE attaccanti titolari
(di cui uno è Floccari eh!) più un paio di ragazzetti di primo pelo da far "rodare".
Il trionfo dell'approssimazione!

In difesa poi ci basti pensare che ancora oggi non sappiamo quale potrebbe essere la coppia titolare.
Al momento la più indicata sembra essere Cana, un centrocampista manco tanto bono, e Ciani,
che per fortuna non ha avuto offerte serie in estate sennò stava già da un'altra parte.
Per il resto il processo di crescita del nostro pacchetto difensivo (inteso proprio come difensori,
marcatori, centrali) è passato attraverso il giovane Elez (che non si è ancora capito se è stato preso
per la prima squadra o per la Primavera) e, udite udite, No-va-ret-ti, il signore dello Yucatan,
il vero destinatario della profezia Maya, uno che magari (a parte le battute) si potrà rilevare anche
un onesto lavoratore della Serie A, ma niente di più.
Una difesa che DA ANNI avrebbe bisnogno di un progetto di rinnovamento (Biava ha 37 anni e Dias ne dimostra
pure di più).
I nostri "progetti tecnici" sono fatti di fissazioni, ma mentre la fissa del centrocampo (centrata) risponde
al nome di Felipe Anderson (ancora da vedere, quindi no comment) e quella dell'attacco (ad oggi lontana)
è un certo Yilmaz, l'unico progetto inseguito con tutte le forze per la difesa in questi anni risponde al
nome di... Breno, che ti costava di più di assicurazione "furto e incendio" che di ingaggio.

Approssimazione, lentezza di esecuzione degna della partita di ieri e non solo, chiusura a riccio nel proprio
orticello al punto di farsi pure la radio autoreferenziante pur di non sentire niente altro che la propria
voce.
Impossibilità cronica di VEDERE i propri errori in modo da evitarli in futuro (in una parola OTTUSITA',
STUPIDITA') di riconoscerli oggi per sentirne la puzza da lontano domani.

Ma si sà che nella "Ditta Individuale Lazio 2004" le "puzze" so' sempre degli altri...
che altro aggiungere.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 11:54
...
però, per quanto siano limitati, 'sti calciatori non sono proprio stupidi stupidi stupidi
se al 2 settembre stai così, vuol dire che tutta 'sta voglia di migliorarsi 'sta società non ce l'ha

non dimo cazzate

ti cominci a chiedere, ma ne vale la pena di dare il 101%?
lo dissi già un'altra occasione, per me i calciatori, giusto o sbagliato, in coscienza o meno, ragionano così:
"ma se nun te ne frega niente a te (società, di migliorarti), perchè me ne dovrebbe fregare a me?"
e magari rischiare il ginocchio?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 30 Set 2013, 12:00
lo dissi già un'altra occasione, per me i calciatori, giusto o sbagliato, in coscienza o meno, ragionano così:
"ma se nun te ne frega niente a te (società, di migliorarti), perchè me ne dovrebbe fregare a me?"

ecco, quello volevo di'

Contenuto sponsorizzato

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: cuoredilazio il 29 Set 2013, 17:01
Topic giusto per sfogare la rabbia ma dannoso ed autodistruttivo. Senza rancore
Proprio così. Pur essendo d'accordo con molte delle critiche che vengono rivolte, mi sembra profondamente sbagliato l'atteggiamento della grande maggioranza dei tifosi. E' vero che non stiamo facendo delle grandi figure, ma abbiamo disputato sinora sei partite vincendone tre, di cui due contro avversarie tradizionalmente ostiche per noi ( Chievo e Udinese ), perdendo contro la Juve e purtroppo contro i merdosi, e pareggiando ieri contro una squadra che dopo la scoppola contro l'Inter ha rischiato di battere il Napoli fuori cas

porgascogne

Visitatore
rega', fidateve: noi non contiamo un cazzo
zero

ci possiamo limitare a pagare, punto
e se non l'avete capito manco dopo gli anni cragnottiani e questi 10 di lotito, io non so che farci

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 11:54
perché esprimi delle critiche, ovvio
8)
che poi, per dire, io credo che i calciatori (anche i più limitati intellettualmente) abbiano delle capacità di giudizio sul valore di altri calciatori
chi meglio di loro?
vivono calcio, mangiano calcio, vedono come tocchi la palla, come ti impegni, come metti in pratica le direttive di un allenatore
e, peggio, oltre a vedere questo nei loro colleghi, vedono le rose delle squadre
tutte le squadre

così io mi immagino ad auronzo di cadore
tutti festanti, 'sti tifosi che sono la vera cornice marcia, questi urlatori che ti distraggono dall'ascoltare il fuoco che hai dentro
e tu, calciatore della Lazio, ti guardi intorno

e vedi klose, che fenomeno
e vedi floccari, beh, onesta carriera...magari oltrei i 10 go' non ci va, ma, aho', gran professionista
e vedi keita e perea (anzi, no, perea no: non c'era)
e vedi kozak: aho' er capocannoniere de EL...te pare che lo vendemo?

e dici, beh, aho', mo' 'sta società che vuole restare al vertice, che vuole fare bene in europa, magari c'ha bisogno di un altra punta (a dire il vero c'avrebbe bisogno anche di svecchiare il reparto arretrato, ma te fai li cazzi tui, che poi quelli dietro so' grossi e menano)

vedrai che mo' arriva, vedrai

poi arriva il 2 settembre e non solo non c'è ancora perea, ma manco c'è più kozak

bene, noi tifosi sbagliamo, certo
diamo false aspettative, diamo alibi ai calciatori, stamo sempre a fa' oohhhhh

non dimo cazzate

Preciso. Ho la fortuna di avere un calciatore (lega pro) in casa ed è proprio quello che succede, dopo dieci giorni di ritiro è in grado, e lo sono tutti i calciatori, di dirti cosa manca/cosa non va nella rosa e, come succede in tutti i settori non solo nel calcio, l'operato della Società non solo è in continua osservazione ma influenza il comportamento di tutta la scala gerarchica.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 12:08
rega', fidateve: noi non contiamo un cazzo
zero

assolutamente vero, però il carnevale messo su dal 27 maggio ha dato alibi a gente che non vedeva l'ora di farsi dire quanto è brava e bella e di conseguenza, mettersi nella posizione di dire, "vedete la squadra è forte non serve nessuno, prendemo 4 scartine e annamo avanti, fidateve"

invece a Roma non bisognerebbe fidarsi di nessuno nelle sconfitte ma soprattutto dopo le vittorie.

porgascogne

Visitatore
assolutamente vero, però il carnevale messo su dal 27 maggio ha dato alibi a gente che non vedeva l'ora di farsi dire quanto è brava e bella e di conseguenza, mettersi nella posizione di dire, "vedete la squadra è forte non serve nessuno, prendemo 4 scartine e annamo avanti, fidateve"

invece a Roma non bisognerebbe fidarsi di nessuno nelle sconfitte ma soprattutto dopo le vittorie.

si, ma io collegavo il ns (mio e tuo) giubilo per la CI con le prestazioni dei calciatori

ovviamente, è così: abbiamo dato un alibi bello grosso a lotito
quasi quanto la sua panza

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La colpa è di chi decide le sorti e ne ha le responsabilità.

Chi è nella Lazio che prende tutte le decisioni?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Hicks il 30 Set 2013, 11:30
Roby, io penso che nel calcio moderno se non ti chiami Real, Barcellona o anche Juventus, devi per forza passare per qualche cessione "dolorosa" e reinvestire, specie quando si arriva alla fine di un ciclo e gli stimoli sono quelli che sono. Lo hanno fatto la fiorentina, il napoli (non ci metto la roma perchè quello che succede a loro quando gli vogliono supervalutare uno o più giocatori non rientra nella normalità). Lo abbiamo fatto anche noi con Kolarov e in un certo senso con Licht (per quanto lì ci abbiano pagato la clausola), e mi sembra i frutti si siano visti.

Tutto lì, è un semplice ragionamento valido per tutti, senza polemica o contestazione.

non dirlo a me, ma a Guidone. Era lui che sensibilizzava i tifosi anti-dirigenza perorando la causa Hernanesnonsivende perchè i pezzi migliori si tengono e si prendono due o tre tasselli.

E con lui altri comunicatori anti-dirigenza si misero in scìa una volta che vedevano la Lazio spendere senza vendere.

Ora che abbiamo speso e non venduto i pezzi migliori la situazione si è magicamente capovolta e quindi abbiamo club che vendono i pezzi migliori mentre noi restiamo al palo e non ci rinnoviamo.

Secondo me la verità è nel mezzo: Florentia e asrioma prima o poi sentiranno la mancanza di Jovetic, Lamela e Osvaldo, il Napoli forse di Mazzarri (negli scontri diretti).
Se e quando accadrà ci ritroveremo a fare altri discorsi.

Citazione di: NandoViola il 30 Set 2013, 12:00

non credo assolutamente a questo scenario, mi sembra tutta gente onesta e professionale.
Diciamo che quando le cose vanno male si ha l'esigenza di dire qualunque cosa, anche le cose più ingrate.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 30 Set 2013, 12:36
non credo assolutamente a questo scenario, mi sembra tutta gente onesta e professionale.

Diciamo che quando le cose vanno male si ha l'esigenza di dire qualunque cosa, anche le cose più ingrate.

guarda, volo basso:
- per il primo periodo:  :rotfl2:
- per il secondo periodo:  :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva