le lacrime

Aperto da aquilante, 31 Gen 2014, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: fabiomassimo il 31 Gen 2014, 10:16
Non sono intervenuto in altri topic volutamente... Per non alzare l'ulteriore polemica in una situazione già problematica..... Ma leggo Aquilante e ....... Ecco.... Queste sono parole di uno che ama la propria squadra al di la di ogni Persona (non giocatore )...ieri quando ho visto quelle lacrime ho pensato subito.  " mi dispiace da morire per la Mia squadra , non per lui ... Lui è un lavoratore professionista ... Non un tifoso... Perché se lo fosse rimarrebbe . E queste dichiarazioni di hernanes mi fanno molto più male... Delle sue lacrime.

fabiè, ma te fanno male perchè ce dà uno schiaffo dicendo che qui non c'è futuro?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Un calciatore, in quanto professionista, non può avere emozioni?

Solo noi tifosi ce le possiamo avere?

Sledgehammer

Visitatore
io amo la mia squadra, però non capisco perchè se debba vendere l'ultimo giorno un campione.
Forse perchè poi non si ha la possibilità di re-investire bene?
Questo vorrei sapere solo questo perchè non a Giugno?

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 10:13
Io mi chiedo dove lo troviate tutto 'sto spago per legare tutta l'erba nello stesso fascio.

Scusami ma non è fare di tutta l'erba un fascio, ma loro sono lavoratori e quindi evitassero queste sceneggiate, perchè è normale andare dove ti danno di più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Tutto questo sembrerebbe, dico, sembrerebbe, mirato a sminuire Hernanes.
E la cosa la trovo proprio molto iniqua.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 10:19
Quindi scusate, fatemi capire.
Un calciatore, in quanto professionista, non può avere emozioni?

Solo noi tifosi ce le possiamo avere?

no. devono morì. uno sta per lasciare un posto in cui è stato bene per anni, con tanti amici, tifosi che lo amano, la città in cui sono nati i suoi figli...e no. non può piange.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
In passato al Lazio ha perso calciatori molto più fortoi di Hernanes,,,il problema è solo uno, Lotito investirà i soldi per far tornare GRANDE questa Lazio??? Il problema non è Hernanes, ma il FUTURO DELLA LAZIO!!!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma scusate,Hernanes ha 28 anni,voleva piu' soldi e una squadra che potesse dargli piu' possibilita' di vincere.Ovviamente non sara' certo questa inter,ma sfido chiunque a pensare che nel giro di 3-4 anni la Lazio possa vincere o lottare per i grandi traguardi piu' di quanto possa fare l'inter.Amen,pazienza,la vera tragedia e' cercare di sostituirlo in poche ore a disposizione.Anche la juve perdera' Pogba,ma a giugno e magari a 60 milioni,c'e' una bella differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Claudio_Bologna il 31 Gen 2014, 10:20

Scusami ma non è fare di tutta l'erba un fascio, ma loro sono lavoratori e quindi evitassero queste sceneggiate, perchè è normale andare dove ti danno di più
Claudio, nulla di personale contro di te ci mancherebbe, solo che a me pare che la professionalità ai calciatori la chiediamo solo quando ci torna comodo.

Faccio un esempio?
Io ero tra quelli che hanno rimproverato la squadra di non essere saltata al collo di Matuzalem dopo l'intervento spezzagambe su Brocchi.
Come me ce n'erano tanti.
Ma in quel caso, a volerla vedere, saltare al collo del tatuato ciancicone e farsi buttare fuori in 3-4 sarebbe stata scarsa professionalità.

Lo stesso dicasi di Radu che canta "Roma merda".

Certe cose le tolleriamo o addirittura le esaltiamo.
Altre le condanniamo.

Tutto ciò in base alla nostra convenienza.
Dovremmo essere più coerenti.

I giocatori sono esseri umani, fanno un lavoro che dura 15 anni, per quasi tutti i soldi e la carriera sono importanti, ma devono avere il diritto di esprimere le proprie emozioni.

Poi la storia ci dirà se erano emozioni sincere o se sono dei pagliaccioni.

Ma il beneficio del dubbio diamoglielo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: aquilante il 31 Gen 2014, 09:59
lo sappiamo, niente lezioni, niente retorica, grazie. la carriera, il conto in banca, il successo, non sono il frutto del peccato, sono aspirazioni legittime. auguri e buona fortuna. ma niente sceneggiate.

Mai sono stato così d'accordo con te, quanto a considerazioni calcistiche.

Certo, però, che adesso si fa dura per il secondo posto...

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: cielobiancoblu il 31 Gen 2014, 10:18
fabiè, ma te fanno male perchè ce dà uno schiaffo dicendo che qui non c'è futuro?
Scusate se mi intrometto, ma siamo convinti che il futuro dell'Inter sia tanto più roseo di quello della Lazio?
Il fatto è che a 5 milioni annui Hernanes o un altro firmerebbero anche per il Sassuolo, dichiarando che giocare nel Sassuolo è sempre stato il loro sogno.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Non serei così drastico su Hernanes, è un professionista, ma è un bravo ragazzo, ci sta che, nell'addio alla Lazio, si commuova un po'.
Ed è stato onesto nella sua precisazione.
Addio e buona fortuna.

(la Lazio sempre qui resta, anche se tecnicamente impoverita)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: tommasinomio il 31 Gen 2014, 10:39
Scusate se mi intrometto, ma siamo convinti che il futuro dell'Inter sia tanto più roseo di quello della Lazio?
Il fatto è che a 5 milioni annui Hernanes o un altro firmerebbero anche per il Sassuolo, dichiarando che giocare nel Sassuolo è sempre stato il loro sogno.
Tralasciando la generalizzazione che fate e che mi manda ai matti, ma l'ho già detto in mille salse e non voglio annoiarvi oltre, il punto qui, al netto dell'intromissione del procuratore, non è la certezza o meno che il futuro dell'Inter sarà più roseo di quello della Lazio.

Io credo che il punto sia che gli ultimi due lustri di storia biancazzurra abbiamo dimostrato che per una serie di motivi non ci siano speranze di arrivare oltre certi livelli.

Insomma, con l'Inter non si ha la certezza di arrivare a vette più alte, ma la speranza c'è.
Qui la speranza non c'è.

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Qualcuno dovrebbe scriverci un libro: "L'amore ai tempi del colon irritabile". Il nostro, chiaramente. Solo il nostro.
No, perché, ok la carriera. Ok le lacrime toccanti (almeno lì per lì), fatte di quell'emozione insopprimibile, figlia di un travaglio interiore che squarcia la maschera/placenta del professionista.
Ok le legittime aspirazioni pedestri e pedanti. Ok alle logiche perverse del calcio moderno e del vil denaro.
Però.
Però ci sono da considerare i tempi sconsiderati di un matrimonio che s'ha da fare sul filo di lana e sulle nostre ulcere già provate da tanti passati giorni della merla (con la "elle", mi raccomando.).
C'è da considerare che noi dovremmo amare chi dimostra di amarci davvero.
Ma purtroppo non va mai così: le bottigliate a certi capitani coraggiosi stanno a dimostrarlo.
C'è da considerare che mentre qualcuno sventola la bandiera del professionismo, io porto allo stadio una sciarpa amatoriale che è sfilacciata dagli anni, dalle rare vittorie e dalle troppe delusioni. Lana simile a quella che qualcuno, simbolicamente, ti ha porto per asciugare le lacrime, caro il mio Profeta della Madunìna di Recife. Inutili, come spesso le lacrime.

Non lo so. Faccio fatica a salutarti con l'affetto che chi ti conosce di persona ti riconosce.
Sarà che il "ti amo, ma devo lasciarti" non mi ha mai convinto del tutto.
Sarà che la tempra si misura certamente nelle scelte difficili e la tua, probabilmente, era la più semplice. La più banale.

Buona fortuna? Sì, forse.
Ma sappi che Nesta era altro.
Parecchio altro.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
pazzesco.

chissà che cazzo vogliamo dai calciatori.
siamo diventati una tifoseria capace solo di pretendere.

tristezza totale.

ciao profè, per me resti un grandissimo.
a chi si permette di giudicare le tue lacrime auguro che qualcuno giudichi le sue, prima o poi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Non so se ho capito bene il topic, cmq pure io ho pianto ieri vedendo il video di Hernanes e non avevo chissa quali ragioni , il pianto è una cosa umana .
Come già avevo detto ieri il suo pianto non era per confondere la piazza o per la maglia , è stata una semplice reazione umana alla fine di un'avventura vedendo l'amore dei suoi ex-tifosi . (da uno che di psicologia non capisce un ca')

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: soffiobinario il 31 Gen 2014, 10:52
Buona fortuna? Sì, forse.
Ma sappi che Nesta era altro.
Parecchio altro.
Quindi, se ho ben capito, dallo squallido mercenario ora siamo passati al commediante travestitosi in extremis in sedicente bandiera biancazzurra?

Se no non capisco il paragone con Nesta.
Aiutateme.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
IL SALUTO DEL PROFETA — "Buongiorno ragazzi - è il saluto di Hernanes ai tifosi della Lazio il giorno dopo le lacrime di Formello - vorrei spiegare le mie lacrime perchè ho visto che si è capito male! Ieri ho pianto non perchè la società, nella persona di Igli Tare e del presidente, mi stava obbligando ad andarmene!! Non ho pianto per questo!! Ho pianto perchè sta avvenendo la trattativa tra le due squadre e io avevo la possibilità di lasciarvi; la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, i tifosi che amo, la gente che amo. Ho detto io al presidente che vorrei andare, perché credo di migliorare a livello professionale!! Nonostante i suoi tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche, come quella dopo la partita contro il Napoli con cui ha provato fino all'ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perchè è stato sempre corretto com me!! Ma è una scelta mia!! Per seguire le mie esigenze interiori di raggiungere livelli ancora più alti calcisticamente!! Volevo spiegare questo, visti gli episodi di ieri!! Anche se mi piange il cuore sapere che tante persone saranno tristi con queste parole!! Ragazzi, grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi, sappiate che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai!!! Anche se passerete ad odiarmi per queste parole. Hernanes".

Contenuto sponsorizzato

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 10:57
Quindi, se ho ben capito, dallo squallido mercenario ora siamo passati al commediante travestitosi in extremis in sedicente bandiera biancazzurra?

Se no non capisco il paragone con Nesta.
Aiutateme.

Semplice comparazione di idoli. Tutto qui.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Magnopèl il 31 Gen 2014, 10:08
non fai manco in tempo ad appenderlo, mi sa.
Scusate, esco dal topic.

This is football, baby.

Quando lo impareremo sarà sempre troppo tardi.

Discussione precedente - Discussione successiva