Le colpe a chi? Società? Giocatori? Allenatore?

Aperto da Ro, 29 Set 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Le colpe a chi?Società?Giocatori?Allenatore?

Società?
Giocatori?
Allenatore?
A tutti e tre in parti uguali

cristiano

*
Lazionetter
* 285
C'è qualcosa sotto rega, si è' rotto qualcosa bello spogliatoio.. Troppi giocatori che non rendono. Poi mi chiedo ma lotito e fare in tv ci vanno solo quando vinciamo. Dove sta la società, prendesse una posizione , mandi un messaggio anche a noi e non solo c a z z a t e

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
 Capisco che potrà sembrare un po' una considerazione un po' troppo alla Catalano,

ma molto semplicemente "Se sbagli, paghi".

Intendo dire che il calcio di oggi  è  tutto livellato (non apro il dibattito se verso

l'alto o verso il basso) e quindi banalmente chi sbaglia paga.

Il divario tra le squadre non è alto: certo Messi non è Badelli, ma anche questa

storia degli schemi e dei moduli (e relative rose) ha stancato. Mi sembra molto

fuffa giornalistica per riempir pagine.

E non raccontiamocela con l'approccio, l'aver prearato la gara, il cambio azzeccato
perchè l'avversario si studia anche in quarta categoria. E sprovveduti in giro non
ce ne sono. Poi ovvio Messi non è Badelli, Ferguson non è Maifredi (che qualcuno qui
sta invocando).

Quindi banale banale se Klose la butta dentro nel derby, siamo ancora una corazzata,
lo sbaglia e succede il patatrac. Poi a volte come in Turchia sbagli e la riesci a raddrizzare
altre volte no. Sempre banalmente è meglio fare una cazzata all'inizio contro una squadra
forte che una alla fine contro una squadra scarsa. Quindi tutto dipende dal numero di errori
fatti (in difesa ed in attacco) e dalla loro distribuzione nel tempo.

Perchè i nostri sbagliano? Non di certo perchè sono scarsi (entro certi range non sono certo
nè migliori nè peggiori di altri). Qui tutti invocano campioni, io credo invece che il lavoro da fare
sia nel convincere ognuno che NON DEVE SBAGLIARE. Ogni sbaglio si paga.
Certo il problema non è di facile soluzione, perchè come ben sanno gli psicologi se dici a qualcuno
non aver paura non è per niente detto che la paura passi.

Così come non è facile decidere se chiamare la colpa con nome e cognome o se ripetere il solito refrain
"che si vince e si perde insieme". Come tirar fuori il meglio da ogni giocatore e far sì che sbagli il meno
  possibile, questo è l'eterno e grande dilemma, non tanto la posizione, lo schema od altro.
Senza errori si va molto lontano, se poi capiterà di incontrare il grande giocatore che fa la grande
giocata allora è "quasi" bello prender  gol, ma sarà un caso piuttosto raro.

Avanti Lazio, cerchiamo di non sbagliare. Proviamoci Giovedi.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: cristiano il 20 Ott 2013, 18:42
C'è qualcosa sotto rega, si è' rotto qualcosa bello spogliatoio.. Troppi giocatori che non rendono. Poi mi chiedo ma lotito e fare in tv ci vanno solo quando vinciamo. Dove sta la società, prendesse una posizione , mandi un messaggio anche a noi e non solo c a z z a t e
Guarda è quello che intendevo con il circolo atalantino intorno a Perea.....

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2013, 17:34
:lol: ma le hai lette le rose di Verona e Parma?

Oggi la Lazio avrebbe perso pure con Verona e Parma,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.131
Il pesce puzza sempre dalla testa come in tutte le aziende ...certo ci sono altre responsabilità, ma le scelte chi le fa?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Non è possibile che in casa sei una delle migliori squadre come rendimento e in trasferta la peggiore.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Le colpe sono di tutti, società allenatore e giocatori (fuori le palleeeeeee, e non si lascia un giocatore per giunta giovane, in mezzo a 6-7 avversari)

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Fuori le palle

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ribadisco le colpe sono di tutti
Fuori le palle

troppo facile dare le colpe sempre all'allenatore

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
in ordine i responsabili: tare, lotito, i giocatori e petkovic.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 24 Nov 2013, 16:43
in ordine i responsabili: tare, lotito, i giocatori e petkovic.

Il mio ordine: Petkovic, Lotito, i giocatori, Tare.

flaccoflamini

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
la differenza tra Vlado e Sinisa... oggi è evidente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
squadra in confusione sembra una autostrada ingorgata di ferragosto

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Tutti responsabili, ognuno per la sua parte.
Intanto tutti a Norcia fissi fino a Natale, poi vedremo il mercato di gennaio.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mi siedo con calma ad attendere i reazionari, quelli che davano degli isterici a chi criticava dopo il 2 settembre e si farebbero piscia.re sulle scarpe da Lotito.
Lui è il principale responsabile, perché è intellettualmente limitato ed è un TDC, poi a ruota il portaborse Tare (l'ho chiamato portaborse, aspetto al varco chi so io...) ex aequo con Petkovic, che oggi ha ridato prova della sua incompetenza.
Pure una squadra che ha cambiato allenatore mercoledì aveva un assetto tattico migliore della Lazio e con giocatori più modesti.
A parte l'attacco.
Pensate un po': Pozzi e Gabbiadini loro, Floccari e Keita noi (e poi Perea).
Il Sassuolo ha Berardi e Zaza, noi Floccari e Perea.
Ma con Yilmaz che ce facevamo?
Gilardino? un vecchio?
Denis, non è da Lazio.
Ovvio, Semplice.
in fondo, ma molto in fondo me la prendo pure con chi difende l'indifendibile.
11 contro 10 segniamo all'ultimo su un'azione casuale con il nostro difensore centrale.
Che vergogna.

Discussione precedente - Discussione successiva