le parole del prefetto di Roma

Aperto da Adler Nest, 05 Mag 2014, 12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Property il 08 Mag 2014, 15:47
prandelli non sa neanche che l'uomo che anche, ingenuamente, dipinge quasi come un esempio, è uno condannato per reati penali molto gravi, ai danni tra l'altro di quegli stessi soggetti che danno vita al sistema calcio da cui lo stesso prandelli percepisce denaro.
del resto non è una novità, metti un microfono davanti a gente che nella vita ha fatto soprattutto il calciatore o l'allenatore, ed è normale che possano uscire simili interviste.
occorre preparazione per poter parlare di certe materie, ed è ovvio, che lui, senza colpe eh, non ce lha.

Appunto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Property il 08 Mag 2014, 15:47
prandelli non sa neanche che l'uomo che anche, ingenuamente, dipinge quasi come un esempio, è uno condannato per reati penali molto gravi, ai danni tra l'altro di quegli stessi soggetti che danno vita al sistema calcio da cui lo stesso prandelli percepisce denaro.
del resto non è una novità, metti un microfono davanti a gente che nella vita ha fatto soprattutto il calciatore o l'allenatore, ed è normale che possano uscire simili interviste.
occorre preparazione per poter parlare di certe materie, ed è ovvio, che lui, senza colpe eh, non ce lha.

Siamo sempre al solito...ora è la preparazione che manca, ma tu sta preparazione per confutare in maniera incontrovertibile quello che ha detto, ce l'hai?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 15:49
Ma tu che ne sai della questione romana? Dovresti avere anche tu altro a cui pensare...non credo che campi di Lazio, o no? Prandelli invece anche se indirettamente di Lazio ci campa...a naso credo che l'inattendibilità non stia propriamente da quella parte...poi se non ci piace quello che ha detto, si dimostri il contrario. Qui andiamo a fiducia su taluni e a sfiducia su altri a priori...

Io a Roma ci vivo , la LAzio la seguo fin da bambino.
Prandelli no.
Non essere ridicolo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Noi sappiamo sempre tutto.
Sempre la verità in saccoccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 15:52
Io a Roma ci vivo , la LAzio la seguo fin da bambino.
Prandelli no.
Non essere ridicolo.

Guarda che ti copri di ridicolo tu...stai al "Piove governo Ladro"...vivere a Roma non ti ha consegnato la suprema conoscenza, scendi dal piedistallo e mettiti in discussione.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 15:46
Ma se sta contestazione la capiscono solo dentro al Raccordo famose due domande...non me venite a di che il problema nel 2014 è l'informazione...

Secondo me i problemi sono due:

1) è l'informazione e lo puoi tranquillamente vedere da come sono stati gestiti i fatti di Varsavia, l'agguato ai tifosi del Tottenham e quello che sta succedendo ora per l'agguato ai tifosi napoletani.
2) è il fatto che chi è all'esterno non ama la Lazio e pensa che la dimensione giusta sia quella che vuole darci Lotito. La Lazio invece è altro, piaccia o non piaccia a Prandelli, al prefetto e a chi sta fuori dal raccordo.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 15:51
Siamo sempre al solito...ora è la preparazione che manca, ma tu sta preparazione per confutare in maniera incontrovertibile quello che ha detto, ce l'hai?
nel caso di prandelli volevo essere buono, e ho parlato di preparazione, perchè è un brav'uomo.
chiaro che basterebbe meno, magari leggersi sul google qualche sentenza di un tribunale della repubblica italiana.
Eh che non è informato, perchè si accorgerebbe che l'uomo che lui dipinge a vittima ed esempio, è uno che ha compiuto reati penali accertati, non credo lo vorrebbe sul serio come esempio per suo figlio.
te lho detto.
non è preparato, in senso lato eh.
è un semplice uomo di campo.
di calcio si intende.
fidate che fuori da qui la contestazione la sentono in molti, chiedere alla macron...
saluti

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 15:54
Guarda che ti copri di ridicolo tu...stai al "Piove governo Ladro"...vivere a Roma non ti ha consegnato la suprema conoscenza, scendi dal piedistallo e mettiti in discussione.

Fai meglio tu che c'hai messo quel falso moralista di Prandelli.
Comunque i 9000 spettatori di Lazio Hellas sono la migliore risposta su chi contesta cosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Property il 08 Mag 2014, 15:55
nel caso di prandelli volevo essere buono, e ho parlato di preparazione, perchè è un brav'uomo.
chiaro che basterebbe meno, magari leggersi sul google qualche sentenza di un tribunale della repubblica italiana.
Eh che non è informato, perchè si accorgerebbe che l'uomo che lui dipinge a vittima ed esempio, è uno che ha compiuto reati penali accertati, non credo lo vorrebbe sul serio come esempio per suo figlio.
te lho detto.
non è preparato, in senso lato eh.
è un semplice uomo di campo.
di calcio si intende.
fidate che fuori da qui la contestazione la sentono in molti, chiedere alla macron...
saluti

Ma io non discuto il passato di Lotito...come hai detto è tutto accertato, acclarato e documentato. Discuto la voglia solo di vedere il passato di una parte e fare gli gnorri sul passato e sul presente di un'altra parte.

Ripeto...se vogliamo pulizia che sia totale...e vedi poi che stamo zitti tutti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 15:58
Fai meglio tu che c'hai messo quel falso moralista di Prandelli.
Comunque i 9000 spettatori di Lazio Hellas sono la migliore risposta su chi contesta cosa

Ciurli col manico...ripeto, "Piove, governo Ladro".

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Quindi tutto è teppismo, anche qualsiasi contestazione a qualsiasi dirigenza societaria.
Tutti sotto scacco degli ultras, ultras che, detto per inciso, sono cresciuti a dismisura grazie alle società.

PS: se sabato sera non ci fosse stato genny e la partita non si fosse disputata succedeva il delirio. Piuttosto spieghino come è possibile che in una area di sosta organizzata, non ci fossero nè fdo nè ambulanze.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Secondo me i problemi sono due:

1) è l'informazione e lo puoi tranquillamente vedere da come sono stati gestiti i fatti di Varsavia, l'agguato ai tifosi del Tottenham e quello che sta succedendo ora per l'agguato ai tifosi napoletani.
2) è il fatto che chi è all'esterno non ama la Lazio e pensa che la dimensione giusta sia quella che vuole darci Lotito. La Lazio invece è altro, piaccia o non piaccia a Prandelli, al prefetto e a chi sta fuori dal raccordo.

Certo è che chi sta fuori del Raccordo e legge il CDS ad esempio , legge che LAzio Hellas è allo stesso livello di Lazio Foggia o di un Lazio Vicenza... Oppure il Tempo dove la colpa è dei tifosi che non "pressano" gli arbitri
Che deve pensà?

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: RubinCarter il 08 Mag 2014, 15:44

So curioso, puoi entrare nel dettaglio ?

La fedina penale e' piena zeppa. Fai una breve ricerca e sarai accontentato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 15:45
Tu hai perfettamente ragione, ma analizzi solo una parte del problema...quindi vuoi fare pulizia? Bene, facciamola totale e partiamo da quelli al potere...ma poi non dimentichiamo quelli di cui parla il potere...perchè se il marcio lo togliamo dal palazzo e lasciamo quello fuori, non so se ci guadagnamo.

Magari è inutile quanto stucchevole questa continua richiesta di fare pulizia, di disinfestazione totale degli spalti, che poi porterebbe progressivamente alla loro desertificazione.
Operazione moralistica quanto irrealizzabile perché improponibile.

Abbiamo tutti bisogno, fisiologicamente, di una certa flora batterica. E allo stadio quando grido goal non sto a pensare che il mio vicino di posto è appena uscito per traffico di stupefacenti. Non me ne frega niente: grido goal e sorrido insieme a lui.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/05/06/AQTMtqkC-salvano_digos_certezza.shtml

Ultrà, «30 anni alla Digos e una certezza: i Genny ci salvano dal caos»

Giampiero Timossi

Torino - Vita agra di un poliziotto politico allo stadio. «Perché parliamo con la Carogna? Perché una mano lava l'altra, meglio fare una brutta figura piuttosto che correre il rischio che qualcuno si rompa la testa. E poi sono quelli che se ne stanno con il culo al caldo che la chiamano figura di merda, chiaro?». Mica tanto: «Non c'è stata nessuna trattativa, sono solo informative».

Claudio non si chiama Claudio, ma se si scrivesse il vero nome e il cognome passerebbe dei guai, «serve l'autorizzazione e l'autorizzazione ora non te la danno». Vada per Claudio, il resto è tutta storia vera. Sta da trent'anni in polizia, sezione Digos, squadra stadio. «Quindi so di cosa parlo».

E gli altri hanno il diritto di commentare quello che hanno visto.

Perché per giocare una finale di Coppa Italia bisogna trattare con Genny a'Carogna?
«Ancora?»

Ancora...
«La Carogna ha fatto da tramite, non c'è stata nessuna trattativa».

E cos'era quel parlare fitto e rispettoso con il figlio di un camorrista?
«Ripeto: solo un'informativa. A una certa ora, in curva, si era sparsa la notizia che uno di loro era stato ammazzato. Quindi serviva qualcuno per informare gli altri e raccontare che non c'era nessun morto. Sì, anche io lo faccio sempre, lo faccio al telefono, anche durante la partita. Sono allo stadio per garantire l'ordine pubblico. Chiaro? Chi non sa e parla fa finta di dimenticare che questo è il nostro compito».

Così lo Stato tratta con i delinquenti?
«Ma quali delinquenti? Mi risulta che quel signore, la Carogna, avesse scontato il suo Daspo, quindi allo stadio ci poteva stare».

E quella maglietta che inneggiava a Speziale, l'assassino del suo collega Raciti?
«Quella non la doveva indossare, quando è entrato allo stadio sarà stata nascosta sotto il giubbotto e la felpa. Steward e forze dell'ordine possono perquisire 30mila persone. Però, come fanno a spogliare 30mila persone? Via, siamo seri».

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/05/06/AQTMtqkC-salvano_digos_certezza.shtml

Ultrà, «30 anni alla Digos e una certezza: i Genny ci salvano dal caos»

Giampiero Timossi

Torino - Vita agra di un poliziotto politico allo stadio. «Perché parliamo con la Carogna? Perché una mano lava l'altra, meglio fare una brutta figura piuttosto che correre il rischio che qualcuno si rompa la testa. E poi sono quelli che se ne stanno con il culo al caldo che la chiamano figura di merda, chiaro?». Mica tanto: «Non c'è stata nessuna trattativa, sono solo informative».

Claudio non si chiama Claudio, ma se si scrivesse il vero nome e il cognome passerebbe dei guai, «serve l'autorizzazione e l'autorizzazione ora non te la danno». Vada per Claudio, il resto è tutta storia vera. Sta da trent'anni in polizia, sezione Digos, squadra stadio. «Quindi so di cosa parlo».

E gli altri hanno il diritto di commentare quello che hanno visto.

Perché per giocare una finale di Coppa Italia bisogna trattare con Genny a'Carogna?
«Ancora?»

Ancora...
«La Carogna ha fatto da tramite, non c'è stata nessuna trattativa».

E cos'era quel parlare fitto e rispettoso con il figlio di un camorrista?
«Ripeto: solo un'informativa. A una certa ora, in curva, si era sparsa la notizia che uno di loro era stato ammazzato. Quindi serviva qualcuno per informare gli altri e raccontare che non c'era nessun morto. Sì, anche io lo faccio sempre, lo faccio al telefono, anche durante la partita. Sono allo stadio per garantire l'ordine pubblico. Chiaro? Chi non sa e parla fa finta di dimenticare che questo è il nostro compito».

Così lo Stato tratta con i delinquenti?
«Ma quali delinquenti? Mi risulta che quel signore, la Carogna, avesse scontato il suo Daspo, quindi allo stadio ci poteva stare».

E quella maglietta che inneggiava a Speziale, l'assassino del suo collega Raciti?
«Quella non la doveva indossare, quando è entrato allo stadio sarà stata nascosta sotto il giubbotto e la felpa. Steward e forze dell'ordine possono perquisire 30mila persone. Però, come fanno a spogliare 30mila persone? Via, siamo seri».

Mi domando del perchè solo noi in Italia abbiamo bisogno di Genny.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 16:18
dani, perchè torni a quello che ti ho detto prima io.
Il pesce puzza sempre dalla testa...
A loro servono i genny, perchè altrimenti su chi scaricherebbero le loro colpe e i loro impicci?

EDIT: ovviamente per loro non intento colui che ha fatto l'intervista, ma le istituzioni

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: dani2110 il 08 Mag 2014, 16:18

Per dire strumentalmente che ci vogliono gli stadi di proprietà o per passare da vittime?
Per distogliere in senso più ampio dai veri problemi?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: fish_mark il 08 Mag 2014, 16:15
Magari è inutile quanto stucchevole questa continua richiesta di fare pulizia, di disinfestazione totale degli spalti, che poi porterebbe progressivamente alla loro desertificazione.
Operazione moralistica quanto irrealizzabile perché improponibile.

Abbiamo tutti bisogno, fisiologicamente, di una certa flora batterica. E allo stadio quando grido goal non sto a pensare che il mio vicino di posto è appena uscito per traffico di stupefacenti. Non me ne frega niente: grido goal e sorrido insieme a lui.

Non ho parlato di alcuna disinfestazione totale. Non creare sceneggiature drammatiche.
Evidentemente hai seguito poco quello che ho scritto e ti sei limitato a interpretare un post...io ho semplicemente scritto che se dobbiamo analizzare vita morte e miracoli di chi contestiamo, dobbiamo farlo anche con chi contesta. Altrimenti cadiamo nel pretestuoso...se tutte le persone con un passato e un presente poco limpido devono sta zitte, non si può limitare questa richiesta solo a chi ci pare...

Poi scusa...quando allo stadio gridi gol non ti interessi della fedina penale di chi ti è accanto ma invece pensi a quella di chi è in tribuna autorità?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Riedle80 il 08 Mag 2014, 16:23
Per dire strumentalmente che ci vogliono gli stadi di proprietà o per passare da vittime?
Per distogliere in senso più ampio dai veri problemi?

più l'ultima che le prime, IMHO  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva